Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Re: Re: Live Music - Volume II

Post by Mike »

DrGonz0 wrote:
Mike wrote:
azz, per Cobham ci farei un salto più che volentieri.
per coerenza e partecipanti mi sembra anche superiore all'Umbria Jazz: Doc, tu che ne dici?
Beh all'Umbria Jazz 2012 ci sarà Chick Corea, Sonny Rollins, Pat Metheny e ancora il programma è incompleto... dire che sia inferiore a Torino Jazz Festival mi pare eccessivo, personalmente vorrei vedere tutti i concerti di entrambe le manifestazioni.

Dal punto di vista Jazzistico l'Italia, oltre ad avere ottimi musicisti di qeusto genere, negli ultimi anni è andata a proporre manifestazioni sempre più interessanti, il festival torinese è una delle più giovani e bisognerà vedere a livello organizzativo come andrà, l'Umbria Jazz è una realtà consolidata e questo si trasmette anche in termini di sponsor e finanziamenti, belle realtà sono anche il Roccella Jazz ed il Peperoncino Jazz Festival che si tengono qui in Calabria da più di 10 anni, e che hanno sempre programmi veramente interessanti (Cobham l'ho già visto anni fa proprio in una tappa del Peperoncino ed era insieme a Frank Gambale e Victor Bailey, non proprio gli ultimi fessi)
hai ragione per quanto riguarda i partecipanti, non ero aggiornato sull'UJ2012.
il problema secondo me a Perugia è sulla coerenza degli artisti invitati con il jazz: molti c'entrano poco e nulla e da manifestazione di genere si sta trasformando sempre più in una radunata di eventi musicali e stop. il leitmotiv jazzista, per quanto possa rimanere saldo, è sempre meno rispettato.

e comunque, sappi che per te un posto a Perugia durante l'UJ è sempre riservato con diritto di prelazione.

edit: @Alberto Balsam, sei della zona di Perugia o semplice visitatore?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Ho studiato a Perugia, e lavorato in tre edizioni dell'Umbria Jazz. Ora sono ritornato a casa, in Calabria.

Il problema dell'incoerenza degli aritsti riguarda solo l'arena Santa Giuliana, lì si ormai si punta solo al grande nome, anche se in media su 10 giorni che io ricordi al massimo 3/4 giorni sono stati dedicati ad artisti non jazz. Poi c'è pure da fare una distinzione tra questi artisti: se nel palco principale di Umbria Jazz mi porti un bluesman come Eric Clapton mi va bene, se mi porti Craig David no. :thumbup:
LorDQ
Rookie
Rookie

Re: Live Music - Volume II

Post by LorDQ »

Qualcuno mi sa dire com'è il Circolo Magnolia di Milano? ho preso i biglietti per i Rise Against per giugno ma non ho la più pallida idea di come sia il posto..
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Live Music - Volume II

Post by Pozz4ever »

LorDQ wrote:Qualcuno mi sa dire com'è il Circolo Magnolia di Milano? ho preso i biglietti per i Rise Against per giugno ma non ho la più pallida idea di come sia il posto..
D'inverno è un buco del cazzo, dove si soffrono le pene dell'inferno (e per i Dillinger fu veramente così, non scherzo). D'estate è all'aperto e non è malaccio. E' praticamente attaccato all'ingresso dell'Idroscalo.
Comunque dovrei esserci anch'io, in linea d massima anche per il concerto di Evergreen Terrace e Stick To Your Guns che se non sbaglio dovrebbe essere precedente a quello di Rise Against e Gallows.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ieri sera concerto SPETTACOLARE di stampo HC con take offense (sorpresona, molto alla suicidal tendencies, death before dishonor e gli strepitosi terror!
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

non conosco il genere pozz, non conosco i gruppi, ma visto che ti leggo spesso in questi concerti più o meno quante persone raccolgono? parliamo di un centinaio o qualcosa di più sostanzioso?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

dipende dai posti e dalle occasioni...
mercoledì ad esempio sarò all'alcatraz a milano per i parkway drive, metalcore australiani, e penso ci sarà un bel pienone di ragazzini.
quello di ieri era a romagnano sesia, e sinceramente pensavo ad un mezzo vuoto, invece c'era una bella base di hardcore fans, diciamo un 200-300 persone ieri per un posto che non è semplicissimo da raggiungere.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

grazie, perchè nei concerti in cui bazzico, roba indie, alt rock, rock, e similari non becco mai più di un centinaio di persone, vabbè che cmq la zona che giro è la romagna quindi il rapporto che c'è fra torino/milano è sicuramente diverso
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

beh, lì dovrebbe esserci pinarella, dove organizzano sempre un botto di roba con dell'ottimo seguito...
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

no io parlavo di locali di nicchia, non rock planet, velvet o bronson
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

andreaR wrote:no io parlavo di locali di nicchia, non rock planet, velvet o bronson
calma però, a forlì c'è una delle scene hc italiane più solide degli ultimi 10/15 anni.
milano è ok, ma soprattutto perché è strapiena di centri sociali e perché c'è così tanta gente che prima o poi un gruppo decente deve venir fuori. torino è storica per il genere, ma ultimamente niente di che.

poi ovviamente se vai all'alcatraz a sentire i gruppi metalcore per bimbiminchia è un altro discorso :lingua:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

beh beh, i parkway drive piaciono molto ai bimbiminchia ma sono bravi, molto bravi! e di spalla ci sono i ghost inside che della nuova guardia sono i più old school. certo, l'ultima volta a vedere gli a day to remember mi sono trovato molto fuori luogo, ma a sto giro no. e poi dopo aver visto i terror sono a scusato per un po'!

a torino cmq ultimamente stanno venendo fuori diversi bei gruppetti, non propriamente hc nel senso stretto del termine se si pensa ai padrini di tutto, i negazione. però mainline e black propaganda sono nomi molto interessanti, e il nuovo disco dei primi per me è fino ad ora il miglior disco hc-metal-alternative dell'anno in italiana insieme a quello dei fomento.
Last edited by Pozz4ever on 14/04/2012, 13:55, edited 1 time in total.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

A day to remember :facepalm:
Hai tutta la mia comprensione, Pozz.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ride_the_lightning wrote:A day to remember :facepalm:
Hai tutta la mia comprensione, Pozz.
intanto precisiamo: ero lì prevalentamente per i gruppi di spalla, i ghost inside, appunto, e gli august burns red che mi hanno impressionato da morire.
gli adtr su disco sono divertenti, si ascoltano volentieri, specie in periodo estivo. dal vivo obiettivamente mi hanno impressionato molto poco, specie il cantante che nelle parti pulite fa capire quanto possa la differenza su disco una produzione d'alto livello.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

SafeBet wrote:
andreaR wrote:no io parlavo di locali di nicchia, non rock planet, velvet o bronson
calma però, a forlì c'è una delle scene hc italiane più solide degli ultimi 10/15 anni.
milano è ok, ma soprattutto perché è strapiena di centri sociali e perché c'è così tanta gente che prima o poi un gruppo decente deve venir fuori. torino è storica per il genere, ma ultimamente niente di che.

poi ovviamente se vai all'alcatraz a sentire i gruppi metalcore per bimbiminchia è un altro discorso :lingua:
Image

Loro mi strappano solo :notworthy:
Non di Forlì, Modena. Condivido il discorso Safe.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Post Reply