Oliver PIG Miller wrote:
Bè longinus con tutto il rispetto ma non si può mettere Boozer nello stesso calderone di Deng,Arenas(per motivi extracestitici) e Bass (!!),che non sia il giocatore perfetto per giocare acccanto ad Howard ci può stare,ma dire che addirittura non ci serve perchè abbiamo Bass mi sembra alquanto esagerato.
Comunque penso che la dirigenza stia facendo questo tipo di discorso,ovvero,non essendoci in giro un 2-3 (di quelli disponibili o raggiungibili) che,messo al posto di Carter,ti faccia fare il salto di qualità definitivo,allora cerchiamo di prendere il giocatore in assoluto (e disponibile) che possa dare un upgrade forte alla squadra,in tal senso tra i nomi fatti e soppratutto viste le "contropartite tecniche" eventuali da dare ai Jazz,io Boozer lo prenderei al volo,cioè si parla di un All Star da 20+10,non dimentichiamolo,che messo in un contesto in cui non deve essere il leader e in cui i principi di gioco di SVG fanno avere una distribuzione dei tiri abbastanza equilibrata derivata dal fatto che la circolazione di palla non è mai stagnante ma coinvolge ,come principio,5 giocatori 5,potrebbe dire la sua tutta la vita.
Che lui sia un giocatore anche di isolamenti e 1vs1 non ci sono dubbi,ma penso che giocare accanto ad un giocatore come Howard se da un lato può toglierti qualcosa come possessi,dall'altro possa darti tanti ma tanti vantaggi,come quello di giocare negli spazi e muovendosi contro i raddoppi su dh,cosa che,essendo Booz un giocatore molto intelligente,e avendo anche un tiro dai 6 metri infallibile(molto superiore a quello di Bass),non faticherebbe a usufruirne.Anche perchè non dimentichiamoci che Stan a Miami giocava con Haslem da 4 che stava sempre pronto ad aspettare il cioccolatino sulle piastrelle dai 6 metri per infilare puntualmente la polpetta,quindi per un giocatore per cui valga la pena,si può variare leggermente...
Quindi,per conculdere,il mio pensiero è : se devo variare qualcosa nel sistema offensivo del 4+1 per un giocatore che sposta fino ad un certo punto come Bass,non lo faccio,se invece devo variare per inserire Boozer lo faccio eccome...
Che poi Lewis da 3, contro i Caron Butler della lega divensivamente sarebbe improponibile è pura verità,e penso sarebbe principalmente questo il vero problema in caso...
SVG ha avuto 1000 oppurtinità quest'anno per abbandonare anche solo momentaneamente il 4+1 per dare una conformazione+classica,a seconda delle necessità come si diceva ad inizio anno.
non lo ha mai praticamente fatto seriamente;persino ad inizio anno con la squalifica di shard gioco'molto anderson(e pochi ce lo aspettavamo),ha ritirato fuori bass nella serie contro i celts giusto un pochino.
ci sarà un motivo o no?il nostro coach si diverte a cambiare quintetti ed è"creativo"sotto questo punto di vista,però secondo me sa benissimo che per i giocatori che abbiamo in rosa il 4+1 è un sistema ideale,soprattutto per D12.
per bass intendevo giocatore ideale proprio per questo:perchè gli puoi dare 15-20 minuti a partita per variare le cose se hai bisogno e poi tornare alla conformazione classica e migliore.
con boozer(che so benissimo essere un allstar e ben altro giocatore rispetto a bass,non sono impazzito)perdi i 4 giocatori pronti a bombardare sul perimetro,togli palloni a dwight nel pitturato e cmq devi cambiare radicalmente filosofia,perchè boozer non gli puoi dare 20 minuti a partita con quello che lo pagherai e cambi cosi proprio la filosofia del nostro gioco(cioè palla sotto ed aspettiamo lo scarico,altrimenti pick and roll).
a questo va aggiunto che non rpendiamo esatamente garnett come difensore ed aggiungiamoci lewis da 3,non esattamente uno stopper sui pariruolo.
io è uno scambio che non farei per niente,come non punterei ne arenas ne deng.non è che dobbiamo muoverci per forza se queste mosse non migliorano netamente le nostre possbilità di titolo,lo abbiamo gia fatto la scorsa estate e si è visto come è andata(anche se li c'era l'impellenza di sostituire il turko,quindi ci stava)