Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
bball
Rookie
Rookie

Re: Toronto Raptors - Mi VERGOGNO a scrivere il record....

Post by bball »

mackzone wrote: 1) strano, perchè il mese in cui ha segnato di più è stato marzo, in cui ne ha messi 20.3 di media.
2) mi spieghi chi lo avrebbe riconosciuto come tale?

edit: ricordo quella statistica. riguardava solo i lunghi dell'est mi pare. ad esempio nello stesso periodo dirk viaggiò attorno ai 26 di media.
potrebbe essere come dici tu, onestamente vado a memoria.

pero' credo si parlasse solo di centri. :penso:
Last edited by bball on 14/04/2010, 21:57, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

mi dispiace, per i tifosi, per gli italiani, per la nostra scelta...

ma non sapete quanto godo per un personaggio, che i Raptors siano fuori dai PO.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Ciombe wrote: mi dispiace, per i tifosi, per gli italiani, per la nostra scelta...

huahahha

però è vero, cavolo, di italiani in nba ora ne abbiamo, ma ce ne andiamo anche in vacanza presto presto, ogni anno  :disgusto:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Prepariamoci ad una off season di passione.

Ci sono tanti punti interrogativi

_il futuro di Chris Bosh
_la conferma di Triano
_la conferma che i dubbi di inizio anno sulla conformazione prettamente offensiva della squadra sono stati confermati
_la delusione (per chi non lo conosce) per la stagione di Turkoglu
_la crescita statistica di Bargnani che non è andata di pari passo con la crescita psicologica del giocatore e l'accantonamento di Belinelli

Sarei curioso di sentire le vostre opinioni su questi punti

Andando con ordine
_Chris Bosh andrà via, ma dopo aver fatto una stagione eccellente, dove ha trascinato la squadra per tutta la stagione migliorando in tutte le statistiche e soprattutto coinvolgendo di più i compagni. Persistono altri problemi (difesa, forzature su raddoppio) da migliorare, ma ricordiamoci che ha solo 1 anno più di Bargnani e i migliori anni della sua carriera avanti a lui. In bocca al lupo Chris! Fosse per me, a malincuore, cercherei di ricostruire senza di lui cercando di proporre una squadra più quadrata con ruoli chiari
_La conferma di Triano sarebbe un boomerang, ha mancato la qualificazione ai playoff con una squadra decisamente migliorata dallo scorso anno, ha fatto troppa confusione nelle rotazioni (Jack prima riserva, poi titolare, poi di nuovo riserva, Weems da DNP a 30 go to guy della squadra, Belinelli inverso di Weems) non riuscendo a creare una cosa che nella pallacanestro è fondamentale, le gerarchie. Tra i pro, la crescita forte di Bargnani e la sensazione (magari completamente errata) dell'esistenza di un buon gruppo.
_Questo punto è abbastanza dolente. Triano (o Iavaroni) non sono riusciti a creare un sistema difensivo che qualsiasi allenatore avrebbe creato, indipendentemente dal fatto di non avere giocatori prettamente difensivi, che è una scusante sicuramente, ma non basta caro Triano. A maggior ragione il fatto di non avere grandi difensori sulla palla ti obbliga a creare un sistema difensivo che non ne mostri le lacune, invece niente, con Toronto basta un p&r per mandarci al bar
_il turco ha fatto una stagione un po' sotto le aspettative mie personali, ma non troppo, è un giocatore che ha sempre giocato la pallacanestro mostrata a Toronto quest'anno, discreto tiratore ma percentuali basse, buon rimbalzista e ottimo assistman, non un buon difensore. Ci si basa troppo sui canestri difficili segnati da Turkoglu negli anni scorsi, ma al di fuori degli highlights ci sono conclusione scentrate, pessime letture e forzature. Il giocatore è questo quì, con Calderon c'entra poco, con Jack avrebbe anche più senso, con un play tiratore andrebbe a nozze
_Eccoci al capitolo italiani, Bargnani ha fatto una stagione solida, non da campione, ma lui non è un campione secondo me. Lo dissi a Dino 3 anni fa quando pronosticava una stagione da 20 e 7 entro un annetto, per me Bargnani arriverà come picco ad una stagione da 20 e 7, magari il prossimo anno se al posto di Bosh ci sarà un mangia rimbalzi che prende meno tiri, ma anche con una stagione da 20 e 7 guai a parlare di campione. Un giocatore si vede dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia cantava de Gregori, Bargnani fa vedere raggi di splendore e dominanza pura, ma non ha continuità, non ha la capacità di dominare la partita, di issarsi a leader.. in italia farebbe le medesime statistiche secondo me (provocazione). Riguardo a Belinelli... peccato per come sia finita, ha fatto una prima parte di stagione eccellente, era il sesto uomo dei Raptors, poi qualche mini infortunio, qualche partita storta al tiro ed è diventato l'undicesimo uomo, accantonato completamente da Triano, Fa parte del progetto, ma ancora per poco, è ora che si conquisti stabilità per non tornare al Barcellona di turno tra un annetto e mezzo.. ma sarebbe così una tragedia?  :penso:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ciombe wrote: mi dispiace, per i tifosi, per gli italiani, per la nostra scelta...

Mi scuso con i tifosi, ma godo anche io  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Com'era scusa? Minimo quarto posto ai Playoff?

:carezza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Noto un godimento particolare oggi...
Diciamo che ci speravo in un passo falso di Chicago (contro i Celtics maggiormente) ma le cose non sono andate per il verso giusto.
Io godo per il massimo in carriera di DeRozan per minuti giocati, punti e rimbalzi  :gazza:

Per la fine della stagione mi aspetto un Colangelo che prova a rifirmare CB4 e successivamente che cerca una soluzione "alternativa", un cambio in panchina ed una ricerca di un'identità netta di squadra.
Un altro anno buttato all'aria nonostante buoni auspici ad inizio anno, peccato.
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

come pensavo..1 +1+1 ( CB4+Turko+AB) non sempre fa 3  (Playoff)  :sbadat:

alla fine niente playoff e nella maniera peggiore. Brucia ma è giusto cosi' perchè i Raptors hanno perso partite importanti mentre Chicago le ha vinte salendo di livello in alcuni giocatori chiave che evidentemente Toronto non ha o non ha saputo sfruttare.
Resto convinto che anche questo tipo di situazioni servano da esperienza e formano il carattere. Speriamo l'anno prossimo in un cambio di mentalità e attitudine per tutti.
Last edited by bball on 15/04/2010, 12:48, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Certa gente è patetica almeno quanto questa squadra. :cheer:

Benissimo così, niente di più giusto, questa squadra non si meritava nemmeno un 4-0 ai PO....

A me dispiace solo per quei tifosi che vedevo esultare come pazzi fino a 1 mese/1 mese e mezzo fa, non si meritano dei senza palle del genere, e non ce li meritiamo nemmeno noi da quest'altra parte del globo.

Non si può salvare NESSUNO, perchè NESSUNO ha giocato come sa fare....un pò di incoraggiamento a DeRozan che ha dimostrato molta più intelligenza di quello che si pensava.

PS: Quest'anno ad Est hanno giocato 4 squadre, ad essere buoni....quindi non essersi qualificato quest'anno sottolinea quanto si sia fatto schifo.
Neanche con la peste a Toronto mi sarei aspettato di finire fuori dalle 5.
Vabbè adesso sono in vacanza, si possono divertire.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 15/04/2010, 13:05, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Certa gente è patetica almeno quanto questa squadra. :cheer:

Benissimo così, niente di più giusto, questa squadra non si meritava nemmeno un 4-0 ai PO....

A me dispiace solo per quei tifosi che vedevo esultare come pazzi fino a 1 mese/1 mese e mezzo fa, non si meritano dei senza palle del genere, e non ce li meritiamo nemmeno noi da quest'altra parte del globo.

Non si può salvare NESSUNO, perchè NESSUNO ha giocato come sa fare....un pò di incoraggiamento a DeRozan che ha dimostrato molta più intelligenza di quello che si pensava.

