Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Redondo15 wrote: Eh vabbè, cazzi di Boston se Sheed non si sa gestire e se Glen Davis non ha i centimetri. Comunque entrambi poi ti danno qualcos'altro sotto altri aspetti. Sheed e Davis allargano il campo, ad esempio. E poi suvvia, il basket non è sempre questione di centimetri. Ogni partita ha una storia a se. E poi, i blocchi per Allen li può fare anche Garnett e Bynum non è che potrà dominare granchè visto che non riesce a giocare più di 10 minuti.
Vedrai che Rivers preparerà la partita in un altro modo.
Insomma, non ci sono cazzi, ovvio che avere Perkins fuori è un vantaggio per i Lakers ma, per l'appunto, avere Bynum in queste condizioni è stato un vantaggio in 6 gare per i Celtici. E nessuno qua si è lamentato mi sembra.
Si vabbe ma non puoi essere così di parte per non vedere che la differenza tra l'assenza di Bynum e quella di Perkins è palesemente a vostro favore. Che siano cazzi di Boston se Wallace non sa stare in campo più di 20 minuti per problemi di testa e Davis è 2 metri scarsi sono d'accordo, ma eravate pari prima con Bynum a mezzo servizio e Perk in campo. Ora loro sono decisamente in svantaggio.

Poi non è che questo vuol dire che siete stronzi o che se doveste vincere Gara7 sarebbe meno meritato, però almeno la differenza tra una panchina con Odom e Bynum da 20 minuti e una panchina con Wallace con la sua testa intermittente e Davis che è sottodimensionato non facciamola passare come ininfluente
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Redondo15

Post by Redondo15 »

ShOwmeHOw2play wrote: Si vabbe ma non puoi essere così di parte per non vedere che la differenza tra l'assenza di Bynum e quella di Perkins è palesemente a vostro favore. Che siano cazzi di Boston se Wallace non sa stare in campo più di 20 minuti per problemi di testa e Davis è 2 metri scarsi sono d'accordo, ma eravate pari prima con Bynum a mezzo servizio e Perk in campo. Ora loro sono decisamente in svantaggio.

Poi non è che questo vuol dire che siete stronzi o che se doveste vincere Gara7 sarebbe meno meritato, però almeno la differenza tra una panchina con Odom e Bynum da 20 minuti e una panchina con Wallace con la sua testa intermittente e Davis che è sottodimensionato non facciamola passare come ininfluente
Vabbè, prendo atto che l'infortunio di Bynum, come nel 2008, non conta una cazzo... quello di Perkins invece cambia tutto.  :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
guglielmo
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Ben wrote: imho solo se Pierce ne fa 50 e vincono gli darei l'MVP.... ha giocato a livelli da MVP solo gara 5, il resto tanto fumo e poco arrosto... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Kobe è Kobe e nel bene o nel male ha sempre fatto il suo dovere, anche quando hanno perso lui ha sempre giocato molto meglio di tutti i suoi compagni e di alcuni verdoni... è ovvio che non può fare sempre 40 punti ma sicuramente è l'MVP  delle Finals a meno di clamorosi ribaltoni!
theref86 wrote:
guardi solo i tabellini ovviamente
..
non mi sembra che FINORA abbia disputato una serie da MVP..certo, al di là delle scarne statistiche il suo lo dà sempre, lasciando giustamente il proscenio all'eroe di turno (big baby, nate, rondo ray allen kg ecc..) e prendendosi le sue responsabiltà quando ci sono le condizioni..ma nel complesso mi sembra essere stato meno decisivo che in altre occasioni
il punto del discorso è che stesso io non saprei a chi darlo nei Celtics, quindi , nel dubbio, probabile che il Mamba, anche in caso di sconfitta, ma comunque di buona prestazione nella settima,  possa quantomeno essere considerato, non foss'altro per la grandissima profondità e il peso specifico equamente condiviso da almeno 2-3 Celtic..

senza fare polemiche,eh, giusto per discutere un pò..
secondo me Kobe fino alla sesta è stato il miglior giocatore della serie, ma mi rendo conto che premiare eventualmente un giocatore perdente può essere contrario ai principi del gioco (poi dipende da come la perderebbe la settima, a onor del vero)..

