andreaR wrote:in porta tenete ancora quel bollito che avete ora o spazio a viviano?
Il bollito e' l'unico che si salva al momento. Ha fatto una papera in amichevole e quindi sarebbe un bollito?

andreaR wrote:in porta tenete ancora quel bollito che avete ora o spazio a viviano?

Cosa dicevate lo scorso anno di Buffon?andreaR wrote:in porta tenete ancora quel bollito che avete ora o spazio a viviano?

ma JC ha problemi fisici?Hobbit83 wrote:Cosa dicevate lo scorso anno di Buffon?andreaR wrote:in porta tenete ancora quel bollito che avete ora o spazio a viviano?
J.C. sano vale 20 Viviano. Bisogna capire come sta, e questo lo deve decidere lo staff medico.
Altro settore, btw, dove un miglioramento non guasterebbe.

ma sì, è lecito. Se da 15 anni a questa parte Buffon è IL termine di paragone per tutti coloro che si cimentano nel ruolo, "qualcosa" vorrà pur dire.Hobbit83 wrote:Grossi, alla schiena.
E il paragone ha enormi ragioni di esistere.

in una pagina ho già letto, samuel si però a pochi soldi, va bene lucio, julio cesar non si tocca, da dove vorreste rifondare allora?Hobbit83 wrote:Cosa dicevate lo scorso anno di Buffon?andreaR wrote:in porta tenete ancora quel bollito che avete ora o spazio a viviano?
J.C. sano vale 20 Viviano. Bisogna capire come sta, e questo lo deve decidere lo staff medico.
Altro settore, btw, dove un miglioramento non guasterebbe.

Secondo me non ha tutti i torti anche se JC rimane uno dei più grandi portieri al mondo, migliorato tantissimo da quando è in Italia.AgentZero wrote:No, aspè, ripeti: Julio Cesar non è un talento naturale del ruolo?

Io credo che un portiere di un livello come quello di JC non lo costruisci se non hai una base di talento eccezionale. Non è Buffon, è chiaro. Ma uno che per 4-5 stagioni rimane fisso tra i top 5 al mondo non può non avere un talento naturale.shilton wrote:Secondo me non ha tutti i torti anche se JC rimane uno dei più grandi portieri al mondo, migliorato tantissimo da quando è in Italia.AgentZero wrote:No, aspè, ripeti: Julio Cesar non è un talento naturale del ruolo?

AgentZero wrote: Io credo che un portiere di un livello come quello di JC non lo costruisci se non hai una base di talento eccezionale. Non è Buffon, è chiaro. Ma uno che per 4-5 stagioni rimane fisso tra i top 5 al mondo non può non avere un talento naturale.

Mah, io penso che per fare certe parate qualcosa di speciale lo devi avere. C'è chi per farle deve essere al 110% (Dida), chi al 90 (Jc), chi anche solo all'80 (Buffon). Ma se dentro non hai il talento necessario a certi livelli non ti imponi.shilton wrote:AgentZero wrote: Io credo che un portiere di un livello come quello di JC non lo costruisci se non hai una base di talento eccezionale. Non è Buffon, è chiaro. Ma uno che per 4-5 stagioni rimane fisso tra i top 5 al mondo non può non avere un talento naturale.
Mah, la verità a mio parere sta un pò nel mezzo.
Dida per esempio non aveva un briciolo di talento naturale, ma è stato per due anni (vero, non sono 5) ai livelli di Buffon, anzi a tratti addirittura superiore.
Poi è finito misaremente quando il fisico (e forse anche la mente) lo ha tradito.

Concordo con la tua disamina, solo e solo se Julione non recupera dai problemi alla schiena, cosa dura però non impossibile. Gigi stesso ha mostrato che si può guarire (ovvio bisogna vedere di quale entità sono i problemi di Julio.) Onestamente lascerei un altro anno Viviano a Palermo e terrei Julio, che a livello universale gli è di gran lunga superiore ed è comunque ancora "giovane" per essere un portiere. I contrattoni da tagliare sono altri (Lucio, Cordoba, Chivu, Stankovic, Forlan per fare qualche nome), secondo me la rivoluzione va fatta in altri ruoli e dev'essere comunque graduale.andreaR wrote:egregio, forse sono io che estremizzo troppo, effettivamente mi rifaccio a gigi che è un caso limite, titolare con miracoli in sicurezza già a 17 anni, roba forte, roba non da tutti, io julio cesar non so dove fosse a 17 anni, per talento naturale dico questo, forse non riesco a spiegarlo molto bene a parole, anche casillas, neuer, ter stegen, hart, li metto in questo giro, ragazzetti già forti fin da giovani, quindi senza aver ancora lavorato in maniera totale sulla tecnica e sul fisico, julio per anni è stato al top, ma con il calo fisico che sta avendo non credo possa tornare mai come prima, e a livello di costi resa la strada viviamo mi pare migliore, buon portiere che costa molto meno, questo julio cesar fa veramente così la differenza da potersi permettere il suo stipendio?

Nessun gesto estremo è solo che ho cambiato lavoro e di conseguenza ho molto meno tempo da dedicare al cazzeggio su internet. Grazie per il pensiero.PITTER wrote: OT: ma Anima Ardente dove e' sparito?
Non vorreiche,visto i risultati della squadra,avesse compiuto un insano gesto....