mi limito a dire solo...che Naturalmente non penso che Miccoli allora fosse meritevole di essere titolare, :D infatti quello sul quale io facevo leva e che un ragazzo di 23 anni, che ti segna 8 gol giocando poco, e che dimostra di aver talento, non lo mandi via come un lebroso in giro per il Mondo in prestito (perchè devi tener tu il cartellino perchè devi rovinargli la carriera), o lo cedi e basta, oppure com'è normale che sia lo fai crescere, ma soprattutto lo fai crescere come uomo.Mahor wrote: Secondo me comunque state portando avanti una conversazione piuttosto sterile da pagine andando anche palesemente off topic.
Cioè, dovreste più che altro limitarvi a commentare lo stato attuale delle cose. Che Miccoli all'epoca non fosse da posto fisso in squadra è scontato e mi auguro che TAP non pensi il contrario :D, semplicemente perché all'epoca c'era gente più forte di lui in quella Juve.
E pace.
Detto questo essendo nel topic della nazionale e trovandoci ad un mesetto dall'inizio del Mondiale penso sia più corretto limitarci a parlare di quanto OGGI Miccoli potrebbe dare a questa squadra.
Posto che Del Piero è l'ombra di sè stesso, Totti corricchia in campo, Inzaghi è un pensionato dalla zampata facile, Vieri ha smesso ecc (ho preso alcuni di quelli che sono stati i giocatori più forti dell'ultima decade e che se fossero nel pieno della carriera obiettivamente non farebbero rimpiangere a nessuno l'assenza di Miccoli :D) credo che obiettivamente, vista la stagione che ha giocato, Miccoli ci sarebbe stato. ALMENO NEI TRENTA.
Del resto oh, Di Natale è anche giusto ci sia (anche se poi ha già avuto modo di dimostrare qualcosa con continuità a livello di nazionale, ed ha già anche dimostrato di non inserirsi al massimo a quel livello)... ma parliamo pur sempre di una convocazione in cui sono stati inseriti giocatori come Quagliarella (l'avevo al fanta, sia lui che Miccoli... non c'è dubbio su chi abbia reso di più) e Rossi, che vengono da una stagione IMMENSAMENTE inferiore a quella giocata dal capitano del Palermo.
Poi oh, abbiamo visto che un po' tutte le nazionali hanno assenti illustri, e non è che si voglia (in linea generale, poi che in Italia qualcuno che lo voglia fare a priori ci sia è pure ovvio ma sticazzi anche :D) lapidare a tutti i costi Lippi. Però se facciamo parlare il campo è anche giusto ammettere che Miccoli una chance se l'era ampiamente meritata.
Questo senza andare a tirare fuori Moggi, le schede telefoniche (non centra nulla, ma ormai quando si parla di Moggi non si possono non citare :D), ecc.
Cioè, dal mio punto di vista è stato molto più interessante quando TAP ha spiegato il perché andrebbe portato (cosa che condivido pienamente). Sarebbe bello che invece che finire al solito a parlare di Moggi e del suo presunto smafiare ci limitassimo a parlare di calcio. E qualora ci fosse qualcuno contrario alla convocazione di Miccoli dovrebbe dirne i motivi, quantomeno ne uscirebbe una discussione calcisticamente interessante.![]()
Detto questo io ho provato in tanti modi a spiegare i perchè Miccoli doveva andare ai Mondiali, purtroppo ad oggi, l'unico motivo che mi dice che Miccoli non debba essere nei 30 convocati è che quella zolla del Barbera che Lippi probabilmente ha maledetto per levarsi di qualsiasi problema, gli ha fatto girar il ginocchio e amen...