Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mahor wrote: Secondo me comunque state portando avanti una conversazione piuttosto sterile da pagine andando anche palesemente off topic.
Cioè, dovreste più che altro limitarvi a commentare lo stato attuale delle cose. Che Miccoli all'epoca non fosse da posto fisso in squadra è scontato e mi auguro che TAP non pensi il contrario :D, semplicemente perché all'epoca c'era gente più forte di lui in quella Juve.
E pace.

Detto questo essendo nel topic della nazionale e trovandoci ad un mesetto dall'inizio del Mondiale penso sia più corretto limitarci a parlare di quanto OGGI Miccoli potrebbe dare a questa squadra.
Posto che Del Piero è l'ombra di sè stesso, Totti corricchia in campo, Inzaghi è un pensionato dalla zampata facile, Vieri ha smesso ecc (ho preso alcuni di quelli che sono stati i giocatori più forti dell'ultima decade e che se fossero nel pieno della carriera obiettivamente non farebbero rimpiangere a nessuno l'assenza di Miccoli :D) credo che obiettivamente, vista la stagione che ha giocato, Miccoli ci sarebbe stato. ALMENO NEI TRENTA.

Del resto oh, Di Natale è anche giusto ci sia (anche se poi ha già avuto modo di dimostrare qualcosa con continuità a livello di nazionale, ed ha già anche dimostrato di non inserirsi al massimo a quel livello)... ma parliamo pur sempre di una convocazione in cui sono stati inseriti giocatori come Quagliarella (l'avevo al fanta, sia lui che Miccoli... non c'è dubbio su chi abbia reso di più) e Rossi, che vengono da una stagione IMMENSAMENTE inferiore a quella giocata dal capitano del Palermo.

Poi oh, abbiamo visto che un po' tutte le nazionali hanno assenti illustri, e non è che si voglia (in linea generale, poi che in Italia qualcuno che lo voglia fare a priori ci sia è pure ovvio ma sticazzi anche :D) lapidare a tutti i costi Lippi. Però se facciamo parlare il campo è anche giusto ammettere che Miccoli una chance se l'era ampiamente meritata.
Questo senza andare a tirare fuori Moggi, le schede telefoniche (non centra nulla, ma ormai quando si parla di Moggi non si possono non citare :D), ecc.

Cioè, dal mio punto di vista è stato molto più interessante quando TAP ha spiegato il perché andrebbe portato (cosa che condivido pienamente). Sarebbe bello che invece che finire al solito a parlare di Moggi e del suo presunto smafiare ci limitassimo a parlare di calcio. E qualora ci fosse qualcuno contrario alla convocazione di Miccoli dovrebbe dirne i motivi, quantomeno ne uscirebbe una discussione calcisticamente interessante. :thumbup:
mi limito a dire solo...che Naturalmente non penso che Miccoli allora fosse meritevole di essere titolare,  :D infatti quello sul quale io facevo leva e che  un ragazzo di 23 anni, che ti segna 8 gol giocando poco, e che dimostra di aver talento, non lo mandi via come un lebroso in giro per il Mondo in prestito (perchè devi tener tu il cartellino perchè devi rovinargli la carriera), o lo cedi e basta, oppure com'è normale che sia lo fai crescere, ma soprattutto lo fai crescere come uomo.
Detto questo io ho provato in tanti modi a spiegare i perchè Miccoli doveva andare ai Mondiali, purtroppo ad oggi, l'unico motivo che mi dice che Miccoli non debba essere nei 30 convocati è che quella zolla del Barbera che Lippi probabilmente ha maledetto per levarsi di qualsiasi problema, gli ha fatto girar il ginocchio e amen...
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per me Miccoli ha fatto una grandissima stagione, trascinando spesso il Palermo da leader a un passo dall' Europa.
Di conseguenza...meritava la nazionale? Boh :lol2:

tutto questo per dire che Miccoli, per i tifosi del Benfica e nonostante le poche partite giocate, e' un idolo.

