Re: Shosholoza!
-
Mikele
- Pro

Stabilita (quasi ufficiale) quale sarà la squadra che affronterà l'Italia il prossimo 11 agosto, nella prima partita da CT di Prandelli: sarà la Costa d'Avorio di Drogba... bella sfida, si giocherà molto probabilmente a Londra (o Montecarlo)

- margheritoni10
Scusate ma nel WE non ho letto giornali e visto tv... ma quindi il nostro post mondiale si è chiuso con:
- Conferenza stampa di Lippi in cui, oltre a prendersi le colpe, non accetta confronti e non da una risposta una su perchè e percome.
- Conferenza stampa di Abete che non dice sostanzialmente un cazzo invocando 400 responsabili del fallimento, tra cui i Maya e Mago Zurlì, ma non lui.
- Risentimento di quel fine umorista di Pepe sulla vignetta di Forattini.
Mi sono perso qualcosa o la farsa si è chiusa così?
- Conferenza stampa di Lippi in cui, oltre a prendersi le colpe, non accetta confronti e non da una risposta una su perchè e percome.
- Conferenza stampa di Abete che non dice sostanzialmente un cazzo invocando 400 responsabili del fallimento, tra cui i Maya e Mago Zurlì, ma non lui.
- lele_warriors
- Pro

pensa che a trieste siamo retrocessi 15 giorni fa,arrigoni non ha mai parlato,nemmeno dopo la partita,ha pigliato e se ne è andato.margheritoni10 wrote: Scusate ma nel WE non ho letto giornali e visto tv... ma quindi il nostro post mondiale si è chiuso con:
quindi non ci si può lamentare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- hispanico82
- Pro

La farsa, a mio parere, continua parlando del tracollo di Lippi, come se quei 12-13 pipponi andati in campo non avessero avuto nessun peso sulla nostra eliminazione, è stato un problema solo dell'allenatore che ha schierato Buffon a centrocampo, Gilardino in difesa e punta centrale Cannavaro.margheritoni10 wrote: Scusate ma nel WE non ho letto giornali e visto tv... ma quindi il nostro post mondiale si è chiuso con:

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
ma infatti è tutto pieno di contraddizioni...girone scarsissimo, avrebbe vinto anche una squadra di serie C, però è colpa dell'allenatore...hispanico82 wrote: La farsa, a mio parere, continua parlando del tracollo di Lippi, come se quei 12-13 pipponi andati in campo non avessero avuto nessun peso sulla nostra eliminazione, è stato un problema solo dell'allenatore che ha schierato Buffon a centrocampo, Gilardino in difesa e punta centrale Cannavaro.
- margheritoni10
Sarò fatto male io ma sinceramente due parole su quale fosse il progetto, sul perchè tre cambi di formazione e modulo, su quale squadra avesse in testa, sulle scelte nella composizione del gruppo, su quali fossero gli elementi che lo hanno reso fiducioso nonostante euro 2008, la CC dell'anno scorso, etc.... mi sarebbe piaciuto sentirle. Se invece va tutto bene così, in cui nessuno si sente tenuto a dare spiegazioni, andiamo pure avanti.hispanico82 wrote: La farsa, a mio parere, continua parlando del tracollo di Lippi, come se quei 12-13 pipponi andati in campo non avessero avuto nessun peso sulla nostra eliminazione, è stato un problema solo dell'allenatore che ha schierato Buffon a centrocampo, Gilardino in difesa e punta centrale Cannavaro.
Hai dimenticato l'altura!orevacam wrote: ma infatti è tutto pieno di contraddizioni...girone scarsissimo, avrebbe vinto anche una squadra di serie C, però è colpa dell'allenatore...![]()
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh ma tu credevi che Lippi potesse dare delle spiegazioni cosi' dettagliate e tecniche sul fallimento?margheritoni10 wrote: Sarò fatto male io ma sinceramente due parole su quale fosse il progetto, sul perchè tre cambi di formazione e modulo, su quale squadra avesse in testa, sulle scelte nella composizione del gruppo, su quali fossero gli elementi che lo hanno reso fiducioso nonostante euro 2008, la CC dell'anno scorso, etc.... mi sarebbe piaciuto sentirle. Se invece va tutto bene così, in cui nessuno si sente tenuto a dare spiegazioni, andiamo pure avanti.
Da uno che alla prima domanda un attimo polemica che gli viene fatta, sbotta, minimizza in 2-3 parole e poi se ne va?
[align=left][/align]

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Insomma possiamo affermare con certezza che l´allenatore, finché si incontrano delle squadre scarse, non conta un cazzo ma tutto dipende dai giocatori che scendono in campo.
Chi e come li abbia mandati in campo non conta perche´ se giochi contro una squadra scarsa, devi per forza vincere a prescindere dal fatto che non sia stato fatto un lavoro fisico adeguato, un lavoro mentale adeguato, siano stati schierati centrocampisti centrali come ali sinistre o trequartisti, attaccanti trasformati in tornanti e scarpari diventati titolari inamovibili.
Non conta niente se per due partite di fila hanno giocato sempre gli stessi 13 giocatori di movimento perché, a prescindere dal lavoro dell´allenatore, se giochi contro una squadra scarsa devi vincere lo stesso e la colpa e´ soprattutto di chi va in campo. A questo punto dispiace per quei poveri Ferrara e Zaccheroni perché nonostante le cappellate, con una squadra con certe individualitá, non puoi arrivare a fare i preliminari di europa league..dispiace per Domenech perché con quella squadra, se esci dal mondiale facendo un solo gol, non é certo colpa sua.
Coglierei la palla al balzo per eliminare la figura del CT fino a quando non arriviamo a giocare delle partite serie, anche se a questo punto mi viene il dubbio che se poi perdiamo contro squadre serie potrebbe arrivare la versione "ma i nostri avversari erano forti, il mister non poteva fare molto".
Vabbé decisione drastica: niente CT, risparmiamo dei bei soldini e sulla panchina si siede un fortunato vincitore di una lotteria che potrebbe essere nominata "vinci un posto da CT per un giorno".
Chi e come li abbia mandati in campo non conta perche´ se giochi contro una squadra scarsa, devi per forza vincere a prescindere dal fatto che non sia stato fatto un lavoro fisico adeguato, un lavoro mentale adeguato, siano stati schierati centrocampisti centrali come ali sinistre o trequartisti, attaccanti trasformati in tornanti e scarpari diventati titolari inamovibili.
Non conta niente se per due partite di fila hanno giocato sempre gli stessi 13 giocatori di movimento perché, a prescindere dal lavoro dell´allenatore, se giochi contro una squadra scarsa devi vincere lo stesso e la colpa e´ soprattutto di chi va in campo. A questo punto dispiace per quei poveri Ferrara e Zaccheroni perché nonostante le cappellate, con una squadra con certe individualitá, non puoi arrivare a fare i preliminari di europa league..dispiace per Domenech perché con quella squadra, se esci dal mondiale facendo un solo gol, non é certo colpa sua.
Coglierei la palla al balzo per eliminare la figura del CT fino a quando non arriviamo a giocare delle partite serie, anche se a questo punto mi viene il dubbio che se poi perdiamo contro squadre serie potrebbe arrivare la versione "ma i nostri avversari erano forti, il mister non poteva fare molto".
Vabbé decisione drastica: niente CT, risparmiamo dei bei soldini e sulla panchina si siede un fortunato vincitore di una lotteria che potrebbe essere nominata "vinci un posto da CT per un giorno".
- hispanico82
- Pro

margheritoni10 wrote: Sarò fatto male io ma sinceramente due parole su quale fosse il progetto, sul perchè tre cambi di formazione e modulo, su quale squadra avesse in testa, sulle scelte nella composizione del gruppo, su quali fossero gli elementi che lo hanno reso fiducioso nonostante euro 2008, la CC dell'anno scorso, etc.... mi sarebbe piaciuto sentirle. Se invece va tutto bene così, in cui nessuno si sente tenuto a dare spiegazioni, andiamo pure avanti.
Hai dimenticato l'altura!
Non mi sembra di aver detto questo. Io ho affermato che la farsa continua perchè adesso TUTTE LE COLPE sono di Lippi: Iaquinta che non fa uno stop, Pippardino che pensava al bonifico per l'asilo, Criscito che aveva paura della sua ombra, Chiellini insicuro e De Rossi che passa il pallone agli avversari sono sempre colpa di Lippi.A.F.D.U.I. President wrote: Insomma possiamo affermare con certezza che l´allenatore, finché si incontrano delle squadre scarse, non conta un cazzo ma tutto dipende dai giocatori che scendono in campo.
Questo no, e non perchè difenda l'allenatore, perchè mi sembra quanto meno superficiale. La stessa cosa che sta succedendo in Inghilterra: fallimento di Capello, non ho letto che gente più titolata dei nostri, come Rooney, Terry, Gerrard, Lampard e via discorrendo abbiamo fallito il mondiale.

- ripper23
- Pro

Beh, ieri il Sun titolava "Capello vai via (e portati con te questi undici falliti)" :Dhispanico82 wrote: Questo no, e non perchè difenda l'allenatore, perchè mi sembra quanto meno superficiale. La stessa cosa che sta succedendo in Inghilterra: fallimento di Capello, non ho letto che gente più titolata dei nostri, come Rooney, Terry, Gerrard, Lampard e via discorrendo abbiamo fallito il mondiale.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- hispanico82
- Pro

Bene, significa che in Inghilterra non c'è il nostro sport nazionale di crocifiggere per forza una persona. Naturalmente parlavo di quello che leggo in Italia.ripper23 wrote: Beh, ieri il Sun titolava "Capello vai via (e portati con te questi undici falliti)" :D

