Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
-
TonyParker
- Rookie

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Guarda micky che secondo me Reja la partita l'aveva impostata benissimo.mickymagic32 wrote: Detto questo...il Napoli nel primo tempo poteva e doveva fare di piu', peccato per quel tiro di Lavezzi e quel rimpallo dopo la papera di Abbiati...poi l'espulsione ed i vari infortuni hanno complicato una partita che altrimenti avremmo potuto portate in porto...la vedevo tipo Lazio...purtroppo con un uomo in meno come Maggio, senza Hamsik e Santacroce che stava facendo il suo solito partitone è davvero dura non soffrire contro il Milan che ha dei bravissimi portatori di palla.
Memori della paliata dell'anno scorso a S. Siro abbiamo giocato un primo tempo molto accorto, con la precisa intenzione di non far giocare negli spazi i fuoriclasse del Milan. Nel secondo tempo son sicuro che avremmo alzato i ritmi e fatto qualcosa di buono...del resto, se hai notato, nonostante la superiorità numerica era difficile che un giocatore del Milan riuscisse a trovarsi libero e con tanto campo...e questo perchè Gargano e Blasi sono in una condizione di forma spaventosa. L'espulsione di Maggio - inevitabile - ha scombinato i piani.
Peccato aver subito goal in quel modo, quasi al termine di un'impresa. Del resto il Milan se n'era mangiati parecchi, tipo Pato di testa a due passi dalla porta spalancata.
Aspettiamo notizie confortanti dall'infermeria e guardiamo al futuro con ottimismo.

- hispanico82
- Pro

Ieri sera dopo la partita non ho scritto perchè ero incazzatissimo. Stamattina sono incazzato uguale ma molto più lucido. Cerco di procedere con ordine.
Il primo tempo siamo stati guardinghi, come facciamo SEMPRE con squadre forti, per poi uscire alla distanza e creare numerosi pericoli. Nonostante ciò, sono convinto che la palla goal più importante l'abbiamo avuta noi nel primo tempo, finito 0-0 giustamente. Nella ripresa siamo stati molto bassi vista l'inferiorità numerica, che ci ha costretto a rinunciare ad Hamsik (azzoppato dagli avversari, comunque) ed a giocare con Mannini (complimenti a lui, sia nel primo che nel secondo tempo) come terzino, visto anche l'infortunio a Santacroce (anche lui azzoppato). Il Milan ha avuto diverse occasioni, il palo di Kakà ed un paio di parate di Iezzo decisive, ma perdere a 5 minuti dalla fine per un autogoal brucia. Si, del rigore non ho parlato, lo faccio dopo.
Un applauso va comunque a tutti i ragazzi, che si sono sacrificati alla grande, ed hanno giocato con enorme spirito di sacrificio non sfigurando a San Siro. Al di sopra di tutti volevo citare i soliti Lavezzi e Gargano, veramente ENORMI, Santacroce che dopo il terribile inizio di campionato sta diventando di nuovo l'incubo dei difensori, e Paolo Cannavaro, che ha fatto un partitone, sempre attento e preciso, decisivo in più di una occasione: solo sull'out di sinistra Borriello è riuscito 1 volta a superarlo, poi tutti i rossoneri hanno sempre sbattutto contro di lui. Bravo Paolo.
Per concludere, parliamo della conduzione arbitrale del Sig. Rocchi. Premessa: non mi piace parlare dell'arbitro, ma in questo caso la mia opionione è la seguente: ha condizionato il normale svolgimento della partita, e spiego il perchè.
Il match è iniziato come è finito, con i rossoneri a prendere a calci i partenopei: il primo è stato Ambrosini, con fallo in scivolata da dietro su Maggio per cui è stato soltato richiamato, incredibile. Dopo due minuti ha fatto un'altro fallo per cui ha preso il giallo, ma probabilmente quell'irruenza non l'avrebbe avuto con un cartellino già preso. Dopodichè per un sacrosanto fallo è stato ammonito Kakà, ma da questo momento in poi i rossoneri potevano anche dare calci e schiaffi non avrebbero avuto più nessun cartellino. Da parte nostra è stato ammonito Maggio per fallo su Kakà, il giallo non era sacrosanto ma può starci, quello che fa rabbia è il secondo fallo, che c'è, ma vista l'ammonizione già avuta non era necessario il secondo cartellino. Questo ha condizionato la gara incredibilmente, sfido chiunque a giocare 50 minuti in inferiorità. Dopo di ciò, in successione, Ronaldinho non ammonito su Santacroce, Gattuso (comunque monumentale) meritava il giallo 4-5 volte, Kakà non espulso per reazione su Aronica, Zambrotta da dietro su Hamsyk (mi sembra), Borriello che faceva fallo e protestava ogni volta. Il rigore è incommentabile, veramente ridicolo. Ci hanno addirittura chiamato un fallo in attacco a Cannavato su calcio piazzato quando era in mezzo a Zambrotta e Kaladze trascinato a terra.
Per chiudere, io so che non dobbiamo vincere lo scudetto, e so che a San Siro si può tranquillamente perdere, ma almeno voglio farlo senza condizionamenti.
Il primo tempo siamo stati guardinghi, come facciamo SEMPRE con squadre forti, per poi uscire alla distanza e creare numerosi pericoli. Nonostante ciò, sono convinto che la palla goal più importante l'abbiamo avuta noi nel primo tempo, finito 0-0 giustamente. Nella ripresa siamo stati molto bassi vista l'inferiorità numerica, che ci ha costretto a rinunciare ad Hamsik (azzoppato dagli avversari, comunque) ed a giocare con Mannini (complimenti a lui, sia nel primo che nel secondo tempo) come terzino, visto anche l'infortunio a Santacroce (anche lui azzoppato). Il Milan ha avuto diverse occasioni, il palo di Kakà ed un paio di parate di Iezzo decisive, ma perdere a 5 minuti dalla fine per un autogoal brucia. Si, del rigore non ho parlato, lo faccio dopo.
Un applauso va comunque a tutti i ragazzi, che si sono sacrificati alla grande, ed hanno giocato con enorme spirito di sacrificio non sfigurando a San Siro. Al di sopra di tutti volevo citare i soliti Lavezzi e Gargano, veramente ENORMI, Santacroce che dopo il terribile inizio di campionato sta diventando di nuovo l'incubo dei difensori, e Paolo Cannavaro, che ha fatto un partitone, sempre attento e preciso, decisivo in più di una occasione: solo sull'out di sinistra Borriello è riuscito 1 volta a superarlo, poi tutti i rossoneri hanno sempre sbattutto contro di lui. Bravo Paolo.
Per concludere, parliamo della conduzione arbitrale del Sig. Rocchi. Premessa: non mi piace parlare dell'arbitro, ma in questo caso la mia opionione è la seguente: ha condizionato il normale svolgimento della partita, e spiego il perchè.
Il match è iniziato come è finito, con i rossoneri a prendere a calci i partenopei: il primo è stato Ambrosini, con fallo in scivolata da dietro su Maggio per cui è stato soltato richiamato, incredibile. Dopo due minuti ha fatto un'altro fallo per cui ha preso il giallo, ma probabilmente quell'irruenza non l'avrebbe avuto con un cartellino già preso. Dopodichè per un sacrosanto fallo è stato ammonito Kakà, ma da questo momento in poi i rossoneri potevano anche dare calci e schiaffi non avrebbero avuto più nessun cartellino. Da parte nostra è stato ammonito Maggio per fallo su Kakà, il giallo non era sacrosanto ma può starci, quello che fa rabbia è il secondo fallo, che c'è, ma vista l'ammonizione già avuta non era necessario il secondo cartellino. Questo ha condizionato la gara incredibilmente, sfido chiunque a giocare 50 minuti in inferiorità. Dopo di ciò, in successione, Ronaldinho non ammonito su Santacroce, Gattuso (comunque monumentale) meritava il giallo 4-5 volte, Kakà non espulso per reazione su Aronica, Zambrotta da dietro su Hamsyk (mi sembra), Borriello che faceva fallo e protestava ogni volta. Il rigore è incommentabile, veramente ridicolo. Ci hanno addirittura chiamato un fallo in attacco a Cannavato su calcio piazzato quando era in mezzo a Zambrotta e Kaladze trascinato a terra.
Per chiudere, io so che non dobbiamo vincere lo scudetto, e so che a San Siro si può tranquillamente perdere, ma almeno voglio farlo senza condizionamenti.

-
BruceSmith
- Pro

guarda, le uniche polemiche che hanno senso sono il cartellino a dinho e zambrotta (personalmente mi sembra inutile discutere su un rigore non segnato). il resto degli episodi sono stati giudicati correttamente, la reazione di kakà, semplicemente, non esiste.hispanico82 wrote: Per concludere, parliamo della conduzione arbitrale del Sig. Rocchi. Premessa: non mi piace parlare dell'arbitro, ma in questo caso la mia opionione è la seguente: ha condizionato il normale svolgimento della partita, e spiego il perchè.
non mi sembra discutibile la gestione dei falli su calcio d'angolo perchè l'arbitro ha tenuto lo stesso criterio: difensore iper-protetto. vedi trattamento speciale per ambrosini e compagnia.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Whatarush
- Pro

No fratè, su questo non sono d'accordo.hispanico82 wrote: Per concludere, parliamo della conduzione arbitrale del Sig. Rocchi. Premessa: non mi piace parlare dell'arbitro, ma in questo caso la mia opionione è la seguente: ha condizionato il normale svolgimento della partita, e spiego il perchè.
Il match è iniziato come è finito, con i rossoneri a prendere a calci i partenopei: il primo è stato Ambrosini, con fallo in scivolata da dietro su Maggio per cui è stato soltato richiamato, incredibile. Dopo due minuti ha fatto un'altro fallo per cui ha preso il giallo, ma probabilmente quell'irruenza non l'avrebbe avuto con un cartellino già preso. Dopodichè per un sacrosanto fallo è stato ammonito Kakà, ma da questo momento in poi i rossoneri potevano anche dare calci e schiaffi non avrebbero avuto più nessun cartellino. Da parte nostra è stato ammonito Maggio per fallo su Kakà, il giallo non era sacrosanto ma può starci, quello che fa rabbia è il secondo fallo, che c'è, ma vista l'ammonizione già avuta non era necessario il secondo cartellino. Questo ha condizionato la gara incredibilmente, sfido chiunque a giocare 50 minuti in inferiorità. Dopo di ciò, in successione, Ronaldinho non ammonito su Santacroce, Gattuso (comunque monumentale) meritava il giallo 4-5 volte, Kakà non espulso per reazione su Aronica, Zambrotta da dietro su Hamsyk (mi sembra), Borriello che faceva fallo e protestava ogni volta. Il rigore è incommentabile, veramente ridicolo. Ci hanno addirittura chiamato un fallo in attacco a Cannavaro su calcio piazzato quando era in mezzo a Zambrotta e Kaladze trascinato a terra.
Maggio fa fallo da dietro su un uomo lanciato. I discorsi "ma perchè rovinare una bella partita con un'espulsione?" sono chiaramente di parte...è un fallo perfettamente punibile col giallo; peccato ne avesse preso un altro prima. E' stato pollo Maggio, doveva evitare il contatto e far andar via l'avversario.
Sul rigore e sul fatto che potesse sventolare qualche cartellino in pù all'indirizzo dei milanisti son d'accordo.
Ovviamente sarei molto più polemico se il rigore avesse deciso la partita.

- hispanico82
- Pro

Il mio pensiero è questo vista la recidività di Ambrosini (perchè graziare lui sul primo fallo quando ne fa immediatamente un'altro e non applicare lo stesso ragionamento su Maggio?). Il fallo di Maggio su Jamkulovski c'è, ma visto il giallo già generosamente dato al laterale del Napoli, credo che evitare l'espulsione non sarebbe stato scandoloso. Visto che poi, successivamente, non mi sembra che l'arbitro sia stato così prodigo di cartellini nei confronti degli altri.Whatarush wrote: No fratè, su questo non sono d'accordo.
Maggio fa fallo da dietro su un uomo lanciato. I discorsi "ma perchè rovinare una bella partita con un'espulsione?" sono chiaramente di parte...è un fallo perfettamente punibile col giallo; peccato ne avesse preso un altro prima. E' stato pollo Maggio, doveva evitare il contatto e far andar via l'avversario.
Sul rigore e sul fatto che potesse sventolare qualche cartellino in pù all'indirizzo dei milanisti son d'accordo.
Ovviamente sarei molto più polemico se il rigore avesse deciso la partita.

- Whatarush
- Pro

Ad Ambrosini dopo il primo fallo ha detto "questo è il primo e l'ultimo"...al secondo l'ha ammonito, più perchè gliel'aveva promesso che per l'entità del fallo. Il primo cartellino preso da Maggio non me lo ricordo sinceramente. Però una volta preso, l'hai preso e devi stare attento...non è che parte una specie di bonus per cui ti caccia dopo almeno cinque entrate fuori regolamento. Ne basta una, stupida, da dietro, fatta su un giocatore che non costituiva un pericolo immediato.hispanico82 wrote: Il mio pensiero è questo vista la recidività di Ambrosini (perchè graziare lui sul primo fallo quando ne fa immediatamente un'altro e non applicare lo stesso ragionamento su Maggio?). Il fallo di Maggio su Jamkulovski c'è, ma visto il giallo già generosamente dato al laterale del Napoli, credo che evitare l'espulsione non sarebbe stato scandoloso. Visto che poi, successivamente, non mi sembra che l'arbitro sia stato così prodigo di cartellini nei confronti degli altri.
Poi ripeto siamo d'accordo che l'entrata di Dinho su Santacroce potesse essere punita diversamente, che a Gattuso è consentito un isterismo che non è consentito ad altri, che quando Kakà ha spinto Aronica tutta Napoli, me compreso, s'è alzata dal divano urlando "Vottl for" - a freddo ti dico che non mi sembra un fallo di reazione. E soprattutto siamo d'accordo che ha fischiato un rigore MOLTO sospetto per il movimento che fa Pazienza col corpo....Rocchi dovrebbe in un certo senso ringraziare Iezzo che l'ha messo al riparo da critiche molto più aspre.
Riassumendo, un arbitraggio casalingo...ma, al netto di un rigore (parato), non scandalosamente casalingo.
Last edited by Whatarush on 03/11/2008, 11:25, edited 1 time in total.

-
BruceSmith
- Pro

il rigore, però, non è "colpa" di Rocchi: l'ha chiamato il guardalinee.Whatarush wrote: Rocchi dovrebbe in un certo senso ringraziare Iezzo che l'ha messo al riparo da critiche molto più aspre.
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Dai ragazzi,non diciamo cassate,chiunque di noi abbia giocato a pallone anche nel campetto dell'oratorio sa benissimo che il difensore nella foga del momento(avversario lanciato verso la porta)se ne infischia del cartellino,e stende l'attaccante di turno...Whatarush wrote: E' stato pollo Maggio, doveva evitare il contatto e far andar via l'avversario.
Il punto in quell'azione e' capire quanto Maggio azzoppi realmente Jankulovski,perche' io ho avuto l'impressione che il ceco al minimo contatto si sia lasciato cadere(magari sono di parte,ma e' un'impressione personale)
Dispiace comunque perdere questa partita,che forse non e' la piu' bella giocata dagli azzurri fino ad ora
dal punto di vista del gioco,ma sicuramente dal punto di vista della personalita'...
Santacroce monumentale fin quando e' stato in campo,Gargano e Blasi instancabili,su Lavezzi non ci sono piu' parole,Iezzo muro del pianto rossonero,e per una volta Reja coraggioso a tenere dentro le 2 punte(gia' pensavo ad un Montervino per Denis all'intervallo)...
E il buon vecchio Edy alla fine ha quasi ragione,perlomeno per il risultato,perche' poi tenere dentro 2 punte senza riuscire a tenere alta la squadra per larga parte della ripresa non si puo' considerare una mossa efficiente...
Peccato,non si puo' dire che i tre punti per il Milan siano immeritati,ma il Napoli esce a testa altissima da San Siro(e considerate le scoppole prese non piu' di 10 mesi fa,penso sia un passo avanti enorme)...certo,avrei preferito i punti,ma in fondo puo' andare bene anche cosi'...saremo piu' fortunati la prossima volta...
Non commento l'operato dell'arbitro,penso la dica lunga il fatto che Gattuso non sia stato ammonito(ok la foga,ok la grinta,ma se lo faceva Blasi?...mi sa che il giallo Emanuele lo prendeva solo per "reputazione"...)
Solo una domanda:perche' non mettere in risalto il fuorigioco di Inzaghi sul gol???
Last edited by Cobain88 on 03/11/2008, 11:32, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- Whatarush
- Pro

Vero....questi collaboratori (esterni)!!! :disgusto: :DBruceSmith wrote: il rigore, però, non è "colpa" di Rocchi: l'ha chiamato il guardalinee.

- hispanico82
- Pro

Perchè il fuorigioco è completamente ininfluente, quindi giusto che non venga chiamato.Cobain88 wrote:
Non commento l'operato dell'arbitro,penso la dica lunga il fatto che Gattuso non sia stato ammonito(ok la foga,ok la grinta,ma se lo faceva Blasi?...mi sa che il giallo Emanuele lo prendeva solo per "reputazione"...)
Solo una domanda:perche' non mettere in risalto il fuorigioco di Inzaghi sul gol???

- Whatarush
- Pro

E quindi? La bravura in quel caso sta proprio nell'evitare la foga del momento (cit.) e il conseguente cartellino.Cobain88 wrote: Dai ragazzi,non diciamo cassate,chiunque di noi abbia giocato a pallone anche nel campetto dell'oratorio sa benissimo che il difensore nella foga del momento(avversario lanciato verso la porta)se ne infischia del cartellino,e stende l'attaccante di turno...
Mi credi...quando ho visto il dentone che ballava - e dopo un Mondiale di F1 perso all'ultima curva - ho deciso che la mia domenica di sport in tv doveva finire lì.Cobain88 wrote: Solo una domanda:perche' non mettere in risalto il fuorigioco di Inzaghi sul gol???
Detto questo...spero che nelle prossime x pagine non continueremo a parlare di arbitri e moviole.
Abbiamo perso per un autogoal a pochissimo dalla fine dopo aver resistito un tempo in dieci, con dentro al film della partita un rigore parato da Gennarino Iezzo al più forte giocatore del mondo...mi rendo conto che non è semplice mantenere la discussione su quanto è forte Santacroce e sui guizzi del Pocho.

- mickymagic32
- Senior

diciamo che è difficile non parlare di un arbitraggio "particolare". e non parlo del rigore...ma parlo del fatto che è stato usato un metro diverso.
se si ammonisce maggio per il fallo di jankulovski allora devi ammonire anke zambrotta che fa lo stesso fallo su hamsik...anzi forse peggio perchè è proprio intenzionale tant'è vero che lo prende con le mani...
comunque ribadisco il fatto che la squadra è forte.abbiamo un gran futuro.già il fatto ke il milan 11 contro 11 non abbia fatto praticamente nulla è il significato del fatto che ci temevano.
ora sotto con la samp...abbiamo 3 punti da conquistare per continuare a sognare
se si ammonisce maggio per il fallo di jankulovski allora devi ammonire anke zambrotta che fa lo stesso fallo su hamsik...anzi forse peggio perchè è proprio intenzionale tant'è vero che lo prende con le mani...
comunque ribadisco il fatto che la squadra è forte.abbiamo un gran futuro.già il fatto ke il milan 11 contro 11 non abbia fatto praticamente nulla è il significato del fatto che ci temevano.
ora sotto con la samp...abbiamo 3 punti da conquistare per continuare a sognare
nba champs 2009
-
BruceSmith
- Pro

colpo basso.Whatarush wrote: Vero....questi collaboratori (esterni)!!! :disgusto: :D
posto che non seguo granchè il napoli: un modulo con gargano e blasi centrali, molto più portati a correre che ad impostare, non rischia di crearvi qualche problema quando giocate contro squadre piccole che si barricano in area?Whatarush wrote: Detto questo...spero che nelle prossime x pagine non continueremo a parlare di arbitri e moviole.
Abbiamo perso per un autogoal a pochissimo dalla fine dopo aver resistito un tempo in dieci, con dentro al film della partita un rigore parato da Gennarino Iezzo al più forte giocatore del mondo...mi rendo conto che non è semplice mantenere la discussione su quanto è forte Santacroce e sui guizzi del Pocho.
non si rischia di dipendere dalle condizioni fisiche dei due esterni?
- Whatarush
- Pro

Reja sta facendo un gran lavoro con Gargano. Quando è arrivato in Italia era un giocatore con tanto fiato e poca disciplina tattica. Recuperava palla e partiva all'arrembaggio. Ad oggi è il giocatore più vicino a un regista che possiamo schierare...le scorrerie palla al piede sono state limitate, anche se nei secondi tempi con gli avversari un pò più lenti nel ripartire, Reja molla un pò le briglie e lo fa giocare; il compito principale però è prendere palla dai difensori e smistarla il più rapidamente possibile, spesso allargando sulle fasce.BruceSmith wrote:
posto che non seguo granchè il napoli: un modulo con gargano e blasi centrali, molto più portati a correre che ad impostare, non rischia di crearvi qualche problema quando giocate contro squadre piccole che si barricano in area?
non si rischia di dipendere dalle condizioni fisiche dei due esterni?
Beh il 3-5-2 dipende tantissimo dagli esterni...e i giocatori che compongono la rosa sono utilizzati al meglio in questo modulo.
Il Napoli resta una squadra destinata a giocare meglio con chi fa la partita, però l'arrivo di Maggio, il sorprendente adattamento di Mannini e la vena relizzativa di Denis - dalla prossima si spera nella porta altrui :gazza: - dovrebbero servire a scardinare anche difese più chiuse.
L'importante oltre allo schieramento dei giocatori è il ritmo...la Reggina ci ha affrontati con un 3-6-1, ma la prima mezz'ora i nostri andavano come treni.