Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Io direi di insabbiare questa incompatibilità rilanciando l'eterna questione xabi alonso vs poulsen  :forza:
p.s. a mio avviso d'agostino rischia più che altro di togliere spazio a marchisio, e mi spiacerebbe molto, considerando che giovinco se lo sono già fottuti.
Poulsen incedibile....uno che era venuto con la faccia da duro e che conclude il campionato con 0 falli e 0 ammonizioni può servirci.  :lol2: :lol2:

Se giochiamo con il 4-3-1-2 Marchisio ha il posto assicurato. Per Giovinco il triste ruolo di vice-Diego.
Last edited by DROGBA86 on 05/06/2009, 2:20, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

DROGBA86 wrote: Per Giovinco il triste ruolo di vice-Diego.
O di pedina per altri scambi
Hope is a lying bitch
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Su D'agostino, se le cifre sono quelle specificate è un gran colpo, però ho sentito un alta voce che in pratica D'agostino era già nostro nel mercato estivo scorso, ma quel "genio" di Ranieri ha posto il veto dirigendosi su un altro centrocampista di "spessore".

Ranieri in una intervista rilasciata ieri, ha detto che la Juve sarebbe arrivata fra le prime tre anche con nessuno in panchina.... (con la sua media punti degli ultimi 2 mesi dubito fortemente).
Last edited by fable on 05/06/2009, 9:13, edited 1 time in total.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci

Post by DROGBA86 »

fable wrote: Su D'agostino, se le cifre sono quelle specificate è un gran colpo, però ho sentito un alta voce che in pratica D'agostino era già nostro nel mercato estivo scorso, ma quel "genio" di Ranieri ha posto il veto dirigendosi su un altro centrocampista di "spessore".

Ranieri in una intervista rilasciata ieri, ha detto che la Juve sarebbe arrivata fra le prime tre anche con nessuno in panchina.... (con la sua media punti degli ultimi 2 mesi dubito fortemente).
Il cantante ha dimenticato di dire che questo concetto non valeva solo per le ultime 2 partite....ma per l'intero campionato.  :D :naughty:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

francilive wrote: Spalletti sarebbe un Ranieri-bis. Speriamo che la cosa non si concretizzi e venga data fiducia a Ciro, un ragazzo giovane, serio, motivato che ha il gruppo dalla sua parte. Spalletti sarebbe un altro che in vita sua non ha mai vinto niente e verrebbe alla Juventus a imporre un modulo oltretutto inadatto alle caratteristiche della rosa che abbiamo adesso.
Per dare una svolta, occorre prendersi dei rischi, anzichè essere certi di un'altra bidonata. Ciro è una scommessa consapevole.
Beh oddio, a me sembra proprio il contrario 4231, con Amauri che gioca prima punta come ha fatto per anni, Diego nel suo ruolo naturale, Iaquinta che può giocare attaccante di fascia, Del Piero che può partire da sinistra, così come Giovinco e due medianacci (che già avete) in mezzo, oppure Sissoko e D'Agostino per replicare la coppia Pizarro-De Rossi.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Per il terzino la situazione è da capire. Fermo e restando che la situazione Criscito è da verificare e che tale giocatore potrebbe rientrare nei piani di Ferrara il quale inutile negare potrebbe farlo crescere e non di poco, cosi come DeCeglie, sulla dx la situazione è più ingarbugliata.

In questa settimana Cobolli ha lasciato intendere che si fa ancora affidamento sul rientrante Zebina, che con l'operazione pare aver risolto completamente i suoi guai fisici e ci potrebbe anche stare in effetti, se non che a seguito di un intervento le ricadute sono cmq frequenti e sarebbe poco saggio pensare a Zebina come opzione concreta, almeno tanto quanto lo sarebbe per un Zanetti titolare a centrocampo.