detto ciò per perdere un pò di tempo, c'è da dire che siamo dinanzi a delle Finals come non se ne vedevano da tempo..  :notworthy: era anche ora
E' venuto il tempo del re
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Redondo15 wrote: Vabbè, prendo atto che l'infortunio di Bynum, come nel 2008, non conta una cazzo... quello di Perkins invece cambia tutto.  :lol2:
Nell'economia della serie si. Mettila così, con Bynum al 100% eravate più forti senza se e senza ma, con Bynum al 30% come ora siete sostanzialmente pari. Con Perk fuori ritornate prepotentemente in vantaggio. Sto parlando sotto i tabelloni, ma alla fine si è visto come sotto i tabelloni si stia giocando questa serie.

A chi dice dell'infortunio, anzi degli infortuni di Bryant.. giustissimo, ma è tutto l'anno che gioca con questi guai fisici, e se fosse al 100% mi aspetterei qualcosa di più, ma non saprei nemmeno quanto, perchè magari proprio perchè infastidito dagli infortuni Kobe sta giocando imho una gran serie, ed essendo labile la linea che distingue il kobe troppo egoista dal kobe fin qui leader a 360 gradi, io kobe me lo tengo così, opinione mia ovviamente.

Poi c'è da considerare che Boston ha Garnett in situazioni simili a Bryant, magari non come numero di infortuni, ma ne ha uno che lo sta limitando davvero molto. Così come ha Allen con problemi personali, che magari influiscono sulla sua concentrazione. In sostanza, ci sono giocatori palesemente rotti o limitati (Bynum e Perk). Gli altri non li tirerei troppo fuori senno sembra una gara a chi ce l'ha più corto.
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

guglielmo wrote: ..
non mi sembra che FINORA abbia disputato una serie da MVP..certo, al di là delle scarne statistiche il suo lo dà sempre, lasciando giustamente il proscenio all'eroe di turno (big baby, nate, rondo ray allen kg ecc..) e prendendosi le sue responsabiltà quando ci sono le condizioni..ma nel complesso mi sembra essere stato meno decisivo che in altre occasioni
il punto del discorso è che stesso io non saprei a chi darlo nei Celtics, quindi , nel dubbio, probabile che il Mamba, anche in caso di sconfitta, ma comunque di buona prestazione nella settima,  possa quantomeno essere considerato, non foss'altro per la grandissima profondità e il peso specifico equamente condiviso da almeno 2-3 Celtic..

senza fare polemiche,eh, giusto per discutere un pò..
secondo me Kobe fino alla sesta è stato il miglior giocatore della serie, ma mi rendo conto che premiare eventualmente un giocatore perdente può essere contrario ai principi del gioco (poi dipende da come la perderebbe la settima, a onor del vero)..

detto ciò per perdere un pò di tempo, c'è da dire che siamo dinanzi a delle Finals come non se ne vedevano da tempo..  :notworthy: era anche ora
Perfettamente d'accordo. Boston ha avuto diversi protagonisti nelle vittorie e assenze importanti (come prestazioni intendo eh) non vedo come possano premiare un Garnett, un Allen o un Rondo come MVP. L'unico potrebbe essere Pierce, ma dovrebbe fare una gran Gara7 e portare i Celtics alla vittoria. Kobe nelle vittorie è sempre stato fondamentale e nelle sconfitte l'ultimo ad alzar bandiera bianca.
- F. Buffa

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Francesco81 wrote: E Kobe rotto? Ginocchio, dito, schiena, caviglia....no no...ma tutto bene eh...

