Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Il nuovo attacco all'articlo 18 lo avete sentito?
QUesta volta sono stati più furbi, e mi sa che ci fott riescono nel loro intento.
QUesta volta sono stati più furbi, e mi sa che ci fott riescono nel loro intento.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
comunistaHobbit83 wrote: Il nuovo attacco all'articlo 18 lo avete sentito?
da quello che leggevo su Repubblica, sembra che ce l'abbiano fatta
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- doc G
- Pro

Ripeto, le dichiarazioni in campagna elettorale sono da prendere molto con le pinze, da sempre. Per fortuna intanto sono state escluse categoricamente leggine o modifiche regolamentari.The Snake 12 wrote: e vi meravigliate ancora? Si è capito da anni che quella gente non ha la minima cultura della legalità.
Un occhio a mio parere non va chiuso ed il regolamento va rispettato.frog wrote: Il tuo ragionamento non fa una grinza, sia su Schifani che sui radicali. Quest'ultimi denunciano violazioni delle leggi dati alla mano da una vita, inascoltati da tutti. Ricordo a chi suggerisce di chiudere un occhio, che l'Italia dei condoni, degli aiutini, delle case abusive che crollano, delle tangenti, di calciopoli e via dicendo, passa solo e semplicemente dalla mancata osservanza delle leggi.
:censored:
L'unica differenza che facevo era fra meri errori formali sanabili (ad esempio, se veramente in alcuni casi le firme sono state raccolte regolarmente ma manca un timbro non mi pare il caso di escludere le liste) ed errori sostanziali, come quello della lista PDL della provincia di Roma. Lungi da me l'idea di chiedere condoni o aiutini per qualcuno.
Naturalmente a meno che non si tratti di trentini che tifano fiorentina!
Hobbit83 wrote: Il nuovo attacco all'articlo 18 lo avete sentito?
Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla, di che si tratta?
-
Paperone
- Pro

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... 8-2486379/doc G wrote:![]()
Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla, di che si tratta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Contropelo
- Senior

- kanon
- Senior

Qualcuno è in grado di spiegarmi la storia del listino che non ci ho mai capito granchè?
E' una scelta fatta dal legislatore regionale?
- lele_warriors
- Pro

è colpa delle zecchekanon wrote: Qualcuno è in grado di spiegarmi la storia del listino che non ci ho mai capito granchè?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Maialone
- Pro

http://www.thefrontpage.it/?p=5585
questo è quanto scrive uno degli assolti, la sig.ra Bossio su facebook:
"Mi sento come se fossi uscita da un campo di concentramento. Ieri euforica. Oggi depressa. Nessuna liberazione potra mai cancellare le umiliazioni che abbiamo dovuto ingiustamente sopportare. Ma spero ancora che domani sia un giorno buono per continuare a combattere perchè questo non debba più accadere."
Provo molto disgusto per tutta la storia. Onestamente.
questo è quanto scrive uno degli assolti, la sig.ra Bossio su facebook:
"Mi sento come se fossi uscita da un campo di concentramento. Ieri euforica. Oggi depressa. Nessuna liberazione potra mai cancellare le umiliazioni che abbiamo dovuto ingiustamente sopportare. Ma spero ancora che domani sia un giorno buono per continuare a combattere perchè questo non debba più accadere."
Provo molto disgusto per tutta la storia. Onestamente.
Cazzo guardi?
-
Paperone
- Pro

è il cosiddetto Tattarellumkanon wrote: Qualcuno è in grado di spiegarmi la storia del listino che non ci ho mai capito granchè?
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_regionali
La novità introdotta dal Tatarellum sono invece i listini regionali, cui vengono riservati di base un quinto dei seggi consiliari, che vengono allocati in modo maggioritario. Il candidato presidente che ottiene il maggior numero di voti è eletto alla presidenza della Regione mentre, come regola generale, tutti i candidati nel listino regionale collegato divengono consiglieri; il capolista del listino è in genere il candidato presidente, perché abbia un posto in consiglio regionale anche se non viene eletto presidente. La legge prevede tuttavia una serie di casi particolari:
Nel caso in cui la maggioranza stravinca le elezioni, scatta un meccanismo di tutela delle minoranze. Se le liste provinciali ottengono già da sole un numero di seggi pari alla metà del totale complessivo dell'assemblea (evento che si verifica, tenuto conto di una certa approssimazione dovuta al gioco dei resti, quando le liste di maggioranza abbiano ottenuto più del 62,5% dei voti), non vi è nessun premio di maggioranza, anzi scatta una specie di correzione minoritaria: gli scranni originariamente riservati alla quota maggioritaria vengono divisi a metà, la prima parte corrispondente ai candidati del listino regionale vincitore meglio iscritti in elenco, e la seconda parte distribuiti proporzionalmente alle minoranze nel collegio unico regionale e quindi, di rimando, nelle relative liste circoscrizionali.
Nel caso in cui invece la maggioranza abbia goduto di un consenso solo relativo nel corpo elettorale, la legge interviene in modo che si generi comunque una stabile maggioranza assoluta in Consiglio: in particolare, se il listino ha superato i due quinti delle preferenze complessive, alla maggioranza debbono essere garantiti i tre quinti dei seggi consiliari, in caso contrario la soglia si abbassa al 55% degli scranni. A tal fine, vengono creati dei seggi supplementari che innalzano la dotazione originaria del Consiglio fino al conseguimento delle suddette maggioranze; gli scranni così creati sono distribuiti proporzionalmente alle liste vincitrici nel collegio unico regionale e quindi, di rimando, nelle relative liste circoscrizionali.
-
Paperone
- Pro

