Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

sicuramente una preparazione impeccabile. pochissimo grasso, fisico tiratissimo e grande forza. c'è da dire che se i ciclisti anzichè pedalare soltanto si preparassero in questo modo, risparmierebbero almeno un po' di testosterone nell'ambito delle loro assunzioni...
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Ragas, qualcuno sarebbe interessato ad intavolare un fantaciclo qui sul forum?

Sono stato invitato ad un fantaciclo con dei miei amici e mi pare interessante, si potrebbe replicare anche qui su playit...qui c'è una bozza del regolamento...se decidiamo di farlo si potrebbe solo cambiare il sistema del mercato, secondo me parecchio rivedibile, e facilmente sostiutibile con un draft o un sistema di aste, anche se la prima opzione (draft) è sicuramente quella più immediata...
  REGOLAMENTO

ASTA
1) Ciascun team manager ha a disposizione 300 crediti con cui allestire una rosa di 30
corridori. Ad ogni giro d'asta bisognerà dunque fare un'offerta per 30 corridori, spendendo
al massimo i 300 crediti che si hanno a disposizione.

2) Se due o più team manager offrono la stessa cifra per un corridore, questi andrà alla
squadra in cui correva l'anno scorso, sempre che questa squadra sia una di quelle che hanno
offerto la cifra più alta. Se invece questo corridore non apparteneva a nessuna delle squadre
in lizza, i due o più team manager che hanno offerto la cifra più alta dovranno
obbligatoriamente presentare una nuova offerta al giro successivo, offrendo come minimo
quanto offerto al primo giro.
es. le squadre A, B e C offrono 12 per Cipollini, mentre la squadra D offre 10. Se Cipollini
nel 2008 correva già per A, B o C, andrà automaticamente a quella squadra. Altrimenti, A, B
e C dovranno ripresentare un'offerta come minimo pari a quella precedente, e quindi 12
crediti.

3) I corridori a partire dalla leva 1985 in poi (under 25), potranno essere confermati
automaticamente negli anni successivi, semplicemente ripagando la stessa cifra con la
quale sono stati acquistati nell'asta di quest'anno; un corridore sarà di proprietà del team fino
alla stagione in cui compirà 25 anni. In questo modo chi scopre un talento non correrà il
rischio di vederselo soffiare l'anno dopo, quando è diventato famoso.
es. compro Mario Cipollini di 22 anni (1987) per 2 crediti; se lo vorrò, rimarrà mio anche
nel 2010, 2011 e 2012, ripagandolo ogni anno per la cifra di 2 crediti con cui l'avevo vinto
all'asta il primo anno; poi, nell'asta del 2013, quando compirà 26 anni e quindi non sarà più
un under 25, ritornerà disponibile per tutti.

4) L'asta termina quando tutti i team manager hanno allestito una squadra di 30 corridori.

5) Se finiremo l'asta in tempi abbastanza brevi, potremmo aprire una finestra di libere
trattative in cui i team manager si possono scambiare fra di loro i corridori, utilizzando
anche i crediti eventualmente avanzati dall'asta.
es. la squadra A offre 20 crediti e Zabel in cambio di Cipollni. Starà alla squadra B decidere
se accettare o meno. In questo modo potremo dunque avere rose con più o meno di 30
corridori, a seconda degli scambi effettuati da ogni squadra.
NB: in questa fase non sarà possibile acquistare corridori rimasti fuori dalle aste
precedenti.
es. se nessun team manager ha comprato Cipollini, questi non potrà essere acquistato dalla
squadra A per completare la rosa, nemmeno se fosse rimasta in meno di 30 corridori.

• 7) Questa seconda fase di mercato terminerà comunque entro il 28 febbraio. Ciò significa
che l'unica corsa durante la quale saranno ancora permesse trattative sarà il Tour di
California.

SVOLGIMENTO DELLA GARA E ASSEGNAZIONE DEI PUNTI

1) Le 28 gare del FantaProTour 2009 sono state divise in 5 categorie: Grandi Giri, Piccole
Corse a tappe, Grandi Classiche, Corse di un giorno e Mondiali. Ciascuna categoria assegna
un diverso sistema di punteggi, che trovate nel file “Punteggi”.

2) Nel file “Calendario” trovate la lista di tutte le corse in programma, divise per categoria.

3) Questo è il numero di corridori che si possono chiamare per ogni gara, a seconda della
categoria:
- Grande Giro: 9 corridori
- Piccola Corsa a Tappe, Grande Classica e Corsa di un giorno: 8 corridori
- Campionato del Mondo Professionisti: 9 corridori per le prime quattro formazioni
del FantaProTour in base alla classifica successiva alla Vuelta; 6 corridori per tutte le
altre squadre. La squadra che ha il campione del mondo in carica Ballan potrà allineare
un corridore in più, quindi 10 o 7 a seconda del suo piazzamento in classifica.
- Campionato del Mondo Under 23: 6 corridori
- Campionato del Mondo a Cronometro Elite: 3 corridori (4 per chi ha Grabsch
campione uscente)

4) Nei Grandi Giri, in ogni tappa va specificato un capitano sul quale contare la
classifica a tempi, ed un vice capitano che serve nel caso in cui il capitano prescelto si
ritirasse nel corso della tappa: se anche il vice capitano si ritira, alla squadra si conteggia il
tempo dell'ultimo dei propri corridori ad aver tagliato il traguardo.

5) Anche nelle Grandi Classiche e, nelle Corse di un giorno andrà scelto un capitano: in
questo caso sarà un corridore che raddoppierà il punteggio eventualmente ottenuto.
es. Cipollini vince la Milano-Sanremo ed era il mio capitano: prende 75 punti x 2 = totale
150 punti. Questa regola invece non vale per le Piccole Corse a Tappe e i tre mondiali
(crono, under 23 e professionisti), dove non sarà possibile scegliere un capitano. Inoltre, a
differenza dei Grandi Giri, nelle altre corse non andrà mai indicato un vice-capitano

6) Nelle Grandi Classiche, nelle Corse di un giorno, nelle Piccole Corse a Tappe e nei
tre Mondiali la formazione va comunicata con un post sul gruppo di yahoo entro il mezzogiorno del giorno in cui si corre la gara, completa del capitano (questa regola non vale per le Piccole Corse a Tappe e i Mondiali
dove abbiamo detto che il capitano non c'è). Qualsiasi modifica apportata oltre quella data
non verrà accettata. Se non riuscite a postare la formazione  potete delegare un altro concorrente a comunicare la
formazione e/o il capitano al posto vostro.

• 7) Nei Grandi Giri la rosa di 9 corridori va comunicata con un post sul gruppo di yahoo
entro la mezzanotte precedente al giorno della partenza. Es. il Giro parte sabato 7 maggio, la formazione dovete mandarla entro la mezzanotte a cavallo fra venerdì e sabato. Anche qui, se poi la formazione la mandate il
sabato mattina alle 9, va bene uguale. Però cercate di essere il più possibile puntuali, in
modo da facilitarmi la vita, grazie!
NB: i capitani di tappa e i vicecapitani vanno comunicati entro il mezzogiorno della
tappa in questione e non oltre: in questo caso sono un po più severo coi tempi, perchè se
mi mettete capitano Di Luca nella tappa dolomitica e alle 14.15 sapete già che si è staccato,
poi è chiaro che non potete più cambiare idea!
Logico che qua si parla di Gruppo Yahoo ma noi si potrebbe chiedere a Max di aprirci una parentesi nella sezione fanta come capita per le altre leghe; se c'è qualcuno interessato si potrebbe fare...

Ah, il calendario sarebbe questo...ma anche qui si potrebbe decidere di aggiungere/togliere qualcosa
CALENDARIO FANTA PRO TOUR 2009