E TAP non paragonare Balotelli e Cassano a nessun'altro, quei due li hanno grandi problemi (comporta)mentali.

p.s. spero che Borriello non vada ai mondiali.

p.s. 2 mi piacerebbe che shilton creasse un topic :naughty: su come ognuno di noi vede le convocazioni, il nostro mondiale, le scommesse insomma :01:
Mahor

Post by Mahor »

rodmanalbe82 wrote: p.s. 2 mi piacerebbe che shilton creasse un topic :naughty: su come ognuno di noi vede le convocazioni, il nostro mondiale, le scommesse insomma :01:
Prendendo spunto da questa proposta... sarebbe bello che ognuno di noi, in un topic a parte, creasse la sua nazionale da zero (mi pare di capire che tu intendessi fare una scommessa su quelli che saranno i 23 di Lippi, ma magari ho capito male :D) senza tener conto di nulla, proprio come fosse il C.T. della nazionale... e poi spiegasse un po' i perché delle sue convocazioni.
Tanto per vedere come ognuno di noi vedrebbe la nazionale al meglio delle sue attuali possibilità, posto che comunque è indubbio che anche se qualcuno può lamentare alcune assenze il nostro livello medio attuale resta bassino rispetto a quello di altre edizioni del Mondiale.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: mi sembra che il post di lele riassume molto bene ciò che Luciano Moggi ha fatto nei confronti di Miccoli e Miccoli ha tranquillamente ha avuto il coraggio di testimoniare e di dire come le cose sono andate a differenza di altri che al processo hanno fatto finta di niente.
Come detto sempre da qualche altro, Miccoli in quella Juventus segnò 8 gol in 25 partite, 11 da titolare, non ricordo bene quali erano i dati postati però diciamo che non mi sembrano Numeri scarsi, non sono numeri di un giocatore sul quale a 23 anni non puoi lavorare, considerato che in quegli anni Del Piero era considerato anche dagli Juventini (Mughini uno a casa) un giocatore FINITO e dannoso per la Juventus. Miccoli non è stato fatto crescere perchè il suo procuratore era SBAGLIATO, perchè aveva gli orecchini, non perchè 8 gol in 11 presenze da titolari non fossero un buon viatico per un ragazzo di 23 anni che era al suo 2° anno in Serie A. Non mi sembra che gente come Giovinco tanto per fare un esempio sia stato trattato come un cane come fatto con Miccoli, eppure i gol fatti sono stati molto molto molto meno. Sai qual'è la differenza: che non c'era un animale come direttore sportivo, delle persone incompetenti si, ma almeno esseri umani.
Quello è il professionismo. Nessuno ha obbligato Miccoli ad andare alla Juventus. Il professionismo prevede anche i rapporti professionali, quindi se ti metti contro un direttore sportivo, orecchini o meno, te le sei anche andate a cercare. Moggi faceva il suo lavoro. Miccoli faceva il suo lavoro. Il rapporto non era buono. Amen. Problemi di entrambi. Di Moggi che non ha valorizzato appieno l'investimento fatto con Miccoli. Di Miccoli che non è riuscito ad avere una carriera in una grande squadra, cosa che all'età attuale gli sarà sicuramente più difficile, anche se i giocatori di talento il loro spazio lo trovano sempre, se valgono davvero.
Comunque sono anche d'accordo con chi dice che siamo off topic.
Miccoli non è in Nazionale. Parlerei se mai di questo. Come ti ho accennato nel post precedente, l'argomento è attuale, non risale di certo ai tempi in cui Miccoli era alla Juventus. Con considerazioni su Miccoli e Moggi che lasciano oltretutto il tempo che trovano.
Francamente io non saprei levare nessuno degli attuali convocati per inserire Miccoli, considerato che i tanto contestati, come ad esempio Pepe, sanno adattarsi a ruoli in cui Miccoli sicuramente non può essere adoperato. Per il resto ci sono appunto giocatori con caratteristiche diverse. L'unico simile è Di Natale, che ha numeri decisamente migliori ai suoi ed un'esperienza in Nazionale di lungo corso, con allenatori differenti. E non è certo un pupillo di Lippi.
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Stiamo parlando da due giorni di un giocatore rotto, ma ve ne rendete conto? :lol2:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

tzara wrote: Stiamo parlando da due giorni di un giocatore rotto, ma ve ne rendete conto? :lol2:
il discorso però non cambia di una virgola, perchè anche se zompettante non sarebbe stato chiamato mai, e non perchè non lo meritasse. Io più che altro sto parlando di un accanimento per motivi extra calcistici verso un calciatore che dovrebbe essere valutato per quello che fa sul campo...
Image Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

