Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: Visto il prezzo penso allora di andare sul Selver Mikus. Ho giusto giusto un gruzzoletto da investire per terminare la mia campagna acquisti.
E sebbene io sia coperto sia in g che in F reputo questo non giovinastro possa essere preso in vista di una stagione che deve necessariamente essere da capolistta del lotto. Senza dubbio tornerà utile nella mia division anche solo come SF o come play appunto. Se proprio metterò in vendita il play titolare da 500.000 che nello spot di play non è meno di selver ma perde un pò come giocatore nel complesso.

Ammesso arrivi.

Stiamo a vedere.
Beh fin'ora è scaduto due volte a quel prezzo e nessuno se lo è mai filato, io sarei ottimista...
Oppure proprio la tua offerta genererà un effetto psicologico per cui "se quello ha offerto allora vuol dire che il giocatore li vale, allora offro anche io che ero dubbioso" e mi si scatena un'asta all'ultimo rialzo che si conclude sui 3-4 milioni :gogogo:
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Beh fin'ora è scaduto due volte a quel prezzo e nessuno se lo è mai filato, io sarei ottimista...
Oppure proprio la tua offerta genererà un effetto psicologico per cui "se quello ha offerto allora vuol dire che il giocatore li vale, allora offro anche io che ero dubbioso" e mi si scatena un'asta all'ultimo rialzo che si conclude sui 3-4 milioni :gogogo:
guarda. Io non dovrei dirlo perchè non faccio i miei interessi ma siccome mi sento un pò Hurricane-responsabile allora mi sbilancio.

Reputo che l'inizio della stagione sia il momento migliore per acquistare bene ma non per vendere bene. Questo perchè c'è la sindrome da collegiale che crea un esubero di offerta di giocatori abbassandone drasticamente il valore di mercato. Intorno a metà stagione invece l'offerta è assolutamente inferiore per non dire nulla. Il medesimo giocatore a quel punto ci sono buonissime possibilità che venga venduto ad un prezzo decisamente superiore. Dai miei conti si parla almeno del 40% in più. E sto basso perchè poi se ti va bene si parla anche del 100% in più. Vero che attualmente già l'ondata di giocatori va esaurendosi.

Questa è ovviamente la mia opinione cmq, te la dico giusto nel caso (improbabile) tu non ci abbia già pensato e prenda in considerazione la possibilità di temporeggiare.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: guarda. Io non dovrei dirlo perchè non faccio i miei interessi ma siccome mi sento un pò Hurricane-responsabile allora mi sbilancio.

Reputo che l'inizio della stagione sia il momento migliore per acquistare bene ma non per vendere bene. Questo perchè c'è la sindrome da collegiale che crea un esubero di offerta di giocatori abbassandone drasticamente il valore di mercato. Intorno a metà stagione invece l'offerta è assolutamente inferiore per non dire nulla. Il medesimo giocatore a quel punto ci sono buonissime possibilità che venga venduto ad un prezzo decisamente superiore. Dai miei conti si parla almeno del 40% in più. E sto basso perchè poi se ti va bene si parla anche del 100% in più. Vero che attualmente già l'ondata di giocatori va esaurendosi.

Questa è ovviamente la mia opinione cmq, te la dico giusto nel caso (improbabile) tu non ci abbia già pensato e prenda in considerazione la possibilità di temporeggiare.
Indubbiamente, ragionamento corretto. Ma va considerato anche l'aumento di domanda (la gente sa che ci sono i collegiali in giro, e guarda di più al mercato), che come ben sappiamo fa aumentare il prezzo. Certo che se la domanda cresce meno dell'offerta il prezzo alla fine cala. Ed è esattamente quello che succede in questo momento.
Perché vendo subito allora? Perché non me ne può fregar di meno di massimizzare gli incassi, voglio sfoltire il più possibile ora per monetizzare e se riesco prendere uno forte sul mercato (ora che l'offerta è alta) e sputtanarmi tutto il resto con lo scout come tanto mi piace fare da qualche stagione a questa parte :D. E non pagare più lo stipendio. Soprattutto a uno che si chiama Manfredi (di nome eh!)

Apprezzo comunque la solidarietà Hurricanesca :thumbup:
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Terza sconfitta, si mette male  :penso:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

After successful rebound Zasultowski jumps in the air and jams the ball through the rim! P.O.W.E.R.! 67 - 65.

Sound of the siren means that it's game over! Final score is 67 - 65

:forza:

Contro i miei rivali più seri alla promozione diretta :gogogo: Partitaccia, dopo poco ero già sotto 0 - 9... e in generale sono sempre stato dietro... i ratings stavolta non mi erano favorevoli... in pratica avrei dovuto perdere anche se i miei giocatori in campo almeno per EV non erano inferiori agli avversari...

Ora sia mo 2-1 e con una serie di partite più abbordabili :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Come avevo già detto ho perso le prime due partite perchè non avevo visto il sito  :sbadat:

Appena tornato operativo ho messo a segno alcuni buoni colpi e ho ritrovato la W.
La squadra avversaria era anche superiore a me in certi ruoli ma alla fine del 3° quarto ero avanti 67 a 50  :figo: Il problema è che nell'ultimo quarto ho messo a segno solo 8 punti e loro sono rientrati fino al 75-70 finale.
Ho avuto sia problemi di falli (3 giocatori fuori  :sbadat:) e sia problemi nei tiri liberi (43%).

Imposto l'allenamento proprio sui tiri dalla lunetta e sposto Scagliarini dal ruolo di PF a quello di SF (dove dovrebbe dare il meglio di sé) e Silveri lo sposto al ruolo di PG. Silveri è un giocatore stile Jason Kidd, alto per il suo ruolo (1,96), ma bravissimo nel possesso e nel passaggio.

