Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

DocG  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Image
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Redondo15 wrote: Vabbè, prendo atto che l'infortunio di Bynum, come nel 2008, non conta una cazzo... quello di Perkins invece cambia tutto.  :lol2:
ma non era da buttare insieme a quello scarso giocatore catalano???
Ma per favore, alle volte non avete mezze misure.
Per me se vince LA, e Gasol gioca un'altra gara come quella di ieri..l'MVP spetta a lui, senza discutere. Altro che lamentarsi a vanvera per una gara o due giocate in maniera oscena. In campo ci sono anche gli avversari. Gioare male, capita, come capita a Kobe che è il numero uno.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Provvedero' a preparare una pagina web dove vengon registrate le nostre opinioni sui giocatori con data e utente di modo che chi vuole venire nei topic a noi associati abbiano una bella biblioteca delle info.

Qui a parte Redo, che ne critica l'eccessivo salario, nessuno ha mai detto che Bynum e scarso, se lo pagassimo 8M credo sarebbe buono e' inevitabile che se pensi che prende quanto ha preso Howard al secondo contratto... :sbadat:
Image
Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Francesco81 wrote: Stiamo giocando con Bynum rotto da 6 partite eh :sbadat:...

All'inizio del secondo tempo tirato fuori da Phil perché Bynum gli ha detto che non riusciva a correre... :disgusto:
si ma anche se è al 50% è sempre un 2e10 con braccia lunghissime la cui sola presenza sposta vedi primo tempo. Poi Boston aveva già un roster inferiore e la mancanza di uno come Perk è semplicemente insostituibile, i centimetri non si insegnano ne si sostiuiscono con una prestazione clamorosa al tiro o simili.
Image
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Ciombe wrote: Qualcuno pensava che i Lakers avrebbero fatto vincere gara 6 ai Celtics?

Era scritto che si doveva andare a gara 7.

I Lakers hanno da subito comandato il ritmo e dominato gli avversari, che già sul finire del primo tempo pensavano già a gara 7.

E' in finale che tutti aspettavano. Dove tutti volevano essere.
Una partita secca, dimenticando tutto ciò che è successo nelle precedenti 6.

E' la partita di Kobe e Pierce, di nessun altro, non esisteranno altri protagonisti che loro a mio avviso.
NON concordo, perchè i due possano essere protagonisti serve un sostanziale equilibrio a rimbalzo di conseguenza la prossima per me sarà la gara di Rondo, BigBaby, KG e Sheed vs il pacchetto lunghi (menomato o meno) dei Lakers alla fine ho scoperto che nel secondo tempo, che non guardavo, pure Bynum è andato nella locker room.
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Gara 7,come pensavo.
Aldilà della sconfitta,ma quanto è fastidioso il catalano con quegli urletti da femminello ad ogni contatto?Mamma Mia.
Comunque gara mai in discussione,l'uscita di Perkins è una mazzata soprattutto per Gara 7.
Speriamo nell'orgoglio tipico dei Celtici.