Gara6, ripeto, è stata la testimonianza che quando gli altri oltre a Bryant ci mettono i coglioni non serve il One Man Show. Gasol ha fatto una partita spaziale, Odom prendeva a rimbalzo qualsiasi cosa, Farmar si lanciava su tutti i palloni, Brown scivolava in difesa come non mai, la palla girava in attacco con rapidità e coerenza. E non mi sembra che i Lakers abbiano segnato 1000 punti. Siamo sempre rimasti a quota 90, Perkins o non Perkins, segno che la difesa dei Celtics è sempre quella. Il fatto è che noi l'abbiamo buttata sul fisico, abbiamo cominciato a difendere, ci abbiamo messo le palle e Kobe è stato circondato da gente vogliosa e determinata, non da zombi circolanti per il campo.

Io, già oggi, vorrei fare i complimenti alle due squadre. Abbiamo assistito a delle finali eccezionali, ricche di emozioni e ribaltamenti di situazione incredibili. Tutti hanno dimostrato, magari alcuni in maniera troppo ondivaga, di meritare questo palcoscenico e gara7 è la giusta conclusione. Non so come finirà, so solo che sono due squadre eccezionali. Comunque vada. Applausi per tutti :applauso:
Quoto in toto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

guglielmo wrote: ..

sempre per perdere un pò di tempo, ti dirò...imho è stata (a maggior ragione alla luce di come si concluderà) una serie molto emozionante, soprattutto per chi è coinvolto da tifoso
Piena di tensione ed incertezze
Ma finora partite memorabili in assoluto io non le ho viste. C'è sempre stata una squadra palesemente sotto standard in ognuna delle 6 partite
Su 6 partite, considerando l'equilibrio e la tensione, io almeno un paio decise da un tiro allo scadere me le sarei aspettate
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
guglielmo
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Granchio wrote: sempre per perdere un pò di tempo, ti dirò...imho è stata (a maggior ragione alla luce di come si concluderà) una serie molto emozionante, soprattutto per chi è coinvolto da tifoso
Piena di tensione ed incertezze
Ma finora partite memorabili in assoluto io non le ho viste. C'è sempre stata una squadra palesemente sotto standard in ognuna delle 6 partite
Su 6 partite, considerando l'equilibrio e la tensione, io almeno un paio decise da un tiro allo scadere me le sarei aspettate
quoto..sarebbe stato più bello vedere una partita punto a punto e vivere i timeout dei possessi decisivi è l'unico ingrediente che manca a queste finals stupende..non è detto che ciò non avverrà  :D ne manca ancora una

niente finali tirati , ma comunque partite mai concluse al 100% a 2-3 minuti dalla fine , tranne che ieri e nella prima
E' venuto il tempo del re
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ps: per dare il premio di MVP c'è sempre la Settima! :fischia:

...magari Rondo ti fa una partita monstre...e che fai, non lo premi? :fischia:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Max1972
Newbie
Newbie

Post by Max1972 »

Hank Luisetti wrote: Ps: per dare il premio di MVP c'è sempre la Settima! :fischia:

...magari Rondo ti fa una partita monstre...
...ma anche no  :fischia:
Wildthink

Post by Wildthink »

Che grande partita hanno giocato i Lakers...veramente,tanto di cappello!Finalmente con l'intensità che mi piace tanto vedere in una squadra,proprio quella che i verdi avevano mostrato a Boston!
Difesa asfissiante,voglia e orgoglio..sono stati al limite della perfezione!O forse oltre!
Inoltre ho apprezzato moltissimo la gestione offensiva dei possessi,Gasol ha avuto tanti,tanti palloni dentro (e tanta fiducia) e la differenza si è vista.
Odom è stato uno spezzagambe nei minuti che ha giocato,Bynum molto positivo,Farmar-Brown-Vujacic col sangue agli occhi
Artest (che per me rimane un antibasket) ha messo il coperchio della bara già nel primo quarto con 8 punti con un tiro più ignorante dell'altro..ma li ha messi,bravo lui!
Che dire,questi lakers mi sono sembrati quella della Rs..che a larghi tratti sono sembrati veramente invincibili.Questa vittoria gli vale,con ogni probabilità,la serie intera che,se avessero giocato sempre così,nn avrebbero faticato a portarsi a casa
Kobe ha un pò forzato nel primo quarto ma nn ha monopolizzato il pallone come in gara 5 e quando i suoi hanno preso il largo è stato veramente CHIURURGICO.prestazione MAIUSCOLA!è questo il kobe che mi piace e che vorrei sempre vedere. (fateci caso,quando gioca così i suoi vincono sempre...avete troppa qualità per lasciarla inutilizzata!!)
Per quanto riguarda i Celtics c'è poco da dire,sono stati battuti ma avrebbero potuto far bene poco ieri sera...anche se nn mi aspettavo un blowout di queste dimensioni..sicuramente dovuto anche alle PESSIME percentuali dal campo sopratutto sui tiri nn contestati..
peggiore in campo:RONDO
l'ho adorato per tutti i playoffs ma ieri veramente ha giocato di merda,proprio al livello di letture e gestione della squadra.a momenti irritante!
Ma questa è sopratutto una vittoria (e che vittoria!) Lakers,quindi..onore al merito! :applauso: :applauso:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Francesco81 wrote: E Kobe rotto? Ginocchio, dito, schiena, caviglia....no no...ma tutto bene eh...

