JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte

Post by MagnusPinus »

Dai cmq Quaglia in questo senso é meglio di Matri.. pur non essendo certamente un fenomeno.. Poi in preparazione sta facendo veramente bene. E' bello pimpante.. Infine purtroppo é difficile cederli tutti eheheh quindi credo resterà.. a differenza di Matri, per il quale mi auguro si concretizzi al più presto la pista Milan.

Cmq sta telenovela Destro é davvero snervante.. Marotta é sempre zitto ma sotto spinge coi procuratori. Non sarà per niente semplice andare dal giocattolaio matto a convincerlo.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Io ripeto quello che ho scritto 5 secondi fa nel topic del Milan: a leggere certe cose, pare che Destro sia il futuro del calcio italiano, un fenomeno senza precedenti, un leader nato, uno di quelli che tocca due palloni e fa tre gol. Matri invece sembra la peggiore delle sciagure, più scarso persino di un Pazzini qualsiasi, la colpa del debito pubblico italiano è indubbiamente la sua, e probabilmente è stato pure lui a cavare l'occhio a Marotta.
Poi, leggi i dati e vedi che:
Matri, 12 gol = regaliamolo, anzi, magari paghiamo pure il Milan perché se lo pigli.
Destro, 12 gol = 15-20 milioni, a stare bassi.

A parità di gol, peraltro, aggiungo pure una cosa: Matri non ha tirato rigori, s'è diviso i minuti con altri attaccanti di buon livello, ha fatto un sacco di lavoro sporco e molto spesso lontano dalla porta.
Destro, invece, fino a gennaio manco si sapeva chi fosse, e guarda caso il Siena all'epoca giocava tutto per Calaiò, che infatti segnava anche abbastanza regolarmente. Poi toh, si spacca Calaiò, la punta di diamante del Siena diventa Destro, tutti a giocare per lui ed ecco pure i gol. Magari è un caso, ma se non si spaccava Calaiò IMHO sto gran fenomeno di Destro la doppia cifra manco col binocolo la vedeva.

Secondo me Matri lo si sottovaluta sempre un pò troppo. Sta situazione mi ricorda un pò quando eravamo tra lui e Pazzini, con il 99% dei tifosi che invocava l'ex Samp ed io a prendermi gli insulti della gente - e di mezzo forum - perché preferivo il velino. Quella volta ci ho preso, vediamo adesso... :biggrin:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

LeatherBoy wrote:
DROGBA86 wrote:Io 5 punta mi tengo Boakye senza nemmeno pensarci.
Certo andiamo incontro a un parco attaccanti fatto di tutte seconde punte che si adattano a fare la prima anche. :thumbup:
Conte vuole tutti attaccanti che sanno giocare a pallone. Che sanno mandare in porta i nostri centrocampisti. Giovinco e JoJo hanno nelle corde almeno 15 assist a testa. Secondo me vedere in doppia cifra Vidal e Marchisio sarà altamente probabile. Poi sarà l'anno di Quaglia, pronto a scommettere. E' in una condizione mai vista in bianconero.

Preziosi ridicolo...e noi gli diamo anche Immobile. Roba da mangiarsi le mani. :polliceverso:
I due boldati sono a dir poco contrarianti, te ne rendi conto, sì? :biggrin:
Quest'anno vedremo per la prima volta il vero Quaglia in bianconero. Appena arrivò l'ultimo giorno di mercato nel 2010 si era lasciato malissimo con il Napoli (sua città) e senza nemmeno un allenamento con i compagni ha subito giocato anche bene sfiorando la doppia cifra di gol solo nel girone d'andata. Poi il crack, ricaduta nell'estate americana nel 2011, recupero tormentato e non è mai stato al 100%. Quest'anno è il primo anno che si fa una preparazione come si deve. Condizione fisica ottimale. Facciamo una cosa, ci vediamo fra un anno e sarò il primo a subire gli insulti nel caso di fallimento di Quagliarella. Per me farà una grande stagione. :ok:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

doc G wrote: Nessun dubbio su eventuali magheggi, ed alla fine se gli Agnelli sono disposti a perdere soldi adesso, dopo che negli anni buoni avevano bilanci in pari, che dire se non beati voi.
i soldi che gli agnelli stanno perdendo adesso sono BRICIOLE rispetto a quelli persi a causa di farsopoli, direttamente e per i suoi strascichi negli anni successivi.
ancora nell'esercizio 2010-2011 hanno perso 121 milioni secchi, tanto per dire.

