Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Per quanto riguarda l'articolo citato da doc, nella prima parte quando dice che è Ancelotti a mettere Pato sulla fascia dice una grandissima cazz. emm.. inesattezza.. Ancelotti lo schiera seconda punta è poi Pato che si va a cercare gli spazi e troppo spesso, a volte perchè come accennato da Galliani lo menano come un fabbro, un po' perchè a mio modo di vedere deve ancora capirlo lui qual'è la posizione che deve tenere in campo, si defila sulla fascia.. A prova di questo, sempre nella partita con il Chievo citata dall'articolo, quando Ancelotti era in tribuna tra l'altro, Kakà continuava a rivolgersi a Pato e con ampi gesti gli faceva segno di accentrarsi.. Ancelotti non è coione, sa benissino che Pato messo in mezzo al campo è devastante nelle sue accelerazioni e infatti quello che continua a ripetere ad ogni intervista ( e che io condivido in pieno ) Pato deve imparare ad andare negli spazi, a giocare senza palla, a lanciarsi senza palla.. Quando imparerà a fare questo in modo continuativo, oltre ad essere chiaramente più completo e devastante ( e soggetto a meno falli ) potrà essere davvero una prima punta all'Eto'o..
Infine per concludere, il trio brasiliano è possibile e fattibile come attacco è chiaro ( anche se c'è da lavorarci su ancora parecchio e Ronaldinho DEVE migliorare nel dinamismo... tutte cose che in questa estate, infortuni permettendo e se Dio vorrà, ci sarà modo di lavorarci su seriamente non come l'anno scorso..) però una prima punta che sia alternativa a Borriello per un completamento della rosa ci dev'essere, perchè è vero che molte partite le potrai pure giocare con il trio brasilero senza dare punti di riferimenti, ma in molte altre un prima punta di peso che ti fa salire la squadra, che va a fare a "botte" con la difesa schierata per accaparrarsi il lancio lungo da spizzare a chi s'inserisce è fondamentale! 
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote: Cosa ne pensate? Un pensiero più estremo di quello di Gerry Donato! :lol2: :lol2:
Io non sono tanto convinto, io continuo a pensare che con Pato e Kakà schiererei un centavanti. Per restare al nostro passato, ed evitare paragoni irriverenti fra paperi e cigni, io con i due brasiliani ovviamente non metterei un Bierhoff, che rischierebbe di fare la fine di un Gilardino, ma un Weah ce lo vedrei benissimo... alla fine alcne a Barcellona con Messi ed Eto'o si son presi Henry...
E poi quando c'erano Dinho e Eto'o Messi era giovanissimo, giocava parecchio per la sua età, ma in genere il terzo membro del tridente era un uomo di movimento come Giuly...
:lol2:
Basta che si parli bene del nipotino papero, poi ben venga anche qualcuno con pensieri ed affetto più estremi del nonno!
Anche perchè io sono ancora (e forse sarò sempre) nella fase del bastone e della carota, per esempio riguardo la continuità nel corso della partita e per quel suo modo un pò disordinato talvolta di far succedere le cose nel nostro attacco (tutto oro colato, tuttavia).

Poi quando penso al terzo uomo da affiancare a Kakà e Pato in effetti vado in crisi.
Parto da 2 presupposti, con il primo che fu anche un mio errore di valutazione ad inizio anno quando mi immaginavo l'inserimento di Dinho con una fase di possesso pensata in modo diverso:
1 - Con Ancelotti si gioca sempre così, ovvero col tichetetoc, la qualità del palleggio anche in orizzontale preferita alla profondità o alla verticalizzazione immediata, il centrocampo a 3 a cui si sommano due mezzepunte (trequartisti, seconde punte... come vi pare) che devono trovare gli spazi in campo di partita in partita, alle spalle e spesso in funzione della punta.
2 - Per scardinare certe difese o certi affollamenti a centrocampo o ancora per missioni speciali nei finali, "il manuale del calcio" imporrebbe la presenza fisica in area come un valore aggiunto, come testimoniato dal disgustoso ed improvvisato ricorso ad Ambrosini centravanti in certe fasi della stagione.

Ma il punto 2 può essere in contraddizione col punto 1 e con la missione del "bel giuoco" e del "fare la partita". Si dovrebbe cioè preparare qualcosa di nuovo, un Milan diverso con movimenti senza palla diversi in funzione di un tipo di lavoro diverso della prima punta: tutti aspetti di flessibilità che non sono proprio il pane di questi anni di Ancelotti al Milan, che non a caso pare richiedere fattispecie in grado di muoversi e dialogare con tecnica, alla Eto'o o Adebayor.

Non vorrei insomma che la punta di peso faccia una fine simile a quella di Gilardino nel nostro sistema, perchè noi attacchiamo in massa salendo poco alla volta compatti palla a terra e dando sempre l'opportunità alla difesa avversaria di schierarsi (ed ormai accade non solo a San Siro, perchè anche in trasferta molti avversari hanno la tendenza a chiudersi contro di noi), limitando per forza di cose e di spazi assenti i lanci lunghi, le spizzate e gli inserimenti da dietro centrali, che a mia memoria sono arrivati solo in contropiede ed in situazioni di vantaggio nel risultato (vedi ultima col Toro).

In sintesi: ben vengano i centimetri, ma per il livello a cui aspira il Milan non credo basti dire "prendiamo il pennellone e buttiamo palla su", perchè andrebbe comunque rivista una piccola porzione del nostro DNA.
Last edited by Gerry Donato on 26/04/2009, 1:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
acnumber7

Post by acnumber7 »

Distanza invariata dalla Fiorentina, +10 sul Genoa, ancora un piccolo sforzo e sto posto diretto in Champions potrà essere nostro. Dai su!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: :lol2:
In sintesi: ben vengano i centimetri, ma per il livello a cui aspira il Milan non credo basti dire "prendiamo il pennellone e buttiamo palla su", perchè andrebbe comunque rivista una piccola porzione del nostro DNA.
Buongiorno, mr. Tranquillo.
Sulla descrizione concordo appieno, tanto è vero che:
doc G wrote: ... io continuo a pensare che con Pato e Kakà schiererei un centavanti. Per restare al nostro passato, ed evitare paragoni irriverenti fra paperi e cigni, io con i due brasiliani ovviamente non metterei un Bierhoff, che rischierebbe di fare la fine di un Gilardino, ma un Weah ce lo vedrei benissimo...
Un centravanti statico, per forte che sia, sarebbe un rischio notevole. Meglio o un giocatore votato al sacrificio, che si muova, pressi, apra spazi, corra ma abbia anche il fisico ed un decente colpo di testa oppure, anzi, molto meglio, un giocatore di movimento, con piedi buoni, ma che abbia anche una decente stazza.
Da quel che leggo i nomi che circolano, i vari Keirrison, Dzeko e Grafite, sono più o meno in una di queste catagorie.
Inserendo un Van Nistelroj o un Toni rischieremmo di avere un Gilardino più forte, molto più forte, ma con gli stesso problemi di ambientamento.
Last edited by doc G on 26/04/2009, 17:46, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ci avete preso 9 nove punti in 4 partite (da -7 a+2), la stagione la considerate ancora negativa o si sta aggiustando?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

shilton wrote: ci avete preso 9 nove punti in 4 partite (da -7 a+2), la stagione la considerate ancora negativa o si sta aggiustando?
Negativa perchè non è possibile essere fuori dalla lotta per lo scudetto a metà girone di ritorno (anche prima) quando è il tuo unico obiettivo.

Unica minima scusante, il numero di infortuni.

EDIT: inoltre, siete voi quelli esplosi in maniera sconcertante... ci avete dato una grossa mano a riprendervi...  :gazza:
Last edited by Peyton_Manning18 on 26/04/2009, 18:56, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
acnumber7

Post by acnumber7 »

Niente da ridire oggi su Kakà?! Non vi prudono i polpastrelli?!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Peyton_Manning18 wrote: EDIT: inoltre, siete voi quelli esplosi in maniera sconcertante... ci avete dato una grossa mano a riprendervi...  :gazza:
anche il calendario molto facile ci ha aiutato (come all'andata).

tra poco dovrebbe cominciare il tour de force.
acnumber7 wrote: Distanza invariata dalla Fiorentina, +10 sul Genoa, ancora un piccolo sforzo e sto posto diretto in Champions potrà essere nostro. Dai su!
fieno in cascina.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
acnumber7

Post by acnumber7 »

BruceSmith wrote: anche il calendario molto facile ci ha aiutato (come all'andata).

tra poco dovrebbe cominciare il tour de force.

Se Dio vuole, il tour de force potrebbe risultare superfluo nelle ultime 3 partite.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: ci avete preso 9 nove punti in 4 partite (da -7 a+2), la stagione la considerate ancora negativa o si sta aggiustando?
Oddio, Shilton, in campionato la delusione sta tutta in alcune partite sciagurate, tipo i pareggi con Lecce e Torino, oppure la sconfitta in casa col Bologna, in cui si sono persi punti in modo ridicolo.
Per il resto realisticamente il secondo posto era l'obiettivo massimo, cosa che dicevamo quasi tutti anche qui. Il distacco non elevatissimo è dovuto ad una stagione modesta (in rapporto alle possibilità) anche dell'Inter.
Uscire dalla lotta troppo presto è stato deludente, ma alla fine il massimo risultato ottenibile, salvo regali inattesi, per ora lo stiamo ottenendo.
La delusione si chiama coppa UEFA, vero che abbiamo affrontato la partita decisiva senza Kakà , Ronaldinho e Seedorf, quest'ultimo uscito dopo pochi minuti, ma è anche vero che ci siamo fatti rimontare due gol da polli all'andata e due al ritorno.
Diciamo stagione neutra, non si può definire positiva ma neanche del tutto negativa.
Speriamo sia un buon punto di partenza per costruire un Milan migliore in futuro.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

acnumber7 wrote: Se Dio vuole, il tour de force potrebbe risultare superfluo nelle ultime 3 partite.
Se come tour de force intendete la partita contro di noi, potete pure dormire sonni tranquilli.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Se come tour de force intendete la partita contro di noi, potete pure dormire sonni tranquilli.
never understimate la giuve (quasi cit.)  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
sentenza

Post by sentenza »

buona partita del milan, ma palermo inesistente… grande kakà che sembra esser tornato e ennesima conferma (come se ce ne fosse bisogno) di inzaghi col suo 150esimo gol!! adesso aspettiamo stasera l’inter per vedere quanti saranno effettivamente i punti di distacco
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Qui bisogna crederci.... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote: Qui bisogna crederci.... :forza:
e noi abbiamno guadagnato un punto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked