Quel pomeriggio nel baretto della spiaggia a fare il tifo come se fosse la Nazionale, era lui il Pirata, quello che muoveva le masse. Ci manchi, TROPPOPeyton_Manning18 wrote: Marco mi manchi...
Qualcuno è scattato... è Marco, è Marco Pantani... (nel diluvio del Galibier... verso la gloria di Le Deux Alpes...)
![]()
![]()
![]()
Il Ciclismo
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il Ciclismo
-
Gorgia
- Rookie

Da quel giorno a Madonna di Campiglio il ciclismo non è più lo stesso.
- ebok 85
- Rookie

Di Luca rischia davvero grosso...
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/27/diluca_2702.shtml
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/27/diluca_2702.shtml
-
Gorgia
- Rookie

Qualcuno mi può spiegare perchè queste "scoperte" arrivano a otto mesi di distanza dai fatti contestati?ebok 85 wrote: Di Luca rischia davvero grosso...
-
Gian Marco
- Senior

Faccio una dovuta e sentita premessa: mi fa davvero piacere poter tornare a scrivere del mio sport preferito. :D
Di Luca: non voglio essere cattivo o malpensante. Pero', purtroppo, questi ultimi anni ci hanno abituato ad esserlo un po'.
Di Luca e' un ragazzo che ho sempre ammirato come ciclista. Potente, elegante, riservato. Grande uomo da classiche e, secondo me, anche da corse da una settimana. Pero'- diciamolo pure- scalatore non lo e' mai stato. Per questo vederlo costantemente tra i miglioiri in ogni asperita' del Giro, anche in quelle dove normalmente avrebbe preso venti minuti, mi ha fatto sempre tanto pensare. Non e' possibile che uno a 30 anni si inventi grimpeur d'un botto.
Io ancora spero che ne possa uscire a testa alta, pero' ragazzi non e' che questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno...
Di Luca: non voglio essere cattivo o malpensante. Pero', purtroppo, questi ultimi anni ci hanno abituato ad esserlo un po'.
Di Luca e' un ragazzo che ho sempre ammirato come ciclista. Potente, elegante, riservato. Grande uomo da classiche e, secondo me, anche da corse da una settimana. Pero'- diciamolo pure- scalatore non lo e' mai stato. Per questo vederlo costantemente tra i miglioiri in ogni asperita' del Giro, anche in quelle dove normalmente avrebbe preso venti minuti, mi ha fatto sempre tanto pensare. Non e' possibile che uno a 30 anni si inventi grimpeur d'un botto.
Io ancora spero che ne possa uscire a testa alta, pero' ragazzi non e' che questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Nessuno parla di SuperMario che ha "rotto" con il suo team americano ed è alla ricerca di un ingaggio per disputare la sua corsa preferita?
Ho letto anche di un terzo posto in una tappa del giro di California :gazza:

-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca...Gian Marco wrote: Faccio una dovuta e sentita premessa: mi fa davvero piacere poter tornare a scrivere del mio sport preferito. :D
... non può piovere per sempre...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
alla fine ha rinunciato, più che altro per non sputtanarsi, dal momento che non sarebbe arrivato probabilmente neanche alla volata. ha fatto la scelta giusta. esserci in condizioni particolari, con un team nuovo ecc... poteva avere un senso, cosi avrebbe avuto solo, per usare parole sue, l'effetto di una comparsata. lo stesso cipollini ha ammesso di non essere più in grado di correre per vincere una corsa di quel livello.predu17 wrote: Nessuno parla di SuperMario che ha "rotto" con il suo team americano ed è alla ricerca di un ingaggio per disputare la sua corsa preferita?

defense is only way
-
IL Poz
Letta l'intervista di Pozzato sulla Gazzetta, parla di una presunta rivalità con Riccò che non ho capito bene.
Si sente uno dei favoriti per la Sanremo, per carità, Pippo ha un talento incredibile ma troppo spesso è stato lacunoso dal punto di vista tattico. Spesso ha sbagliato il momento, cosa che un Bettini non fa MAI.
Per Sabato faccio un nome a sorpresa, Visconti.
Si sente uno dei favoriti per la Sanremo, per carità, Pippo ha un talento incredibile ma troppo spesso è stato lacunoso dal punto di vista tattico. Spesso ha sbagliato il momento, cosa che un Bettini non fa MAI.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Porta pazienza Poz, non posso passarci suIL Poz wrote: Letta l'intervista di Pozzato sulla Gazzetta, parla di una presunta rivalità con Riccò che non ho capito bene.
Bettini di cazzate dal punto di vista tattico ne ha fatte tante che non mi basterebbe una giornata ad elencarle tutte. Altrimenti avrebbe vinto molto di più.
Quando è in condizione ha il doppio della gamba rispetto agli altri e riesce a fare anche due o tre tentativi di fila. Raramente vedi uno riproporsi per due o tre tentativi di fuga consecutivi. Bettini nei periodi di forma lo fa regolarmente. Sbaglia il primo, tenta il secondo, tenta il terzo. Nei periodi in cui non è al top vince raramente, proprio perchè tatticamente ha delle lacune. Pecca di generosità e giustamente gliela fanno pagare.
Chiudo facendo un excursus, per capire come il ciclismo sia influenzato da certi fattori. Ricordo quando Millar disse che la differenza tra quando ti dopi o meno la vedi non tanto nella soglia, quanto nella capacità di recupero in corsa. Beh, se avesse ragione, Bettini non so cosa si spari in vena
Visconti spero faccia bene, è il più indicato ad essere l'erede di Bettini, di cui ha una combattività simile.
Pozzato è davvero un ottimo corridore, molto completo, ma il mio favorito per sabato è senza ombra di dubbio Oscar Freire.
P.s. qualcuno viene a seguire la Sanremo sull'Aurelia da qualche parte? Io sarò a Pietra Ligure.

defense is only way
-
Gorgia
- Rookie

La persistenza all'attacco di Bettini è una precisa scelta tattica.francilive wrote: Porta pazienza Poz, non posso passarci su
Bettini di cazzate dal punto di vista tattico ne ha fatte tante che non mi basterebbe una giornata ad elencarle tutte. Altrimenti avrebbe vinto molto di più.
Quando è in condizione ha il doppio della gamba rispetto agli altri e riesce a fare anche due o tre tentativi di fila. Raramente vedi uno riproporsi per due o tre tentativi di fuga consecutivi. Bettini nei periodi di forma lo fa regolarmente. Sbaglia il primo, tenta il secondo, tenta il terzo. Nei periodi in cui non è al top vince raramente, proprio perchè tatticamente ha delle lacune. Pecca di generosità e giustamente gliela fanno pagare.
Chiudo facendo un excursus, per capire come il ciclismo sia influenzato da certi fattori. Ricordo quando Millar disse che la differenza tra quando ti dopi o meno la vedi non tanto nella soglia, quanto nella capacità di recupero in corsa. Beh, se avesse ragione, Bettini non so cosa si spari in vena
Visconti spero faccia bene, è il più indicato ad essere l'erede di Bettini, di cui ha una combattività simile.
Pozzato è davvero un ottimo corridore, molto completo, ma il mio favorito per sabato è senza ombra di dubbio Oscar Freire.
P.s. qualcuno viene a seguire la Sanremo sull'Aurelia da qualche parte? Io sarò a Pietra Ligure.
Sa di essere il più forte e non vuole correre il rischio di rimanere intruppato per eccessiva prudenza, alla faccia di Cassani che, ogni volta che lo vede attaccare, teme che sia troppo presto.
D'altra parte, quando non è in forma, è inutile stare lì a succhiare ruote, tanto nel ciclismo moderno vinche solo chi ha la gamba.
Una buona gestione tattica è proprio quella che ti fa vincere quando hai la condizione.
E su questo Bettini di errori ne fa pochi, proprio perchè non sta lì ad aspettare l'iniziativa degli altri.
- Peccio89
- Rookie

Bettini ha tantissime qualità come corridore, tuttavia una grande intelligenza tattica non penso sia certamente una di queste. Tutte le volte che si sente la gamba attacca sempre troppi chilometri prima del traguardo, e le sue vittorie sono frutto delle sua incredibile superiorità di gamba rispetto agli altri. Tuttavia bisogna considerare che Paolo avrebbe potuto vincere molte più corse correndo in maniera più conservativa, viste anche le sue qualità in volata. Inoltre come ha sottolineato Francilive tende a non ottenere grandi risultati quando non è al top proprio per la sua condotta di gara. Questa tendenza si sta accentuando sempre di più negli ultimi anni tanto che è dalla san remo del 2003( se non ricordo male) che non vince una classica di primavera. Questa sua mancanza è dovuta si in gran parte a scelte di programmazione( Bettini cerca di avere il top di forma primaverile al giro e non nelle classiche), tuttavia anche delle assurdità tattiche hanno fatto la loro parte. Alla liegi per esempio è qualche anno che prova un'azione sul finire della penultima cote, con il risultato che sul Saint Nicola poi non riesce a produrre un'accellerazione decisiva. Mentre all'amstel dello scorso anno per esempio ha continuato ad attaccare tra i -35 e -15 per poi arrivare completamente svuotato ai piedi del cauberg.
Comunque per la sanremo in un'ipotetica volata vedo bene Freire( alla Tirreno Petacchi è sembrato abbastanza opaco), mentre per soluzioni alternative Cancellara se fa un'azione stile Tschmill o Pozzato può essere molto pericoloso.
Comunque per la sanremo in un'ipotetica volata vedo bene Freire( alla Tirreno Petacchi è sembrato abbastanza opaco), mentre per soluzioni alternative Cancellara se fa un'azione stile Tschmill o Pozzato può essere molto pericoloso.

-
IL Poz
Franci di errori tattici Bettini ne ha fatti di certo parecchi, ma a differenza di Pozzato gli errori di Paolo sono errori di generosità o di consapevolezza di essere più forte. Pozzato spesso non osa e finisce per portarsi dietro troppa gente quando avrebbe la gamba per andar via. Questa è almeno la mia opinione.
-
Gorgia
- Rookie

Il tatticismo esasperato si addice ai ciclisti tipo Saronni, che brillano solo per lo spunto negli ultimi 500 metri.
Bettini per fortuna è ben altro corridore. Quando è in forma, vince e vince alla grande.
Quando perde, perde con onore, ma comunque non potrebbe fare di meglio: oggi la programmazione è tutto e non potrebbe mai battere chi è in condizione migliore.
In compenso, attaccando con continuità quando ha la gamba giusta, evita il rischio di farsi fregare sul traguardo dal Saronni di turno...
Bettini per fortuna è ben altro corridore. Quando è in forma, vince e vince alla grande.
Quando perde, perde con onore, ma comunque non potrebbe fare di meglio: oggi la programmazione è tutto e non potrebbe mai battere chi è in condizione migliore.
In compenso, attaccando con continuità quando ha la gamba giusta, evita il rischio di farsi fregare sul traguardo dal Saronni di turno...
-
pinen
- Rookie

detto / fatto. grande sparata di fabian a 2km dal traguardoPeccio89 wrote: Comunque per la sanremo in un'ipotetica volata vedo bene Freire( alla Tirreno Petacchi è sembrato abbastanza opaco), mentre per soluzioni alternative Cancellara se fa un'azione stile Tschmill o Pozzato può essere molto pericoloso.