Unico dubbio è il fair play finanziario, nelle prossime due stagioni dovrete perdere al massimo 45 milioni, se fate un aumento di capitale di 100 milioni l'anno la vedo grigia. Dovete trovare un modo di abbattere i costi di 60 milioni l'anno.
o aumentare i ricavi.

tanto per dire, alla chiusura intermedia di marzo 2012 le sole presenze allo stadio avevano portato 14,5 milioni di euro maggiori introiti, e non c'erano ancora il museo, l'area commerciale a pieno servizio, eccecc, né ovviamente gli introiti della champions.

non credo proprio che sarà necessaria una nuova ricapitalizzazione, tenendo conto che ora come ora il patrimonio netto è in attivo di 73 milioni e i debiti sono 96 milioni: facendo i debiti scongiuri, da ora in avanti la juve dovrebbe essere in grado di reggersi tranquillamente sulle proprie gambe da sola nel rispetto dei parametri del FPF.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Dietto wrote:Avrei una domanda. La Juve aveva qualcosa come 100 milioni di euro di debiti. Aveva programmato un aumento di capitale della stessa cifra per ripianare. Ma continua a spendere e spandere. Dove li prendono sti altri soldi? Come se iscrivono al campionato?
dopo l'aumento di capitale la juve ha un patrimonio netto attivo di 73 milioni, e debiti per 96 milioni. ma non tutti i debiti di quest'ultima voce sono uguali, in realtà la stragrande maggioranza (66 circa) sono debiti "non correnti", quindi di fatto l'indebitamento a breve è solo di una 30ina di milioni. il tutto senza considerare i maggiori introiti prossimi venturi, che si presumono corposi.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

LeatherBoy wrote:Io ripeto quello che ho scritto 5 secondi fa nel topic del Milan: a leggere certe cose, pare che Destro sia il futuro del calcio italiano, un fenomeno senza precedenti
senza precedenti no, ma quantomeno è il miglior talento come centravanti puro dai tempi di vieri (se consideriamo balotelli più una seconda punta).
all'età di destro, anche vieri segnò 12 gol in una 30ina di partite... ma in B. e non vide la serie A nemmeno nella stagione successiva, arrivandoci "solo" a 22 anni e segnando, anche lì, meno di destro lo scorso anno.

quindi si, è sicuramente il futuro del calcio italiano in quella posizione.
Matri invece sembra la peggiore delle sciagure, più scarso persino di un Pazzini qualsiasi, la colpa del debito pubblico italiano è indubbiamente la sua, e probabilmente è stato pure lui a cavare l'occhio a Marotta.
non mi pare che nessuno abbia mai detto che matri è scarso. è un signor giocatore, semplicemente non proprio ideale per il gioco di Conte (e chiunque abbia visto anche solo una partita della juve con matri titolare l'anno scorso non può non essersene reso conto).

inoltre è un giocatore "compiuto", con i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (pochi) ormai consolidati, margini di miglioramento significativi non ce ne sono.
destro può solo crescere, può esplodere "alla vieri" e affermarsi definitivamente come attaccante da 20+ gol a stagione da un momento all'altro.

le prospettive, rispetto a matri, sono leggermente diverse: quindi, se si può sostanzialmente "scambiarli alla pari", come suggerito da altri, è una operazione da fare di corsa.

purtroppo temo che alla fine andrà alla roma comunque, quella trattativa era troppo ben avviata per andare in porto: qualche settimana fa ero fiducioso che alla fine della fiera marotta se lo portasse a casa, ma l'offerta folle del liverpool per borini ha sparigliato le carte.

A parità di gol, peraltro, aggiungo pure una cosa: Matri non ha tirato rigori, s'è diviso i minuti con altri attaccanti di buon livello, ha fatto un sacco di lavoro sporco e molto spesso lontano dalla porta.
vero, ma Matri giocava nella juve, la squadra che ha fatto più possesso di palla di tutti, che ha passato più tempo nella metà campo avversaria, che ha fatto più tiri in porta di tutti. in parole povere la miglior squadra a costruire gioco ed occasioni di tutta la serieA.

destro invece giocava nel siena, vale a dire la squadra che ha fatto meno possesso di palla di quasi tutti (con l'unica eccezione del cesena), meno tiri in porta di tutti, che ha passato meno tempo nella metà campo avversaria. in parole povere la peggior squadra a costruire gioco ed occasioni di tutta la serieA.

