io aspetterei la prova dei fatti. iaquinta, arrivato tra gli insulti generali, si è conquistato la fiducia di tutti. questo qua finora si è distinto più che altro perchè voleva andare al milan.White Rabbit wrote: Si ma infatti Amauri vale molto più di Iaquinta.
Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

defense is only way
-
Manu Ginobili
- Senior

Considerazioni sparse, volume non ricordo:
- La stagione: Il terzo posto era l'obiettivo più realistico, ma se fossimo stati più cattivi in certe circostanze (a Palermo, col Cagliari in casa, con la Sampdoria, con la Fiorentina, a Empoli) e meno sfortunati con gli arbitraggi in altre, avremmo anche potuto dire la nostra in chiave scudetto, pur non avendone assolutamente le potenzialità.
Sono soddisfatto, ma per quanto detto sopra mi resta comunque un po' di amaro in bocca.
Ci si riproverà l'anno prossimo.
Ah, dimenticavo: con le grandi siamo imbattuti, e ci siamo pure tolti lo sfizio di vincere a San Siro.
- Urge trovare un sostituto di Nedved, non in grado di giocare titolare la prossima stagione. Giovinco esterno sinistro può andare bene solo a FM (e con la mia Juve in quel ruolo sta facendo sfracelli
). La furia ceca è stata tale solo nelle ultime partite di campionato, nel resto del campionato è stato semplicemente snervante.
- Ottimo l'acquisto di Amauri: è il giocatore che serviva, può giocare sia con Trezeguet che Del Piero, ha 27 anni, è un giocatore atipico alla Ibra (non ho detto che è forte come Ibra, ma come tipologia ci siamo: alto, potente, grande tecnica, in grado di fare indifferentemente la prima o la seconda punta), potrà sopperire ai momenti bui di Trezeguet e Del Piero che quest'anno ci sono stati, e che si presta a fare il turnover.
Comprare un world class player come attaccante non avrebbe senso ora come ora, visto che bisognerebbe togliere uno dei due mammasantissima e dopo una stagione così non è possibile.
Sinceramente sto già pregustando le giocate che sarenno in grado di inventarsi Amauri, Del Piero, Camoranesi e Giovinco, l'anno prossimo ci divertiremo.
Il prezzo pagato è un attimino alto, ma non troppo in fin dei conti: 12 milioni più Nocerino (che non è assolutamente da Juve, ha avuto una preoccupante involuzione da Piacenza dove aveva mostrato interessanti prospettive Lampardesche con buone doti di inserimento e discrete di regia) e Lanzafame che potrà dimostrare il suo valore: se dovesse valere, tornerebbe alla base.
Sul fatto che voleva andare al Milan: se io gioco nel Palermo e sono conteso tra Milan e Juve, è chiaro che dichiaro che l'interessamento di entrambe fa piacere. I giocatori non sono tifosi, sono professionisti.
- Questione Cantante: Mi sono espresso più volte: non può essere merito dei giocatori se si vince e colpa del cantante se si perde. e nemmeno delle due l'una. Quest'anno non mi ha convinto solo con la Viola con Grygera centrale. A chi gli imputa una non buona gestione dei cambi:ma avete visto che panchina aveva la Juve? Ha costruito un'ottima difesa, con un sistema difensivo da manuale: squadra cortissima, feroce a pressare, peccato che per il gioco senza Camo (Dio ne preservi la salute) era notte fonda ma per mancanza di giocatori.
Conferma meritata, ma il prossimo anno almeno secondi bisogna arrivare.
- Chiosa finale: che Flamini vada a giocare col Wisla Cracovia e col Rapid Bucarest a 5 milioni mi fa godere come un riccio
- La stagione: Il terzo posto era l'obiettivo più realistico, ma se fossimo stati più cattivi in certe circostanze (a Palermo, col Cagliari in casa, con la Sampdoria, con la Fiorentina, a Empoli) e meno sfortunati con gli arbitraggi in altre, avremmo anche potuto dire la nostra in chiave scudetto, pur non avendone assolutamente le potenzialità.
Sono soddisfatto, ma per quanto detto sopra mi resta comunque un po' di amaro in bocca.
Ci si riproverà l'anno prossimo.
Ah, dimenticavo: con le grandi siamo imbattuti, e ci siamo pure tolti lo sfizio di vincere a San Siro.
- Urge trovare un sostituto di Nedved, non in grado di giocare titolare la prossima stagione. Giovinco esterno sinistro può andare bene solo a FM (e con la mia Juve in quel ruolo sta facendo sfracelli
- Ottimo l'acquisto di Amauri: è il giocatore che serviva, può giocare sia con Trezeguet che Del Piero, ha 27 anni, è un giocatore atipico alla Ibra (non ho detto che è forte come Ibra, ma come tipologia ci siamo: alto, potente, grande tecnica, in grado di fare indifferentemente la prima o la seconda punta), potrà sopperire ai momenti bui di Trezeguet e Del Piero che quest'anno ci sono stati, e che si presta a fare il turnover.
Comprare un world class player come attaccante non avrebbe senso ora come ora, visto che bisognerebbe togliere uno dei due mammasantissima e dopo una stagione così non è possibile.
Sinceramente sto già pregustando le giocate che sarenno in grado di inventarsi Amauri, Del Piero, Camoranesi e Giovinco, l'anno prossimo ci divertiremo.
Il prezzo pagato è un attimino alto, ma non troppo in fin dei conti: 12 milioni più Nocerino (che non è assolutamente da Juve, ha avuto una preoccupante involuzione da Piacenza dove aveva mostrato interessanti prospettive Lampardesche con buone doti di inserimento e discrete di regia) e Lanzafame che potrà dimostrare il suo valore: se dovesse valere, tornerebbe alla base.
Sul fatto che voleva andare al Milan: se io gioco nel Palermo e sono conteso tra Milan e Juve, è chiaro che dichiaro che l'interessamento di entrambe fa piacere. I giocatori non sono tifosi, sono professionisti.
- Questione Cantante: Mi sono espresso più volte: non può essere merito dei giocatori se si vince e colpa del cantante se si perde. e nemmeno delle due l'una. Quest'anno non mi ha convinto solo con la Viola con Grygera centrale. A chi gli imputa una non buona gestione dei cambi:ma avete visto che panchina aveva la Juve? Ha costruito un'ottima difesa, con un sistema difensivo da manuale: squadra cortissima, feroce a pressare, peccato che per il gioco senza Camo (Dio ne preservi la salute) era notte fonda ma per mancanza di giocatori.
Conferma meritata, ma il prossimo anno almeno secondi bisogna arrivare.
- Chiosa finale: che Flamini vada a giocare col Wisla Cracovia e col Rapid Bucarest a 5 milioni mi fa godere come un riccio

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
è giovane ed era al primo anno alla juventus. gli andava dato del tempo, tanto comunque andrà sostituito. secondo me abbiamo perso uno che potenzialmente potrà essere un giocatore molto buono, come perdemmo a suo tempo perrotta.Manu Ginobili wrote: Nocerino (che non è assolutamente da Juve, ha avuto una preoccupante involuzione da Piacenza dove aveva mostrato interessanti prospettive Lampardesche con buone doti di inserimento e discrete di regia

defense is only way
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
torno rapidamente un attimo su quello che si è detto di Del Piero, hai ragione vikings...sul carro dei vincitori salgono sempre tutti, ma vale la pena sottolineare che qui, come altrove, sempre all' interno del tifo bianconero più di qualcuno aveva abbandonato il capitano qualche anno fa ed ora siede allegro al comando del carro.
Perchè Del Piero è un giocatore finito, prendiamo Saviola :figo:
241....and countin'....
241....and countin'....
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Amauri buon acquisto, le cifre sono già ufficiali??
Ora come ora l'attacco è a posto, per allungare la panchina se arrivano De Ceglie, Marchisio, e Giovinco andiamo alla grande, soprattutto perchè ci troviamo tre giocatori pronti a dare il ricambio ai titolari nei momenti topici; sono dell'idea che comunque urga un investimento importante nel mezzo della difesa e un trequartista in grado di innescare a dovere le punte; potrebbe diventarlo Seba, ma per la CL serve un giocatore attualmente più esperto...
Per il secondo ora si parla di Sorensen, PT titolare della Danimarca e riderva dell'Aston Villa dopo l'avvento Carson....
Ora come ora l'attacco è a posto, per allungare la panchina se arrivano De Ceglie, Marchisio, e Giovinco andiamo alla grande, soprattutto perchè ci troviamo tre giocatori pronti a dare il ricambio ai titolari nei momenti topici; sono dell'idea che comunque urga un investimento importante nel mezzo della difesa e un trequartista in grado di innescare a dovere le punte; potrebbe diventarlo Seba, ma per la CL serve un giocatore attualmente più esperto...
Per il secondo ora si parla di Sorensen, PT titolare della Danimarca e riderva dell'Aston Villa dopo l'avvento Carson....
-
vikings11
- Pro

Cobolli ha parlato:

Ora aspettiamo la replica di Gigli dove rettificherà gli scudetti a 27....E' ora il turno del presidente bianconero Cobolli Gigli: "Uno scudetto che l'Inter si è meritato. L'ha sudato fino all'ultimo, addirittura si è anche bagnata, e l'ha vinto. Quindi complimenti all'Inter. Per quanto ci riguarda, invece, io dico che la Juventus ha vinto 29 scudetti. I rapporti tra Inter e Juventus, comunque, sono ottimi. Diverso è quello tra le tifoserie"
-
vikings11
- Pro

da alessandrodelpiero.com Alex ringrazia i tifosi...

GRAZIE A TE, FENOMENO VERO...
Io capocannoniere, per la seconda volta consecutiva, per la prima volta in serie A. Se lo avessi immaginato all'inizio della stagione avrei scommesso che, arrivato in cima alla classifica, il primo pensiero sarebbe stato: ''Io ve l’avevo detto…''. Rivolto a chi non ci credeva. A chi non ci ha mai creduto.
Ma quando ho raggiunto davvero questo traguardo, mi sono reso conto che la prima cosa che ho pensato in realtà è stata: ''Voi me l'avevate detto…''. Rivolto a chi, invece, ha creduto in me. A chi ci ha sempre creduto. A chi non ha mai smesso di incitarmi. A chi ha tifato per me, a chi ha lavorato con me. A chi mi è stato vicino, a chi ha condiviso la mia passione, i miei momenti difficili, la mia gioia, la mia voglia di continuare a vincere.
Tutti voi me l'avevate detto, sì, e me lo sono detto anch'io. E alla fine ho segnato ventuno gol in campionato, ventiquattro complessivi nella stagione. Ma quello che conta di più è che - insieme con tutti i miei compagni, che non smetterò mai di ringraziare - anche grazie a questi gol siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante, ovvero il ritorno in Champions League, e a portare a termine un grande campionato. Sono soddisfatto della stagione della Juventus, e della mia stagione, non soltanto per i gol che per me non sono e non saranno mai tutto.
Ora dobbiamo prendere quello che di buono siamo riusciti a fare quest'anno, come punto di partenza per migliorarci ancora. E per migliorarmi ancora. Insomma, non è finita qui. E poi non dite che non ve l'avevo detto…
Alessandro
GRAZIE A TE, FENOMENO VERO...
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
"Un capitanooooo, c'è solo un capitanoooo, un capitaaaaaanooooo, c'è solo un capitaaaaaanoooo!!!"vikings11 wrote: da alessandrodelpiero.com Alex ringrazia i tifosi...
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
anima_ardente
- Pro

L'avevo già detto e lo ribadisco, Amauri sarebbe un grande acquisto, la cifra preannunciata visto che c'è di mezzo Zamparini non mi sembra così alta, Nocerino non mi è mai piaciuto, Lanzafame non lo conosco.
Però per poter competere su entrambe le competizioni, cosa che la juve deve naturalmente fare, vi servono altri innesti.
Però per poter competere su entrambe le competizioni, cosa che la juve deve naturalmente fare, vi servono altri innesti.
-
vikings11
- Pro

ovvia l'ultima tua opinione, non si può puntare solo su Amauri, serve dare profondità alla panchina...anima_ardente wrote: L'avevo già detto e lo ribadisco, Amauri sarebbe un grande acquisto, la cifra preannunciata visto che c'è di mezzo Zamparini non mi sembra così alta, Nocerino non mi è mai piaciuto, Lanzafame non lo conosco.
Nocerino ha avuto alti e bassi, come detto da qualcuno con il Piacenza non aveva mai sfigurato, con noi quest'anno è stato spremuto troppo all'inizio, e poi Sissoko gli ha soffiato il posto senza troppi problemi; altro giocatore il maliano...
Lanzafame è davvero bravo, certo va testato in serie A, ma a Bari ha fatto vedere colpi interessantissimi...chiedere a Goat per uno scouting più preciso...
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Secondo me più a centrocampo più che due esterni (a dx mi sembra che siamo abbastanza coperti) ci serve il sostituto di Pavel (Hamsik sarebbe il mio preferito ma credo che da Napoli non si muova) e un regista centrale da affiancare alternativamente a Momo e Zanetti (si parla di Xabi Alonso, il mio sogno sarebbe Aquilani)...In difesa un terzino sinistro assolutamente dato che con Molinaro non si va da nessuna parte, il dx ci sarebbe se non fosse sempre rotto e un centrale di livello (ma chi c'è che valga veramente la penza di prendere?...l'unico che mi verrebbe in mente è Zapata).francilive wrote: per il resto, ci servono due esterni di centrocampo, un centrale difensivo forte e almeno un esterno difensivo su una delle due fasce. sono questi gli acquisti da fare, le punte le avevamo già.
Discorso attacco, con l'eventuale arrivo di Amuri saremmo a posto, con 4 punte di livello per affrontare Champions e Campionato...se Vincenzone se ne deve per forza andare sarei disposto a cederlo solo in un cambio per arrivare ad Aquilani.
-
Mikele
- Pro

