Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The goat
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by The goat »

Hank Luisetti wrote: Beh io dividerei fra tifosi ed il resto..poi racconto solo quello che vivo giornalmente da anni..
è una distinzione che non farei.
la maggior parte di quelli che andavano a tendere imboscate ai livornesi a san rossore del calcio gliene fregava davvero poco. non ci andavano neanche all'arena garbiladi a vedersi la partita. era solo l'occasione per suonarle ai livornesi.
e viceversa.

più che altro si dovrebbe dividere fra teppisti e brava gente.
ma il calcio e quindi il tifo in questi casi c'entra davvero poco. la partita in sé per sé, il prima ed il dopo, diventano solo i momenti ideali per permettere ai teppisti di dare sfogo a certe rancori e nel contempo ad avere una certa impunità.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Toni Monroe »

Hank Luisetti wrote: Beh si assolutamente, sia per un mero fatto statistico che per un fatto di motivazioni

Per il resto,Toni non so cosa risponderti, le mie due righe erano riferite alla regione in cui vivo per ovvi motivi.
Ma sì Hank, forse son pessimista io (una delle poche cose che finiscon per ista di cui non s'è accusato bruce? :D), però anch'io parlo per quello che vedo. Ovvio che non è che a Bergamo scannino tutti i Bresciani (o viceversa), ma forse certe cose emergono solo negli stadi (anche nelle discoteche, non dimentichiamolo) soltanto per caso. O perché son ritenute zone franche: ci succede di tutto e nessuno tira in ballo nient'altro che la mentalità ultras o il consumo di strane sostanze. Io però sospetto che ci possa anche essere un humus da cui poi nascon le malepiante.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Beh intanto togli il pretesto..poi non andrebbero conteggati sia perchè sarebbero una percentuale abbastanza bassa, sia perchè rientrano in gioco anche altre motivazioni che vanno ad alterare.

Poi ovviamente parlo di gente normale, comuni lavoratori, quelli che dovrebbero comporre la stragrande maggioranza del campione analizzato. Non dei delinquenti.
Ti parlo delle mie esperienze,che viaggio fra Prato,Pistoia(fra le due storica rivalità),Firenze (pure), Lucca, la costa (Massa,Viareggio,la Maremma), assiduamente.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Hank, io che vivo in Lombardia ti posso dire ci sono storiche rivalità che sfociano in mazzate alla prima occasione e se questa sarà in una partita o in una discoteca lo decide soltanto il caso. Se ti fai un giro sui laghi nei momenti sbagliati assisti alle festose dispute tra comaschi e lecchesi, così come ancora oggi può capitare -dentro Milano- di imbattersi in sagre di quartiere fatte di calci, pugni, e via discorrendo. In piccolo e in grande succedono le stesse cose. Non siamo geneticamente diversi noi e i razzisti. A molte persone dà fastidio l'etichetta e ti dice che razzista non lo è mica. La colpa è di quell'altro. :D Ma in un mondo di altri, noi dove stiamo? Tozzi dice che gli altri siamo noi.  :lol2:
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Toni, forse non ci siamo capiti.

Io non dico che non ci siano persone razziste, ma avevo semplicemente risposto a questo:
Loro sicuramente ai primi posti, ma ce l'abbiamo un po' tutti contro tutti, almeno per esperienza personale..
Dove sto io odiamo quelli del paese accanto, gli aretini peggio che mai, i senesi ci stanno sulle palle, i fiorentini li sopportiamo (anche se riconosciamo che c'è di peggio e siamo un po' invidiosi), Pisa merda, Prato idem, ecc.
Ma forse è così in tutta Italia.
Hank Luisetti wrote: Vero, ma il tutto da Bonaccioni,senza perfidia o quella punta d'odio..(parlo della toscana)
Tutto qui.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by Porsche 928 »

Vorrei tornare sul discorso "Italia fuori dal G8".

Secondo me avrebbe un'impatto enorme sul governo attuale, sempre ammesso fosse vero.
A parte l'ovvio assist al PD che non so quanto sfrutterebbe per lacune palesi di gestione del "personaggio Berlusconi".
Proprio a livello mediatico per me nella mente del popolo (sopratutto gli indecisi o chi votava per lui per motivi futili, magari non seguendo molto la politica) ci sarebbe un "ma se ci hanno escluso dal G8, non contiamo un azzo e la colpa e` di Berlusconi". Cosa ne dite?
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Hank Luisetti wrote: Toni, forse non ci siamo capiti.

Io non dico che non ci siano persone razziste, ma avevo semplicemente risposto a questo:

Tutto qui.
Sì, Hank. L'ho portata in lungo solo sull'aspetto che stava a cuore a me. :D In parte ritengo che ci sia comunque un'attenzione troppo bassa e che forse non tutto è così bonario, ma è chiaro che le tue esperienze saranno specifiche e più fondate di un mio discorso generico che si basa su altre specificità. Chiusa lì. :D
Toni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Vorrei tornare sul discorso "Italia fuori dal G8".

Secondo me avrebbe un'impatto enorme sul governo attuale, sempre ammesso fosse vero.
A parte l'ovvio assist al PD che non so quanto sfrutterebbe per lacune palesi di gestione del "personaggio Berlusconi".
Proprio a livello mediatico per me nella mente del popolo (sopratutto gli indecisi o chi votava per lui per motivi futili, magari non seguendo molto la politica) ci sarebbe un "ma se ci hanno escluso dal G8, non contiamo un azzo e la colpa e` di Berlusconi". Cosa ne dite?
Credo siamo troppo pigri politicamente per accorgerci subito delle conseguenze. Posto che comunque la bocciatura sarebbe della politica italiana e non di un governo soltanto. Se viviamo questo paradosso è anche perchè almeno un paio di governi di sinistra e un paio di governi tecnici non son riusciti a creare condizioni diverse. Trovare un colpevole? Magari fosse uno solo..
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: Credo siamo troppo pigri politicamente per accorgerci subito delle conseguenze. Posto che comunque la bocciatura sarebbe della politica italiana e non di un governo soltanto. Se viviamo questo paradosso è anche perchè almeno un paio di governi di sinistra e un paio di governi tecnici non son riusciti a creare condizioni diverse. Trovare un colpevole? Magari fosse uno solo..
Completamente d'accordo su questo, io parlo della gente che "voto Berlusconi perche mi toglie l'Ici", quelli secondo me cambierebbero idea a meno di campagne enormi del minimizzare "ma e` solo il G8 che c'e frega, non conta nulla".
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote: Vorrei tornare sul discorso "Italia fuori dal G8".

dico che chi non se n'è accorto finora o è totalmente scemo, o ha vissuto in un bunker per immedesimarsi ancor più nella moda del grande fratello.

detto questo, sarebbe di sicuro un colpo durissimo, per il paese ma soprattutto per il governo.
il 'problema' è che non lo faranno in tempi brevi, probabile che nel mentre berlusconi sarà stato ammazzato (politicamente, eh..) da un nuovo scandalo ancor più pesante, al governo per miracolo (o meglio, per esclusione) ci sarà andato il PD, che nel caso si prenderebbe la secchiata di merda in faccia dagli altri sette potenti... al che gli eredi di berlusca avranno di nuovo via libera.

è uno scenario surreale (lo voglio precisare), ma non mi sorprenderei affatto se si verificasse una cosa simile...
Image
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ma io l'italia nel G8 l'ho comunque spesso percepita come l'ital rugby nel 6 nazioni. Gira e rigira il potere vero nel G8 ce l'avranno in tre.. :gazza:
Toni.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Toni Monroe wrote: Ma io l'italia nel G8 l'ho comunque spesso percepita come l'ital rugby nel 6 nazioni. Gira e rigira il potere vero nel G8 ce l'avranno in tre.. :gazza:
questo è poco ma sicuro.
infatti non mi strapperei i capelli se ci sbattessero fuori, tanto lì è risaputo che non contiamo una mazza. però sarebbe un segnale preciso da parte del resto del mondo, chissà se i nostri politici saprebbero coglierlo... :penso:

quasi quasi tifo contro, tanto a conti fatti non ci perdiamo niente... :paper:
Image
Image
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Berlusconi: «Il Guardian? Un piccolo
giornale. Ha fiducia in me 64% italiani»

ormai parla solo citando percentuali a caso
Image
è sempre più crisi inter
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

eden wrote: Berlusconi: «Il Guardian? Un piccolo
giornale. Ha fiducia in me 64% italiani»

ormai parla solo citando percentuali a caso
il problema è che non sono tanto a caso, visto che poi il governo glielo affidano sempre...
non saranno il 64%, ma anche solo un 25 è vergognoso.

finchè si continuerà a votarlo, e a non mettergli davanti tutte le porcate che ha fatto, sta facendo e farà, quell'uomo si sentirà sempre in diritto di prendere per il culo tutti. e sotto sotto ce lo meritiamo
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

The goat wrote: pare (pare!) che salvini si sia appena dimesso da parlamentare.
l'unica cosa buona di tutta questa vicenda.
è perchè la poltrona questo soggetto ce l'ha pure al parlamento europeo, per cui gli è costato poco...
Image
Image
Image
Locked