Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

frog wrote: I candidati Polverini e Formigoni ci sono ancora, mancano semplicemente 2 delle loro liste aggregate, solo in Italia se qualcuno viene escluso perchè non ha rispettato la legge viene tirato in ballo Macchiavelli, peraltro uno dei modelli del premier.  :D
Io ho disertato le urne tante volte perchè non c'era nessuno che mi andasse a genio, vuoi dire che conto meno degli abitanti di Lazio e Lombardia ?
no dalle ultime notizie sono sotto esame i due listini e quindi anche tutte le liste collegate.
anch io più di una volta non sono andato a votare, ma un conto è per scelta propria, un conto è per annullamento della lista che intendevi appoggiare.
Personalmente sono avverso a berlusconi, al suo partito e ai suoi tirapiedi, ma penso anche che si debba vincere sul campo con una seria alternativa non usando mezzucci di bassa lega, considerando che non si tratta di lui personalmente ma di elezioni regionali.
ImageImage
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Nel frattempo la seconda carica dello stato invita a pensare "alla sostanza e non alla forma".
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

e io (metaforicamente, perché io personalmente ho fatto poco) che mi sono fatto il culo per facendo banchetti e chiamando la gente a firmare, cosa devo dire?

chi sbaglia paga. period
ripper23 wrote: Nel frattempo la seconda carica dello stato invita a pensare "alla sostanza e non alla forma".
ho letto :lmao:
quindi le regole valgono per quasi tutti :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Paperone wrote: e io (metaforicamente, perché io personalmente ho fatto poco) che mi sono fatto il culo per facendo banchetti e chiamando la gente a firmare, cosa devo dire?

chi sbaglia paga. period
ho letto :lmao:
quindi le regole valgono per quasi tutti :carezza:
pap no dico questo, dico che vincere senza l'avversario più forte perchè escluso da vizi forma,giustissimi per carità, non mi sembra molto lodevole.
Le elezioni si vincono con i voti e si governa se completamente legittimi, in una democrazia quanto è importante la maggioranza è importante avere un opposizione competente.
considerando che i ricorsi sulle liste escluse sono arrivati dai radicali, gli stessi promotori della legge che ha oscurato vespa santoro floris etc...
Last edited by MagicKobe on 02/03/2010, 18:46, edited 1 time in total.
ImageImage
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

MagicKobe wrote: pap no dico questo, dico che vincere senza l'avversario più forte perchè escluso da vizi forma,giustissimi per carità, non mi sembra molto lodevole.
Le elezioni si vincono con i voti e si governa se completamente legittimi, in una democrazia quanto è importante la maggioranza è importante avere un opposizione competente.
considerando che i ricorsi sulle liste escluse sono arrivati dai radicali, gli stessi promotori della legge che ha oscurato vespa santoro floris etc...
su questo sono d'accordo
però se venisse riaccettata nonostante l'irregolarità tutti quei partiti piccoli, che si fanno veramente il culo per raccogliere le firme, cosa dovrebbero dire?
penso che un partito, il più grande di Italia (purtroppo) ha una responsabilità in più, e se ha sbagliato deve pagare, sempre che si decida che la legge è uguale per tutti. se così non fosse, io chiederò alle poste di stare aperte 10 minuti in più, perché mi fa comodo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Paperone wrote: su questo sono d'accordo
però se venisse riaccettata nonostante l'irregolarità tutti quei partiti piccoli, che si fanno veramente il culo per raccogliere le firme, cosa dovrebbero dire?
penso che un partito, il più grande di Italia (purtroppo) ha una responsabilità in più, e se ha sbagliato deve pagare, sempre che si decida che la legge è uguale per tutti. se così non fosse, io chiederò alle poste di stare aperte 10 minuti in più, perché mi fa comodo.
infatti loro hanno ragione a protestare, ma mi fa ridere per certi versi che le contestazioni arrivino da chi si proclama a favore del bipolarismo, mentre mi pare che dietro a questi ricorsi e alla legge bavaglio ci sia una vera e propria strategia politica da parte dei radicali.
ImageImage
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