Noto che ho un "buco" nel ruolo di PF e compro il seguente giocatore:

14 Tibor Keresztes
25 anni, provenienza Hungary. 207 cm, 123 kg. (28.71)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 15514 € / settimana.
PG: 14 SG: 22 SF: 26 PF: 29 C: 28 Σ: 46

Possesso: inesistente (0) Velocità: terribile (2)
Passaggio: misero (3) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: grandioso (10)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: eccellente (9) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Spero di ottenere un altra W (gioco in casa) per andare a pareggiare il conto (anche se ho il mio centro titolare infortunato  :sbadat: Giocatore da 10.4 punti e 8.3 rimbalzi di media). I miei avversari hanno il mio medesimo record ovvero 1-2.

:metal:
Last edited by Scorpyon on 23/02/2009, 11:56, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Si perde  :sbadat: 62 a 70  :polliceverso:
Abbiamo tirato malino (43%) e abbiamo perso troppe palle (15).
I miei nuovi acquisti non giocano tutti benissimo....
Gmoch 17 punti e 6 rimbalzi  :applauso:
Kerezstes 6 punti e 3 rimbalzi ma si è infortunato e starà 1 mese fuori  :sbadat:
Non male la prova di Miali (il mio centro di riserva) che mette a segno 7 punti e 8 rimbalzi....

Prossima partita contro il secondo in classifica e probabilmente non avrò né la PF né il C titolare :disgusto:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

io gioco contro l'ultima, un neo iscritto... mi aspetto di dominare e per tre quarti lo faccio stando su anche di oltre 30 punti. Nell'ultimo quarto mi addormento e vinco solo di 16  :disgusto: Il mio play alter ego fa 35 punti :forza:
Resto quinto, e fatico più del previsto... vediamo quanto tengono le 3 squadre sorpresa davanti a me  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

0-4, perso di 2 in casa  :01:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

hanno cambiato la formula della fair play cup... ora è fatta a gironi. vedo che tra le regole c'è scritto che non ci sarà incasso  :disgusto:

ma non ricordo... la stanchezza in queste gare conta? poi si gioca di giovedì... l'allenamento a chi salta?

ovviamente sono in un gruppo pieno di squadre che hanno almeno 10 milioni di EV totale  :01:
Last edited by Vitor #41 on 28/02/2009, 11:42, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Scorpyon wrote: Prossima partita contro il secondo in classifica e probabilmente non avrò né la PF né il C titolare :disgusto:
Ed invece W  :truzzo: Sono riuscito a recuperare il mio C titolare (Sborgia) e la vittoria è arrivata  :truzzo:
71 a 53 con ottime prestazioni dei miei.
Bene Silveri con 7 punti, 8 assist e 4 rimbalzi.
Gmoch conferma di essere un ottimo realizzatore con ben 20 punti  :forza:
Ho fatto giocare Miali come PF e Sborgia come C...il risultato?
Miali 12 punti e 7 rimbalzi
Sborgia 10 punti e 9 rimbalzi
:figo:

La prossima partita, però, sarà quasi impossibile visto che il "tizio" ha 3 giocatori davvero fortissimi  :sbadat:

Comunque il record ora è 2-3.... Speriamo di salvarci  :forza:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vitor #41 wrote: hanno cambiato la formula della fair play cup... ora è fatta a gironi. vedo che tra le regole c'è scritto che non ci sarà incasso  :disgusto:

ma non ricordo... la stanchezza in queste gare conta? poi si gioca di giovedì... l'allenamento a chi salta?

ovviamente sono in un gruppo pieno di squadre che hanno almeno 10 milioni di EV totale  :01:
Nell fair play cup non c'è allenamento, ne stanchezza, ne incasso... solo una remotissima possibilità di infortunio... in questo non è cambiato nulla... ma mi piace la nuova formula... io sono in un girone con una squadra da 28 milioni, 2 da 15 milioni, una tipo me (9 milioni) e una da 6... potrei perderle tutte :D

Intanto oggi vinco in casa di 56 punti... era un partita fcile ma mi interessava dominare per la differenza canestri... ho provato Capuanella (finora SF) come sg e ha giocato bene, tirando come immaginavo meno liberi (suo tallone d'achille).
Ora sono terzo, ma a pari punti con la prima... prossima gara contro una squadra che è in questo girone da prima che mi registrassi, veterano della 5.3  :gogogo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

RashardLewis wrote: Nell fair play cup non c'è allenamento, ne stanchezza, ne incasso... solo una remotissima possibilità di infortunio... in questo non è cambiato nulla... ma mi piace la nuova formula... io sono in un girone con una squadra da 28 milioni, 2 da 15 milioni, una tipo me (9 milioni) e una da 6... potrei perderle tutte :D
essenzialmente è solo un'occasione in più per fare figure di merda :D
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

+20 in trasferta, si abbandona l'ultimo posto grazie a una solida prova di squadra  :forza:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Venticinque punti di questo

Grega Završan
25 years old from Slovenia. 199 cm, 85 kg.
This player is controversial. He earns 55492 € / week.

Handling: below average (4) Quickness: extremely great (10)
Passing: extremely great (10) Dribbling: very good (8)
Rebounds: very good (8) Positioning: great (9)
Shooting: great (9) Freethrows: below average (4)
Defense: fantastic (11) Work rate: pathetic (1)
Experience: good (7) Tiredness: 7%

comprato ieri, che copre il buco che avevo in ala piccola/guardia e vinco di misura una partita che magari avrei dovuto dominare un pochetto di più. Vabbe'.
Certo che sto cazzo di penultimo posto non lo lascio eh :lol2:
Image
Post Reply