quindi, anche a prescindere dal discorso di prospettiva e crescita di cui sopra, anche guardando solo alla stagione scorsa (paragone ingiusto, perché paragona un veterano ad un esordiente) i gol di destro "pesano" molto più di quelli di matri.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Fai dei discorsi sempre ben confezionati.. ma io ricordo anche un Gilardino a ventuno anni farne oltre 20 di gol eh.. Non é detto che Destro sia per forza il futuro italiano nel ruolo.. Dovrà dimostrarlo con gli anni, posto che a livello tecnico non si tratta certo di un fenomeno.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

FletcherLynd wrote:CUT
E sta parte:
Destro, invece, fino a gennaio manco si sapeva chi fosse, e guarda caso il Siena all'epoca giocava tutto per Calaiò, che infatti segnava anche abbastanza regolarmente. Poi toh, si spacca Calaiò, la punta di diamante del Siena diventa Destro, tutti a giocare per lui ed ecco pure i gol. Magari è un caso, ma se non si spaccava Calaiò IMHO sto gran fenomeno di Destro la doppia cifra manco col binocolo la vedeva.
perché non l'hai quotata? :biggrin:

E' chiaro che una grande tira di più in porta, crea più occasioni e bla bla rispetto ad una piccola, ma è anche vero che, molto spesso, nella piccola ci sono 10 persone che corrono e giocano per il centravanti, cosa che raramente succede nella grande, per non dire mai.

Poi magari hai ragione e diventa il nuovo Vieri, non sto dicendo che sia impossibile o che sia proprio una schiappa, ma solo che allo stato attuale delle cose non mi strapperei le vesti per averlo. IMHO Destro è più facile che diventi il nuovo Rolando Bianchi che il nuovo Vieri, e se dovessi puntare su un giovane attaccante italiano preferirei di gran lunga Gabbiadini, che tra l'altro era pure titolare nell'u-21 davanti a Destro, prima di avere la sfiga di trovarsi davanti Denis, col suo concorrente che invece ha la botta di culo dell'infortunio di Calaiò :biggrin:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Io mi sbaglierò, ma se Matri non si incastra nel gioco di Conte secondo voi Destro ci entra a pennello? È uno in grado di tenere su palla, far salire la squadra, scambiare nello stretto, giocare fronte e spalle alla porta senza distinzioni o difficoltà?

No per chiedere, eh.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

NckRm wrote:Io mi sbaglierò, ma se Matri non si incastra nel gioco di Conte secondo voi Destro ci entra a pennello? È uno in grado di tenere su palla, far salire la squadra, scambiare nello stretto, giocare fronte e spalle alla porta senza distinzioni o difficoltà?

No per chiedere, eh.

Io sarò pazzo, ma lo switch Matri-Destro non mi convince , e non è il solito discorso italiano del conservatorismo, del giovane,etc...
Mi fido di Flecciopedia (per me ormai un vate) ma non ho tutte queste certezze sul futuro di Destro, che secondo me spicca anche per il grigiore generale nel ruolo, ma spero di sbagliarmi.

Insomma via Matri dentro Suarez ovviamente Ok, via Matri dentro Cavani ovviamente OK, via Matri dentro RVP ovviamente Ok con ottimi upgrade.
Via Matri dentro Destro non so, non sono convinto al 100%.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

shilton wrote:

Io sarò pazzo, ma lo switch Matri-Destro non mi convince , e non è il solito discorso italiano del conservatorismo, del giovane,etc...
Mi fido di Flecciopedia (per me ormai un vate) ma non ho tutte queste certezze sul futuro di Destro, che secondo me spicca anche per il grigiore generale nel ruolo, ma spero di sbagliarmi.

Insomma via Matri dentro Suarez ovviamente Ok, via Matri dentro Cavani ovviamente OK, via Matri dentro RVP ovviamente Ok con ottimi upgrade.
Via Matri dentro Destro non so, non sono convinto al 100%.