MagicKobe wrote: infatti loro hanno ragione a protestare, ma mi fa ridere per certi versi che le contestazioni arrivino da chi si proclama a favore del bipolarismo, mentre mi pare che dietro a questi ricorsi e alla legge bavaglio ci sia una vera e propria strategia politica da parte dei radicali.
Scusa ma la "vera e propria strategia politica" dei radicali quale sarebbe? Chiedere il rispetto delle regole?
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote: I candidati Polverini e Formigoni ci sono ancora, mancano semplicemente 2 delle loro liste aggregate, solo in Italia se qualcuno viene escluso perchè non ha rispettato la legge viene tirato in ballo Macchiavelli, peraltro uno dei modelli del premier.  :D
Io ho disertato le urne tante volte perchè non c'era nessuno che mi andasse a genio, vuoi dire che conto meno degli abitanti di Lazio e Lombardia ?
Certo che conti meno, tifi pure Fiorentina, non rompere!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Scherzi a parte:
ripper23 wrote: Nel frattempo la seconda carica dello stato invita a pensare "alla sostanza e non alla forma".
In questo momento cosa ti aspetti dichiarino i rappresentanti del PDL? Mi sembrano dichiarazioni quasi obbligate. O tendono a glissare, come Fini che da tempo non parla più da uomo di partito, o possono dire solo quello.
Per altro:
MagicKobe wrote: pap no dico questo, dico che vincere senza l'avversario più forte perchè escluso da vizi forma,giustissimi per carità, non mi sembra molto lodevole.
IN teoria concorderei in pieno, le elezioni occorrerebbe vincerle sul campo. Ma c'è anche da dire che se c'è una regola questa va rispettata. Parlare di forma e di sostanza ha senso se si parla della Lombardia, dove alcune firme sono autenticate (non è stata messa in discussione l'autenticità di alcuna firma, ricordiamo) ma mancano i timbri relativi al luogo di raccolta, qui si può anche parlare di errore formale, ma nel Lazio, dove la lista PDL non è stata presentata nei termini, cosa vogliamo inventarci?
Ammettendo che sia vera l'incredibile versione del tipo, diamo la sospensione dei termini per necessità gastronomiche?
Si tratta di una tale dilettantesca gestione che non merita nemmeno aiuti.
Che non sia responsabile la Polverini sono d'accordo, Berlusconi nemmeno, ma si scelgano almeno bene i collaboratori, che diamine!
Qua si tratta o di una incapacità di tale portata che risulta impensabile abbiano conferito un incarico così importante a questa gente (come sottolineato dagli stessi Bossi, La Russa e Rotondi) o si tratta di una vendetta interna per chissà quale motivo, comunque sia non vedo cosa si possa fare per sanare il tutto senza violare le regole in modo clamoroso.
Per quanto riguarda la Lombardia da quel che si legge potresti anche aver ragione, se veramente si tratta solo di mere sviste di forma su firme ineccepibilmente autentiche (così dichiarano coloro che le hanno presentate, ma dalla decisione iniziale parrebbe credibile, infatti non si parla di falsificazioni o di mancate autentiche) allora il discorso sarebbe differente, almeno in parte.

ripper23 wrote: Scusa ma la "vera e propria strategia politica" dei radicali quale sarebbe? Chiedere il rispetto delle regole?
Più che altro andare a spulciare in maniera maniacale ciò che hanno presentato gli altri partiti per trovare errori o sviste anche veniali. Cosa che non ricordo sia mai stata fatta in modo così capillare, neanche ai tempi della partitocrazia.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

doc G wrote:
Dai rappresentanti PDL ovviamente non mi aspetto niente di diverso, ma Schifani oltre a essere un rappresentante del PDL è, come detto, la seconda carica istituzionale dello stato. Dovrebbe rappresentare il rispetto delle norme, più che il partito da cui proviene. Per cui almeno lui che è un'alta carica poteva dire cose diverse o quantomeno star zitto. Poi vabbè, mi ricordo che è Schifani e tutto torna, ma questo è un altro discorso.

I radicali si saranno andati anche a spulciare tutte le firme, cose che magari non è mai stata fatta, ma rimane il fatto che se queste persone avessero rispettato le norme i radicali avevano un bel da fare a spulciare le firme, non avrebbero cavato un ragno dal buco e bybye alla "vera e propria strategia politica". Quindi che vogliamo fare, prendercela con chi non rispetta le regole o con chi lo fa notare?
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

ripper23 wrote: Dai rappresentanti PDL ovviamente non mi aspetto niente di diverso, ma Schifani oltre a essere un rappresentante del PDL è, come detto, la seconda carica istituzionale dello stato. Dovrebbe rappresentare il rispetto delle norme, più che il partito da cui proviene. Per cui almeno lui che è un'alta carica poteva dire cose diverse o quantomeno star zitto. Poi vabbè, mi ricordo che è Schifani e tutto torna, ma questo è un altro discorso.

I radicali si saranno andati anche a spulciare tutte le firme, cose che magari non è mai stata fatta, ma rimane il fatto che se queste persone avessero rispettato le norme i radicali avevano un bel da fare a spulciare le firme, non avrebbero cavato un ragno dal buco e bybye alla "vera e propria strategia politica". Quindi che vogliamo fare, prendercela con chi non rispetta le regole o con chi lo fa notare?

:applauso:

Il tuo ragionamento non fa una grinza, sia su Schifani che sui radicali. Quest'ultimi denunciano violazioni delle leggi dati alla mano da una vita, inascoltati da tutti. Ricordo a chi suggerisce di chiudere un occhio, che l'Italia dei condoni, degli aiutini, delle case abusive che crollano, delle tangenti, di calciopoli e via dicendo, passa solo e semplicemente dalla mancata osservanza delle leggi.
doc G wrote: Certo che conti meno, tifi pure Fiorentina, non rompere!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

:censored:
Ebbene si: son ancor chi

Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

incredibile :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

e vi meravigliate ancora? Si è capito da anni che quella gente non ha la minima cultura della legalità.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Infatti io sono cinque anni che non voto!!
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cronaca
Percorso:ANSA.it > Cronaca > News
Massacro di Novi, Omar torna libero
Il tribunale di sorveglianza concede 45 giorni di liberta' anticipata
02 marzo, 23:58

Massacro di Novi, Omar torna libero

TORINO - Oggi sarà definitivamente libero, avendo scontato la pena, Omar Favaro, 27 anni a metà maggio, protagonista con Erika De Nardo del massacro di Novi Ligure, avvenuto il 21 febbraio 2001.

Il magistrato di sorveglianza ha concesso i 45 giorni di libertà anticipata relativa all'ultimo semestre di pena espiata. La pena sarebbe scaduta il 17 aprile.

Omar Favaro era entrato in carcere due giorni dopo avere ucciso a coltellate con l'allora fidanzata Erika, la madre e il fratellino di lei, Susi Cassini e Gianluca De Nardo.

Un massacro, quello di Novi Ligure, per mesi al centro dell'attenzione in tutta Italia. Il giovane era stato condannato a 14 anni di reclusione in abbreviato, la ragazza a 16 anni. Per entrambi la pena era poi stata confermata in appello e in Cassazione.

Dopo un periodo all'istituto minorile "Ferrante Aporti" di Torino, da cinque anni Omar è detenuto nel carcere di Quarto d'Asti. In cella ha studiato prendendo il "patentino" per il computer e ragioneria, ma non si è ancora diplomato. Dopo alcuni permessi, da gennaio è stato ammesso al lavoro esterno in una cooperativa che si occupa di aree verdi comunali. Erika sta scontando la condanna a 16 anni nel carcere di Verziano (Brescia). A fine aprile 2009 si è laureata in filosofia.
Beh e` rimasto in carcere "ben" 9 anni!; per un pluriomicida mi sembra piu che giusto... :disgusto:

A quando da Vespa?
Un bel libro ce lo vogliamo far mancare?
Un film tratto dal libro vuoi che non trovi nessuno disposto a farlo, magari con i soldi pubblici?

C'e una parola che descriva un senso di nausea oltra al disgusto? Perche lo sto provando.
[align=center]Image[/align]
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Porsche 928 wrote: Beh e` rimasto in carcere "ben" 9 anni!; per un pluriomicida mi sembra piu che giusto... :disgusto:

A quando da Vespa?
Un bel libro ce lo vogliamo far mancare?
Un film tratto dal libro vuoi che non trovi nessuno disposto a farlo, magari con i soldi pubblici?

C'e una parola che descriva un senso di nausea oltra al disgusto? Perche lo sto provando.
Omar non fa più notizia... :gazza:
Alla scarcerazione di Erika invece ci sarà pronta l'inviata di Studio Aperto e una puntata speciale in seconda serata su di lei...se non sbaglio mancano pochi mesi e avremo la sua scarcerazione in diretta su Italia1!
Locked