spero non sia vero... se rinuciasse alla Nazionale perderebbe il 90% della stima che nutro nei suoi confrontiPove wrote: TORINO - Cristiano Zanetti dice di no alla nazionale. Il centrocampista della Juventus, caposaldo della formazione di Ranieri e autore fino a questo momento di una grande stagione, era nei pensieri del ct Donadoni per l’amichevole di mercoledì prossimo a Zurigo contro la Svizzera. Donadoni, all’indomani della gara di Coppa Italia con l’Inter, avrebbe chiamato Zanetti pre-allarmandolo della probabilisisma convocazione nella sfida con Cristiano Ronaldo & soci, ma il giocatore si sarebbe rifiutato chiudendo ad un ritorno in azzurro: “Preferisco correre e faticare per la Juve”, avrebbe detto il mediano juventino.
calciomercato.it
Grande Cristiano...Solo x la Juve...![]()
Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)
-
Mikele
- Pro

-
BruceSmith
- Pro

no, a quanto ho capito Zanetti ha avuto problemi durante gli europei del 2004.thom yorke wrote: Zanetti è chiaramente in conflitto con il blocco milan (vd. finale di milan-juve), secondo me ha declinato l'invito perchè è conscio di non poter integrarsi con il resto del gruppo. Ha fatto bene? Non lo so
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
no,a quanto si sa, Zanetti dovrebbe essere offeso di non essere stato ingaggiato per la pubblicità dell'Unicredit, quella con Materazzi, Pirlo, De Rossi....BruceSmith wrote: no, a quanto ho capito Zanetti ha avuto problemi durante gli europei del 2004.
Le voci dicono questo.. :gazza:
-
BruceSmith
- Pro

TAP, ma tu senti le voci?The Answer Palermitano wrote: Le voci dicono questo.. :gazza:
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
No eh, solo le voci di corridoio, non tutte..BruceSmith wrote: TAP, ma tu senti le voci?
-
BruceSmith
- Pro

stavo già chiamando la neuro. :DThe Answer Palermitano wrote: No eh, solo le voci di corridoio, non tutte..
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
E cosa sarebbe successo in quell'europeo?BruceSmith wrote: no, a quanto ho capito Zanetti ha avuto problemi durante gli europei del 2004.
Chi erano i convocati? Adesso cerco su google :paper:
EDIT:
Portieri: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Toldo (Inter);
Difensori: F. Cannavaro (Inter), Favalli (Lazio), Ferrari (Parma), Materazzi (Inter), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Panucci (Roma), Zambrotta (Juventus);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Fiore (Lazio), Gattuso (Milan), Perrotta (Chievo), Pirlo (Milan), C. Zanetti (Inter);
Attaccanti: Cassano (Roma), Corradi (Lazio), Del Piero (Juventus), Di Vaio (Juventus), Totti (Roma), Vieri (Inter).
Contestato da chi?
Last edited by boantos on 01/02/2008, 15:24, edited 1 time in total.
-
BruceSmith
- Pro

contestato non saprei, però non è detto che fosse un giocatore.boantos wrote: Contestato da chi?
ah, tanto per dire una baggianata: giocavano lui e perrotta (che era nel chievo) come centrocampisti centrali. pirlo e gattuso (campioni d'europa) in panca....
non mi stupirei se i senatori o qualche dirigente avessero cercato di far cambiare idea al mister.....
- margheritoni10
Il Mister la cambiò anche idea... infatti l'ultima del girone, l'unica vinta, la giocò Pirlo. Ormai a biscotto mangiato.BruceSmith wrote: contestato non saprei, però non è detto che fosse un giocatore.
ah, tanto per dire una baggianata: giocavano lui e perrotta (che era nel chievo) come centrocampisti centrali. pirlo e gattuso (campioni d'europa) in panca....
non mi stupirei se i senatori o qualche dirigente avessero cercato di far cambiare idea al mister.....
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Senatori non credo. Anche perchè erano Vieri, suo compagno di squadra, Del Piero con cui va d'accordissimo, Totti con cui vinse uno scudo.BruceSmith wrote: contestato non saprei, però non è detto che fosse un giocatore.
Non credo che Nesta e Buffon lo odiassero
Secondo me è successo qualcosa, ma non lo sappiamo
-
DROGBA86
- Pro

il settimo è camoranesi....mi sembra evidente.margheritoni10 wrote: Facciamo due conti:
Normalmente si convoca almeno 7 centrocampisti. Dalla tua lista i nomi sono 6. Il settimo chi lo fa: Donadoni?
Sempre nella tua lista trovo Aquilani: bene, adoro il ragazzo, ma nellultimo anno quante partite ha giocato?
Sempre dalla tua lista: 2 d'interdizione (Gattuso, Ambro), 2 "registi" (Pirlo, De Rossi), e due "offensivi" (Aquilani, Perrotta). Considerando che la base di partenza è: 2 interditori più un regista non credi possa mancare qualcuno nel pacchetto "interditori"?
No, ha fatto bene Zanetti perchè un vero "cuore juve" non può distrarsi in estate.
ho contato solo quelli che potrebbero giocare al suo posto e che mi sembrano sicuri del posto all'europeo.
-
DROGBA86
- Pro