PS: Quest'anno ad Est hanno giocato 4 squadre, ad essere buoni....quindi non essersi qualificato quest'anno sottolinea quanto si sia fatto schifo.
Neanche con la peste a Toronto mi sarei aspettato di finire fuori dalle 5.
Vabbè adesso sono in vacanza, si possono divertire.

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
:01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

che forum sarebbe senza di te!!!!
Trevy
Newbie
Newbie

Post by Trevy »

Meglio che non ci siamo andati ai playoffs , tanto con questa squadra dove volevamo andare  :noia:
Ora tocca a te Bryan , riprova a costruì sta squadra  :gazza:

Secondo me la offseason si deve basare su questi punti
-Capitolo Bosh , credo sia ora di andare per lui , non è che gli voglio male ma prenderebbe troppi soldi e lui secondo me non ci vuole più rimanere ai Raptors , quindi grazie di tutto CB4 . Una sign and trade non sarebbe malissimo eh  :thumbup:
-Triano ha steccato , abbiamo capito che è un allenatore fantoccio , non ha saputo gestire le situazioni , non c'è stata la difesa nonostante l'arrivo di Iavaroni come assistente . Da silurare per prenderne uno più competente che sappia in primis dare alla squadra una mentalità difensiva concreta .
-Capitolo Draft , abbiamo la scelta 12 o 13 non ho capito bene perchè Memphis ha lo stesso nostro record (e il tiebraker è dalla loro perchè c'hanno dato il 2-0 st'anno) . Puntare su un 4/5 che ce ne stanno un'infinità , serve un uomo d'aria , un rimbalzista , uno che si sappia accoppiare con il mago . St'anno l'NCAA non l'ho seguita molto ma Aldrich , Whiteside , Patterson sembrano buoni . Poi ci sono anche Davis (giovane) e Udoh (che ne ho sentito parlar bene) . Puntare su quella posizione comunque .
-Ripartire soprattutto da Turkoglu e Bargnani , al Turko serve un allenatore che lo rivaluti , deve almeno entrare in un sistema che lo faccia assomigliare al giocatore dell'anno scorso che ha portato i Magic alle finals . Il Mago invece spero diventi il punto di riferimento offensivo , il nuovo uomo franchigia , ma dipende tutto da lui e dalla sua voglia di impegnarsi .
-Confermare Johnson , lungo importante , grande atleticità , Wright che è un gran difensore , non tradare Belinelli perchè st'anno è stato utilizzato male , puntare anche su Derozan e alla sua crescita .
-Uno tra Calderon e Jack deve essere sacrificato perchè il binomio non funziona , secondo me Josè se ne deve andare , serve un play di livello , il sogno è Nash che chiuda la carriera in Canada , ma devi dare via un bel pò dei tuoi giocatori per arrivarci , quindi qualche sacrificato ci sarebbe .

All'incirca questo , poi staremo a vedere  :penso:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The Prince Of Punk #90 wrote: A me dispiace solo per quei tifosi che vedevo esultare come pazzi fino a 1 mese/1 mese e mezzo fa
:shocking:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Image
Image
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

I Raptors non perdono tempo e nominano immediatamente il nuovo addetto alle operazioni strategiche con delega alle estrazioni della Lottery:

Image

Le sue prime parole:
"6 o 7 palline su 1.000?! Ma son anche troppe, se sono in serata me ne basta una..."

Voci ben informate ci dicono che in New Jersey e Minnesota non hanno gradito.  :gazza:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

The Prince Of Punk #90 wrote: Certa gente è patetica almeno quanto questa squadra. :cheer:
Sapessi quanto.

:01:

Spero che la prossima volta ti renda conto di quanto può essere sbagliato sparare sentenze senza nessuna base, ma arrivando a fine campionato millantando le schifezze della squadra in un est che si è concluso con gli Heat al 5° posto (OMMIODDDIO GLI HEAT AL QUINTO POSTO?!?!?!?!? :shocking: CI AVRESTI MAI CREDUTO?!?!?!? :schocking: )

Comunque io godo pochino, perchè alla fine la scelta di quest'anno ve la tenete voi quando invece in una fase di ricostruzione ci potevano fare comodissimo.
torrisone wrote: I Raptors non perdono tempo e nominano immediatamente il nuovo addetto alle operazioni strategiche con delega alle estrazioni della Lottery:

Image

Le sue prime parole:
"6 o 7 palline su 1.000?! Ma son anche troppe, se sono in serata me ne basta una..."
Voci ben informate ci dicono che in New Jersey e Minnesota non hanno gradito.  :gazza:
:lmao: :lmao: :lmao:
Last edited by Da Brawl on 15/04/2010, 15:45, edited 1 time in total.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Trevy wrote: Meglio che non ci siamo andati ai playoffs , tanto con questa squadra dove volevamo andare  :noia:
Ora tocca a te Bryan , riprova a costruì sta squadra  :gazza:

Secondo me la offseason si deve basare su questi punti
-Capitolo Bosh , credo sia ora di andare per lui , non è che gli voglio male ma prenderebbe troppi soldi e lui secondo me non ci vuole più rimanere ai Raptors , quindi grazie di tutto CB4 . Una sign and trade non sarebbe malissimo eh  :thumbup:
-Triano ha steccato , abbiamo capito che è un allenatore fantoccio , non ha saputo gestire le situazioni , non c'è stata la difesa nonostante l'arrivo di Iavaroni come assistente . Da silurare per prenderne uno più competente che sappia in primis dare alla squadra una mentalità difensiva concreta .
-Capitolo Draft , abbiamo la scelta 12 o 13 non ho capito bene perchè Memphis ha lo stesso nostro record (e il tiebraker è dalla loro perchè c'hanno dato il 2-0 st'anno) . Puntare su un 4/5 che ce ne stanno un'infinità , serve un uomo d'aria , un rimbalzista , uno che si sappia accoppiare con il mago . St'anno l'NCAA non l'ho seguita molto ma Aldrich , Whiteside , Patterson sembrano buoni . Poi ci sono anche Davis (giovane) e Udoh (che ne ho sentito parlar bene) . Puntare su quella posizione comunque .
-Ripartire soprattutto da Turkoglu e Bargnani , al Turko serve un allenatore che lo rivaluti , deve almeno entrare in un sistema che lo faccia assomigliare al giocatore dell'anno scorso che ha portato i Magic alle finals . Il Mago invece spero diventi il punto di riferimento offensivo , il nuovo uomo franchigia , ma dipende tutto da lui e dalla sua voglia di impegnarsi .
-Confermare Johnson , lungo importante , grande atleticità , Wright che è un gran difensore , non tradare Belinelli perchè st'anno è stato utilizzato male , puntare anche su Derozan e alla sua crescita .
-Uno tra Calderon e Jack deve essere sacrificato perchè il binomio non funziona , secondo me Josè se ne deve andare , serve un play di livello , il sogno è Nash che chiuda la carriera in Canada , ma devi dare via un bel pò dei tuoi giocatori per arrivarci , quindi qualche sacrificato ci sarebbe .

All'incirca questo , poi staremo a vedere  :penso:

Patterson non è propriamente un centro..anzi..è un 4 con propensione anche perimetrale..buon giocatore di complemento...Aldrich tutta la vita.. anche se vederlo arrivare alla 12-13 è alquanto dura..

Whiteside non puoi dire che sembra buono perchè o vivi in america o non lo ha visto come noi comuni mortali che seguiamo l'NCAA visto che nemmeno su ESPN 360 si riusciva a vederlo. E' l'oggetto misterioso del draft, classica upside pick però rischiosa...freshman dell'89....ti fa pensare...oltre al fatto che venga da Marshall...

Udoh sarebbe il massimo ma non scenderà mai sotto le prime 10...idem per Monroe se si dichiara...

Davis potrebbe essere una scelta compatibile..visto che le sue quotazioni sono in calo rispetto ad inizio stagione..ma è un rischio..perchè a UNC non ha fatto vedere molte cose..

Io comunque prederei Motjeunas..se proprio devo fare una scommessa...punto su di lui..
Post Reply