Aveva mezza nazionale tedesca in squadra, aveva fatto la finale di Uefa due anni prima. Era una signora squadra quel Borussia comunque e infatti l'anno dopo venne comunque eliminato solo in semifinale dal Real poi campione. Erano comunque i campioni di Germania e ai tempi in Champions andavano prima e seconda soltantoReverendo wrote:Premetto che trattasi di forzaturaghista wrote:quando giochi una competizione a eliminazione diretta il fattore fortuna conta più che su un campionato. Noi abbiamo fatto un grande ciclo europeo col primo Lippi. In finale abbiamo affrontato Ajax,Borussia Dortmund(ai tempi una potenza europea a tutti gli effetti) e il Real Madrid. Diciamo che ci siamo trovati a disputare 3 finali non facili. Con l'Ajax abbiamo vinto ai rigori anche se nessuno può negare che avremmo meritato anche di vincerla prima. Col Dortmund abbiamo trovato la serata storta sia nostra in difesa e in attacco ci ha fermati un arbitraggio discutibile ma nulla toglie che se nn gli regaliamo noi goal con dormite vergognose la vinciamo tranquilli. Col Real ci è girato tutto storto, dall'infortunio di Del Piero al top della carriera, al goal in fuorigioco di Mijatovic che perl ha solo evitato i calci di rigori. Diciamo che ci è mancato il killer instict in europa e la fortuna non è mai stata dalla nostra. In Coppa Uefa comunque nelle gare andata e ritorno abbiamo sempre tendenzialmente fatto bene nelle finali. Comunque il nostro ciclo con Moggi è stato ai livelli del MIlan dei primi anni novanta in europa. Loro però hanno vinto le finali noi noma IMHO ci vedo qualche punto di contatto con il Chelsea che ha vinto l’ultima Champions. Anche quel Dortmund aveva grandi “vecchi” che il meglio l’avevano già dato (chi ha detto Riedle?
), altri giocatori non troppo avanti con l’età erano già in declino, vedi uno dei tanti ex come Sousa, e ovviamente in finale non partivano con i favori del pronostico. Non a caso, nonostante l’approdo in semifinale dell’anno dopo, il Dortmund tornerà a vincere qualcosa nel 2002, ma i superstiti della finale di Monaco si potevano contare sulle dita di una mano
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
- ghista
- Senior

Intanto c'erano 11 punti di distacco in campionato che non sono pochi e Nedved era vitale per quella Juve si è visto anche nella partita che la sua assenza ha pesato e non pocoTeo wrote:Ho sentito un'intervista a Montero (giocatore più vicino a Mijatovic) in cui ha detto che si è accorto del fuorigioco solo dopo averlo visto in TV un paio di giorni dopo.RizzK8 wrote: Perchè non è abitudine della squadra piangere sugli errori arbitrali, ma il gol di Mijatovic lo videro tutti (e senza bisogno di replay, peraltro, era chiarissimo da subito). Il giallo (più che discutibile) a Pavel non ne parliamo. L'infortunio di Alex quando era un'iradiddio. Competizioni del genere sono sempre e solo sliding doors. E' andata male. Ma anche alla luce di quegli anni, se Luciano dice che con sti soldi innaffiati dalla dirigenza vinceva 3 Champions, beh, quantomeno il beneficio del dubbio glielo dò, visto cosa aveva costruito.
Che la presenza di Nedved in finale garantisse la vittoria della Juventus mi sembra un tantinello da verificare.
Sicuramente 3 finali consecutivi sono un grande traguardo.
- Poldo
- Newbie

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Si parla del buon Pogba, ma c'abbiamo pure..
Yiadom Richmond Boakye

Yiadom Richmond Boakye

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
quella dei due pareggi è una delle frasi a cui sono più affezionato da quando seguo il calcio... penso non ci siano parole migliore per tradurre il concetto di "perdente". poi sarebbe anche simpatico avere il link del gol in fuorigioco, giusto per capire quale di quale partita tu stia parlandoRizzK8 wrote:il Milan era passato con un gol in fuorigioco con l'Ajax dei bambini e eliminato l'Inter con due pareggi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- ghista
- Senior

due pareggi in un derby e passare per i goal in trasferta è cmq sinonimo di dei del calcio dalla tua parte. Non dico che il MIlan meritasse meno dell'Inter anzi però un pelo di fortuna c'è di sicuro stata
- mr.kerouac
- Pro

no è sinonimo di regolamenti e, soprattutto, di sapere i regolamenti. Ricordo la gioia in casa interista dopo aver fatto 0a0 all'andata in trasferta quando in realtà non avevano capito che invece di non prendere dovevano fare.ghista wrote:due pareggi in un derby e passare per i goal in trasferta è cmq sinonimo di dei del calcio dalla tua parte. Non dico che il MIlan meritasse meno dell'Inter anzi però un pelo di fortuna c'è di sicuro stata
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- MagnusPinus
- Pro

Lasciamo perdere che é meglio.. passato doloroso.. Pensiamo a questa squadra, che secondo me, in questo ciclo almeno un tentativo serio alla coppa lo farà.. Un pò stile Lippi che arrivò e in poco tempo riuscì a vincerla.. Vedo un gruppo bello, un gioco superbo, alcuni fuoriclasse. Son dell'idea che finché hai Pirlo una chance in coppa la hai sempre..
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ma non vi bastano le minchiate di calciomercato? addirittura robe di decenni fa
- ghista
- Senior

Allora in casa Inter non sapevano il regolamento?mr.kerouac wrote:no è sinonimo di regolamenti e, soprattutto, di sapere i regolamenti. Ricordo la gioia in casa interista dopo aver fatto 0a0 all'andata in trasferta quando in realtà non avevano capito che invece di non prendere dovevano fare.ghista wrote:due pareggi in un derby e passare per i goal in trasferta è cmq sinonimo di dei del calcio dalla tua parte. Non dico che il MIlan meritasse meno dell'Inter anzi però un pelo di fortuna c'è di sicuro stata
- MagnusPinus
- Pro

andreaR wrote:ma non vi bastano le minchiate di calciomercato? addirittura robe di decenni fa
Calciomercato son minchiate, ma almeno qualcuna ogni tanto si concretizza.. Parlare del passato fa solo male.. e non porta a nulla di costruttivo.
Piuttosto, si narra di emissari russi sbarcati a Milano per offrire 10 milioni alla Juve per Felipone nostro.. Che dio volesse.. e che Felipao accettasse
- mr.kerouac
- Pro

boh... però non ricordo dichiarazioni simili quando il turno prima erano passati con un 2-2 tot contro il valencia, ne' mi pare di averle mai sentite in altre occasioni.ghista wrote: Allora in casa Inter non sapevano il regolamento?

- FletcherLynd
- Senior

secondo me, in casa e contro le squadre che vengono allo juve stadium a giocare con 10 giocatori davanti all'area di rigore (cioè 15-16 squadre su 19) non solo è sostenibile ma obbligatorio, perché non c'è da rientrare, non c'è da coprire, la palla ce l'abbiamo quasi sempre noi e quindi serve solo allargare il campo e avere giocatori che sanno trattare il pallone e fare l'ultimo passaggio.MagnusPinus wrote: Per dire, secondo te un IPOTETICO
433 con Chiello a sinistra.. difesa e centrocampo soliti
e davanti Jojo Vucinic Pazzini/Quaglia oppure Giovinco Jojo Vucinic.. o Vucinic Ramirez Pazzini.. robe di questo genere, é sostenibile??
in trasferta e contro le squadre più forti è un altro discorso, ma l'anno scorso abbiamo rischiato di non vincere il titolo per colpa delle partite sterili in casa contro le mediopiccole, piuttosto che per il rendimento in trasferta e/o negli scontri diretti.
mah, disgusto... non è che solo perché VUOI un grande giocatore che gioca all'estero allora automaticamente RIESCI a prenderlo. l'importante è provarci, e provarci sul serio (e mi pare che questo sia stato fatto e lo si stia facendo), poi se non ci riesci perché all'estero i campionati sono più ambiti e combattuti (ed è vero), le probabilità di farsi un nome e vincere titoli europei sono più alte (ed è vero) e si guadagnano più soldi (ed è vero), pazienza. prendiamoci il meglio che c'è in italia (e jovetic, al di sotto della fascia degli ibra e dei cavani, lo è) e facciamo diventare lui un top player facendolo crescere ulteriormente qui da noi.Leggo su gazzetta che l'obiettivo pare jojo, con in seconda battuta Ramirez.. quindi niente top estero, ormai ho perso la speranza pure io ..
- MagnusPinus
- Pro

Sai, oggi ho pessimismo, per via della smobilitazione milanista.. Mi deprime pensare a un calcio italiano così.. anche se sono avversari voglio sempre grandi giocatori in Italia..
Parlando del top.. dico che sembra che la prima punta non arriverà.. In Italia non ce n'é nessuna veramente forte che possiamo prendere. Se non arriva dall'estero non so cosa si possa fare.. Magari veramente Conte pensa a una squadra con giocatori offensivi di grande talento, senza vere punte, ma piuttosto 2 o 3 giocatori intercambiabili... Un tridente con Giovinco Vucinic e Jojo non mi fa così schifo eh... significherebbe gol spalmati tra più giocatori, ed anche tante possibilità per i centrocampisti, perché se hai 3 giocatori offensivi con quel talento si creano opportunità per tutti.. Insomma non mi lamenterei eh.. E se Jojo impossibile va bene Ramirez... Oddio ti dirò, se riuscissimo a sbolognare Pepe.. Li prenderei addirittura tutti e due.. tanto di ingaggio non prendono tanto.. La chiave ovviamente é trovare le contropartite adeguate. Specialmente Jojo costa un'enormità.. Se accettano Matri e Padoin per dire(e se soprattutto Matri si convince), avremmo davanti una quantità enorme di talento.. Alla fine a inizio stagione Conte ha provato Vucinic prima punta diciamo boa, che creava spazi per i centrocampisti e smistava il gioco..
Un comparto con Jojo-Vucinic-Giovinco-Rami-Quaglia e magari un giovane tipo Boakye mi piacerebbe... tanti giocatori di grande tecnica, in grado di disorientare le difese.. Alla fine tendendo la palla noi si può fare.. ma Conte é maniaco della tattica, bisognerà trovare soluzioni per farli giocare tutti bene, e dovranno tutti correre come matti
Parlando del top.. dico che sembra che la prima punta non arriverà.. In Italia non ce n'é nessuna veramente forte che possiamo prendere. Se non arriva dall'estero non so cosa si possa fare.. Magari veramente Conte pensa a una squadra con giocatori offensivi di grande talento, senza vere punte, ma piuttosto 2 o 3 giocatori intercambiabili... Un tridente con Giovinco Vucinic e Jojo non mi fa così schifo eh... significherebbe gol spalmati tra più giocatori, ed anche tante possibilità per i centrocampisti, perché se hai 3 giocatori offensivi con quel talento si creano opportunità per tutti.. Insomma non mi lamenterei eh.. E se Jojo impossibile va bene Ramirez... Oddio ti dirò, se riuscissimo a sbolognare Pepe.. Li prenderei addirittura tutti e due.. tanto di ingaggio non prendono tanto.. La chiave ovviamente é trovare le contropartite adeguate. Specialmente Jojo costa un'enormità.. Se accettano Matri e Padoin per dire(e se soprattutto Matri si convince), avremmo davanti una quantità enorme di talento.. Alla fine a inizio stagione Conte ha provato Vucinic prima punta diciamo boa, che creava spazi per i centrocampisti e smistava il gioco..
Un comparto con Jojo-Vucinic-Giovinco-Rami-Quaglia e magari un giovane tipo Boakye mi piacerebbe... tanti giocatori di grande tecnica, in grado di disorientare le difese.. Alla fine tendendo la palla noi si può fare.. ma Conte é maniaco della tattica, bisognerà trovare soluzioni per farli giocare tutti bene, e dovranno tutti correre come matti
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
quoto, perchè andare all'estero a spendere vagonate quando in italia ci sono elmenti come jovetic o destro che magari fra 2 anni sono migliori di dzeko, suarez o van persie, bah, il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde non l'ho mai capita, su destro poi si sono lette robe in giro assure, posso capire il leggendario manolo gabbiadini che ad oggi ha fatto un cazzo, ma 13 gol e trascinatore di una squadra come il siena a 21 anni mi pare non sia roba da poco, si chiamasse right...
- MagnusPinus
- Pro

Io non son così innamorato di Destro.. giocatore sì che ha fatto dei gol, però non mi pare un talento cristallino.. Io voglio davanti solo gente con talento speciale.. Oltretutto con Conte serve proprio gente con tecnica off the charts.. Meglio Rami/Jojo.. gente con questo tipo di talento..andreaR wrote:quoto, perchè andare all'estero a spendere vagonate quando in italia ci sono elmenti come jovetic o destro che magari fra 2 anni sono migliori di dzeko, suarez o van persie, bah, il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde non l'ho mai capita, su destro poi si sono lette robe in giro assure, posso capire il leggendario manolo gabbiadini che ad oggi ha fatto un cazzo, ma 13 gol e trascinatore di una squadra come il siena a 21 anni mi pare non sia roba da poco, si chiamasse right...