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
no, è chiaro che Lippi ha le sue responsabilità, ma come ha detto Hispa, se Di Natale è l'ombra del giocatore dell'udinese e così un po' per tutti non è certo colpa sua.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma le colpe maggiori é giusto che siano date a colui che ha messo in piedi questo progetto che si é rivelato un fallimento. Nessuno ha scritto che i giocatori siano senza colpe, io avró passato giornate intere ad insultarne una buona parte a partire dal centravanti ( :lmao: ), ma si ribadisce che il primo colpevole é Lippi e in molti mettono in dubbio che abbia colpe cosí importanti(leggasi l´intervento dopo il tuo). In un contesto in cui tutti fanno male, la colpa é soprattutto di chi ha originato quel contesto tralasciando il fatto che certa gente era inadeguata a prescindere dal contesto e nonostante ció si é voluto insistere su di loro.hispanico82 wrote: Non mi sembra di aver detto questo. Io ho affermato che la farsa continua perchè adesso TUTTE LE COLPE sono di Lippi: Iaquinta che non fa uno stop, Pippardino che pensava al bonifico per l'asilo, Criscito che aveva paura della sua ombra, Chiellini insicuro e De Rossi che passa il pallone agli avversari sono sempre colpa di Lippi.
Questo no, e non perchè difenda l'allenatore, perchè mi sembra quanto meno superficiale. La stessa cosa che sta succedendo in Inghilterra: fallimento di Capello, non ho letto che gente più titolata dei nostri, come Rooney, Terry, Gerrard, Lampard e via discorrendo abbiamo fallito il mondiale.
Se sei il responsabile di un settore, scegli degli incapaci a cui affidare i compiti piú importanti e non li metti nemmeno nelle condizione di dare quel poco che potrebbero fare; il primo responsabile sei tu e non gli incapaci che hai scelto e guidato. Ed é lo stesso motivo per il quale ritengo che lippi sia il primo arteficie della vittoria in germania dove e´ stato in grado di scegliere le persone giuste e di metterle nelle condizioni di rendere al meglio nonostante un contesto esterno non certo facile.
-
rene144
- Pro

Mah, Di Natale è Di Natale, è un bomber "piccolo" di una piccola squadra, con relativa esperienza internazionale. Il discorso lo farei più per gente come De Rossi o Chiellini per dirne solo 2 che hanno esperienza internazionale ad alto livello (De Rossi è pure campione del mondo) e che "dovranno" essere dei pilastri anche fra 4 anni, e che sono considerati forti in senso assoluto. Loro hanno tradito alla grande e si dovrà ripartire da loro, ma 4 dei 5 gol della nazionale sono direttamente imputabili a loro ed hanno giocato male in assoluto. Solo che non mi sembra che siano stati messi davanti a delle responsabilità commisurate alla loro teorica abilità ed al loro teorico ruolo da trascinatori.orevacam wrote: no, è chiaro che Lippi ha le sue responsabilità, ma come ha detto Hispa, se Di Natale è l'ombra del giocatore dell'udinese e così un po' per tutti non è certo colpa sua.
Per dire: per Pepe è colpa di Lippi che lo ha messo in campo (e Pepe ha fatto il Pepe - mi sembra stupido prendersela con lui perchè non ha piedi adeguati, visto che non li ha mai avuti). Per De Rossi e Chiellini però non si può certamente dare la colpa a Lippi, ma non mi sembra di aver visto bastonate o altro, ma solo un biasimo generale esteso a tutti e 23 (come se Bocchetti avesse le loro stesse colpe).
Ma questo è un discorso maturo. Ma prova ad uscire di casa, prendere 10 persone a caso e chiedere loro della spedizione. Ti risponderanno che le colpe siano tutte di Lippi, quando c'è stato molto altro. Lippi peraltro "ha pagato". E' fuori, è stato deriso, è un capitolo già chiuso e fra poco più di un mese vedremo Prandelli su quella panchina. Gli altri sono sempre lì. I federali. I giocatori. E nessuno è stato messo davvero davanti alle proprie responsabilità.A.F.D.U.I. President wrote: ma si ribadisce che il primo colpevole é Lippi e in molti mettono in dubbio che abbia colpe cosí importanti(leggasi l´intervento dopo il tuo).
Per te non sarà così. Ma per molti davvero con Prandelli, Cassano e Balotelli sarà tutto totalmente e completamente risolto. Per me risolverà una piccola parte del problema (perchè Lippi si era davvero incatramato con certi elementi), ma c'è molto altro che nemmeno viene preso in considerazione da stampa, media e dalla maggioranza dei tifosi.
-
anima_ardente
- Pro

E vabbè ma se punti su Di Natale per la coppa del Mondo te le vai anche a cercare...orevacam wrote: no, è chiaro che Lippi ha le sue responsabilità, ma come ha detto Hispa, se Di Natale è l'ombra del giocatore dell'udinese e così un po' per tutti non è certo colpa sua.
Io lo ho detto subito: troppo facile dire "E' tutta colpa mia" e non spiegare un cazzo. Gran furbone sto Lippi.