Vic Vega wrote:
Eh la peppa, mi stai paragonando 3 partite a 4 stagioni?
Vic, è vero, 3 partite sono poche. Però io in 4 stagioni di Mancini non ho visto possesso di palla per più di 2 minuti. Poi certo, ancora l'Inter fatica a creare occasioni, ma quello secondo me perchè Ibrahimovic fin qui ha fatto pena (e aggiungo che nel 4-3-3 che ieri non si è visto, ma che sarà comunque il modulo prevalente, da prima punta è sacrificato rispetto alle sue caratteristiche) e quindi quando si arrivava al limite dell'area è sempre mancato qualcosa. Però, ieri e contro la Roma si sono visti anche 4-5 minuti di fila senza che gli avversari riuscissero a sottrarre la palla. Ancora, in 4 stagioni di Mancini io non ho mai visto pressing: nella prima mezz'ora con la Roma pressing e giallorossi schiacciati negli ultimi 30 metri di campo. Certo, poi son venute meno le gambe (e vorrei vedere, alla prima partita ufficiale :D ) ed è calato anche il pressing. Anche con il cervello, gli anni scorsi, bastava un'espulsione per mandare completamente in tilt la squadra. Ieri invece la squadra dopo il rosso a Muntari ha reagito bene non solo da un punto di vista emotivo (quello può dipendere più dai singoli giocatori che da quello che dice l'allenatore negli spogliatoi), ma proprio come disposizione in campo, come movimenti. Poi mi sembra che tutti i movimenti dei giocatori siano ben funzionanti, spesso l'Inter manciniana dava l'impressione di muoversi a casaccio. Poi per carità, può darsi che dalle prossime partite mi ricreda, però tatticamente vedo delle idee, non vedo più la squadra manciniana fatta di grande solidità, fisicità, al limite buona organizzazione difensiva (arrivata però solo negli ultimi due anni, non prima), ma confusione offensiva. Secondo me ora l'inter ha un allenatore, prima no. Non so se sia speciale, se sia il migliore se sia fra i migliori 5 etc, non so se sia simpatico o arrogante, ma sicuramente è un allenatore.