Gara6, ripeto, è stata la testimonianza che quando gli altri oltre a Bryant ci mettono i coglioni non serve il One Man Show. Gasol ha fatto una partita spaziale, Odom prendeva a rimbalzo qualsiasi cosa, Farmar si lanciava su tutti i palloni, Brown scivolava in difesa come non mai, la palla girava in attacco con rapidità e coerenza. E non mi sembra che i Lakers abbiano segnato 1000 punti. Siamo sempre rimasti a quota 90, Perkins o non Perkins, segno che la difesa dei Celtics è sempre quella. Il fatto è che noi l'abbiamo buttata sul fisico, abbiamo cominciato a difendere, ci abbiamo messo le palle e Kobe è stato circondato da gente vogliosa e determinata, non da zombi circolanti per il campo.

Io, già oggi, vorrei fare i complimenti alle due squadre. Abbiamo assistito a delle finali eccezionali, ricche di emozioni e ribaltamenti di situazione incredibili. Tutti hanno dimostrato, magari alcuni in maniera troppo ondivaga, di meritare questo palcoscenico e gara7 è la giusta conclusione. Non so come finirà, so solo che sono due squadre eccezionali. Comunque vada. Applausi per tutti :applauso:

Mmmmm, vaglielo a dire a Wild... :forza:

Quante volte abbiamo discusso perchè io ritenevo che Kobe facesse a volte troppo da solo?
Non ultime un paio di gare contro i Suns.
Stavolta però mi pare una fesseria.
Lebron fa troppo da solo contro i Celtics, Wade fa troppo da solo, a tratti Nelson e Carter, e, cavolo, i Magic sono una squadra che punta tanto sulla circolazione, lo scorso anno lo stesso puntavano troppo sugli isolamenti i Magic ed i Bulls, due anni fa ancora i Cavs, gli Hawks, i Pistons ed i Lakers.
Si tratta della difesa celtica che a tratti obbliga gli avversari a sparacchiare preghiere affidandosi troppo agli isolamenti.
O dobbiamo pensare che i Celtics abbiano il culo di affrontare ai play off solo squadre di solisti impazziti da tre anni a questa parte.
La difesa celtica è anche la spiegazione del fatto che Kobe si sia progressivamente allontanato dal canestro, salvo tornare a penetrare in gara 6. E, di solito, se una difesa prevale su un attacco e l'attacco deve affidarsi troppo agli isolamenti, la squadra la cui difesa prevale vince, salvo miracoli. Non a caso i Lakers nelle gare in cui sono stati obbligati a troppi isolamenti hanno preso un paio di scoppole ben superiori a quanto abbia detto il punteggio.
I Lakers, in modo ben differente dai Cavaliers, hanno saputo giocare due gare puntando tutto sulla circolazione di palla e trovando protagonisti alternativi al leader in un'altra, dimostrando, cosa spesso incredibilmente negata, di essere una squadra. Fossero il supporting cast di Kobe con i Suns sarebbe finita come nel 2006 e nel 2007, con i Celtics come nella stagione regolare 2007/2008 e, se vogliamo, nelle finali del 2008, in cui i Lakers già iniziavano a diventare squadra ma ancora non lo erano.
In più i Lakers stanno trovando, con la deprecabile eccezione di gara 5, una buonissima difesa. Non capisco perchè se Rondo eccede negli isolamenti è per il suo gran cuore, Pierce perchè tecnicamente è bravo ed è astuto (cose vere, fra l'altro, ma non è quello il punto), se Allen fa 7 triple di fila e poi si fredda è per l'età ed i problemi familiari, non perchè i Lakers hanno una delle migliori difese NBA sui tiri da tre ed hanno trovato il modo di infastidire parecchio l'attacco biancoverde.
Pare quasi che stiano giocando una squadra vera contro un'ammasso di solisti, fra cui alcuni ottimi ma schiacciati dal cattivissimo Kobe che pur di vincerla da solo non la fa vedere ai compagni rischiando di perdere.
Una visione per me assurda, che al limite poteva essere quasi corretta nel 2003 e nel 2004, ma adesso è come una mozzarella prodotta all'epoca, ammuffita e scaduta.
A mio parere stiamo vedendo due squadre vere che stanno riuscendo a difendere facendo a tratti giocare male gli avversari, a tratti perchè come le difese si adattano prima o poi si adattano anche gli attacchi e viceversa. Nelle prima e nella sesta i Lakers hanno dominato prima di tutto tatticamente, come i Celtics nella quarta e nella quinta, nella seconda e nella terza c'è stato un grande equilibrio, ed ho la sensazione che in gara sette sarà la stessa cosa.
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: Aspetta che controllo...Bryant gioca bene gara5 (eufemismo eh :lmao:), gli altri fanno cagare (ammazzati dai Celtics) e perdiamo.

Bryant gioca benino gara6 (altro eufemismo eh  :lmao:), gli altri fanno un partitone mettendonci le palle e vinciamo (vero Gasol  :naughty:, così gara5 ti faceva schifo?????? :sbadat:).

Mi sa che qualcuno sti due giorni ha detto un po' di cagate eh... :forza:

Gara7, giusto epilogo di una serie fantastica :notworthy:.

Staremo a vedere.
e lo sapevo che te ne uscivi con sta cagata :lol2: :lol2: :lol2:
appunto perchpè nn sono scarsi magari dargli pallone e fiducia non solo quando stai sopra nel punteggio nn sarebbe stata una cattiva idea,e sono giorni che ve lo diciamo :figo:
tu nn te ne accorgi,ma queste cose vanno un pò contro quello che in realtà vorresti dimostrare :lol2:
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote:

Mmmmm, vaglielo a dire a Wild... :forza:
Perchè,pensi che in caso di vittoria Lakers L'mvp chi sarebbe stato?? :lol2: :lol2:
E' normale,a livello di numeri e peso specifico se lo merita sempre..guarda che io in gara 5 ho criticato il suo atteggiamento e la sua testardaggine,che a mio parere è stata controproducente.Non mi pare di aver mai detto che non sia il vostro miglior giocatore,o sbaglio?
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Per me l'infortunio di Perkins ha girato la gara come un calzino, e non parlo solo a livello di numeri, ma anche a livello psicologico e di rotazioni, per i Celtics.
Che non sia Perkins IL giocatore fondamentale di Boston è risaputo, che sia una delle rotelle senza cui la macchina non funziona bene è altrettanto risaputo però.
A parte il parziale che ha subito Boston non appena Perkins è uscito, lo stravolgimento più nocivo per Rivers è stato dover inserire Sheed con molto anticipo e Garnett con altrettanto grande anticipo nel 2° quarto(causa falli di Sheed).
Poi comunque i Lakers magari l'avrebbero portata a casa ugualmente, ma sono sicuro che non l'avrebbero fatto con quel divario clamoroso di 22 punti, onore comunque ai losangelini, hanno reagito alla grande e ora sono decisamente gli stra-favoriti per la vittoria dell'anello, vedremo...
Resta comunque la Finale del decennio insieme a Pistons-Spurs del 2005...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Post Reply