Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Image
ecco le foto della vittoria del torneo citato un po' di tempo fà..
io sono quello sulla destra.. :forza:
Image
questa con il mio entourage....manager+tifosi.... :forza:
c'è da dire che questi ragazzi quando possono mi seguono sempre sempre!!! :applauso:
Image
una volta il fisico era molto meglio..dopo anni di inattività purtroppo...
comunque la mano è sempre la stessa.. :figo:
Last edited by pas on 20/01/2008, 13:27, edited 1 time in total.
acnumber7

Post by acnumber7 »

White Rabbit wrote: Che uomo meraviglioso http://it.youtube.com/watch?v=6v35fonmdbg :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Un pubblico di idioti, spero che Hewitt venga sotterrato da qualcuno così le urla e i fischi se li mettono nel culo.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Premesso che Nadal ha posteriore almeno pari al talento, e che Youzhny merita prima o poi uno Slam se esiste un Dio, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla memorabile stesa rimediata da un Nalbandian che, a dire di molti esperti, quest'anno avrebbe dovuto/dovrebbe spaccare il circuito in due?
E magari sulla sconfitta di Diamantino, che mai e poi mai avrei detto potesse perdere con Tsonga?
ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Vic Vega wrote: Premesso che Nadal ha posteriore almeno pari al talento, e che Youzhny merita prima o poi uno Slam se esiste un Dio, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla memorabile stesa rimediata da un Nalbandian che, a dire di molti esperti, quest'anno avrebbe dovuto/dovrebbe spaccare il circuito in due?
E magari sulla sconfitta di Diamantino, che mai e poi mai avrei detto potesse perdere con Tsonga?
Io avevo visto un match del panzone argentino, quello in cui in uno dei primi turni aveva perso il primo set e faticato nel secondo o terzo per portarlo a casa (non ricordo con chi) e al quarto set il telecronista se ne usciva con un "Nalbandian in grande forma, è arrivato in gran spolvero a questo Slam"...al che ho pensato che probabilmente stavamo vedendo una partita diversa perchè tutto mi sembrava fuorchè "in grande forma" (quella della panza sicuro lo era).
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

acnumber7 wrote: Io avevo visto un match del panzone argentino, quello in cui in uno dei primi turni aveva perso il primo set e faticato nel secondo o terzo per portarlo a casa (non ricordo con chi) e al quarto set il telecronista se ne usciva con un "Nalbandian in grande forma, è arrivato in gran spolvero a questo Slam"...al che ho pensato che probabilmente stavamo vedendo una partita diversa perchè tutto mi sembrava fuorchè "in grande forma" (quella della panza sicuro lo era).
Contro Luczak (onestamente non un fenomeno), avevo beccato anche io la parte finale di quel match e il commento di Lomonaco mi aveva in effetti sorpreso...ma avendo visto giusto due/tre game non potevo esprimere giudizi.
Non vorrei che stessimo spravvalutando il finale della scorsa stagione, quando Nalbandian ha messo in mostra un tennis splendido (sappiamo che ne è capace), ma in un contesto molto particolare, quando lui aveva alle spalle 25 partite in un anno e gli altri una stagione massacrante (e qualcuno la prospettiva di andare a Shangai o giocarsi la Davis).
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Premesso che Nadal ha posteriore almeno pari al talento, e che Youzhny merita prima o poi uno Slam se esiste un Dio, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla memorabile stesa rimediata da un Nalbandian che, a dire di molti esperti, quest'anno avrebbe dovuto/dovrebbe spaccare il circuito in due?
Tsonga è in grande ascesa, è migliorato molto a livello di mobilità e sul rovescio. Gasquet ha passato metà gara sui teloni, anche quando ha giocato bene ha sprecato (nel quarto set si è fatto breakkare che era 40-0). Diciamo che Gasquet ha le sue colpe (comunque, per me, con Tsonga non dovrebbe MAI perdere), però anche il connazionale è un giocatore da seguire e che sul veloce può far sudare molti, anzi moltissimi.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Vic Vega wrote: ma in un contesto molto particolare, quando lui aveva alle spalle 25 partite in un anno e gli altri una stagione massacrante (e qualcuno la prospettiva di andare a Shangai o giocarsi la Davis).
Ho pensato la stessa cosa quando ho sentito quel commento: se questo (il telecronista) se ne esce così è perchè sicuramente ha in mente il Nalbandian pre-Master Series, e adesso lo sta pompando all'eccesso. Puntualmente poi arriva la conferma che Nalbandian con la sua uscita era in gran spolvero :roll:
acnumber7