P.s Odom Ti Odio.
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Redondo15 wrote: Alè!!! A noi Bynum gioca tipo solo le prime due gare e nelle altre si trascina per il campo e non si dice nulla. Si fa male Perkins e questi improvvisamente diventa importantissimo per l'economia del gioco Celtico. Scusatemi eh, ma penso che Sheed e Glen Davis possano sopperire alla mancanza di Perkins per una gara eh. Non ho parole. Come se noi, oltre ad Odom, avessimo dei cambi per i lunghi extra lusso. :lol2:
Piuttosto, a me sembra che ora siamo alla paria, fate voi.
si è visto stanotte come possono sopperire alla sua mancanza: -17 a rimbalzo nel primo tempo con Perkins fuori e Gasol che piano piano riprende fiducia/Odom che fa quel che vuole giocando agilmente 5 ruoli (lui si che riesce a farli, non James). Senza contare che attualmente il Bimbone gioca, e seppure salta poco la sua presenza si fa sentire eccome.
Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Che grande partita hanno giocato i Lakers...veramente,tanto di cappello!Finalmente con l'intensità che mi piace tanto vedere in una squadra,proprio quella che i verdi avevano mostrato a Boston!
Difesa asfissiante,voglia e orgoglio..sono stati al limite della perfezione!O forse oltre!
Inoltre ho apprezzato moltissimo la gestione offensiva dei possessi,Gasol ha avuto tanti,tanti palloni dentro (e tanta fiducia) e la differenza si è vista.
Odom è stato uno spezzagambe nei minuti che ha giocato,Bynum molto positivo,Farmar-Brown-Vujacic col sangue agli occhi
Artest (che per me rimane un antibasket) ha messo il coperchio della bara già nel primo quarto con 8 punti con un tiro più ignorante dell'altro..ma li ha messi,bravo lui!
Che dire,questi lakers mi sono sembrati quella della Rs..che a larghi tratti sono sembrati veramente invincibili.Questa vittoria gli vale,con ogni probabilità,la serie intera che,se avessero giocato sempre così,nn avrebbero faticato a portarsi a casa
Kobe ha un pò forzato nel primo quarto ma nn ha monopolizzato il pallone come in gara 5 e quando i suoi hanno preso il largo è stato veramente CHIURURGICO.prestazione MAIUSCOLA!è questo il kobe che mi piace e che vorrei sempre vedere. (fateci caso,quando gioca così i suoi vincono sempre...avete troppa qualità per lasciarla inutilizzata!!)
Per quanto riguarda i Celtics c'è poco da dire,sono stati battuti ma avrebbero potuto far bene poco ieri sera...anche se nn mi aspettavo un blowout di queste dimensioni..sicuramente dovuto anche alle PESSIME percentuali dal campo sopratutto sui tiri nn contestati..
peggiore in campo:RONDO
l'ho adorato per tutti i playoffs ma ieri veramente ha giocato di merda,proprio al livello di letture e gestione della squadra.a momenti irritante!
Ma questa è sopratutto una vittoria (e che vittoria!) Lakers,quindi..onore al merito! :applauso: :applauso:
Quoto al 99%, tranne alcune parti così a caso :forza:
doc G wrote: Quante volte abbiamo discusso perchè io ritenevo che Kobe facesse a volte troppo da solo?
Non ultime un paio di gare contro i Suns.
Stavolta però mi pare una fesseria.
Lebron fa troppo da solo contro i Celtics, Wade fa troppo da solo, a tratti Nelson e Carter, e, cavolo, i Magic sono una squadra che punta tanto sulla circolazione, lo scorso anno lo stesso puntavano troppo sugli isolamenti i Magic ed i Bulls, due anni fa ancora i Cavs, gli Hawks, i Pistons ed i Lakers.
Si tratta della difesa celtica che a tratti obbliga gli avversari a sparacchiare preghiere affidandosi troppo agli isolamenti.
O dobbiamo pensare che i Celtics abbiano il culo di affrontare ai play off solo squadre di solisti impazziti da tre anni a questa parte.
La difesa celtica è anche la spiegazione del fatto che Kobe si sia progressivamente allontanato dal canestro, salvo tornare a penetrare in gara 6. E, di solito, se una difesa prevale su un attacco e l'attacco deve affidarsi troppo agli isolamenti, la squadra la cui difesa prevale vince, salvo miracoli. Non a caso i Lakers nelle gare in cui sono stati obbligati a troppi isolamenti hanno preso un paio di scoppole ben superiori a quanto abbia detto il punteggio. I Lakers, in modo ben differente dai Cavaliers, hanno saputo giocare due gare puntando tutto sulla circolazione di palla e trovando protagonisti alternativi al leader in un'altra, dimostrando, cosa spesso incredibilmente negata, di essere una squadra. Fossero il supporting cast di Kobe con i Suns sarebbe finita come nel 2006 e nel 2007, con i Celtics come nella stagione regolare 2007/2008 e, se vogliamo, nelle finali del 2008, in cui i Lakers già iniziavano a diventare squadra ma ancora non lo erano.
In più i Lakers stanno trovando, con la deprecabile eccezione di gara 5, una buonissima difesa. Non capisco perchè se Rondo eccede negli isolamenti è per il suo gran cuore, Pierce perchè tecnicamente è bravo ed è astuto (cose vere, fra l'altro, ma non è quello il punto), se Allen fa 7 triple di fila e poi si fredda è per l'età ed i problemi familiari, non perchè i Lakers hanno una delle migliori difese NBA sui tiri da tre ed hanno trovato il modo di infastidire parecchio l'attacco biancoverde.
Pare quasi che stiano giocando una squadra vera contro un'ammasso di solisti, fra cui alcuni ottimi ma schiacciati dal cattivissimo Kobe che pur di vincerla da solo non la fa vedere ai compagni rischiando di perdere.
Una visione per me assurda, che al limite poteva essere quasi corretta nel 2003 e nel 2004, ma adesso è come una mozzarella prodotta all'epoca, ammuffita e scaduta.
A mio parere stiamo vedendo due squadre vere che stanno riuscendo a difendere facendo a tratti giocare male gli avversari, a tratti perchè come le difese si adattano prima o poi si adattano anche gli attacchi e viceversa. Nelle prima e nella sesta i Lakers hanno dominato prima di tutto tatticamente, come i Celtics nella quarta e nella quinta, nella seconda e nella terza c'è stato un grande equilibrio, ed ho la sensazione che in gara sette sarà la stessa cosa.
Quoto ogni singolo centimetro di questo post :applauso:.
Wildthink wrote: e lo sapevo che te ne uscivi con sta cagata :lol2: :lol2: :lol2:
appunto perchpè nn sono scarsi magari dargli pallone e fiducia non solo quando stai sopra nel punteggio nn sarebbe stata una cattiva idea,e sono giorni che ve lo diciamo :figo:
tu nn te ne accorgi,ma queste cose vanno un pò contro quello che in realtà vorresti dimostrare :lol2:
Ahahahahahahahahahaha, certo perchè infatti 12 tiri nel solo primo tempo, di cui 4 messi e con i Lakers a -6 è sparacchiare. Certo. In realtà la differenza non è stata sulle "deflections", sugli "intagibles", sulle deviazioni all'ultimo secondo, sulla difesa asfissiante e sul perimetro, sui rimbalzi di Odom, sulla reattività di Mr. Kardashian, sulla reattività e la corsa di Gasol (cost to cost che in gara4 e 5 si è sognato di fare), sull'attività difensiva di Brown, sull'attività difensiva di Vujacic, sull'attività difensiva di Farmar, no dico Farmar, no non sono stati questi dettagli a fare la differenza. Per carità.

