Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: A me il trash talking non piace, ma mi preme fare un paio di precisazioni.

Citofona Rose, Derrick o Mayo, OJ e chiedi loro cosa ne pensano del concetto d'importanza "marginale".

1) L'essere in testa alla division conta relativamente dopo un numero così limitato di partite. E sottolinearlo mi pare piuttosto superfluo. Le nostre valutazioni si basano sul confronto tra i due roster (il nostro e quello di NO) e sulle possibilità di giocarci i playoffs (secondo noi nulle). Tutto il resto, francamente, c'interessa meno di nulla.

Secondo me l'unica cosa che qui non quadra sono le tue fonti.

Citofona anche a Stuckey,Cook, Thompson eccetera, tutta gente che mi ha reso quasi come lottery conclamate.
Facciamo la conta delle bufale dei primi giri?

1) non conta? siete due squadre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma fonti o meno sai che se vinci la division (hai il 50%) fai i po?

E sai che la Midwest tra Dallas, San Antonio, noi, e Denver ti farà qualificare quasi al 90% la seconda della vostra di division per cannibalismo?

Solo per cronaca.
Io sarò pregiudiziale, ma nn provare a non fare i po nella vs condizione è come non chiedere alla Marceau il numero di telefono quando ti porge lei stessa penna e taccuino. Maliarda. pure.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Visto che tutti hanno detto la loro...

A me tutto sommato la trade fatta da SLC non dispiace,volendola analizzare fuori dal contesto in cui è stata fatta.
Alla fin dei conti non si può giudicare bidone Foye solo per una decina di partite,loro ritengono possa tenere i 24-25 di media nonostante questo inizio un pò stentato e i 6,8 milioni a calare non mi sembrano esagerati per 24-25 ftp,ci stanno.
La scelta di Vegas poi non è poco insomma..si parla di un top 3 che potrà fare la differenza già dal suo primo anno in NBA.Il resto non sposterà molto,anche se Randolph non mi sembra male come giocatore.

Quello che probabilmente è sbagliato è stata la tempistica,perchè tradare dopo 9 giornate è presto e sconveniente dato che per gli stessi giocatori potresti ottenere di più aspettando qualche mese.Probabilmente la poca,pochissima mi viene da pensare,fiducia riposta in Maggette(e se si rompe?) e Mbah a Moute(pur sempre un rookie dalle doti "nella media") li ha spinti a tradare ora pensando che questo sia l'apice del loro apporto in ftp e temendo una svalutazione.

Riguardo al piano prettamente sportivo,beh io non capisco come si possa accettare di perdere ftp rinunciando a fare i PO dopo 3 settimane.Noi a NY,ad esempio,siamo in una situazione orrenda:2-8 dopo 10 partite.
Il solo calcolare i punteggi sapendo di non poter vincere era frustrante tanto che ci siamo "ridotti" a prendere Pachulia ed aggrapparci a lui per il miracolo nel quale nonostante tutto crediamo e continueremo a credere.
Stessa cosa l'anno scorso dove in una conference assurda abbiamo sempre cercato di lottare chiudendo comunque la stagione con un onorevole record sopra il 50% che non ti porta nulla in ottica fantanba,ma almeno ti va divertire per una stagione senza frustrazioni di sorta.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

dreamtim wrote: Citofona anche a Stuckey,Cook, Thompson eccetera, tutta gente che mi ha reso quasi come lottery conclamate.
Facciamo la conta delle bufale dei primi giri?
Falla.
Io per scrupolo ho fatto la conta del rendimento medio in ftp delle prime 5 scelte NBA (cioè il range in cui, secondo le nostre valutazioni, sceglieremo la prossima estate) dal 2005 ad oggi.

Eccone il prospetto:

2008

Derrick Rose = 27.9
Michael Beasley = 21.0
OJ Mayo = 25.8
Russel Westbrook = 17.3
Kevin Love = 16.4

MEDIA = 21.68

2007

Greg Oden = 19.4 (considerata la stagione in corso)
Kevin Durant = 26.1
Al Horford = 21.2
Mike Conley Jr. = 15.3
Jeff Green = 15.9

MEDIA = 19.58

2006

Andrea Bargnani = 15.9
LaMarcus Aldridge = 15.3
Adam Morrison = 15.7
Tyrus Thomas = 9.9
Shelden Williams = 11.3

MEDIA = 13.62

2005

Andrew Bogut = 18.6
Marvin Williams = 13.1
Deron Williams = 16.9
Chris Paul = 28.9
Raymond Felton = 19.9

MEDIA = 19.48

MEDIA COMPLESSIVA = 18.59

Ergo, a stretti termini matematici, noi abbiamo preso per l'anno prossimo un giocatore da 18.59 ftp, a 2.9M di contratto (media dei contratti dei primi 5 giocatori scelti). Bufale ce ne sono, ma in media ci è andata bene.

Il resto sono valutazioni personali, su cui non ho intenzione di commentare.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Aggiungo altre valutazioni, tutt'altro che personali
dreamtim wrote:
Già così ha altro tono eh tim...

Però quasi tutti mancate di vedere un piccolissimo particolare: la (ex) leader di division è al momento sotto il 50% (e cannibalismo o meno, nella MW sono tutte sopra o sbaglio? Oggi, non è una previsione per dopodomani, così parliamo tutti la stessa lingua), totalizza 170 ftp a partita ed ha avuto calendario agevole. Questi aspetti valgono nella valutazione del record (e ripeto, leader lo siamo stati per una settimana e mai più lo saremmo stati)? Ricordo che siamo alla 10 e la trade entra dalla 12.

Perchè se non piace il ragionamento "non si prova ad andare ai PO" è un conto. Ma scordatevi che noi fossimo in lotta per finirci. Mai e poi mai. Scordatevelo. Altro che 50% di possibilità, al massimo 5%.

Al limite ha ragione Mike, nessuna mossa fatta per provare a vincere subito. Ma allora la critica parte da lontano, non è certo questa trade il problema.

I commenti devono essere soggettivi e se non piace a nessuno da un certo punto di vista tanto meglio, possiamo solo stupire in positivo.
Ma il punto di partenza deve essere oggettivo e "prima della trade eravate in lotta per i PO, così rinunciate" è tutto tranne che oggettivo.
dreamtim wrote: perchè non giocare per vincere quando puoi farlo comodo?
Ricordo, 170ftp di media. Anche nelle partite giocate " al completo" (MaM, Maggette e Martin)
Ah già, ma dopo 6 partite eravamo in testa alla division...
Dino N

Post by Dino N »

dreamtim wrote: Ridatemi Dino allora (!!), ma perchè non giocare per vincere quando puoi farlo comodo per un futuro incerto?
:lol2:

Giusto per la cronaca, perchè non mi fa impazzire prendere in giro i partecipanti, io attualmente non sono fuori del tutto. Faccio da consulente ad una squadra in ricostruzione. A tempo perso sia chiaro, perche se avessi avuto il tempo di prima sarei rimasto ufficialmente, ma cmq qua e la bazzico ecco.

Per quanto riguarda SL.
Personalmente non sono convinto fossero fuori dai PO. Dal mio punto di vista c'era abbastanza materiale per eventuali trade a salire. E nemmeno poco. E con trade fatte bene si poteva tentasrla la tripletta. Insomma, una tripletta non tutti gli anni si ha l'occasione di chiuderla.

Però questo è per l'apppunto come dice Fazz un parere soggettivo.

Loro si muovono in una direzione diversa.
Hanno creato le basi per aprire un ciclo pluriennale piutosto che per vincere subito e volenti o no resta una scelta personale che può essere condivisa. Adesso i giovani sono tanti e la scelta il prossimo anno gli da la possibilità di avere un top player a poco (cosa fondamentale) e la scadenza dei due storici protagonisti del back to back gli da anche la possibilità di fare la voce grossa tra i FA. A questo aggiungiamoci lamarvelous in scadenza che è la copia sbiadita dello splendido all around dello scorso anno ed i milioni liberi sono tanti tanti. Il prossimo anno saranno ancora da corsa e con una base di giovani molto interessante.

alla fine hanno fatto una cosa simile a quella che fece detroit l'anno in cui tradò jefferson e non ricordo chi con noi per avere in cambio deron williams che tutti giudicavano ormai un bidone conclamato vista la prima stagione ai jazz. Alla fine non si può dire andò male a Detroit  :lol2:

il tempo dirà...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
yopess
Rookie
Rookie

Post by yopess »

che inculata...

dopo anthony carter che ha perso il posto, adesso morrow e crawford si sovrappongono...

na daaaaaaaaaaii

fine degli stuprators
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

yopess wrote: che inculata...

dopo anthony carter che ha perso il posto, adesso morrow e crawford si sovrappongono...

na daaaaaaaaaaii

fine degli stuprators
Se ti può far sentire meglio ti narro le sfighe dei Bluesbrothers, così andiamo a braccetto: partiti sparati più o meno come gli Hawks, si sono rotti Jason Richarson e Josh Howard, le 2 stelle della squadra. Howard è tornato e ora è di nuovo fermo.
E l'infortunio di JRich è nel mistero, quindi è probabile che torni presto ma rischia di essere fermo 1 giorno si e l'altro anche...

In più la trade JC - Harrington ha rischiato di farci saltare lo splendido operato di Wilson Chandler, fino a che si è scoperto che comunque partiva Randolph.....solo che al momento si parla anche in maniera seria di Marbury per Marion, e ora la dirigenza di Chicago vive nel terrore.
E' veramente entusiasmante azzeccare un colpo di mercato, avere grande soddisfazione per il giovane rampante e poi scoprire che il suo "altro GM" lavora per distruggerlo.... :roll:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

yopess wrote: che inculata...

na daaaaaaaaaaii

fine degli stuprators
tra l'altro anche con Super Morrow forse non basta per vincere Memphis
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Colgo l'occasione per rinnovare la mia stima ai signori di Salt Lake City e per chiedere a Seattle "aridatece Sessions!!!"
:disgusto:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

ma di cosa vi lamentate, che noi siamo tutta la stagione senza tre giocatori chiave!! :sbadat: :sbadat: :sbadat:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

ma guarda tutte ste piangine :gazza:

vergognatevi  :disgusto:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

JErving wrote: ma guarda tutte ste piangine :gazza:

vergognatevi  :disgusto:
non sputare sul tuo passato ora solo perchè fai i punteggioni :gazza:
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

mookie#22 wrote: Colgo l'occasione per rinnovare la mia stima ai signori di Salt Lake City e per chiedere a Seattle "aridatece Sessions!!!"
:disgusto:

:gazza:
Se volete siamo ancora a roster aperto....tutti gli annuali sono sul mercato!
ImageImage
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: Falla.
Io per scrupolo ho fatto la conta del rendimento medio in ftp delle prime 5 scelte NBA (cioè il range in cui, secondo le nostre valutazioni, sceglieremo la prossima estate) dal 2005 ad oggi.

Ergo, a stretti termini matematici, noi abbiamo preso per l'anno prossimo un giocatore da 18.59 ftp, a 2.9M di contratto (media dei contratti dei primi 5 giocatori scelti). Bufale ce ne sono, ma in media ci è andata bene.

Il resto sono valutazioni personali, su cui non ho intenzione di commentare.

Commenta quello che vuoi o non vuoi ma avete tirato lo sciaquone su una stagione dove 3 materassi non ricapitano più.
19 punti a 3 milioni.........ooops.

C'è millsap più o meno sulle stesse medie. Forse vi sfugge che ci siano anche i fa ragazzi.
Quindi per le medie (probabili) di un onesto mesteriante vale la pena buttare un anno.

Quindi al momento ci sono più squadra che ricostruiscono che se la giocano, e mi dite che fatti i conto con NO non valeva la pena.

Ah si ma No fa mercato sempre e cmque, si sono mossi, ci provano.

Poi va bene tutto ma se una top di division dopo 9 abbandona la gara per un simil millssap,
boh ma che gioco sta diventando?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

MavsMANIAC wrote: non sputare sul tuo passato ora solo perchè fai i punteggioni :gazza:
in realtà ho sempre pianginato...  :fischia:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Locked