Post by acnumber7 »

Stanotte prima di cascare dal sonno stavo dando un'occhiata a Kolscricsrerjbrbhjf contro Nieminen, e non ho capito una cosa sull'occhio di falco: o lo mettono su tutti i campi o su nessuno. Kolcoso è stato defraudato del secondo set perchè almeno 2 palle su 3 che gli hanno giudicato fuori erano nettamente dentro. Andando 2-0 poi volevo vedere se l'altro rimontava al quinto. Tra l'altro Nieminen a ogni punto che faceva era polemico con l'angolo del tedesco: occhiatacce, insulti. Da prendere a racchettate sulle gengive per quanto stucchevole fosse.

Edit: Kolcoso ci ha messo del suo, sprecando anche 7 palle per andare 2-0, ma se prima del tie-break ci fosse stato occhio di falco in suo aiuto, le cose sarebbero andate diversamente.
Last edited by acnumber7 on 20/01/2008, 15:46, edited 1 time in total.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Tsonga è in grande ascesa, è migliorato molto a livello di mobilità e sul rovescio. Gasquet ha passato metà gara sui teloni, anche quando ha giocato bene ha sprecato (nel quarto set si è fatto breakkare che era 40-0). Diciamo che Gasquet ha le sue colpe (comunque, per me, con Tsonga non dovrebbe MAI perdere), però anche il connazionale è un giocatore da seguire e che sul veloce può far sudare molti, anzi moltissimi.
Tutte le volte in cui ho visto giocare Tsonga mi ha dato l'impressione di un giocatore da dentro/fuori, senza colpi di alleggerimento, insomma uno che ti può battere giusto se gli capita la giornata straordinaria.
Vedo che concordiamo su una cosa: un tennista come Gasquet, capace di variare rotazioni e traiettorie con entrambi i colpi da fondo, non dovrebbe lasciarsi irretire da Tsonga, bensì dovrebbe essere lui a spegnerlo gradualmente.
Purtroppo l'abitudine di Diamantino a perdere campo non è certo una novità, mi sono sempre chiesto quale sia la ragione, visto che uno col suo gioco avrebbe interesse a guadagnare metri: non è che forse gli è entrata sottopelle l'idea di essere fisicamente/atleticamente inferiore a molti avversari (Tsonga, tanto per dire, è una vera bestia) e, più o meno consapevolmente, tende a fare qualche passo indietro con l'idea (evidentemente sballata, ma tant'è!) di smorzarne la potenza?
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Tutte le volte in cui ho visto giocare Tsonga mi ha dato l'impressione di un giocatore da dentro/fuori, senza colpi di alleggerimento, insomma uno che ti può battere giusto se gli capita la giornata straordinaria.
Vedo che concordiamo su una cosa: un tennista come Gasquet, capace di variare rotazioni e traiettorie con entrambi i colpi da fondo, non dovrebbe lasciarsi irretire da Tsonga, bensì dovrebbe essere lui a spegnerlo gradualmente.
Purtroppo l'abitudine di Diamantino a perdere campo non è certo una novità, mi sono sempre chiesto quale sia la ragione, visto che uno col suo gioco avrebbe interesse a guadagnare metri: non è che forse gli è entrata sottopelle l'idea di essere fisicamente/atleticamente inferiore a molti avversari (Tsonga, tanto per dire, è una vera bestia) e, più o meno consapevolmente, tende a fare qualche passo indietro con l'idea (evidentemente sballata, ma tant'è!) di smorzarne la potenza?
Se ti sapessi dare una risposta non si parlerebbe più di Freud, ma di me :forza:
acnumber7

Post by acnumber7 »

Qua dentro nessuno pare essersi visto visto Federer-Berdych, match vinto dal primo in maniera convincente nonostante qualche passaggio a vuoto nel secondo set andando sotto 0-3 e salvandosi nel tie-break dopo che l'altro aveva clamorosamente sciupato due set point. Lo aspetta Blake.

Adesso c'è invece un modesto Djokovic che è 2-0 contro la pochezza di Hewitt, match abbastanza brutto, pochissimi punti spettacolari (notevole quello di chiusura del 2°set dove è uscito alla grande da uno scambio in cui aveva subito sin dal primo palleggio). Un Djokovic con le marce basse, piuttosto falloso col dritto nel primo set, 5-6 dropshot fatti molto male (strano per lui) l'altro invece non sta avendo una prima di servizio efficace e il suo gioco come al solito si limita a essere un martellamento da fondo senza sbocchi, pugnetto+c'mon (pochi comunque)

Edit: Djokovic 3-0, ma lo attendo a test più difficili (lo Hewitt di oggi è na schifezza), 42 vincenti e 36 errori gratuiti, ha sfruttato bene le palle break avute, 7/12.
Last edited by acnumber7 on 21/01/2008, 13:17, edited 1 time in total.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

acnumber7 wrote: Qua dentro nessuno pare essersi visto visto Federer-Berdych, match vinto dal primo in maniera convincente nonostante qualche passaggio a vuoto nel secondo set andando sotto 0-3 e salvandosi nel tie-break dopo che l'altro aveva clamorosamente sciupato due set point. Lo aspetta Blake.

Adesso c'è invece un modesto Djokovic che è 2-0 contro la pochezza di Hewitt, match abbastanza brutto, pochissimi punti spettacolari (notevole quello di chiusura del 2°set dove è uscito alla grande da uno scambio in cui aveva subito sin dal primo palleggio). Un Djokovic con le marce basse, piuttosto falloso col dritto nel primo set, 5-6 dropshot fatti molto male (strano per lui) l'altro invece non sta avendo una prima di servizio efficace e il suo gioco come al solito si limita a essere un martellamento da fondo senza sbocchi, pugnetto+c'mon (pochi comunque)

Edit: Djokovic 3-0, ma lo attendo a test più difficili (lo Hewitt di oggi è na schifezza), 42 vincenti e 36 errori gratuiti, ha sfruttato bene le palle break avute, 7/12.
Povero Hewitt, quando affronta i Federer ed i Djokovic a me da sempre l'impressione di un peso welter costretto a fare a pugni con i mediomassimi.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vic Vega wrote: Povero Hewitt, quando affronta i Federer ed i Djokovic a me da sempre l'impressione di un peso welter costretto a fare a pugni con i mediomassimi.
Ed in effetti è proprio così, soprattutto quanto a pesantezza di palla. Anche contro un Nole falloso, nervoso (oggi ha stravinto anche a urlacci e "come on!", contro il maestro della specialità), al quale funzionava soprattutto il servizio (assolutamente micidiale lo slice a uscire da destra), per fare partita gli sarebbe servita una prestazione perfetta, mentre invece gli mancava brillantezza fisica ed il servizio, sul quale doveva necessariamente rischiare in continuazione per evitare che il serbo lo prendesse regolarmente a pallate in risposta, lo ha tradito troppo spesso: poche prime in campo, in particolare quando contava. Qualche bello scambio qua e là, ma l'esito non è mai sembrato in discussione, nemmeno nelle due occasioni in cui Leutonio s'è trovato in vantaggio di un break. Appena il servizio dell'australiano calava un attimo e/o Novak non sparacchiava in rete un diritto su due la situazione si riaggiustava immediatamente.
Quarto contro Ferrer che avrà un copione tattico simile, ma contro un avversario molto più ostico dell'ex numero 1 del mondo. La versione odierna di Nole potrebbe non bastare, gli servirà alzare il livello del gioco.

La partita di Federer non l'ho vista, ma leggo del solito Berdicchio penelopeggiante, come sempre sprecone sul più bello e un po' vassallo nell'animo. Blake può ritenersi soddisfatto del suo torneo, avendo sfruttato un buonissimo tabellone: può approcciare la solita lezione gratuita dal Maestro con serenità.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Povero Hewitt, quando affronta i Federer ed i Djokovic a me da sempre l'impressione di un peso welter costretto a fare a pugni con i mediomassimi.
Più che altro immagino non avesse recuperato ancora dal match contro Baghdatis...ricordo il match contro Nadal, che non ha una palla certo leggera, ci giocava tranquillamente.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

il mio pupillo youzhny in netta difficoltà contro il tsonga!!! :nono:
7-5 3-0 per il francese...
devo smetterla di tifare per tutti questi russi... :fischia:
Locked