verissimo, ricordo anch'io che c'era qualche juventino qua dentro che lo aveva "scaricato", anche se non ricordo di preciso chi fosseazazel wrote: torno rapidamente un attimo su quello che si è detto di Del Piero, hai ragione vikings...sul carro dei vincitori salgono sempre tutti, ma vale la pena sottolineare che qui, come altrove, sempre all' interno del tifo bianconero più di qualcuno aveva abbandonato il capitano qualche anno fa ed ora siede allegro al comando del carro.
241....and countin'....

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Io non nego di averlo criticato ad inizio stagione, o meglio di aver più volte preferito che giocasse Iaquinta che in quel momento era in condizioni nettamente migliori, mentre Alex era l'ombra di se stesso...ma io sono dell'idea che la cosa più importante sia la squadra e quindi che debba sempre giocare il giocatore più in forma e che in quel momento può rendersi più utile alla squadra, indipendentemente dal nome che ha...detto ciò la grandezza di Alex per tutto ciò che ha fatto nella sua carriera alla Juve nessuno la discute e se gioca come fatto ultimamente nessuno ne discute nemmeno la titolarità ma la cosa più importante resta e resterà il bene della squadra..Mikele wrote: verissimo, ricordo anch'io che c'era qualche juventino qua dentro che lo aveva "scaricato", anche se non ricordo di preciso chi fosse
-
Mikele
- Pro

da juventus.com
Al via il “Costa Cruises Juventus Asia–Pacific Tour 2008"
Prenderà il via martedì mattina (oggi) la tournèe in Asia e Oceania della Juventus. I bianconeri partiranno dall’aeroporto della Malpensa alla volta di Hong Kong, dove si svolgerà la prima delle tre amichevoli in programma, il 22 maggio contro il South Cina. Il 23 la squadra si sposterà a Shanghai e il giorno dopo prenderà parte alla Fiat Cup, un triangolare cui parteciperanno anche il Parma e lo Shenua. Terminati gli impegni in Asia, i bianconeri cambieranno continente per incontrare a Melbourne, il 30 maggio, gli australiani del Victoria. Le partite saranno trasmesse in diretta, per il territorio italiano da Sky: alle 14.45, ora italiana, le gare asiatiche e alle 12.00, sempre ora italiana, la sfida con il Victoria. La lista dei giocatori che prenderanno parte alla tournée sarà ufficializzata domani (stamattina).
Al via il “Costa Cruises Juventus Asia–Pacific Tour 2008"
Prenderà il via martedì mattina (oggi) la tournèe in Asia e Oceania della Juventus. I bianconeri partiranno dall’aeroporto della Malpensa alla volta di Hong Kong, dove si svolgerà la prima delle tre amichevoli in programma, il 22 maggio contro il South Cina. Il 23 la squadra si sposterà a Shanghai e il giorno dopo prenderà parte alla Fiat Cup, un triangolare cui parteciperanno anche il Parma e lo Shenua. Terminati gli impegni in Asia, i bianconeri cambieranno continente per incontrare a Melbourne, il 30 maggio, gli australiani del Victoria. Le partite saranno trasmesse in diretta, per il territorio italiano da Sky: alle 14.45, ora italiana, le gare asiatiche e alle 12.00, sempre ora italiana, la sfida con il Victoria. La lista dei giocatori che prenderanno parte alla tournée sarà ufficializzata domani (stamattina).

- Vic Vega
- Senior

Non ho letto tutte le ultime pagine di topic, quindi mi scuso se si tratta di quesiti già affrontati, ma diventare capocannoniere a 34 anni rappresenta un record, se non in assoluto, almeno nel calcio del dopoguerra?
E quante volte era accaduto che i primi due cannonieri del campionato vestissero la stessa casacca?
E quante volte era accaduto che i primi due cannonieri del campionato vestissero la stessa casacca?