D'altro canto, se il discorso Zebina fosse praticabile, si potrebbe cavalcare il francese un altro anno per poi presentarsi al prossimo mercato con nessun altro obbiettivo se non cercare un terzino con i controfiocchi e quindi con un gruzzolo superiore e non di poco da investire solo in tal senso , a fronte delle entrate della champions e del prossimo campionato. O anche solo gennaio se si dovesse avere la qualificazione per la fase fiale di champions garantita. Il tutto ovviamente partendo dal presupposto che chiudendo per D'agostino la nostra rosa di centrocampisti è strutturata e completa per almeno 5 anni.

Questa seconda ipotesi pare suffragata dal fatto che ad eccezion fatta per koralov pare vi siano poche poche voci di trattative in corso per terzini. A meno che tale pista non venga percorsa dopo la firma del centrocampista palermitano.
Last edited by Dino N on 05/06/2009, 9:52, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Dino N wrote:
Questa seconda ipotesi pare suffragata dal fatto che ad eccezion fatta per koralov pare vi siano poche poche voci di trattative in corso per terzini.
non stavano trattando con la fiorentina per pasqual e col lione per grosso?
Image  Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Jakala wrote: O di pedina per altri scambi

Assolutamente no  :nono:

Seba può far benissimo giocando insieme a Diego, dietro un'unica punta, per un altra soluzione tattica interessante.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dino N

Post by Dino N »

Pozz4ever wrote: non stavano trattando con la fiorentina per pasqual e col lione per grosso?
in realtà sono tutte voci non confermate.

che poi se devo dirla tutta se devo prendere Grosso io tengo Criscito e sviluppo lui cosi come DeCeglie. Perlomeno sulla sinistra.

Però questo è un parere personale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io dubito che la Juve si possa fermare a Diego, Cannavaro e probabilmente D'Agostino. Almeno un altro paio di colpi sono sicuri (penso un terzino e un'emergente alla Salvio se Lotito non si priva di Pandev).

Con gli arrivi di D'Agostino (non certo ancora) e Diego saremmo a 36 milioni freschi scuciti.
Ora arriva la non facile questione delle cessioni. Vendendo Poulsen Mellberg Trezeguet Marchionni e metà Palladino si può ricavare una trentina di milioni...che copriranno quasi del tutto i 2 acquisti di sopra.
E ci sarebbe la possibilità di altri 2 colpi importanti.
Dino N

Post by Dino N »

DROGBA86 wrote: Io dubito che la Juve si possa fermare a Diego, Cannavaro e probabilmente D'Agostino. Almeno un altro paio di colpi sono sicuri (penso un terzino e un'emergente alla Salvio se Lotito non si priva di Pandev).

Con gli arrivi di D'Agostino (non certo ancora) e Diego saremmo a 36 milioni freschi scuciti.
Ora arriva la non facile questione delle cessioni. Vendendo Poulsen Mellberg Trezeguet Marchionni e metà Palladino si può ricavare una trentina di milioni...che copriranno quasi del tutto i 2 acquisti di sopra.
E ci sarebbe la possibilità di altri 2 colpi importanti.
in realtà sono al netto contanti parecchi meno. 24+8 quindi 32. inoltre quelli di Diego sono da dividersi in 3 rate annuali se non ho male interpretato.

Detto questo i conti però vanno fatti realisticamente. La juve ha gia portato a casa 3 giocatori (ammesso D'agostino ovviamente) di livello decisamente buono, cosa non facile in questo mercato. Si è speso ma se si conclude cosi per ora si è speso molto molto bene.

Le cessioni poi devono essere valutate una volta avvenute. Inutile far conto di aver piazzato un giocatore salvo poi non trovare un acquirente. Cobolli ha detto chiaramente ad esempio che David si sposterà solo per un'offerta consono al suo valore, differentemente se ne sta dove è ora. Considerato questo e considerato l'ingaggio non è quindi cosi scontato pernsare di accasare il francese. Ok per gli altri ma è chiaro che non puoi sperare di portare a casa chissà quali soldi anche perchè un Marchionni prima di cederlo io ci penserei bene, cosi come un Mellberg volendo, e da Poulsen allo stato attuale non puoi pensare di portare a casa più di 5 milioni.

Cioè, i soldi investiti per ora non sono pochi e se D'agostino arriva credo che come mercato sino a questo punto meriti un bell'applauso.

Credo anche io non sia finito qui, però prendere per prendere non ha senso e le cessioni per essere conteggiate prima devono essere certe.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote:
D'accordo su tutto.
Però ai 24 milioni per Diego si devono aggiungere 2.5 nel caso di un certo livello di prestazioni (cosa alquanto probabile)....e per D'Agostino non credo che ne usciremo con meno di 10 mln (a meno che come ho sentito oggi non venga inserita la metà di De Ceglie....che con il probabile nuovo arrivo e l'incedibilità di Molinaro  :lol2: ha abbastanza concorrenza a sinistra).
Per quanto riguarda Poulsen e Marchionni non vedo proprio come potranno tornare utili....sarebbero utili solo per ingolfare la rosa. Brazzo come jolly ha più speranze di restare.
I centrocampisti per la stagione 2008-2009 dovrebbero essere : Marchisio Sissoko Zanetti D'Agostino Diego Camoranesi Giovinco e Tiago. Un mix di fantasia e potenza che ci permetteranno di giocare con tutti i moduli a centrocampo. Con Marchionni e Poulsen saremmo a 10 centrocampisti....mi sembra evitabile come situazione.
Infine Trezegol...se resta farebbe tutti felici....per primi noi.  :truzzo: :truzzo:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

fable wrote: Ranieri in una intervista rilasciata ieri, ha detto che la Juve sarebbe arrivata fra le prime tre anche con nessuno in panchina.... (con la sua media punti degli ultimi 2 mesi dubito fortemente).
Certo, sicuramente saremmo arrivati secondi anche con nessuno in panchina, ma altrettanto sicuramente non lo saremmo arrivati se fosse rimasto lui... :lol2:

Il cantante ha perso l'ennesima occasione per stare zitto..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

DROGBA86 wrote: I centrocampisti per la stagione 2008-2009 dovrebbero essere : Marchisio Sissoko Zanetti D'Agostino Diego Camoranesi Giovinco e Tiago. Un mix di fantasia e potenza che ci permetteranno di giocare con tutti i moduli a centrocampo.

Io odio Poulsen, mentre nonostante tutto continua a piacermi Tiago, ma per il rombo D'Agostino e Zanetti andrebbero a coprire il vertice basso, Marchisio e Camoranesi il ruolo di mezz'ala più offensiva e portata all'inserimento, quindi resterebbe da trovare il vice-Sissoko: e per questo forse, dico forse, meglio tenere il danese.  :penso:

Trezeguet potrebbe godere come non mai davanti ad un suggeritore come Diego, ma se arriva una buona offerta, meglio lasciarlo andare vista età e contratto.

Zebina sembrerebbe definitivamente recuperato, e potrebbe restare e formare la coppia di destra con Grygera.

Mellberg per me è cedibilissimo, lasciando ad Ariaudo il ruolo di 4° centrale in rosa.

Marchionni non c'entra nulla con il rombo, e bastano Camoranesi, Giovinco e Brazzo per passare ad un modulo che sfrutta gli esterni.
Pove wrote: Il cantante ha perso l'ennesima occasione per stare zitto..

Quoto  :thumbup:
Last edited by Mr. Clutch on 05/06/2009, 11:11, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mr. Clutch wrote: Io odio Poulsen, mentre nonostante tutto continua a piacermi Tiago, ma per il rombo D'Agostino e Zanetti andrebbero a coprire il vertice basso, Marchisio e Camoranesi il ruolo di mezz'ala più offensiva e portata all'inserimento, quindi resterebbe da trovare il vice-Sissoko: e per questo forse, dico forse, meglio tenere il danese.  :penso:
In assenza di Momo (per squalifica e mai per infortunio :portasfiga:) potremmo giocare benissimo così.

...................D'Agostino...............
                       Camo (Tiago)............Marchisio (Zanetti)
                         ..................Diego..........

oppure....
                   Tiago (Zanetti)......D'Agostino.......Marchisio
                               Diego........Giovinco(Del Piero)     

direi che rispetto alla stagione appena conclusa abbiamo possibili varianti da coprire qualsiasi inconvenienza a centrocampo.
Locked