Data Corsa Categoria
14 - 22/02 Tour di California (Usa) Piccola Corsa a Tappe
07/03/09 Eroica (Ita) Corsa di un giorno
8 - 15/03 Parigi-Nizza (Fra) Piccola Corsa a Tappe
11 - 17/03 Tirreno-Adriatico (Ita) Piccola Corsa a Tappe
21/03/09 Milano-Sanremo (Ita) Grande Classica
31/03 – 2/04 Tre Giorni di La Panne (Bel) Piccola Corsa a Tappe
05/04/09 Giro delle Fiandre (Bel) Grande Classica
6 – 11 /04 Giro dei Paesi Baschi (Spa) Piccola Corsa a Tappe
08/04/09 Gent-Wevelgem (Bel) Corsa di un giorno
12/04/09 Parigi-Roubaix (Fra) Grande Classica
19/04/09 Amstel Gold Race (Ola) Corsa di un giorno
22/04/09 Freccia Vallone (Bel) Corsa di un giorno
26/04/09 Liegi-Bastogne-Liegi (Bel) Grande Classica
28/04 – 3/05 Giro di Romandia (Svi) Piccola Corsa a Tappe
9 – 31/05 Giro d'Italia (Ita) Grande Giro
7 – 14/06 Giro del Delfinato (Fra) Piccola Corsa a Tappe
13 – 21/06 Giro di Svizzera (Svi) Piccola Corsa a Tappe
4 – 26/07 Tour de France (Fra) Grande Giro
01/08/09 Classica di San Sebastian (Spa) Corsa di un giorno
16/08/09 Vattenfall Cyclassics (Ger) Corsa di un giorno
29/08 – 20/09 Vuelta a Espana (Spa) Grande Giro
12/09/09 Parigi-Bruxelles (Bel) Corsa di un giorno
24/09/09 Campionato del Mondo a Cronometro Elite* Corsa di un giorno
26/09/09 Campionato del Mondo Under 23 Corsa di un giorno
27/09/09 Campionato del Mondo Professionisti Mondiale
10/10/09 Giro dell'Emilia (Ita) Corsa di un giorno
11/10/09 Parigi-Tours (Fra) Corsa di un giorno
17/10/09 Giro di Lombardia (Ita) Grande Classica

*per il mondiale a cronometro punti solo ai primi 5: 50 al 1°, 30 al 2°, 20 al 3°, 10 al 4° e 5 al 5°.
Numero di Corridori per Gara
Grande Giro: 9 corridori.
Piccola Corsa a Tappe, Grande Classica e Corsa di un giorno: 8 corridori.
Campionato del Mondo Professionisti: 9 corridori per le prime quattro formazioni del
FantaProTour in base a classifica post Vuelta; 6 corridori per tutte le altre.
Campionato del Mondo Under 23: 6 corridori.
Campionato del Mondo a Cronometro Elite: 3 corridori.
ed infine vi posto lo schema dei punteggi...

Image
Last edited by vikings11 on 23/01/2009, 9:49, edited 1 time in total.
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ah non avevo visto  :sbadat:

Non sarebbe male.......chi vuole partecipare?  :gogogo:
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1102.shtml

Alleluia!!!
Con un controllo banalissimo il Coni ha inchiodato Valverde, finora protetto dall'omertà della federazione spagnola (e non solo).
Le prove del suo doping sono lì a disposizione di tutti da due anni, ma finora nessuno le aveva utilizzate.
Mi fa ridere chi parla di lotta al doping.
Mentre il TAS squalifica Mannini per 20' di ritardo giustificato al controllo, Valverde continua a correre e vincere perchè nessuno prova a fare (almento fino ad oggi) un controllo ematico...
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Uahuahuahuahuahuah!

Peccato che gli siano stati regalati 2 anni di carriera; ed i Contador del mondo vanno ancora in giro.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Luca10 wrote: Uahuahuahuahuahuah!

Peccato che gli siano stati regalati 2 anni di carriera; ed i Contador del mondo vanno ancora in giro.
Si spera che ora questi due anni se li riprendano! E' stata proprio una buona notizia che spero possa fungere da apripista allo smascheramento degli altri personaggi coinvolti.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

sta roba sta diventando tipo i processi ad andreotti... speriamo si torni al più presto a parlare di ciclismo. le gare sono iniziate e ci sono già state diverse corse interessanti. speriamo che sia una bella stagione agonistica, in cui non si finisca sempre a parlare di doping, ma anche di chi arriva per primo al traguardo.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: sta roba sta diventando tipo i processi ad andreotti... speriamo si torni al più presto a parlare di ciclismo. le gare sono iniziate e ci sono già state diverse corse interessanti. speriamo che sia una bella stagione agonistica, in cui non si finisca sempre a parlare di doping, ma anche di chi arriva per primo al traguardo.
Concordo appieno. Un processo sportivo rapido per Valverde, senza voler anticipare sentenze severo come quello a Basso (un processo rigoroso e severo può anche portare ad una assoluzione! Basta che non restino dubbi e strascichi!), porterebbe un po di tranquillità, fra l'altro anche Contador è stato più volte esaminato dal CONI, quindi si potrebbe anche rassenerare il clima sullo spagnolo più vincente nelle gare a tappe.
Una cosa che veramente è difficile da accettare non è tanto il fatto che ogni tanto nel ciclismo ci sia qualcuno beccato e squalificato, ma il fatto che ognuno che vinca sia sempre e comunque sospettato e sottoposto a dubbi. Una maglia rosa o una maglia gialla in quel momento è sicuramente pulito, e sicuramente è stato pulito per mesi prima della gara, se si facesse un po di luce nel comportamento tenuto nei periodi invernali, come è stato fatto ad esempio per Basso e Rasmussen, si toglierebbero anche spunti agli eterni dubbiosi.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dopo 12 anni torna il Giro di Sardegna  :forza:
Tra i partecipanti pare ci siano anche il campione del mondo Alessandro Ballan, Alessandro Petacchi, Danilo Di Luca, il campione italiano Filippo Simeoni, l’ex campione del mondo Igor Astarloa.
Image ImageImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

5 anni fa se ne andava il più grande... uno dei pochi idoli sportivi per cui ho pianto...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image

Image

Un mito...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

425,350

Io sono un campione questo lo so
È solo questione di punti di vista
In questo posto dove io sto
Mi chiamano Marco, Marco il ciclista
Ma è che alle volte si perde la strada
Perché prima o poi ci sono brutti momenti
Non so neppure se ero un pirata
Strappavo la vita col cuore e coi denti
E se ho sbagliato non me ne son reso conto
Ho preso le cose fin troppo sul serio
Ho preso anche il fatto di aver ogni tanto
Esagerato per sentirmi più vero

E ora mi alzo sui pedali come quando ero bambino
Dopo un po’ prendevo il volo dal cancello del giardino
E mio nonno mi aspettava senza dire una parola
Perché io e la bicicletta siamo una cosa sola
E mi rialzo sui pedali ricomincio la fatica
Poi abbraccio i miei gregari passo in cima alla salita
Perché quelli come noi hanno voglia di sognare
E io dal passo del Pordoi chiudo gli occhi e vedo il mare
E vedo te…e aspetto te…

Adesso mi sembra tutto distante
La maglia rosa e quegli anni felici
E il Giro d’Italia e poi il Tour de France
Ed anche gli amici che non erano amici
Poi di quel giorno ricordo soltanto
Una stanza d’albergo ed un letto disfatto
E sono sicuro di avere anche pianto
Ma sono sparito in quell’attimo esatto

E ora mi alzo sui pedali all’inizio dello strappo
Mentre un pugno di avversari si è piantato in mezzo al gruppo
Perché in fondo una salita è una cosa anche è normale
Assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare
E mi rialzo sui pedali con il sole sulla faccia
E mi tiro su gli occhiali al traguardo della tappa
Ma quando scendo dal sellino sento la malinconia
Un elefante magrolino che scriveva poesie
Solo per te… solo per te…

Io sono un campione questo lo so
Un po’ come tutti aspetto il domani
In questo posto dove io sto
Chiedete di Marco, Marco Pantani.

Ciao Marco..
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Doppio post, ma ogni volta che vedo il suo scatto sul Galibier sotto la pioggia, con Ullrich che non risponde e va in affanno. 11 anni fa, in un baretto della spiaggia a Palinuro, tutti incollati alla tv a vedere quella impresa memorabile che ha riscritto la storia del ciclismo.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

IL Poz wrote: Doppio post, ma ogni volta che vedo il suo scatto sul Galibier sotto la pioggia, con Ullrich che non risponde e va in affanno. 11 anni fa, in un baretto della spiaggia a Palinuro, tutti incollati alla tv a vedere quella impresa memorabile che ha riscritto la storia del ciclismo.

Mamma mia che giornata quella del Galibier. Lo scatto di Leblanc e lui che gli parte dietro e lo stacca... La paura a inizio discesa... Sembrava si fosse ribaltato per colpa della mantellina e invece no... Uno dopo l'altro li ha presi tutti...

A occhi chiusi sul traguardo...  :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ciao Marco.
Peyton_Manning18
Pro