Re: Champions League 2008/2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

giokn90 wrote: Per quanto un errore arbitrale possa incidere , difficilmente influenza in modo decisivo il risultato di un incontro , ieri invece questo è successo.
Il Chelsea per quanto mostrato ieri e per come ha comunque limitato il Barcellona all'andata ha meritato imho di passare il turno , nonostante io sia molto contento di potermi godere una finale del calibro di Red Devils - Barça il 27 maggio.
Ieri però si è sfiorato il ridicolo per come l'arbitro ha gestito l'incontro , tappandosi volutamente gli occhi su tutti gli episodi in area del Barcellona e mai sanzionati.
Perchè non puoi non fischiare almeno una volta tra il rigore su Drogba , sul mani di Piquet e sul fallo fischiato fuori area quando era in area , la caduta di Anelka e il mani di Eto'o , perchè per quanto alcuni episodi siano solari e altri meno , non valutare nemmeno uno di questi un fallo da rigore , denota oltre ad un'estrema incapacità , il non voler premiare una squadra che oltre ad essersi riuscita a costruire tutta questa serie di situazioni , è andata più e più volte a un passo dal gol in altre occasioni e ha dominato in lungo e in largo la partita.
Peccato , i giocatori del Chelsea hanno tutta la mia comprensione.
+

ecco un altro che la pensa esattamente come me e altri non decenti, siamo in parecchi  eh
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Teo wrote: Oh, dal mio punto di vista è un giocatore eccezionale, uno su cui poco si può discutere dal punto di vista calcistico, purtroppo dal punto di vista fisico, nel calcio di oggi, può soffrire certe partite come ieri, ma non è che non lo hai mai visto, perchè, come detto, le azioni del Barca sono passate da lui e da Iniesta.

finalmente siamo d'accordo su una cosa  :forza: ogni volta che ha il pallone può succedere qualcosa
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

orevacam wrote: già scritto sopra tutto fumo e poco arrosto all'andata, ci fosse stato un gol di scarto a favore del barca niente di scandaloso ma anche lo 0-0 non era niente di scandaloso, lo scandalo vero c'è stato ieri
ma tu devi capire che ognuno ha un suo pensiero...se per te non è giusto dici per me non è giusto
non devi arrivare a parlare di decenza  iperboli en passant, ti pregherei di farlo se non è troppo faticoso grazie
Ma se all'andata han visto sì e no Valdez un paio di volte, poi l'han salutato per lo scambio delle maglie! E le occasioni te le ho anche scritte: se il mio portiere fa una parata che salva un tiro in porta quella nel calcio si chiama occasione da goal.

Per quanto riguarda il pensiero, se tu mi scrivi che il Barca è la squadra più soppravalutata di sempre io intervengo per farti capire che hai detto una boiata colossale, ti ho fatto un favore, dovresti ringraziarmi!
[align=left][/align]ImageImageImage
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Teo wrote: Ma se all'andata han visto sì e no Valdez un paio di volte, poi l'han salutato per lo scambio delle maglie! E le occasioni te le ho anche scritte: se il mio portiere fa una parata che salva un tiro in porta quella nel calcio si chiama occasione da goal.

Per quanto riguarda il pensiero, se tu mi scrivi che il Barca è la squadra più soppravalutata di sempre io intervengo per farti capire che hai detto una boiata colossale, ti ho fatto un favore, dovresti ringraziarmi!
vabbeh sul primo punto non ci capiamo proprio, vuoi mettere le occasioni del Chelsea di ieri con quelle del Barca all'andata?? quelle di ieri erano tutte come quella di eto all'andata...tutte, comunque lasciamo perdere

sul secondo, primo nn ho detto che è la più sopravvalutata, secondo, per me è molto sopravvalutata, è chiaro che è forte, nessuno mette in dubbio questo, ma da forte a certi aggettivi che ho letto in giro quest'anno no...falla giocare contro il Milan di Sacchi(e to lo dice uno che non ama li milan) e vediamo cosa succede
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Cmq il Barca ha fatto 100gol fino ad ora in campionato e in Champions, prima del doppio confronto col Chlesea, aveva sommerso di gol il Bayern e il Lione...il Chelsea al Camp Nou ha pensato solo a non prenderle mentre ieri sera avrebbe meritato, ma non è che per una partita si possa far passare il Barca per una squadra di brocchi e sopravvalutata..inoltre bastarebbe essersi visti un po' di loro partite di questa stagione per rifarsi gli occhi e capire il perchè di tanti elogi...

Stesso identico discorso su Messi...
Last edited by Pove on 07/05/2009, 15:26, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

orevacam wrote:
sul secondo, primo nn ho detto che è la più sopravvalutata, secondo, per me è molto sopravvalutata, è chiaro che è forte, nessuno mette in dubbio questo, ma da forte a certi aggettivi che ho letto in giro quest'anno no...falla giocare contro il Milan di Sacchi(e to lo dice uno che non ama li milan) e vediamo cosa succede
a mio modo di vedere una delle squadre più sopravvalutate della storia questo Barca, bisognerebbe spiegargli che non stanno giocando a calcio a 5.

Ecco, appunto.
[align=left][/align]ImageImageImage
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Teo wrote: a mio modo di vedere una delle squadre più sopravvalutate della storia questo Barca, bisognerebbe spiegargli che non stanno giocando a calcio a 5.

Ecco, appunto.
ecco appunto...una delle squadre...non la squadra, mi sembra abbastanza facile da capire
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

giokn90 wrote: io sia molto contento di potermi godere una finale del calibro di Red Devils - Barça il 27 maggio.
boh, io di certo non me la gusterò perchè il barca non ha meritato di andare in finale. stradominato sul campo e in corsa solo per un arbitraggio pessimo.
il barca è fortissimo e ha fatto millemila gol in campionato, ma in una partita di CL il resto della stagione conta zero.

altrimenti mou non avrebbe CL in bacheca, perchè quell'anno il milan era fortissimo, giocava benissimo, meritava la finale ecc. ecc. ecc. ma se sbagli una partita, vai a casa. :gazza:
Last edited by BruceSmith on 07/05/2009, 15:45, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

orevacam wrote: ecco appunto...una delle squadre...non la squadra, mi sembra abbastanza facile da capire
sarà per quello che Hiddink all'andata ha sfoderato un catenaccio stile anni 60 rinunciando completamente alla sua fase offensiva pur di limitare la squadra catalana..  :penso:
ImageImage
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Ragazzi, sarà una questione di opinioni discordanti, ma bisognerebbe trovare dei punti fermi in questa discussione.

Siamo tutti d'accordo che l'arbitraggio sia stato penoso, ai limiti dell'impresentabile.
Siamo in molti a pensare che, per quanto visto ieri, il Chelsea sia stato doppiamente beffato a fine partita, vuoi per le occasioni vuoi per i mancati rigori. Dispiace a quasi tutti vedere i giocatori in lacrime, ultratrentenni che probabilmente non avranno altre occasioni di giungere alla finale.

ora passiamo alle cose meno evidenti e meno oggettive:
..se si parla di demeriti del Barça, non possiamo sbilanciarci troppo: sui 180 minuti, la bilancia segna una quasi parità di opportunità per le due squadre, e quindi il discorso finale meritata è meno semplice di quanto ho letto nelle pagine precedenti, almeno a mio avviso.

..se si parla di squadra più forte, si entra in un ginepraio. Se domani rigiocassimo questo match in campo neutro, partita secca, siamo sicuri he il Chelsea si potrebbe permettere la stessa tattica difensiva, con successo? ( l'avevo scritto diverse pagine fa) io ho dei grossi dubbi.

Hiddink come allenatore ha capacità superiori a Guardiola, ci mancherebbe anche vista l'esperienza piuttosto limitata dell'ex regista del Barça, ma le individualità dei blaugrana non le può vantare nessun club al mondo, e non sono degli illustri solisti, ma un collettivo che se in giornata non sbaglia nulla. Se mettiamo in discussione l'impianto di gioco del Barcelona, credo siamo fuori strada.

A proposito di questo, non mi sembra molto interessante il concetto "campionato spagnolo=difese deboli, 100 goal non significano niente". Cento gol sono tanti, soprattutto se il Real secondo in classifica ne ha fatti 21 di meno, e le altre sono staccate di minimo ( minimo!) 30 reti.

..se poi è un discorso di calcio tecnico che non va da nessuna parte, viva le tattiche difensive e il gioco di rimessa, ma poi Juve -Inter è uno scempio e tutti si lamentano, fate voi..
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

jay jay okocha wrote: Ragazzi, sarà una questione di opinioni discordanti, ma bisognerebbe trovare dei punti fermi in questa discussione.

