Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Rocky wrote: Vista stamattina la partita, finalmente un Bowl degno di questo nome. Volevo postare la stessa cosa che ha scritto Fan qui sotto, la chiamata difensiva sull'ultimo TD è stata veramente atroce, mi ha lasciato veramente basito.

...Russell ha fatto veramente una giocata atroce. In quella situazione in cui Texas DEVE segnare un TD perchè un FG non le basta l'unica cosa da non fare è lasciarsi un WR alle spalle, va tenuto tutto "davanti" e lui cosa fa? Cerca l'intercetto al posto che il tackle, assurdo! Semplicemente assurdo.
Russell avrà anche sbagliato cercando più l'intercetto che il placcaggio, ma secondo me è stato bravissimo Cosby, nell'occasione, a tagliargli davanti e togliere a OSU un intercetto praticamente già fatto, visto che il lancio di McCoy era indirizzato verso i numeri di chiunque passasse di li, sia esso un compagno o un avversario; semmai è l'altro DB che era troppo lontano, doveva stringere quando ha visto partite il lancio del QB di Texas, invece ha stretto parecchio dopo, quando ormai il WR era lanciatissimo verso l'endzone. Chiaro che questa è la mia opinione, l'errore + grosso dei Buckeyes è stato su quel quarto down, bastava che lo colpisse deciso da dietro e Kirkendoll la palla non riusciva a tenerla.

Detto questo, mi sono ricreduto parecchio su McCoy, non so quanto sia futuribile in chiave NFL ma come QB non è per nulla malvagio, ha un buon timing e un bel rilascio, il braccio anche non mi sembra malaccio; se fa cose egregie nell'ultima stagione potrebbe anche entrare tra i top del draft 2010, il fisico e le qualità ci sono.
Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

AEM wrote: Magari io sono rimasto ai tempi indietro, ma voi parlati di schemi come se ognuno sia fatto "per quel momento". Io ho giocato (in difesa) al liceo e a Division I, ho allenato (come HC/DC) al college (Div III) e non ho mai visto nessuno allenare "per quel momento". Se metti uno schema lo insegni "cosi" e cosi lo faranno che sia la prima giocata della stagione o l ultima del campionato.
Da questa parte dell'oceano, forse perché siamo di estrazione calcistica, dove specie in Italia si cerca prima di fermare o annullare l'avversario, spesso con adattamenti in corsa, si è sempre parlato di questa mancanza di, o comunque limitata, flessibilità dei coaching staff del football come di un limite. Si, ci sono degli adattamenti durante l'intervallo, ma difficilmente sono estremi, e comunque il playcalling è quello e quello rimane. Tu cosa ne pensi? E' nella natura stessa del football, molto schematico, questa poca flessibilità o è un limite?
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

ma di all america quante "edizioni" esistono?
io ho trovato pure la walter camp foundation all america... :penso:
quella vera è la AP?

ho trovato questo link:
http://en.wikipedia.org/wiki/2008_Colle ... erica_Team

sono 5 organizzazioni che concorrono ufficialmente con la loro lista a formare gli all american...
AP e Walter Camp sono 2...gli altri sono AFCA, FWAA, TSN...
un giocatore messo a maggioranza va...
Last edited by pippo77 on 08/01/2009, 21:09, edited 1 time in total.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Angy: Almeno, quando giocavo/allenavo io si partiva da un "piano d'attacco". Oramai, dopo tutto l'anno giocato, ne una squadra ne l'altra hanno niente di nascosto. Dopo che la partita inizia quel piano d'attacco cambia (a meno che sta funzionando). I giocatori parlano con i loro coaches, i skilled players vedono le foto delle difese, le linee vedono le foto dei front seven della difesa, e cosi via.

Quello che non cambia (vedi Favre) e poter far diventare un QB diverso per quella partita, o per quella giocata. Vuoi far diventare Favre non interception, chiama solo slants and outs or hooks. Problema e che` dopo la difesa lo capisce e salta le corsie. Ed e qui il mio discorso. Tu, come difesa/allenatore della difesa, vuoi una squadra di grinta, che va per la palla, che va per il placcaggio in mezzo al campo.

Contro McCoy drop seven non serviva a niente, perche` gli dai tempo e ti brucia. Erano a 20-25 yds dalla endzone, non era un Hail Mary, era una giocata normalissima, che probabilmente gli allenatori di Texas hanno visto che se c'era lo spazio fra OLB e CB indietro la safety non riusceva a chiudere il varco. Riguardate le giocate prima di quella.

Interno per 5 yards e poi catch and out of bounds. La difesa/il difensore potrebbe aver pensato un altro pass outside per mettersi a 10 yds dalla end zone. Si e visto lo slant ed era bruciato. Legge giusto, si mette in mezzo e sono 6 punti per loro. Il gioco di football (come tanti altri) e giocato su un campo enorme, ma si vince/perde per millimetri.

E poi dico questo per finire. Leggere che hanno giocato atroce su quella giocata non e` giusto, perche` hanno giocato sapendo di essere one on one, senza copertura di sicurezza, quindi quando ha visto la giocata sapeva benissimo ho lo becco o e finita. Ma quello non e' colpa del CB, ma della difesa che era in blitz, per tentare di fermare McCoy. Se c'era una drop 7, con safeties dietro credete che il CB fa la stessa cosa? No. Quindi prima di giudicare le cose bisogna vedere bene le formazioni (sia attacco che difesa) sia le giocate di prima, sia il set up.

Il football non e' cosi semplice che dire "bella/brutta" giocata, e lo dico senza problemi, perche` per chi segue il gioco sa che moltissime delle grandi corse dei RBs succedono su broken plays. Nessuno pero' dice "che brutta giocata dalla linea che non gli ha aperto il buco", no tutti guardano il TD.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

nessuno guarda live il BCS?????????
Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

MoDo wrote: nessuno guarda live il BCS?????????
Io per adesso si.
Intercettato Tebow...ha fatto uno squillo al DB avversario prima di lanciare il pallone  :gazza:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

Florida Gators campioni !!!!! battuta Oklahoma 24-14... :forza:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Sheasmylove wrote: Florida Gators campioni !!!!! battuta Oklahoma 24-14... :forza:
:disgusto:
la disperazione mi invade in toto, ma si sapeva che sarebbe stata dura
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

darioambro wrote: :disgusto:
la disperazione mi invade in toto, ma si sapeva che sarebbe stata dura

:shocking: addirittura..
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Quella finale fa propio vedere perche` il BCS non funziona!

Per me USC batteva entrambi queste 2 partite.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Mai come in questa partita la teoria del "offense sells tickets, defense wins championships" è stata più veritiera. Oklahoma durante tutta la stagione non aveva mai visto una difesa come quella di Florida, e si è visto. I Sooners hanno probabilmente giocato la peggior prestazione offensiva dell'anno, mi è quasi sembrato che avessero "paura" della difesa avversaria, paura che li ha portati ad allontanarsi dal loro solito game plan (tantissimi drive rinunciatari, con corse o soli passaggi da 4/5 yards, cosa mai vista durante la stagione). Gli unici due drive degni di nota sono stati quelli in cui si trovavano sotto (i due successivi ai primi TD di Florida e quello a fine primo tempo conclusosi poi con l'intercetto di Bradford).

Non so, ma guardando la partita in diretta ho come avuto l'impressione che una squadra sia entrata in campo convinta di vincere la partita (Florida) mentre l'altra era già battuta (Oklahoma). Anche se il punteggio è stato tirato per gran parte della partita Bradford e soci non mi hanno mai dato l'impressione di poter veramente portare a casa il titolo.

L'assenza di Murray poi si è fatta sentire fin troppo. Come avevo detto un mese fa commentando la notizia del suo infortunio la sua presenza è fondamentale nel piano offensivo di OU, è un "game changing" RB (cosa che Brown, pur essendo un gran bel giocatore, non è). È un piccolo Harvin, che con una giocata (anche sugli screen che gioca magnificamente) può cambiarti la partita. Peccato, con lui sarebbe stata una partita totalmente diversa.

...e a proposito di Harvin, 'stichezzi! Partita monumentale, MVP a mani basse. Ha fatto un paio di giocate (vedi le quasi 50 yds guadagnate sul drive in cui partivano praticamente nella loro endzone) che hanno semplicemente tagliato le gambe ai Sooners. È stato in campo praticamente per tutta la partita e la difesa di OU non gli ha mai preso le misure (se qualcuno l'avesse mai fatto...). Non pensavo potesse essere un fattore così decisivo, complimenti a lui.

L'altro grande merito di Florida sono stati i 3rd downs (impressionante 12/17), sembrava che convertissero sempre e comunque, che si trattasse di terzo corto o terzo e lunghissimo, Tebow ha fatto la differenza proprio sui terzi down. Adesso a memoria ricordo un paio di keeper da una decina di yds, una passaggio in bootleg nel finale di partita che ha chiuso un down semi decisivo. Purtroppo in questo caso le lacune della difesa di Oklahoma, che si è comunque comportata bene complessivamente, si sono fatte sentire.

Ultimo appunto, una conferma: Jermeina Greshem è una TE favoloso. Io sono curiosissimo di vederlo al piano di sopra perchè a me, più lo vedo, più da l'impressione di essere un Antonio Gates in divenire. Enorme, con due mani dolcissime e praticamente impossibile da buttare giù una volta che prende velocità. The next big thing.

Peccato, nessuno (o quasi) aveva dubbi che Florida potesse perdere questa partita. Io stesso ero mooolto dubbioso sulle possibilità dei Sooners ed effettivamente alla fine i Gators hanno meritato il titolo, dimostrandosi la squadra migliore. Secondo BCS Championship per Meyer in 4 stagioni alla guida di Florida, complimenti.

È finita un'altra stagione di College Football, nel peggiore dei modi, almeno per me.

:piango:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Inoltre rocky non avete sfruttato per nulla 2 viaggi in redzone nella prima metà di partita, uno perso sui down, l' altro come hai detto tu conclusosi con l' intercetto in chiusura di secondo quarto, 10 punti lì, o forse anche solo 6, magari avrebbero cambiato la storia di questa partita. Poi che dire, quarto periodo perfetto di Tebow, con il drive monumentale per guadagni e controllo del cronometro che ha seguito il secondo intercetto di Bradford ed ha chiuso la partita.

Confermo quello che hai deto tu su Gresham, mi piace veramente molto, tra l' altro è un junior, si è già dichiarato per il prossimo draft?
Join the third.
This is unbelievably believable.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Ultimo AP Poll della stagione:

1. Florida 13-1 1,606
2. Utah 13-0 1,519
3. USC 12-1 1,481
4. Texas 12-1 1,478
5. Oklahoma 12-2 1,391
6. Alabama 12-2 1,264
7. TCU 11-2 1,193
8. Penn State 11-2 1,153
9. Ohio State 10-3 1,013
10. Oregon 10-3 997
11. Boise State 12-1 938
12. Texas Tech 11-2 916
13. Georgia 10-3 903
14. Mississippi 9-4 857
15. Virginia Tech 10-4 712
16. Oklahoma State 9-4 534
17. Cincinnati 11-3 506
18. Oregon State 9-4 467
19. Missouri 10-4 435
20. Iowa 9-4 317
21. Florida State 9-4 246
22. Georgia Tech 9-4 223
23. West Virginia 9-4 144
24. Michigan State 9-4 138
25. BYU 10-3 137

In pratica Utah è l' unica imbattuta e la bella vittoria su Alabama direi che la issa meritatamente al secondo posto. Vera delusa di questa stagione NCAA è Georgia, che aveva iniziato da numero 1 e l' anno prossimo perderà sia Stafford (giusto?) che Moreno (già annunciato)
Join the third.
This is unbelievably believable.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

azazel wrote: Confermo quello che hai deto tu su Gresham, mi piace veramente molto, tra l' altro è un junior, si è già dichiarato per il prossimo draft?
Non credo ufficialmente, ma se si dichiara Bradford è pressochè certo che lo farà anche lui. Non avrebbe senso tornare per l'anno da senior con un nuovo QB.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Secondo me la partita di ieri sera era la classica "old school" game.

Come due heavyweights che si sono menati e menati e uno a vinto.

Vi assicuro una cosa, sta menata di un mese di fermo prima di giocare la partita e totalmente ASSURDA. Come si puo pensare che una squadra che sta ferma tanto cosi sara al suo meglio? Un altra menata che la NCAA continua a fare, rovinando le migliori partite.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Post Reply