Re: Oakland Raiders : 2008 Season

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Oakland Raiders : 2008 Season - Clean Up The House !

Post by The Snake 12 »

Fantaman wrote: basta?
Delle due linee non salveresti nessuno?
Penso d'aver capito il tuo intervento, quelli dovrebbero essere i personaggi su cui costruire.. però proviamo a fare i GM ( io non ne sarei in grado x scarsa conoscenza) chi siluriamo e chi teniamo x la prossima stagione?
delle 2 linee salverei Jay Richardson e Trevor Scott per quanto riguarda la D-line. Per la O-line, mi sento di dire Cooper Carlisle, Robert Gallery (nonostante sia un clamoroso underperformer in relazione ai soldi che prende e alla posizione in cui fu draftato) e Mario Henderson.
Il resto è silurabile, e intendo soprattutto i vari Javon Walker, Michael Huff, Kwame Harris, Cornell Green.
Poi sposterei Kirk Morrison a strong side linebacker, penso possa rendere al meglio in quel ruolo.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Fantaman wrote: basta?
Delle due linee non salveresti nessuno?
Penso d'aver capito il tuo intervento, quelli dovrebbero essere i personaggi su cui costruire.. però proviamo a fare i GM ( io non ne sarei in grado x scarsa conoscenza) chi siluriamo e chi teniamo x la prossima stagione?
Silurare ci provo io, rimanendo ai nomi più imprtanti:
Attacco: Harris, Gallery, Lelie, Walker, Fargas (trade), Curry
Difesa: Kelly, Sands, Sam Williams, Routt e ne dimentico sicuramente altri
Coach: ovviamente Cable (ma se torna a fare allenatore della linea sarei felicissimo, da quando l'ha lasciata son successi disastri), ma sopratutto Ryan non se ne può più sono 5 anni che le sue difese sono inguardabili, mi dà l'impressione che le aprtite non le prepari, non c'è strategia non un disegno tattico, mica sarà un caso che contro di noi tutti i qb sembrano fenomeni ed i rb walter payton, correrei anche io 100 yards con le sue difese   :hehe: lo sparata grossa lo sò ma il senso è quello
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

come previsto,la partita non l'ho vista e mi vien da dire MENO MALE  :gazza:
sul gioco del TAGLIAMO-TENIAMO direi che in primis si debba pensar a tener K.Morrison,Howard,Wilson,Lechler,Jano,Lee Higghins,Gallery,Carlisle,Miller e McFadden.
a mal in cuore dico che la trade per Frgas sia la cosa piu sensata (magari una 2° scelta Draft ai giri alti và bene).
Asomugha non penso che rimarrà,anzi,son sicuro che non sarà più un Raiders..
peccato ma cmq per come la vedo io,anche un CB al 6° giro Draft può far molto bene data la particolarità del suo ruolo..
insomma,non ne farei una tragedia se lo perdiamo..
lascerei andar anche Derrick Burgess che dà 2 anni è un infortunato cronico.
DT Kelly via ma dubito accadrà dato il fresco rinnovo di contratto..
su Russell,sebbene sapete come la penso,dico che è giusto dargli fiducia anche l'anno prossimo ma che abbia le spalle coperte da qualche Back Up.
tutto il resto,cioè gli altri 35 giocatori,son per me spazzatura e andrebbero tagliati (utopia)..
detto ciò,dubito che prima dei prossimi 2-3 anni,possiam tornar una bella squadra,,
anzi,mi sento di dire che possono passarne altri 5-6 anzi che pensar che già' l'anno prossimo saremmo una bella squadra.
Al Davis deve rimaner lì dov'è per me..ma che qualcuno gli faccia da balia..
sul dif.coordinator Ryan non sò che dire..
a me onestamente piace..
vero è che non abbiam mai avuto una bella difesa ma è anche vero che gli uomini a disposizione erano orrendi..
sino a 2 anni fà,avevam una buona difesa sui passaggi mentre sulle corse,facciam schifo dai tempi del superbowl perso..
T.Cable torni pure ad allenar la linea..
come Head coach,nel web si fanno sempre insistenti le voci dell'allenatore ncaa di oaklahoma (mi pare).
-ma oaklahoma come si scrive??  :penso: -
c'è chi dice Fassell ex Giants.
a me non mi fà impazzire..
a dirla tutta,l'unico nome che mi invoglia è quello di Billick..
ma dubito verrà mai a oakland..
eppure per me sarebbe un'ottima idea...
:gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

saintsaji wrote: come previsto,la partita non l'ho vista e mi vien da dire MENO MALE  :gazza:
sul gioco del TAGLIAMO-TENIAMO direi che in primis si debba pensar a tener K.Morrison,Howard,Wilson,Lechler,Jano,Lee Higghins,Gallery,Carlisle,Miller e McFadden.
a mal in cuore dico che la trade per Frgas sia la cosa piu sensata (magari una 2° scelta Draft ai giri alti và bene).
Asomugha non penso che rimarrà,anzi,son sicuro che non sarà più un Raiders..
peccato ma cmq per come la vedo io,anche un CB al 6° giro Draft può far molto bene data la particolarità del suo ruolo..
insomma,non ne farei una tragedia se lo perdiamo..
lascerei andar anche Derrick Burgess che dà 2 anni è un infortunato cronico.
DT Kelly via ma dubito accadrà dato il fresco rinnovo di contratto..
su Russell,sebbene sapete come la penso,dico che è giusto dargli fiducia anche l'anno prossimo ma che abbia le spalle coperte da qualche Back Up.
tutto il resto,cioè gli altri 35 giocatori,son per me spazzatura e andrebbero tagliati (utopia)..
detto ciò,dubito che prima dei prossimi 2-3 anni,possiam tornar una bella squadra,,
anzi,mi sento di dire che possono passarne altri 5-6 anzi che pensar che già' l'anno prossimo saremmo una bella squadra.
Al Davis deve rimaner lì dov'è per me..ma che qualcuno gli faccia da balia..
sul dif.coordinator Ryan non sò che dire..
a me onestamente piace..
vero è che non abbiam mai avuto una bella difesa ma è anche vero che gli uomini a disposizione erano orrendi..
sino a 2 anni fà,avevam una buona difesa sui passaggi mentre sulle corse,facciam schifo dai tempi del superbowl perso..
T.Cable torni pure ad allenar la linea..
come Head coach,nel web si fanno sempre insistenti le voci dell'allenatore ncaa di oaklahoma (mi pare).
-ma oaklahoma come si scrive??  :penso: -
c'è chi dice Fassell ex Giants.
a me non mi fà impazzire..
a dirla tutta,l'unico nome che mi invoglia è quello di Billick..
ma dubito verrà mai a oakland..
eppure per me sarebbe un'ottima idea...
:gazza:
per l'allenatore dato che il vecchio ha quasis empre preso jolly dal college giovani a me paicerebbe vedere jim harbaugh sulla panchina tanto peggio di kiffin non può fare e poi come carattere mi sembra molto più tosto e con quella faccia di cazzo di davis è quello che ci vuole, per partenti e conferme sono d'accordo con te  al 99% ma io una speranza che asomugha rimanga ce l'ho, vuoi per il giocatore ma anche per l'uomo per la sua etica, è un esempio, anche io a malincuore scambierei fargas, ma tenerlo e lasciare le briciole a mc fadden sarebbe un controsenso, lo dobbiamo fare correre, correre e correre per vedere quanto vale veramente, burgess lo terrei con scotto e richardson, morrison, howard e wilson...ryan non lo sopporto proprio tu dici che non aveva talento ma a me pare che qualcosa di buono in difesa ci sia, mi ricordo primo anno di gruden a oakland il dc era se ricordo bene Shaw (mi scuso se sbaglio nome) e fece delle cose eccelenti con una difesa non troppo eccelsa, non si chiede una difesa come quall del padre ma almeno una difesa arcigna, coriacea qui contro di noi corrono e lanciano tutti come pazzi, zero intimidazione....zero cazzimma...........
Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

Per quanto riguarda Ryan sono d'accordo con saintsaji: tutto sommato fa quello che può, con personale non eccelso. A tutti piacerebbe una difesa più aggressiva, ma è stata costruita in tutt'altro modo con giocatori veloci e leggeri in grado di fare un po' di tutto, ma che per forza di cose spesso subiscono fisicamente il running game avversario. Poi il problema sulle corse deriva anche dal fatto che che ci manca ancora una FS decente e i CB non sono gran che nei placcaggi (soprattutto nelle corse laterali, anche se molti lo dimenticano, un ruolo importante ce l'hanno anche i CB). Alla fine la difesa, sebbene non dominante, ci ha tenuto in partita contro diverse squadre e molti QB avversari hanno fatto fatica contro di noi soprattuto nella prima parte della stagione.
Detto questo penso che il nuovo head coach debba poter segliere il futuro DC, quindi non credo che sia giusto "imporre" Ryan anche per la prossima stagione.
Last edited by Squirek on 16/12/2008, 12:37, edited 1 time in total.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Squirek wrote: Per quanto riguarda Ryan sono d'accordo con saintsaji: tutto sommato fa quello che può, con personale non eccelso. A tutti piacerebbe una difesa più aggressiva, ma è stata costruita in tutt'altro modo con giocatori veloci e leggeri in grado di fare un po' di tutto, ma che per forza di cose spesso subiscono fisicamente il running game avversario. Poi il problema sulle corse deriva anche dal fatto che che ci manca ancora una FS decente e i CB non sono gran che nei placcaggi (soprattutto nelle corse laterali, anche se molti lo dimenticano, un ruolo importante ce l'hanno anche i CB). Alla fine la difesa, sebbene non dominante, ci ha tenuto in partita contro diverse squadre e molti QB avversari hanno fatto fatica contro di noi soprattuto nella prima parte della stagione.
Detto questo penso che il nuovo head coach debba poter segliere il futuro DC, quindi non credo che sia giusto "imporre" Ryan anche per la prossima stagione.
Rispetto vostre opinioni ma resto della mia idea che Ryan è un allenatore scarso e sopravvalutato, unico appunto che faccio.... dici che non può fare una difesa aggressiva perchè è stata costruita in tutto altro modo, ma il fatto è che lui stà qua da 5 anni la difesa l'ha costruita lui secondo i suoi gusti mica ha trovato il lavoro e le preferenze di un altro, se la difesa è veloce ma non potente mi sarei aspettato allora molti blitz e pressione sul qb avversario, non mi sembra ciò sia accaduto
Angus
Rookie
Rookie

Post by Angus »

Terrei:
ATTACCO: JMR, D.Mac, Bush, Z. Miller (uno dei migliori Te che ho visto ... il td di J. Lee è stato favorito da un suo blocco) J. Higgins, , C. Schilens (solo per vedere se migliora) e Drew Carter (vediamo come va) Griffith ed O'neal della linea Gallery ed anch'io traderei Fargas per un buon controvalore.
DIFESA: T. Scott, J. Richardson, Ashomuga (che non rimarrà mai!!) G. Wilson, T. Branch, J. Miller, T. Howard, K. Morrison, jano e Lechler 
poco altro.....
Prime scelte dell'anno prossimo? un buon Wr e un buon CB.... 
Poi rifondare entrambe le linee mancano due veri DT e due veri T e G....
che desolazione...
Continuo a dire che sarebbe utile vincere ancora qualche partita (ad esempio 2) per cercare di trattenere i buoni giocatori che abbiamo e convincere qualcun'altro a venire.
In merito a Ryan ricordo distintamente che 3 anni fa era osannato e prima che si assumesse .... come si chiamava? Kiffin? :lol2: si sperava più o meno tutti che diventasse HC .... chissa  come sarebbe andata.

PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Angus wrote: Terrei:
ATTACCO: JMR, D.Mac, Bush, Z. Miller (uno dei migliori Te che ho visto ... il td di J. Lee è stato favorito da un suo blocco) J. Higgins, , C. Schilens (solo per vedere se migliora) e Drew Carter (vediamo come va) Griffith ed O'neal della linea Gallery ed anch'io traderei Fargas per un buon controvalore.
DIFESA: T. Scott, J. Richardson, Ashomuga (che non rimarrà mai!!) G. Wilson, T. Branch, J. Miller, T. Howard, K. Morrison, jano e Lechler   
poco altro.....
Prime scelte dell'anno prossimo? un buon Wr e un buon CB.... 
Poi rifondare entrambe le linee mancano due veri DT e due veri T e G....
che desolazione...
Continuo a dire che sarebbe utile vincere ancora qualche partita (ad esempio 2) per cercare di trattenere i buoni giocatori che abbiamo e convincere qualcun'altro a venire.
In merito a Ryan ricordo distintamente che 3 anni fa era osannato e prima che si assumesse .... come si chiamava? Kiffin? :lol2: si sperava più o meno tutti che diventasse HC .... chissa  come sarebbe andata.

Sono su questo sito da poco tempo mai osannato Ryan, nella migliore delle ipotesi ha fatto un lavoro sufficiente la sua difesa non è stata mai dominante, e secondo me se divenava lui hc ci sarebbero stati più disastri ancora è una mia opinione ma............
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Ryan per me è da cacciare senza troppi rimpianti. Dalla sua ha il supporto dei giocatori, ma del resto per averlo basta fare il paraculo.
Altra cosa è ottenere dei risultati, e lui non li ha avuti.

Per quanto riguarda le voci sul possibile head coach, qualcuno parlava di Bob Stoops (Oklahoma). Sarei felicissimo di vederlo da noi, ma fossi in lui non lascerei mai e poi mai il posto di head coach in un college prestigiosissimo per venire in uno degli ambienti più instabili della lega. Stoops a Oklahoma ha diritto di vita e di morte su ogni cosa, si occupa del recruiting, ha il pieno controllo della situazione e dei giocatori. A Oakland tutto questo verrebbe a mancare. Se lascia quel nido dorato per venire da noi significa che è pazzo.
Stesso discorso per Jim Harbaugh. Lui magari sa a cosa andrebbe incontro, dato che in passato è stato nel nostro coaching staff, ma gira e rigira il concetto è sempre quello. Un head coach deve avere piena autonomia decisionale per quanto riguarda la scelta dello staff e dei giocatori (roster, draft, free agency). E del resto l'owner paga l'head coach per occuparsi dell'aspetto tecnico, per potersi concentrare sulla gestione delle "operazioni" della franchigia. Intromettersi sempre e comunque nelle questioni tecniche non fa altro che generare confusione.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

eppure per me non è così scontato che si opterà per un fantoccio di Al Davis.
in fin dei conti,gruden era una bestia,uno col "pepe al culo" e ha comunque fatto bene nei raiders..
voglio dire che se Al Davis non vuol lasciar libero il proprio head coach,non avrebbe mai assunto molti degli head coach passati nella storia raiders..
vero,beno o male finisce che si scannano le due parti..
ciò non toglie che però nel frattempo,i risultati contano..
se il prossimo allenatore fosse un sergente di ferro che nn ascolta Al Davis e che all'8° settimana è sul 5-3,dubito molto che il vecchio si metta a rompere le palle..
lo farà magari a stagione finita,ma conta molto il risultato..
chiaro che dar dell'idiota a KIFFIN quando ha un record di 5 vinte e 19 perse,è molto più facile.
Davis vuol far il protagonista ma che lo faccia mentre si vince.
leggevo nel web la storia di Stabler vs Davis..
le dichiarazioni che volavano tra loro a fine rapporto..
sebbene sembrava nn si potessere vedere,cmq per 8 anni hanno convissuto..
quindi,io confido che il prossimo head coach possa esser uno tosto e che sbatta i pugni sulla scrivania del vecchio..
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

saintsaji wrote: eppure per me non è così scontato che si opterà per un fantoccio di Al Davis.
in fin dei conti,gruden era una bestia,uno col "pepe al culo" e ha comunque fatto bene nei raiders..
voglio dire che se Al Davis non vuol lasciar libero il proprio head coach,non avrebbe mai assunto molti degli head coach passati nella storia raiders..
vero,beno o male finisce che si scannano le due parti..
ciò non toglie che però nel frattempo,i risultati contano..
se il prossimo allenatore fosse un sergente di ferro che nn ascolta Al Davis e che all'8° settimana è sul 5-3,dubito molto che il vecchio si metta a rompere le palle..
lo farà magari a stagione finita,ma conta molto il risultato..
chiaro che dar dell'idiota a KIFFIN quando ha un record di 5 vinte e 19 perse,è molto più facile.
Davis vuol far il protagonista ma che lo faccia mentre si vince.
leggevo nel web la storia di Stabler vs Davis..
le dichiarazioni che volavano tra loro a fine rapporto..
sebbene sembrava nn si potessere vedere,cmq per 8 anni hanno convissuto..
quindi,io confido che il prossimo head coach possa esser uno tosto e che sbatta i pugni sulla scrivania del vecchio..
Speriamo sia così il nostro ambiente ormai sembra vivere in depressione perenne per le umiliazioni di questi anni, comunque appena finita stagione e nominato hc subito sapremo la verità, ti quoto sul fatto che è difficile rompere le palle ad un allenatore vincente il problema è che l'allenatore vincente deve avere subito la possibilità di impostare suo lavoro e la mia paura è che Al ormai sia talmente fuori controllo nel suo delirio di onnipotenza che appena nominato il suo futuro hed coach subito gli impedisca di lavorare con decisioni cervellotiche
P.s.: a proposito di Asomugha molti di voi danno per scontato che vada via, io mi chiedo è perchè credete che voglia giocare in una squadra da titolo oppure per questioni di soldi? Se è valida la seconda ipotesi per me vale la pena di coprirlo di dollari, in questi anni abbiamo strapagato pipponi micidiali (ultimi walker, kelly, hall con degli ingaggi osceni per quello che hanno reso) Asomugha se li meriterebbe tutti uno sopra l'altro, se vuole una squadra subito competitiva per arrivare a fine corsa allora davvero ci sarà poco da fare, ovviamente mi auguro che non vada mai in una squadra della nostra division
Angus
Rookie
Rookie

Post by Angus »

ho letto che Ashomuga dovrebbe andare al ProBowl.... certo se lo merita.... se lo meritava di più gli anni passati ma v bene lo stesso.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Angus wrote: ho letto che Ashomuga dovrebbe andare al ProBowl.... certo se lo merita.... se lo meritava di più gli anni passati ma v bene lo stesso.
Asomugha e Lechler sono i nostri Pro Bowlers.
Ironia della sorte, saranno entrambi free agents alla fine della stagione.

Leggendo distrattamente le cifre di Asomugha di questa stagione si potrebbe pensare che non abbia fatto nulla di eccezionale. In realtà i quarterbacks avversari lanciano nella sua direzione molto di rado. Se questo non è uno "shutdown corner"...
Lechler semplicemente continua ad avere delle statistiche davvero eccellenti, anno dopo anno.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Snake 12 wrote: Asomugha e Lechler sono i nostri Pro Bowlers.
Ironia della sorte, saranno entrambi free agents alla fine della stagione.

Leggendo distrattamente le cifre di Asomugha di questa stagione si potrebbe pensare che non abbia fatto nulla di eccezionale. In realtà i quarterbacks avversari lanciano nella sua direzione molto di rado. Se questo non è uno "shutdown corner"...
Lechler semplicemente continua ad avere delle statistiche davvero eccellenti, anno dopo anno.
Quindi tu ritieni che se ne vadano entrambi?
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Su Asomugha credo che sia indiscutibile il suo talento.....ma non è possibile che in questo anno il fatto che i QB avversari abbiano lanciato poco su lui gli abbia fatto calare cmq la concentrazione? magari un qb matto potrebbe lanciare sul reciever vicino approfittando del suo "poco" impiego.....o è una cazzata quella che ho detto?
Locked