Con totti e nesta il caso era diverso....perchè hanno lasciato la nazionale....quando sarebbero stati indiscussi protagonisti...con sicura maglia da titolare. Sarebbero stati punti di forza e allora si che fa male lasciare così...The goat wrote: ma siete ironici, vero? :lol2:
ma non siete voi (su tutti) che vi siete scagliati contro totti (e in parte nesta) ed il suo addio alla nazionale, pronunciando le storiche frasi "la maglia azzurra prima di tutto", "giocare in nazione è un onore e un dovere", eccetera? :D
sinceramente io non penso siate sieri, ma impagabilmente provocatori...
che delle persone (anche se tifosi) siano così incoerenti, parziali, instabili, mutevoli, volubili, lunatici, e ci sarebbero anche altri aggettivi che tralascio, da contraddirsi in maniera così eclatante lo eslcudo a priori. quindi rimane per forza di cose una provocazione, no?
ditemi di sì...:D
La situazione zanetti è diversa....lui che è già stato parecchio in nazionale....avrebbe dovuto giocare un'amichevole inutile quando donadoni ha ben preciso nella sua testa chi convocare in nazionale per l'europeo.
a questo punto meglio provare un nocerino o montolivo....piuttosto che lui.
Tutto qua... :D
-
Mikele
- Pro

Ma scusa, coma fai a dire che Donadoni ha già in testa chi portare all'Europeo... capisco che ci sono nomi che naturalmente hanno la precedenza perchè nel giro da più tempo e conoscono gli schemi, ma da qui a 5 meni possono cambiare tante cose... se Gattuso gioca malissimo nei prossimi 5 mesi o qualcuno si fa male, non credo che li convochi lo stesso...DROGBA86 wrote: Con totti e nesta il caso era diverso....perchè hanno lasciato la nazionale....quando sarebbero stati indiscussi protagonisti...con sicura maglia da titolare. Sarebbero stati punti di forza e allora si che fa male lasciare così...
La situazione zanetti è diversa....lui che è già stato parecchio in nazionale....avrebbe dovuto giocare un'amichevole inutile quando donadoni ha ben preciso nella sua testa chi convocare in nazionale per l'europeo.
Ipotizziamo per assurdo che Gattuso (mi auguro con tutto il cuore di no) si faccia male a fine maggio... credo che Donadoni convocherebbe più volentieri, a parità di condizione, uno Zanetti piuttosto che un Montolivo, soprattuto per l'esperianza che ha.... quindi credo che provare Zanetti per un'amichevole serva a Donadoni per provarlo nei suoi schemi nel caso in cui i nomi che tu dici che ha già in mente di portare all'Europeo dovessero deludere o non essere affidabili a giugno

-
The goat
- Pro

ma queste (totti inamovibile, zanetti che nn rientra nei piani di donadoni) sono opinioni tue, prettamente legittime, ma sempre tue.DROGBA86 wrote: Con totti e nesta il caso era diverso....perchè hanno lasciato la nazionale....quando sarebbero stati indiscussi protagonisti...con sicura maglia da titolare. Sarebbero stati punti di forza e allora si che fa male lasciare così...
oltretutto le polemiche di allora (e ci sono i post) non si basavano sul fatto che dispiaceva il fatto che totti lasciasse perchè era uno dei protagonisti. :D
ma al contrario sul fatto che totti era indegno... che preferiva la roma... che la nazionale è un onore e un dovere... che la maglia azzurra viene prima di qualsiasi cosa.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
DROGBA86
- Pro

sono completamente d'accordo con te...Mikele wrote: Ma scusa, coma fai a dire che Donadoni ha già in testa chi portare all'Europeo... capisco che ci sono nomi che naturalmente hanno la precedenza perchè nel giro da più tempo e conoscono gli schemi, ma da qui a 5 meni possono cambiare tante cose... se Gattuso gioca malissimo nei prossimi 5 mesi o qualcuno si fa male, non credo che li convochi lo stesso...
Ipotizziamo per assurdo che Gattuso (mi auguro con tutto il cuore di no) si faccia male a fine maggio... credo che Donadoni convocherebbe più volentieri, a parità di condizione, uno Zanetti piuttosto che un Montolivo, soprattuto per l'esperianza che ha.... quindi credo che provare Zanetti per un'amichevole serva a Donadoni per provarlo nei suoi schemi nel caso in cui i nomi che tu dici che ha già in mente di portare all'Europeo dovessero deludere o non essere affidabili a giugno
ma zanetti alla sua età e con la sua professionalità accetterebbe il ruolo di prima riserva ??
"se si fa male qualcuno sei dei nostri....altrimenti resti a casa"
per questo ruolo vedo meglio un giovane....poi se lui accetta ben venga!!