Cmq Shilton, ci fosse lo switch Matri-Destro non sarebbe certamente per farlo giocare titolare.. e sarebbe una operazione a lato dell'acquisto di un Jovetic. Matri é ormai il quarto attaccante della Juve... se arrivasse il top forse pure il quinto.. Come giocatore di rotazione preferisco di gran lunga un giovane come Destro, che quantomeno ha potenzialità(seppur non mi pare a occhio sto fenomeno), per poter essere il futuro della Juventus.. Oltretutto Matri é il classico ragazzo che pecca di personalità-... se non ha fiducia massima non ce la fa, come dimostrato dal suo crollo post arrivo di Borriello :icon_paper:

Conte recentemente ha parlato, c'é un filmato su youtube.. diceva che ha solo 4 attaccanti in rosa... e gliene serve un'altro.. quindi arrivasse Destro per Matri.. dovrebbe comunque arrivare il top.. se tutto va come spera Marotta fuori MAtri dentro Destro.. e pure Jovetic..

Jojo-Vucinic titolari sulla carta.. Giovinco arma da partita in corso.. Quaglia Destro si giocano il posto di prima riserva.. E occhio a Quaglia come dice DROGBA.. l'ho visto al ritiro.. pare veramente pimpante, in forma.. Potrebbe fare una grande stagione.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

secondo me Destro ha senso solo se viene a fare il cambio di RVP. Dargli subito il posto da titolare mi sembra troppo presto per quello che ha fatto vedere finora
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

LeatherBoy wrote:Io ripeto quello che ho scritto 5 secondi fa nel topic del Milan: a leggere certe cose, pare che Destro sia il futuro del calcio italiano, un fenomeno senza precedenti, un leader nato, uno di quelli che tocca due palloni e fa tre gol. Matri invece sembra la peggiore delle sciagure, più scarso persino di un Pazzini qualsiasi, la colpa del debito pubblico italiano è indubbiamente la sua, e probabilmente è stato pure lui a cavare l'occhio a Marotta.
Poi, leggi i dati e vedi che:
Matri, 12 gol = regaliamolo, anzi, magari paghiamo pure il Milan perché se lo pigli.
Destro, 12 gol = 15-20 milioni, a stare bassi.

Secondo me Matri lo si sottovaluta sempre un pò troppo. Sta situazione mi ricorda un pò quando eravamo tra lui e Pazzini, con il 99% dei tifosi che invocava l'ex Samp ed io a prendermi gli insulti della gente - e di mezzo forum - perché preferivo il velino. Quella volta ci ho preso, vediamo adesso... :biggrin:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
quello che ho provato a dire io nel topic del Milan mentre intorno facevano i simpatici.
Destro non è una sega, ma non è nemmeno un campione. è uno che deve ancora dimostrare cosa può fare, e come shilton non sono per nulla convinto che fare lo swap tra lui e Matri sia un affare, proprio per nulla. anche perchè sopra ci devi mettere almeno 4-5 milioni (l'offerta della Roma è 5+7, +2,5 di ingaggio pagato a Borriello, più mezzo Piscitella, più mezzo o prestito - non ho capito - Verre). senza contare che statisticamente sono di più quelli che evolvono nei Rolando Bianchi che nei Vieri...
ovvio che se non ci provi non lo becchi mai il campione, ma provarci con 17 milioni per Destro mi lascia non pochi dubbi... al contrario ad esempio del Faraone, che il Milan tra cash e giocatori ha pagato 13-14, ma quello si che è un campione e ha numeri fuori dal normale, Destro sfrutta anche un momento storico in cui attaccanti della generazione dei Vieri-Del Piero-Totti-Inzaghi-Toni (ma anche prima Baggio-Zola-Signori-Chiesa, ad esempio) non ci sono, non a caso veniamo da un europeo con una finale di raggiunta, ma con un reparto avanzato che contava un over 35, uno che non giocava da 6 mesi, un giovane (che peraltro ha vinto il ballottaggio con Destro nonostante l'assenza di prime punte...), un'eterna promessa che ha fatto una grande stagione ma agli europei non ha quasi visto il campo... E Balotelli, che comunque è un italiano "particolare".
Never Underestimate the Heart of a Champion
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

balotelli è nato a palermo e cresciuto nella provincia bresciana, calcisticamente nato nel lumezzane e poi svezzato all'inter, italiano 100 per 100, senza "particolare" se poi "non ci sono negri italiani" vale ancora nel 2012 sono profondamente rattristato
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

non c'entra il discorso sui "negri italiani", ma proprio per nulla. giusto per esempio, c'è mai stato un attaccante italiano con quel fisico e quei mezzi atletici (poi chiaramente accompagnati dal talento)? i francesi c'hanno vinto due grandi competizioni e quasi una terza, con gente certo non di estrazione autoctona.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Locked