non riammessa nemmeno la lista del PDL Roma
vista l'imminente uscita, mi concedete la citazione qualche testa rotolerà
vista l'imminente uscita, mi concedete la citazione qualche testa rotolerà
-
Paperone
- Pro

ho fatto il test su quale candidato dovrei votare nelle varie regioni
ho fatto bottino pieno
ho fatto bottino pieno
-
Paperone
- Pro

http://roma.repubblica.it/multimedia/home/23377600
"Ecchice qua/ un'amica c'ha bisogno/ c'è qualcuno che vuol spezzare il suo sogno/ che ingiustizia enorme/ oh come questa non l'ho vista mai/ perciò l'aiuterò /sabato scorso c'era il termine finale/per le liste da portare in tribunale/lei è candidata ma un suo amico un po' confuso/pe' magna' è arrivato che era già chiuso/we are the world for Polverini/non si distrugge la democrazia per due panini/per un quarto d'ora chi se ne accorgerà?/e forza semo abituati... daje se po' fa'.../oh succederà che se non la riammettiamo/la Bonino sarà governatrice/è comunista, farà sposare i gay/e pure i negri daranno il voto a lei!/we are the world e non dovresti/caccià Renata che ha cacciato i soldi per i manifesti/e se Alfredo Milioni ha mandato tutto all'aria/lo damo in pasto al campo nomadi sulla Salaria/non dimentichiamo che Silvio è sempre là/e che di conseguenza qualcosa lui farà/ua ua ua AAAngelino Alfano lui di certo convocherà/e alla fine Renata salva sarà!/we are the world che Italia bella!/e questa musica l'ha scritta Micheal Jackson co' Apicella/e il nostro premier è nano e c'ha le meches/e fa i processi brevi e adesso pure quelli in flash/we are the world per l'elezione/le nostre candidate sono zappe, ma so' tanto bbone/a pensarci bene, se Renata poi s'insedia/sconfigge i comunisti ma c'abbassa un po' la media/we are the world for Berlusconi/già

"Ecchice qua/ un'amica c'ha bisogno/ c'è qualcuno che vuol spezzare il suo sogno/ che ingiustizia enorme/ oh come questa non l'ho vista mai/ perciò l'aiuterò /sabato scorso c'era il termine finale/per le liste da portare in tribunale/lei è candidata ma un suo amico un po' confuso/pe' magna' è arrivato che era già chiuso/we are the world for Polverini/non si distrugge la democrazia per due panini/per un quarto d'ora chi se ne accorgerà?/e forza semo abituati... daje se po' fa'.../oh succederà che se non la riammettiamo/la Bonino sarà governatrice/è comunista, farà sposare i gay/e pure i negri daranno il voto a lei!/we are the world e non dovresti/caccià Renata che ha cacciato i soldi per i manifesti/e se Alfredo Milioni ha mandato tutto all'aria/lo damo in pasto al campo nomadi sulla Salaria/non dimentichiamo che Silvio è sempre là/e che di conseguenza qualcosa lui farà/ua ua ua AAAngelino Alfano lui di certo convocherà/e alla fine Renata salva sarà!/we are the world che Italia bella!/e questa musica l'ha scritta Micheal Jackson co' Apicella/e il nostro premier è nano e c'ha le meches/e fa i processi brevi e adesso pure quelli in flash/we are the world per l'elezione/le nostre candidate sono zappe, ma so' tanto bbone/a pensarci bene, se Renata poi s'insedia/sconfigge i comunisti ma c'abbassa un po' la media/we are the world for Berlusconi/già
-
BruceSmith
- Pro

quoto.Maialone wrote: http://www.thefrontpage.it/?p=5585
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- SULF6HC
- Senior

ultim'ora: La Russa afferma: "Attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali.
Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto''. e poi dopo molte risposte contro, replica dicendo, che avete capito "sto parlando di ulteriori ricorsi in qualunque sede amministrativa o giudiziaria"
mah..io non ho parole.
p.s
Rai, manifestazione contro sospensione talk show giornalistici
425,350
Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto''. e poi dopo molte risposte contro, replica dicendo, che avete capito "sto parlando di ulteriori ricorsi in qualunque sede amministrativa o giudiziaria"
mah..io non ho parole.
p.s
425,350
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- lebronpepps
- Pro

SULF6HC wrote:
p.s
425,350
Fra l'altro molto bello il discorso di Santoro,in particolare quando difende Vespa...