Re: I cinemaniaci

Locked
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

con "disturbia" dovrei aver visto tutti i vari rifacimenti de: "la finestra sul cortile"...

c'è da dire che l' originale resta insuperabile... e anzi secondo me disturbia viene anche dopo il remake con  Christopher Reeve
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Contropelo wrote: Non avendo voglia di andare al cinema, che mi consigliate tra Kung Fu Panda e Le Cronache di Narnia? (sono gli unici usciti da più di una settimana, e che quindi non devo pagare)
Premetto che la lunghezza non è fastidiosa, per me, anzi.

PS: sono consapevole della qualità molto bassa di questi film. :D
Vai con le "Cronache di Narnia" anche se nessuno dei due mi ha entusiasmato moltissimo, ma Castellitto cattivo ( :applauso:) si vede che e uno dei pochi "attori fatti" di un cast per me troppo incerto e inesperto, ma comunque merita ben oltre la sufficenza.
Kung Fu panda ha un solo grandissimo difetto, che e quello di essere sempre ed esattamente come uno se lo immagina, troppo troppo scontato (tranne 3-4 scene), hai sempre (almeno IMHO) la sensazione di sapere quello che succedera prima.
Tecnicamente non c'e confronto con il panda che a mio parere vince su tutta la linea.

Visto Hancock, potenzialmente era il film dell'anno, e forse per 3/4 lo e anche, manca sempre quel qualcosa per farlo diventare un eccellette film, Smith Ottimo (ma questi sono davvero i suoi ruoli sempre sopra la media assolutamente), Charlize Theron invece a mio modesto parere sempre un po sotto la suficenza.

Voto 7 (di stima)
Last edited by Porsche 928 on 14/09/2008, 17:22, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Ho visto il peggior film della storia al cinema... :gazza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Mahor

Post by Mahor »

Allen_I wrote: Ho visto il peggior film della storia al cinema... :gazza:
Hollywood brucia, vero?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Mahor wrote: Hollywood brucia, vero?
Alan Smithee :notworthy: :notworthy:

Io avrei scommesso su Troppo belli comunque.
Mahor

Post by Mahor »

Si parlava di film, SafeBet.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

mr.kerouac wrote: Image

bello, bello, bello!
:applauso: :applauso: :applauso:

Applausi per l'opera prima di Ben Affleck,che forse dietro la macchina da presa ha trovato la sua vera dimensione.
Il film scorre che è una bellezza,non ha cali di ritmo e il finale arriva come un pugno nello stomaco.Non c'è spazio per il buonismo e il giovane Casey Affleck rende benissimo l'idea di tensione interna e di contradizione che pervade tutto il film.Ruolo cazzutto,per niente facile,ma che il fratellino di Ben interpreta benissimo.Il resto del cast si comporta egregiamente,niente di nuovo se si parla di Ed Harris e Morgan Freeman.
Consigliatissimo a tutti.

7,5
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
igotgame
Rookie
Rookie

Post by igotgame »

Visto Hancock: bene Will, il resto una gran cagata :gazza:
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sono andato per le Cronache ma era tutto pieno, quindi ho visto Kung Fu Panda.

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Io e la mia ragazza unici over 10 (non accompagnatori s'intende) in una sala stracolma di bimbi... però il film è stato divertentissimo. :01:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bronte - Cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno mai raccontato

vecchio ma guardatelo se vi capita
Image°°Image°°Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

dreamtim wrote: Passato qualche giorno dalla visione, vi posto un consiglio sincero; Doomsday.
Visto per scommessa, mi ha sinceramente impressionato.

Un film d'azione di nuovo stampo, con una fotografia molto curata, effetti speciali relativamente semplici e di impatto e con un cast decisamente avvezzo a recitare nel vero senso della parola (ci sono particine anche per Bob Hoskins, il mitico investigatore di "chi ha incastrato Roger Rabbit", e per Malcom McDowell, il leggendario interprete di Arancia Meccanica"), in pratica nello stesso film sono mixati  2-3 generi. E direi anche bene.
Il plot è poco incoraggiante c'è la "solita epidemia mortale in Inghillterra", al che il governo eregge un muro per dividere in due le isole britanniche, e nella parte contagiata scende il sipario, viene dimenticata dal mondo. Fino a che 30 anni dopo ricompare il virus, ma dall'altra parte del muro, si appronta una missione per un manipolo guidato da Rhona Mitra (fantastica) che andrà in caccia dei sopravvissuti (evidenziati dai satelliti) dall'altra parte del muro, per cercare una cura.
Fin qui...... ma il bello è quello che succede varcato il muro e che non spoilero.

Ci sono clamorose escursioni nel film in costume, nella commedia pura e ci sono citazioni di film come "LadyHawke" (in effetti qualche inquadratura scopiazzata, ma con stile) e persino di "Waterlword". Ci sono anche scene in cui il regista (almeno credo io  :lol2:) si diverte a sdrammatizzare certe scene evidenziando qualche "particolare" spassoso. Senza esagerare.
Rhona Mitra poi mi ricorda la Beckinsale, ma alla stessa femminilità , aggiunge qualche muscoletto, senza esagerare.
Edit, dimenticavo; c'è persino, in qualche scena molto del primo capitolo di "Mad Max", una specie di riedizione delle road war che fanno un pò anni 80!

Forse il finale poteva essere ancora superiore (ma già cosi va strabene), ma nel complesso, decisamente sopra la media.
Azione,recitazione, discreta regia, strepitosa fotografia.
Non vedo l'ora esca il dvd....questo è l'intrattenimento intelligente  :lol2:

Image
Mi hai incuriosito, capitano.... Adesso voglio proprio vederlo!
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: Visto stasera Il cacciatore di aquiloni, dopo aver letto il libro. Devo essere sincera, non mi ha deluso per niente.. anzi, mi è piaciuto veramente tanto.
Per essere stato preso da un libro direi che hanno fatto un buon lavoro.
Completamente in disaccordo  :thumbup:  Secondo me, leggendo il libro (e con il commento ulteriore della Teina che aveva amato alla follia il libro), uno delle più grosse delusioni degli ultimi anni. Vuoto, tante licenze errate, poche emozioni rispetto a quelle che ha dato il libro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Mahor wrote: Hollywood brucia, vero?
Trattasi di Decameron Pie. Chiaro, ero partito senza aspettarmi un filmone ma giusto per farmi due risate con gli amici.

Macchè due risate, se non fosse stato per due tette e due culi qua si sarebbe raggiunto lo 0,5 come voto che invece ho alzato a 1 (son comunque di manica larga).

Zero storia, zero risate, zero di tutto...davvero, cazzo 7 euro e mezzo non li ho mai spesi peggio.
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Mahor

Post by Mahor »

Guarda Hollywood brucia. :thumbup:

Qualcuno ha visto Un giorno perfetto?
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

igotgame wrote: Visto Hancock: bene Will, il resto una gran cagata :gazza:
per me Hancock è una cagata pazzesca  :disgusto:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked