Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS F.C. -Quest'anno sono cazzi Amauri

Post by Pove »

Jason Fly wrote: Poulsen è più forte di Nocerino e, dovendo giocare sia Champions che campionato, avere una riserva molto buona per Sissoko non è una cattiva idea, o no?
C'è però una cosa che mi fa un po' incazzare: senza avere la più pallida idea della situazione finanziaria della Juventus ci si indigna se in campagna acquisti il bilancio è in paraggio. Io, in tutta onestà, preferisco tifare per una società che si regge sulle sue gambe, che non fa investimenti che non può permettersi e che, piuttosto che spendere 50M durante il calciomercato, decide di costruire un nuovo e redditizio stadio. Purtroppo la pessima campagna acquisti dello scorso anno pesa ancora oggi, ma aspetterei la fine delle trattative per bocciare la dirigenza. Le cessioni fin'ora sono state gestite bene, e se non ci sono proposte per Almiron e Tiago non è certo colpa di Secco. Sulla questione Alonso sono perplesso: se davvero la differenza tra domanda e offerta è di 2M è da scemi non chiudere, ma sono convinto che ne sapremo di più non appena il Liverpool avrà la certezza di aver ingaggiato Barry, sostituto dello spagnolo...
Sì, ma una riserva la paghi 10mln più 3 all'anno di contratto?...a centrocampo dovevamo fare il salto di qualità, prendere un giocatore che facesse da regista e creasse gioco e questi dopo aver parlato di Diego, VdV, Aquilani, Xabi Alonso, si presentano con Poulsen, che tu ritieni addirittura una riserva di Sissoko...beh, bel modo per migliorare la squadra, migliorare la riserva di Sissoko passando da Nocerino e Poulsen..si prospetta un trionfo su ogni fronte la prossima stagione...ma a tutto c'è un limite e la gente ormai ha più poca pazienza con questi incompetenti..
Last edited by Pove on 08/07/2008, 13:38, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

shilton wrote: discorso condivisibile Jason, però noi vogliamo tutto e subito questo è il discorso.
L'anno scorso era tutto più semplice,l'arrivo dalla b,la partenza a fari spenti,la pressione minore di quella a cui eravamo abitutati ma in questa stagione potremmo avere tutto da perdere,adesso ci aspettano tutti al varco.
Domanda: sareste contenti di una stagione come la scorsa? terzo posto e magari arrivando alla seconda fase di champions?
bah. Sarà che io ho ancora fresco nella mente l'era Maifredi/Trapattoni ultima versione e quindi non ci vedo nulla di tragico se anche cercassimo di costruire una base solida prima dell'assalto vero e proprio al titolo, fermo restando che la rosa a parer mio è cmq competitiva sebbene non alla pari quantomeno dell'inter.

quello che semmai lascia interdetto è il fatto che non si capisce bene quale sia la direzione che si vuole intraprendere (forse non ce n'è una). Siamo cmq una squadra che ha bisogno di ringiovanirsi ed anche al riguardo poulsen non mi pare proprio l'acquisto piu degno.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Pove wrote: Sì, ma una riserva la paghi 10mln più 3 all'anno di contratto?...a centrocampo dovevamo fare il salto di qualità, prendere un giocatore che facesse da regista e creasse gioco e questi dopo aver parlato di Diego, VdV, Aquilani, Xabi Alonso, si presentano con Poulsen, che tu ritieni addirittura una riserva di Sissoko...beh, bel modo per migliorare la squadra, migliorare la riserva di Sissoko passando da Nocerino e Poulsen..si prospetta un trionfo su ogni fronte la prossima stagione...ma a tutto c'è un limite e la gente ormai ha più poca pazienza con questi incompetenti..
Pove hai ragione al 1000%...discorso perfetto secondo me!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Ferdero wrote: sono d'accordo quasi su tutto tranne per il discorso di thiago e almiron...non sarà colpa di secco però l'anno scorso è stato anche lui a volerli...passi il portoghese che per esperienza passata (chelsea e lione)poteva andare bene ma almiron era palese che non fosse un giocatore da juve...almeno secondo me!e comunque sempre per il mio modesto parere i dirigenti attuali sono un gruppo di incompetenti...per poter dirigere una società come la juventus!!mi poacerebbe vedere uno come Foschi alla Juve!!e poi Poulsen è e resta un falegname niente a che vedere col giocatore che in teoria servirebbe a noi...UN REGISTA!!
Io credo che Poulsen non sia solo un semplice falegname, ma questa Juve senza un centrocampista centrale con i piedi buoni difficilmente sarà competitiva per vincere qualcosa. Se Secco porta a Torino sia il danese che Xabi, chapeau per la campagna acquisti. Dovesse arrivare solo il primo, prepariamoci al Tiago-bis, sperando che il portoghese si ricordi di essere un calciatore professionista...
shilton wrote: discorso condivisibile Jason, però noi vogliamo tutto e subito questo è il discorso.
L'anno scorso era tutto più semplice,l'arrivo dalla b,la partenza a fari spenti,la pressione minore di quella a cui eravamo abitutati ma in questa stagione potremmo avere tutto da perdere,adesso ci aspettano tutti al varco.
Domanda: sareste contenti di una stagione come la scorsa? terzo posto e magari arrivando alla seconda fase di champions?
Si, sarei contento di una stagione come quella appena trascorsa, perchè difficilmente si potrà fare di meglio. Gli obiettivi dovrebbero essere: almeno il 4° posto e gli ottavi in Champions, posto che il girone non sia tostissimo. D'altronde non dimentichiamoci che nella stagione 2007/2008 tutti gli sforzi della squadra erano concentrati su una sola competizione, a differenza di tutte le dirette rivali. Ci sono moltissimi giovani in rosa che dovranno crescere e i pilastri della squadra sono per la maggior parte ultratrentenni. Saranno anni di transizione per la squadra, inutile illudersi che Trezeguet e Del Piero ripetano la stagione scorsa, o Nedved corra come un tempo. L'Inter è ancora troppo superiore, secondo me già raggiungere un 2° posto in campionato sarebbe una grandissima soddisfazione...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A questo punto io i soldi per poulsen li avrei spesi per un grosso difensore....con la conferma di tiago a centrocampo.  :penso:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

condivido un pochino le tesi di Jason, io sono ambizioso,voglio vincere,noi siamo la Juve e dobbiamo ridare lustro alla nostra storia,però in tutta franchezza due anni fa proprio di questi tempi stavamo assistendo alle pagine più buie della nostra storia,c'era il rischio di vedere sfaldato tutto ripartendo dalle fondamenta.
Due anni dopo siamo qui a litigare per xabi e poulsen,per la champions,per chiederci se siamo o no più vicini all'Inter,io ci avrei messo la firma.
Concludendo:io vorrei tanto ritornare ad indossare il tricolore,ma se non dovesse accadere non mi spacco la testa contro il muro,sono realista e voglio sperare che la Juve nel più breve tempo possibile torni ad essere quello che era,se ci mettiamo anche un anno di più pazienza.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Pove wrote: Sì, ma una riserva la paghi 10mln più 3 all'anno di contratto?...a centrocampo dovevamo fare il salto di qualità, prendere un giocatore che facesse da regista e creasse gioco e questi dopo aver parlato di Diego, VdV, Aquilani, Xabi Alonso, si presentano con Poulsen, che tu ritieni addirittura una riserva di Sissoko...beh, bel modo per migliorare la squadra, migliorare la riserva di Sissoko passando da Nocerino e Poulsen..si prospetta un trionfo su ogni fronte la prossima stagione...ma a tutto c'è un limite e la gente ormai ha più poca pazienza con questi incompetenti..
Vabbè, ragioni come se la Juve avesse un Moratti dietro pronto a ripianare ogni buco di bilancio. Purtroppo non è così. Poi Poulsen sarà si la riserva di Sissoko, dovessimo giocare con solo un incontrista puro, ma non è detto che non finisca per giocare titolare al suo fianco. E non dimenticare che ci sarà anche la Champions il prossimo anno, senza contare la propensione al cartellino giallo di Momo. A fine stagione potrebbero aver giocato a grandi linee gli stessi minuti... A me Poulsen piace, è uno che in campo si fa il mazzo per la squadra, non è un mollaccione come è stato Tiago l'anno scorso. Chiaro che 10M+3M all'anno sono bei soldi, spero si concluda per 7.5/8M+2.5M al massimo o ancor meglio usando Almiron come contropartita, ma sono comunque soldi spesi con un certo criterio, secondo me.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

DROGBA86 wrote: A questo punto io i soldi per poulsen li avrei spesi per un grosso difensore....con la conferma di tiago a centrocampo.  :penso:
Voglio sperare, con tutto il cuore, che in caso arrivi Poulsen Xabi venga a fargli compagnia e Tiago e Almiron facciano le valigie. Altrimenti sono (parzialmente) d'accordo con te, però non saprei su chi puntare. Tutto sommato con 10M non ci si compra un campione, questo bisogna ricordarselo. Quindi, piuttosto che richiare un altro affare Andrade meglio andare sul danese, perchè magari proprio il portoghese si rivelerà di una qualche utilità. Certo che nell'estate scorsa Secco ha concluso degli affari obbrobriosi, come buttare i soldi dalla finestra e condizionare anche la campagna acquisti della stagione successiva :incazzato:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Jason Fly wrote: Vabbè, ragioni come se la Juve avesse un Moratti dietro pronto a ripianare ogni buco di bilancio. Purtroppo non è così. Poi Poulsen sarà si la riserva di Sissoko, dovessimo giocare con solo un incontrista puro, ma non è detto che non finisca per giocare titolare al suo fianco. E non dimenticare che ci sarà anche la Champions il prossimo anno, senza contare la propensione al cartellino giallo di Momo. A fine stagione potrebbero aver giocato a grandi linee gli stessi minuti... A me Poulsen piace, è uno che in campo si fa il mazzo per la squadra, non è un mollaccione come è stato Tiago l'anno scorso. Chiaro che 10M+3M all'anno sono bei soldi, spero si concluda per 7.5/8M+2.5M al massimo o ancor meglio usando Almiron come contropartita, ma sono comunque soldi spesi con un certo criterio, secondo me.
Beh, la famiglia Agnelli (ora Elkann) è dall'avvento della triade (1994) che non mette più liquidi di tasca propria (a parte la ricapitalizzazione dell'anno scorso) quindi non vedo perchè se riuscivamo a prendere grandi giocatori prima non lo si possa fare anche adesso...poi noi siamo la Juve, quindi se questi signori non hanno più voglia di investire per mantenere la squadra ad un livello di competitività degno del suo nome che si facciano da parte che un'aqcuirente lo si trova sicuramente...

Qui andando avanti ogni anno a comprare giocatori mediocri si arriverà al punto che i campioni veri che ancora ci sono rimasti e che sono quelli che anche l'anno scorso han fatto la differenza (Del Piero, Buffon, Treze, Camoranesi...) inizieranno a ritirarsi e allora sì che ci sarà davvero da piangere pensando di tirare avanti con i vari Poulsen e c. che arriveranno anche nei prox anni....
Last edited by Pove on 08/07/2008, 14:14, edited 1 time in total.
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Pove wrote: Beh, la famiglia Agnelli (ora Elkann) è dall'avvento della triade (1994) che non mette più liquidi di tasca propria (a parte la ricapitalizzazione dell'anno scorso) quindi non vedo perchè se riuscivamo a prendere grandi giocatori prima non lo si possa fare anche adesso...poi noi siamo la Juve, quindi se questi signori non hanno più voglia di investire per mantenere la squadra ad un livello di competitività degno del suo nome che si facciano da parte che un'aqcuirente lo si trova sicuramente...

Qui andando avanti ogni anno a comprare giocatori mediocri si arriverà al punto che i campioni veri che ancora ci sono rimasti e che sono quelli che anche l'anno scorso han fatto la differenza (Del Piero, Buffon, Treze, Camoranesi...) inizieranno a ritirarsi e allora sì che ci sarà davvero da piangere pensando di tirare avanti con i vari Poulsen e c. che arriveranno anche nei prox anni....
Non hai tutti i torti, ma ti ricordo che gente come Trezeguet, Ibra, Camoranesi, Zambrotta, Zidane ecc.. erano delle belle speranze, non dei campioni affermati quando giunti in bianconero, no? Quanti dubbi c'erano sulle capacità dello zingaro in un campionato come quello italiano? Lo stesso discorso vale per un sacco di altri giocatori, non sempre Moggi ha fatto le fortune della Juve acquistando i campioni più affermati sulla piazza. Ci va un'attenta capacità di gestione delle risorse e di valutazione del talento in campagna acquisti, e non è sempre facile distinguere un mediocre da un campione. Ogni tanto la fortuna o fattori extracalcistici fanno la differenza, per cui prima di bocciare irrimediabilmente Secco & c. aspetterei ancora un po', non credi? Purtroppo hanno avuto un'estate, quella scorsa, terribile, ma dopo hanno operato bene, vedi acquisti di Momo e Amauri. Ricordiamoci anche che si viene dalla serie B, dalla svendita praticamente obbligata di grandi campioni e da anni di assenza dalla Champions e relativi introiti. Per predere Buffon, Thuram e Nedved Moggi ha venduto Zidane. Oggi se si volesse arrivare a Benzema, ad esempio, non si avrebbe l'Ibrahimovic di turno da vendere a 35M al Chelsea per fare cassa. Boh, poi magari sono io che sopravvaluto le conseguenze di Calciopoli, ma a mio avviso è da lì che nascono le difficoltà della dirigenza di oggi...
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Jason Fly wrote: Non hai tutti i torti, ma ti ricordo che gente come Trezeguet, Ibra, Camoranesi, Zambrotta, Zidane ecc.. erano delle belle speranze, non dei campioni affermati quando giunti in bianconero, no? Quanti dubbi c'erano sulle capacità dello zingaro in un campionato come quello italiano? Lo stesso discorso vale per un sacco di altri giocatori, non sempre Moggi ha fatto le fortune della Juve acquistando i campioni più affermati sulla piazza. Ci va un'attenta capacità di gestione delle risorse e di valutazione del talento in campagna acquisti, e non è sempre facile distinguere un mediocre da un campione. Ogni tanto la fortuna o fattori extracalcistici fanno la differenza, per cui prima di bocciare irrimediabilmente Secco & c. aspetterei ancora un po', non credi? Purtroppo hanno avuto un'estate, quella scorsa, terribile, ma dopo hanno operato bene, vedi acquisti di Momo e Amauri. Ricordiamoci anche che si viene dalla serie B, dalla svendita praticamente obbligata di grandi campioni e da anni di assenza dalla Champions e relativi introiti. Per predere Buffon, Thuram e Nedved Moggi ha venduto Zidane. Oggi se si volesse arrivare a Benzema, ad esempio, non si avrebbe l'Ibrahimovic di turno da vendere a 35M al Chelsea per fare cassa. Boh, poi magari sono io che sopravvaluto le conseguenze di Calciopoli, ma a mio avviso è da lì che nascono le difficoltà della dirigenza di oggi...
1) Ok, a quel punto però invece di puntare su un Poulsen che ha 28 anni (e quindi margini di crescita pari a zero) prova ad andare a cercare qualche centrocampista più giovane e di migliori prospettive come lo erano tutti quelli che hai citato...

2) Va bene calciopoli, ma l'anno scorso è stata fatta una ricapitalizzazione di 105mln di euro...a conti fatti se andiamo a vedere tra acquisti e cessioni, in questi due anni, sarà già tanto se nel complesso avranno speso sul mercato 10-20lmn di euro...e mi ricordo interviste di Blanc in cui diceva "abbiamo gli stessi soldi del Manchester da investire sul mercato"...va bene tutto, ma pure essere presi per il c...
Last edited by Pove on 08/07/2008, 14:49, edited 1 time in total.
Image

Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Sulla 1 hai ragione, ma magari pensano che ce li abbiamo già i giovani (Marchisio, Giovinco) e che servano dei giocatori maturi per evitare di doverli schierare in un ottavo di Champions quando magari non ancora pronti. Sul punto 2, non so che pensare. Bisognerebbe sapere quanti di quei 105M sono serviti per appianare debiti e per lo stadio, ma quello lo sanno solo loro...
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Jason Fly wrote: Sulla 1 hai ragione, ma magari pensano che ce li abbiamo già i giovani (Marchisio, Giovinco) e che servano dei giocatori maturi per evitare di doverli schierare in un ottavo di Champions quando magari non ancora pronti. Sul punto 2, non so che pensare. Bisognerebbe sapere quanti di quei 105M sono serviti per appianare debiti e per lo stadio, ma quello lo sanno solo loro...
Per lo stadio, stando a quanto detto dallo stesso Blanc, 75mln saranno dati dalla Sportfive e il resto sarà chiesto al credito sportivo, quindi, e lo ribadì lui stesso "nessun euro speso per lo stadio verrà tolto al mercato"....

E come già scritto, Blanc l'anno scorso disse che avevamo gli stessi soldi del Manchester da investire sul mercato...allora c'è qualcosa che non torna...o Blanc non ha idea idea di che squadra sia il Manchester e magari pensava al Torino di Cairo, oppure ci sta prendendo per il c...
Last edited by Pove on 08/07/2008, 14:55, edited 1 time in total.
Image

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Tralasciando il brasiliano, dove cazzo sono i campioni?
Sei pure ottimista se dai per scontato che Amauri sia un campione. Speriamo, ma la cosa purtroppo è ancora tutta da verificare. Questo qui fino a due anni fa era buono per fare il camionista.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Sei pure ottimista se dai per scontato che Amauri sia un campione. Speriamo, ma la cosa purtroppo è ancora tutta da verificare. Questo qui fino a due anni fa era buono per fare il camionista.
Beh ammetto che Amauri è un mio pallino, spero faccia bene.  :metal:

Per chi parlava prima degli Elkan: l'Avvocato si starà rivoltando nella tomba a vedere come trattano la Juve.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked