Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Sheeeeeed wrote: Gli manca solo il cemento adesso... :fischia:
ancora...quella di oggi è l'erba su cui vincevano sampras ed edberg?
Sono 27...Non finisce certo qui
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

kings wrote: E' una tua opinione :D
Io ad esempio amo vedere giocare Nadal.
Beh, se è per questo ci sono pure i maschi a cui piace spupazzarsi altri maschi....! :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Wildthink

Post by Wildthink »

Rasheed wrote: se è per questo arriva la pioggia anche nel miglior momento di federer...all'inizio del quinto...

non scherzare tu...oggi si è dimostrato come ci sia parità tra i due...e che quando la partita esula da una sfida puramente tecnica e la si mette su altri fattori(testa,corsa,fisicità)nadal faccia la differenza...
Scusami,ma secondo me stai facendo dei ragionamenti campati per aria..
La pioggia è arrivata nel miglior momento di federer..Diuscutibile!
Ma,a parte questo,al miglior momento di federer(quarto set) se nn si fosse messo a piovere nel terzo set difficilmente si arrivava!Capisci cosa intendo?
Quindi dire "si,ma ha piovuto per entrambi!" è un discorso un pò troppo di parte e poco realistico

Infine consiglio a chi ritiene nadal un talento solo fisico di prendere in mano una racchetta..e poi ne possiamo riparlare!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

kings wrote: Comuque anche se ci sarà da aspettare spero proprio che Nadal diventi numero 1 al mondo, anche per una settimana, ma se lo merita questo ragazzo.
può anche non diventarlo...

questo non cancellerà quello che ha fatto...

rios è stato numero 1...e non vale neanche mezzo nadal...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Rasheed wrote: ancora...quella di oggi è l'erba su cui vincevano sampras ed edberg?
allora, cominciamo a delimitare il campo d'azione:
dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che l'erba non è più quella di una volta (cit.) e che Nadal non sia un arrotino altrimenti mi sa che non ne usciamo più.
Obiezioni?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Rasheed wrote: su 3 siamo d'accordo...

ma NON PUOI NEGARE che l'erba di oggi non sia la vera erba...altrimenti parliamo di aria fritta...e vado da mcdonald's a comprare qualcosa di fritto come l'aria che almeno posso mangiare
Si hai ragione ma l ho messa perchè era come a volere dire che ora un qualsiasi terraiolo possa vincere sull'erba.

Sull altro mi sono sbagliato a scrivere volevo dire chi ha detto che visto che ha vinto Nadal il tennis è morto
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wildthink wrote: Scusami,ma secondo me stai facendo dei ragionamenti campati per aria..
La pioggia è arrivata nel miglior momento di federer..Diuscutibile!
Ma,a parte questo,al miglior momento di federer(quarto set) se nn si fosse messo a piovere nel terzo set difficilmente si arrivava!Capisci cosa intendo?
Quindi dire "si,ma ha piovuto per entrambi!" è un discorso un pò troppo di parte e poco realistico

Infine consiglio a chi ritiene nadal un talento solo fisico di prendere in mano una racchetta..e poi ne possiamo riparlare!
Tu dici che Federer è rientrato in partita per via della pioggia. Io dico che è perché è un campione, e quando non ha passaggi a vuoto (e li ha, o no, indipendentemente dala pioggia), non lo batti neanche se sei un grande campione come Nadal
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rasheed wrote: può anche non diventarlo...

Sul boldato straquoto, pero anche lui (in un leggero lasso di tempo) era davvero li NON perche faceva schifo anzi, ma piu che altro per mancanza di avversari decenti.
[align=center]Image[/align]
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Rasheed wrote: può anche non diventarlo...

E' esattamente quello che mi preoccupa.
Se lo merita come hai detto tu molto più di tante persone che lo sono stati ma sarebbe veramente un peccato che non lo diventi.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Spree wrote: Tu dici che Federer è rientrato in partita per via della pioggia. Io dico che è perché è un campione, e quando non ha passaggi a vuoto (e li ha, o no, indipendentemente dala pioggia), non lo batti neanche se sei un grande campione come Nadal
Su questo sono d'accordo, magari la pioggia è servita a Federer per riprendersi ma di fatto il modo in cui è rientrato non è da tutti, è stato molto bravo a riprendersi la partita. E poi resta sempre quel secondo set, pioggia o no, buttato nel cesso da Ruggero più che vinto dalla bravura di Nadal.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Rasheed wrote: ancora...quella di oggi è l'erba su cui vincevano sampras ed edberg?
No,ma l'erba dell'anno scorso era l'erba su cui vincevano sampras ed edberg?L'anno scorso ha vinto Federer,ma non credo che si siano sollevate tutte queste polemiche come quest'anno.L'anno scorso il termine "il tennis è morto" non credo che fosse venuto fuori.L'erba non sarà più quella di una volta,ma non è certamente peggiorata dal torneo di quest'anno,credo siano 2 o 3 anni che questa superficie sia andata man mano peggiorando.. :gazza:
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

shilton wrote: allora, cominciamo a delimitare il campo d'azione:
dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che l'erba non è più quella di una volta (cit.) e che Nadal non sia un arrotino altrimenti mi sa che non ne usciamo più.
Obiezioni?
si...

nadal è uno uscito fuori dalla scuola arrotina(che gli dà IMO grandi vantaggi)ma con un talento fuori dalla norma arrotina che gli permette di fare risultati che nessuno arrotino potrebbe mai raggiungere...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

considerazione:

se non avesse piovuto sarebbe stato molto meglio per tutti, da quando è previsto il centrale coperto?
Volevo per stemperare la tensione di questa discussione che qualcuno mi dicesse come potrebbe essere dal punto di vista tecnico un tennis indoor sull'erba,se si andrebbe incontro a dei cambiamenti radicali o se tutto in realtà potrebbe rimanere come è adesso

p.s.: ma stasera siamo tutti qui?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

The goat wrote: indubbiamente. ma non vedo il nesso.
anche il borg dei bei tempi rispetto agli avversari poteva contare su una potenza e resistenza fisica superiore alla media.
il tennis è cambiato ma per tutti.
Da quel che ho potuto ammirare di Borg, era un tennista tecnicamente completissimo, che sapeva vincere Rolando e Wimbledon giocando in maniera differente: sul rosso, con i colpi da rimbalzo e la tremenda resistenza sotto sforzo; su erba, lavorando moltissimo il servizio e prendendo la rete. L'idea di un Borg "arrotino" sull'erba è a mio parere frutto di una mistificazione successiva.

Complimenti a Roger e Rafa, ed un caloroso grazie per averci regalato una finale memorabile.
Complimenti allo svizzero per aver saputo lottare e quasi effettuare una splendida rimonta, il che rende ancora più prezioso il trofeo di Nadal, che realizza l'accoppiata dei sogni e si propone come il vero numero uno del circuito, laddove sembrava che dovesse essere Djokovic a raccogliere il testimone di Roger; che, nonostante la sconfitta, resta un campione cristallino: il rovescio in corsa con cui ha annullato il match point di Nadal nel tie break del 4o set ha fatto scattare in piedi tutti gli avventori del bar in cui guardavo la partita, e pareva tratto dal repertorio del miglior Petr Korda (che, a dire il vero, li giocava spesso e volentieri dalla prima fila di spettatori  :D). Ci ha provato, non ci è riuscito perchè dall'altra parte c'era un altro di quei tennisti che segnano un'epoca. Mi vien da chiedere di cosa staremmo parlando, adesso, se quel giorno in Australia Nadal non avesse trovato un Tsonga baciato dalla grazia.
Adesso sono curioso di vedere come si comporterà Roger; se, impigrito dai successi, accetterà di buon grado che altri siano ormai più forti di lui, e che di conseguenza siano Nadal e Nole a spartirsi i piatti che contano; oppure saprà reagire, nel tentativo di acciuffare l'inarrivabile Pete. Spero che questa magnifica finale (dove pure ha commesso tanti errori, va detto) non rappresenti il canto del cigno di Roger.
ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote: allora, cominciamo a delimitare il campo d'azione:
Obiezioni?
Giusto,giusto sono d'accordo,altrimenti ci impantaniamo solo su questi due argomenti :gazza:
ImageImageImage
Locked