C'era una volta il Cinema

Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: C'era una volta il Cinema

Post by SafeBet »

ted sarebbe un film che oscura il resto della produzione cinematografica del 2012?
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Riguardo a TED

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Col doppiaggio sicuramente ha perso tantissimo, ma il film regala diverse perle di livello assoluto. Nel complesso mi aspettavo qualcosa di più, c'è qualche momento di "stanca". L'umorismo è tale e quale quello dei Griffin ed è ottima l'idea di far doppiare l'orsetto proprio dalla stessa voce di Peter.

Consigliato.

Per chi ha visto entrambi: Candidato a sorpresa è su questi livelli o è anche meglio? Il trailer prometteva bene
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

PENNY wrote: Per chi ha visto entrambi: Candidato a sorpresa è su questi livelli o è anche meglio? Il trailer prometteva bene
Meno originale, ma a mio avviso ancora più divertente. Ferrell e Galifianakis sono inarrivabili :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

SafeBet wrote:ted sarebbe un film che oscura il resto della produzione cinematografica del 2012?
no e non credo fosse tra gli obiettivi di chi lo ha prodotto. è un film divertente, ben fatto e con dei dialoghi interessanti, pur nella loro semplicità. si può fare cinema anche in questo modo. per intenderci, tra pietà e ted, pur nelle loro infinite differenze, ho preferito il secondo. il film koreano mi ha saputo di dejavu dall'inizio alla fine. se devo leggere che quello è un capolavoro, preferisco andare terra terra con ted e candidato a sorpresa...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

dialoghi interessanti? metà delle cose dette sono volgarità e parolacce.
mi ha divertito, ma non mi sembra che la sceneggiatura sia particolarmente brillante. un monologo di crozza di 10 minuti ha più idee.
se togli l'orso viene fuori una roba sui livelli di notting hill, forse peggio. e non è che l'orso rimarrà nella storia del cinema, spero.

pietà non è un capolavoro, però è un grande film, malgrado dopo averlo metabolizzato sia un po' sceso nella mia personale scala di gradimento.
il tema di fondo non è la vendetta, ma la miseria (non solo materiale). e ci sono 3-4 scene memorabili.
sono d'accordo che ferro-3, ma anche primavera, siano di tutt'altro spessore. sono altresì convinto che rispetto alla parabola discendente che kim aveva intrapreso con time, questo è un deciso passo avanti.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

SafeBet wrote:
pietà non è un capolavoro, però è un grande film, malgrado dopo averlo metabolizzato sia un po' sceso nella mia personale scala di gradimento.
il tema di fondo non è la vendetta, ma la miseria (non solo materiale). e ci sono 3-4 scene memorabili.
sono d'accordo che ferro-3, ma anche primavera, siano di tutt'altro spessore. sono altresì convinto che rispetto alla parabola discendente che kim aveva intrapreso con time, questo è un deciso passo avanti.
Per riprendere una delle cose che lessi ai tempi di Venezia, 'Pieta' è il caso di un leone d'oro a scoppio ritardato. Non si premiò Ferro-3 a suo tempo, si è rimediato quest'anno. Compensazione come tante volte i festival e gli oscar fanno.

Io invece qualche sera fa ho rivisto a distanza di tempo Pasqualino Settebellezze. Che dire, le stesse emozioni della prima volta. Solo tanti :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

SafeBet wrote:dialoghi interessanti? metà delle cose dette sono volgarità e parolacce.
mi ha divertito, ma non mi sembra che la sceneggiatura sia particolarmente brillante. un monologo di crozza di 10 minuti ha più idee.
se togli l'orso viene fuori una roba sui livelli di notting hill, forse peggio. e non è che l'orso rimarrà nella storia del cinema, spero.

safe. se a ted togli l'orso si perde sia il capo che la coda. il film è lui. a tutti gli effetti. l'idolo wahlberg e la gran topa kunis sono due buone spalle.
su pietà hai ragione ed ha ragione anche bluto quando dice che pietà è un premio a scoppio ritardato.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oh, si può vedere anche un film senza per forza ricamarci sopra un'analisi filosofica-lessicale.
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

si può anche non creare un topic per discuterne a quel punto.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

ok Safe, ma come fai a dire "se togli l'orso viene fuori una roba sui livelli di notting hill, forse peggio"? è come dire "se togli Tony Stark da Iron Man viene fuori il solito film postapocalittico". Grazie, il film si chiama Ted e il protagonista è Ted. Se gli levi Ted diventa un'altra cosa, così come se levi Bruce Willis da Die Hard, Rocky da Rocky, Rambo da Rambo, ecc. ecc. hai dei film completamente diversi. DI certo, per quanto riguarda la produzione comica del 2012 personalmente è ai vertici con "Il Dittatore"
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dietto wrote: per quanto riguarda la produzione comica del 2012 personalmente è ai vertici con "Il Dittatore"
Da che, "un anno in cui non c'è stato proprio un gazzo da ridere..."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Adesso ditemi che "il dittatore" è un buon film comico... perche comincio a preoccuparmi(per me eh, per il fatto di essere profondamente strano io).
[align=center]Image[/align]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Porsche 928 wrote:Adesso ditemi che "il dittatore" è un buon film comico... perche comincio a preoccuparmi(per me eh, per il fatto di essere profondamente strano io).
Io erano anni che in sala non ridevo come ho riso con 'Il Dittatore'. Per carità, poi non c'è cosa più soggettiva della comicità, ma per me se parliamo di Sacha Baron Cohen parliamo di un genio assoluto della satira.
Last edited by Bluto Blutarsky on 09/10/2012, 19:38, edited 1 time in total.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

ho ancora negli occhi la scena
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
con Blake Griffin. :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
francilive
Pro
Pro