Siamo tutti d'accordo che l'arbitraggio sia stato penoso, ai limiti dell'impresentabile.
Siamo in molti a pensare che, per quanto visto ieri, il Chelsea sia stato doppiamente beffato a fine partita, vuoi per le occasioni vuoi per i mancati rigori. Dispiace a quasi tutti vedere i giocatori in lacrime, ultratrentenni che probabilmente non avranno altre occasioni di giungere alla finale.

ora passiamo alle cose meno evidenti e meno oggettive:
..se si parla di demeriti del Barça, non possiamo sbilanciarci troppo: sui 180 minuti, la bilancia segna una quasi parità di opportunità per le due squadre, e quindi il discorso finale meritata è meno semplice di quanto ho letto nelle pagine precedenti, almeno a mio avviso.

..se si parla di squadra più forte, si entra in un ginepraio. Se domani rigiocassimo questo match in campo neutro, partita secca, siamo sicuri he il Chelsea si potrebbe permettere la stessa tattica difensiva, con successo? ( l'avevo scritto diverse pagine fa) io ho dei grossi dubbi.

Hiddink come allenatore ha capacità superiori a Guardiola, ci mancherebbe anche vista l'esperienza piuttosto limitata dell'ex regista del Barça, ma le individualità dei blaugrana non le può vantare nessun club al mondo, e non sono degli illustri solisti, ma un collettivo che se in giornata non sbaglia nulla. Se mettiamo in discussione l'impianto di gioco del Barcelona, credo siamo fuori strada.

A proposito di questo, non mi sembra molto interessante il concetto "campionato spagnolo=difese deboli, 100 goal non significano niente". Cento gol sono tanti, soprattutto se il Real secondo in classifica ne ha fatti 21 di meno, e le altre sono staccate di minimo ( minimo!) 30 reti.

..se poi è un discorso di calcio tecnico che non va da nessuna parte, viva le tattiche difensive e il gioco di rimessa, ma poi Juve -Inter è uno scempio e tutti si lamentano, fate voi..
In realtà c'è gente che lo preferisce a un Real-Barça...per il resto concordo su tutto, Barça e Chelsea sono due squadre talmente differenti che mi sembra impossibile provarle a paragonare, una si basa sulla fisicità e la potenza, l'altrà sulla velocità e la tecnica. Il perchè ste due partite sono state così tirate è che per caratteristiche le due squadre si limitano tantissimo, infatti i goal sono nati da due prodezze balistiche, mica da azioni costruite. Dunque, chi meritava di essere in finale?? Dico tutte e due, perchè comunque ai "punti" non mi pare che nei 180 minuti ci sia stato un chiaro dominatore. Però se vogliamo, per la bellezza del calcio, sono contento di vedere il Barça in finale, oggi come oggi le due finaliste sono le migliori squadre del mondo, e una riedizione della finale dell'anno scorso non mi sarebbe piaciuta affatto.
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

beh l'anno scorso è stata una gran bella finale
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

orevacam wrote: beh l'anno scorso è stata una gran bella finale
Non ho detto che la finale dell'anno scorso è stata brutta, anzi è stata abbastanza godibile, ma obiettivamente quest'anno preferisco il Barça in finale..
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

BruceSmith wrote: il barca è fortissimo e ha fatto millemila gol in campionato, ma in una partita di CL il resto della stagione conta zero.
that`s it. bravo brus.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Gilbertology wrote: In realtà c'è gente che lo preferisce a un Real-Barça...per il resto concordo su tutto, Barça e Chelsea sono due squadre talmente differenti che mi sembra impossibile provarle a paragonare, una si basa sulla fisicità e la potenza, l'altrà sulla velocità e la tecnica. Il perchè ste due partite sono state così tirate è che per caratteristiche le due squadre si limitano tantissimo, infatti i goal sono nati da due prodezze balistiche, mica da azioni costruite. Dunque, chi meritava di essere in finale?? Dico tutte e due, perchè comunque ai "punti" non mi pare che nei 180 minuti ci sia stato un chiaro dominatore. Però se vogliamo, per la bellezza del calcio, sono contento di vedere il Barça in finale, oggi come oggi le due finaliste sono le migliori squadre del mondo, e una riedizione della finale dell'anno scorso non mi sarebbe piaciuta affatto.
no sbagliato. Ai punti esce comunque vincitore il chelsea perchè col rigore per il fallo di mano di Pique finisce 2-0 e tanti saluti. Il bel gioco non è garantito col Barca in finale perchè una vecchia volpe come Sir Alex avrà sicuramente "imparato" molto da come i blues hanno limitato il barca per punirlo in contropiede. Arma che il manchester sa usare benisssimo.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply