jocker wrote:
Ma ci salviamo quest'anno? :gazza:
Tranquo.
Con "grinta,pragmatismo e cinismo"ce la faremo.
Magari all'ultimo,e sputando sangue fino al novantesimo e spicci della 34g.
Non ti viene l'acquolina in bocca ??
Per il resto,vado di papiro,premettendo che non avendo visto la partita(la scelta di rinunciarci per un buon cinema e'stata davvero illuminata.Auto-chapeau)non posso commentare tecnicamente la terza sconfitta consecutiva.
1.Ranieri continua (anche ieri)a dire che la squadra non e'sua.
In questa frase c'e'pure del vero,a rigor di logica.
La campagna acquisti e'made Pacellilandia,passando per il fido Prade'.
Il resto,e'quello che Spalletti aveva spremuto fino in fondo e che anche il tecnico di Certaldo avrebbe voluto svecchiare,e rendere piu'trendy.
Il secondo portiere(tanto desiderato),non e'arrivato
Il centravanti(tanto richiesto),idem con patate.
Salvo considerare "il vecchio e il bambino"due "rinforzi"(??).
Insomma,durante la stagione raccogli la semina estiva.
Se sfidi la Realta',ed il Fato,questi ti vengono a chiedere il conto,salato.Sta'accadendo,e non ho mai avuto il minimo dubbio in tal senso.
Non ero "pessimista,ma solo realista".
Siamo una squadra finita e demolita,che avrebbe avuto urgente bisogno di un rinnovamento.
In mancanza di denaro,siamo andati avanti sperando nei soliti miracoli spallettiani,con il solito gruppetto di "anziani","rinforzato da ragazzini acerbi,regali morattiani,portierini da torneo amatoriale.
Ok,no dindi no party.
Ma tra l'autofinanziamento(monco in partenza,e non percorribile,salvo ridimensionata cosmica) ed il mercato piu'parsimonioso di quello delle seconde squadre veronesi,o delle squadre arrivare dalla serie cadetta CREDEVO ci fossero pure le "mezze misure".
Anzi,erano DOVEROSE.
2.Si decide la strada del ritiro.
Ecco,ci andasse pure qualcun'altra.
Magari in Tibet,per i caratteristici "sette anni bradpittiani".
Ranieri l'ha scelto Lei.
Continuare ad insistere con dei ragazzotti che del calciatore avranno solo l'etichetta sulla carta d'identita',o con gente che salvo dieta a base di Peperoncino calabrese ed acqua dalla Fontana di Cocoon e'ormai off-calcio,e'una Sua scelta,di comodo e convenienza(il rinnovamento costa,la speranza di rivegliare dei cadaveri,per nulla)
Lobont e Zamblera sono arrivati su scelta di chi Lei ha piazzato come ds,senza alcun merito.
Insomma,che la squadra fosse quel che e',e l'allenatore uno da pasta e fagioli lo si sapeva bene,anzi benissimo.
Giusto per ricordare,aggiungo qualche mia frasetta(qualcuna recente,qualcun'altra molto meno):
"squadra sopravvalutata,valiamo Genoa e Palermo"
Ehm,ad oggi,meno.
"Vucinic non e'meglio di Floccari"
Avevo parlato di Flok,non di Bogdani con la scabbia.
Mirke',un minimo di decenza,please.
"Spalletti ha fatto le nozze con i fichi secchi"
Sempre piu'convinto.
"Ranieri No,vi prego"
Appunto.
Ho finito.
Anzi,ultima battuta:
Siamo a due punti dalla zona calda.
Evviva,evviva,la serieBiezza.
Postila finale.
Oggi importante CdA della As Roma.
Se,come sembra,l'avv.Cappelli(di Unicredit) sara'estromesso,ci sara'da ridere.
Come ho letto stamattina nell'articolo di un noto giornalista:
"La Tanzania che dichiara guerra agli USA".
Signora Staffoli,si ricordi che il cerino acceso ce l'ha Lei.