Bryant quando vede che i compagni girano, si dedica a loro. Si impegna, la fa girare, si sente autorizzato a condividere, ma se vede che la partita sta scappando via, in una serie di finale, in gara5 decisiva per prendere il vantaggio nella serie, ci prova a tenerla a contatto. Mi pare anche leggittimo dal miglior giocatore della squadra. Il quale, guarda un po' il caso, in una partita in cui tutti danno il massimo senza quartiere, in cui tutti sacrificano il proprio corpo, se fa una cagata in difesa su Rondo, chiede scusa. Cosa mai vista e io le partite dei Lakers degli ultimi anni le ho viste tutte. Ma tutte tutte e una cosa così non l'avevo mai vista.

Questa è la verità. Quando gli altri aumentano il proprio livello di gioco e si mettono sulla stessa lunghezza d'onda di Kobe si vede la vera Los Angeles. Poi ovvio che Kobe contro questi Celtics, quelli che anche ieri sera ti tengono sotto i 90, non puoi vincere da solo, ma solo se gli altri danno tutto quello che hanno. Né più, né meno.

Andatevi a vedere solo la reattività di Odom a Boston su un possesso decisivo in una palla a due nel finire del quarto periodo e vedetelo ieri battagliare sotto canestro come un indemoniato. Ditemi se sono gli altri che hanno giocato diversamente o se Kobe "li ha coinvolti di più". Ma per favore. I Lakers, ripeto, hanno vinto perché gli altri hanno dato tutto e non si sono fatti le pippe (giusto per usare un tecnicismo :forza:).
Wildthink wrote: Perchè,pensi che in caso di vittoria Lakers L'mvp chi sarebbe stato?? :lol2: :lol2:
E' normale,a livello di numeri e peso specifico se lo merita sempre..guarda che io in gara 5 ho criticato il suo atteggiamento e la sua testardaggine,che a mio parere è stata controproducente.Non mi pare di aver mai detto che non sia il vostro miglior giocatore,o sbaglio?
Chiedi a Redo. Prima di gara5 avevo detto: Se vinciamo, MVP a Gasol senza neanche discutere. Con quella partita INDEGNA, INDEGNA, soprattutto vedendo quello che può fare in gara6 e per il fatto che ora la serie sarebbe già in ghiaccio, quel titolo (l'MVP eh) se lo è giocato. Poi certo se fa 30+20 o 20+20 in gara7 ne riparliamo :lol2:.
bball wrote: ma non era da buttare insieme a quello scarso giocatore catalano???
Ma per favore, alle volte non avete mezze misure.
Per me se vince LA, e Gasol gioca un'altra gara come quella di ieri..l'MVP spetta a lui, senza discutere. Altro che lamentarsi a vanvera per una gara o due giocate in maniera oscena. In campo ci sono anche gli avversari. Gioare male, capita, come capita a Kobe che è il numero uno.
Ma quali mezze misure. Gara5 insieme a Odom, Artest, Farmar, Vujacic e compagnia ha giocato di CACCA. Si meritava quelle critiche.