tzara wrote: Stiamo parlando da due giorni di un giocatore rotto, ma ve ne rendete conto? :lol2:
Lesione al legamento crociato, ci sono speranze che possa evitare l'operazione.
Augurandogli che possa evitarla e quindi essere in forma alla prima di campionato, in sudafrica durante i mondiali potrà giocare al massimo a calciobalilla.
The Answer Palermitano wrote: il discorso però non cambia di una virgola, perchè anche se zompettante non sarebbe stato chiamato mai, e non perchè non lo meritasse. Io più che altro sto parlando di un accanimento per motivi extra calcistici verso un calciatore che dovrebbe essere valutato per quello che fa sul campo...
Non so se sarebbe stato convocato o meno, forse no, ma oggi in effetti ci sarebbe stato alla grande. Lippi di sicuro vuole almeno 2 centravanti, ed è anche giusto, lo stesso Miccoli (idolo della curva della Ternana! :lol2: :lol2:) ha reso meglio anche in passato con un centravanti vero, anche se non fortissimo.
Giusto anche convocare Di Natale, probabilmente anche insistere su un promettente Rossi, nonostante una annata così così.
Però non capisco perchè i centravanti debbano essere tre, al posto di uno di loro un fantasista avrebbe potuto rappresentare una buona possibilità di variare tatticamente. Miccoli lo avrei visto bene non solo nei 30, ma nei 23, vista l'ottima stagione disputata. Di sicuro INSIEME a Di Natale, non certo al posto, non ha senso invocare gente reduce da un buon campionato e poi giubilare proprio lui, e magari un Rossi, almeno un giovane promettente che potrebbe fare il salto di qualità chiamiamolo anche in attacco, e vista la chiusura di Balotelli lui è l'unico che si possa prendere in considerazione.
Fermo restando che ad ora Miccoli lo puoi convocare giusto per un torneo alla playstation.

rodmanalbe82 wrote: p.s. spero che Borriello non vada ai mondiali.
Tutto sommato pure io, ma le alternative sono i campioni del mondo Iaquinta e Gilardino e Pazzini, forse è giusto che vadano questi tre e non Marco, ma le differenze non sono certo abissali fra loro. E la stagione di Iaquinta, come dire....
Mahor

Post by Mahor »

Pazzini il Mondiale l'ha vinto giocando alla play con Miccoli?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Pazzini il Mondiale l'ha vinto giocando alla play con Miccoli?
:lol2:

Credo che Doc intendesse i campioni del mondo Gilardino-Iaquinta più Pazzini.......errore di sintassi fù.
ImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

No, con Cassano  :gogogo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

noto ora, anche se vado a memoria e potrei sbagliare, che non è fra i convocati amelia, quanto si è montato questo ragazzo? questa non chiamata magari lo fa tornare in carreggiata
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

andreaR wrote: noto ora, anche se vado a memoria e potrei sbagliare, che non è fra i convocati amelia, quanto si è montato questo ragazzo? questa non chiamata magari lo fa tornare in carreggiata
Amelia non è più fra i convocati da quando è esploso Marchetti, per cui un anno almeno. Ha fatto sempre da comparsa anche alla Confederations Cup.
Effettivamente ha avuto un anno tremendo, speriamo si rimeta in carreggiata, anche se con Marchetti e la crescita di Sirigu le porte appaiono chiuse per lui.
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

tzara wrote: Amelia non è più fra i convocati da quando è esploso Marchetti, per cui un anno almeno. Ha fatto sempre da comparsa anche alla Confederations Cup.
Effettivamente ha avuto un anno tremendo, speriamo si rimeta in carreggiata, anche se con Marchetti e la crescita di Sirigu le porte appaiono chiuse per lui.
se le è chiuse da solo secondo me, da quando ha iniziato a parlare di quanto è forte ha sempre fatto più cagare, certo che la difesa del genoa non aiuta un portiere
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Maledetto...

maxdance wrote: :lol2:

Credo che Doc intendesse i campioni del mondo Gilardino-Iaquinta più Pazzini.......errore di sintassi fù.

Esatto, i campioni del Mondo Gilardino e Iaquinta ed in più Pazzini, così meglio? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The Answer Palermitano wrote: Non mi sembra che gente come Giovinco tanto per fare un esempio sia stato trattato come un cane come fatto con Miccoli
no, infatti è stato trattato molto peggio, dal mio punto di vista.
perchè (lasciando stare che lui era d'accordo a rimanere) sono due anni che fa la spola tra panchina e tribuna (ingiustamente, visto chi va in campo), non l'hanno mandato come Miccoli in prestito dove avrebbe potuto avere più spazio. in due anni è già tanto se le ha messe insieme quelle 11 presenze da titolare che aveva fatto Miccoli in una stagione...

ora come ora è molto più probabile che sia Giovinco quello a cui hanno rovinato la carriera...

perdonate l'OT.
Image
Image
Image
Locked