Sono d'accordo sul fatto che giocare male capita, ma non in gara5 in una partita decisiva in una Finale NBA. Se vuoi essere l'MVP intendo eh.

Tutto qui.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

guglielmo wrote: Riporto semplicemente le parole di Jeff Van Gundy in telecronaca stanotte:
" Winner or loser, Kobe is going to be the MVP .." 
Un nuovo caso West forse...

chiaro che dipende tutto dalla settima (se Pierce ne fa 40 e vince ne riparliamo)
ma come la pensate per queste prime sei?
MHA! Che senso avrebbe? nelle vittorie di LA fino ad adesso hanno inciso di più i lunghi e in gara3 Fisher :\. Poi è giusto che per la costanza anche nelle sconfitte lo diano a lui ma non ha fatto questa serie Monstre come quella dell'anno passato ad esempio
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

GecGreek wrote: si è visto stanotte come possono sopperire alla sua mancanza: -17 a rimbalzo nel primo tempo con Perkins fuori e Gasol che piano piano riprende fiducia/Odom che fa quel che vuole giocando agilmente 5 ruoli (lui si che riesce a farli, non James). Senza contare che attualmente il Bimbone gioca, e seppure salta poco la sua presenza si fa sentire eccome.
Oltrettutto la 2 linea con Wallace è leggermente diversa che con Perkins.
Non parliamo dei blocchi che porta poi,che sono assolutamente fondamentali.
Image

Noel Gallagher
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

GecGreek wrote: si ma anche se è al 50% è sempre un 2e10 con braccia lunghissime la cui sola presenza sposta vedi primo tempo. Poi Boston aveva già un roster inferiore e la mancanza di uno come Perk è semplicemente insostituibile, i centimetri non si insegnano ne si sostiuiscono con una prestazione clamorosa al tiro o simili.
Perdonami Geek, ho condiviso molto di quello che hai detto ma Bynum puo' giocare 5 minuri e poi non riesce piu', credimi lo sto rivalutando tantissimo in queste finali basta guardargli la faccia dopo ogni azione dunque non riesce , IMHO, a spostare piu' di tanto fino a che puo' giocare cos¡ poco tempo.

Sui roster beh non vedo cos¡ inferiore il reparto lunghi dei C's Sheed,KG,Perk e Davis son almeno pari a Bynum,Gasol,Odom,Powell quando son tutti sani, ora con Bynum in queste condizioni e Perk fuori si deve vedere come si redistribuisce la situazione ma penso che siamo ancora li.
Image
Image
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Francesco81 wrote: E Kobe rotto? Ginocchio, dito, schiena, caviglia....no no...ma tutto bene eh...
Ma che esempio è? Mica gliel'ha chiesto nessuno a Kobe di essere cretino e non prendersi un mese di pausa a gennaio-febbrai per riprendersi da tutti gli acciacchi e operarsi al dito
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

N3lLo wrote:
ora con Bynum in queste condizioni e Perk fuori si deve vedere come si redistribuisce la situazione ma penso che siamo ancora li.
:01: :01: :01: :01: :01:
Image

Noel Gallagher
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

GecGreek wrote: Ma che esempio è? Mica gliel'ha chiesto nessuno a Kobe di essere cretino e non prendersi un mese di pausa a gennaio-febbrai per riprendersi da tutti gli acciacchi e operarsi al dito
Infatti nessuno si è lamentato. Ma visto che tirate fuori la storia di Perkins sottolineo Bynum e Kobe di cui nessuno ha parlato fino ad ora. Giustamente ripeto.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply