Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: Live Music - Volume II

Post by N3lLo »

Domani parto per Londra, non vedo l'ora vado a vedere the Modfather Paul Weller alla Roundhouse !!!!!!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

qualcuno conosce l'Init di Roma o il Covo di Bologna?
sapete dirmi che tipo di locali sono, com'è l'acustica e come si acquistano le entrate?
(ci vanno i Radio Moscow ad aprile)
grazie.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Live Music - Volume II

Post by shilton »

Al Covo ci sono stato con Manu (e Big Maiale) a sentire i Massimo Volume.
E' un corridoio, lungo e stretto.

Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Alla Roundhouse a Londra ragazzi!!!!!!

Una volta nella vita un concerto qui, veramente un gran posto!!!!
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

oh, ma giardini di mirò ?!

rimasto a bocca aperta, li avevo ascolticchiati qua e la, ma bene però, visti ieri a ravenna, magnifici, uno dei più bei concerti mai visti, e ci metto anche quelli grossi non solo in club o piccoli locali
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

andreaR wrote:oh, ma giardini di mirò ?!

rimasto a bocca aperta, li avevo ascolticchiati qua e la, ma bene però, visti ieri a ravenna, magnifici, uno dei più bei concerti mai visti, e ci metto anche quelli grossi non solo in club o piccoli locali
Ottimi, poi vabbè io con post rock e affini sono parzialissimo. Ma confermo le tue impressioni. :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

mi dispiace un sacco di non conoscere i nomi delle canzoni e di non aver avuto dietro molte finanze sennò i cd li compravo, sai per caso come si chiama la canzone nella quale dopo 5-6 minuti anche più il chitarrista (quello alto) va a suonare la batteria?
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

andreaR wrote:mi dispiace un sacco di non conoscere i nomi delle canzoni e di non aver avuto dietro molte finanze sennò i cd li compravo, sai per caso come si chiama la canzone nella quale dopo 5-6 minuti anche più il chitarrista (quello alto) va a suonare la batteria?
Guarda, questo proprio non te lo so dire. Se mi dici che la durata è superiore ai 5-6 minuti, potrebbe essere un brano che proviene da Rise and Fall of Academic Drifting [il debutto], che è quello "post rock" più "canonico". Di loro poi ho sentito solo Il Fuoco. Me li ha fatti conoscere un'amica che è della loro zona, non sono proprio il massimo esperto con loro.
Tra le altre cose è uscito pure il nuovo disco Good Luck, penso che il concerto fosse il tour di promozione, no ?
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

si, infatti la prima era proprio good luck
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Son riuscito a prendere il biglietto per i Mumford&Sons a Verona il 2 luglio, al Teatro ROmano. Purtroppo il boom incredibile di vendite (in 1 settimana tutto esaurito) mi costringe ad andarci da solo, ma è un concerto in cui puoi anche farlo.

Sono molto interessato al concerto di Nutini del 20 luglio sempre a Verona (Villafranca per la precisione), sto raccogliendo adesioni, speriamo che questa settimana siano ancora disponibili i biglietti.
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

anche io spero di vedere nutini, però a verruchio (rimini) anche se non ho mica capito dove suona, nel sagrato della chiesa a quanto ho capito
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Vabbè voi sentite solo hip hop e indie, al massimo elettropop che incontra il britpop e poi c'è qualche rimasuglio di metallari.

Ma se per caso vi venisse voglia di sentire musica, senza fare discorsi di valore, diversa (per me migliore, ma de gustibus) a Torino dal 27 al 1 Maggio c'è una bella occasione, tra l'altro molti dei concerti mi sembrano gratuiti

http://www.torinojazzfestival.it/concerti/

Tra gli altri Steve Swallow e Carla Bley, Ahmad Jamal, Billy Cobham ed i concerti del Primo Maggio che vedono tra i vari musicisti che ci saranno Beppe Servillo, Fabrizio Bosso e Bollani, ci sarà anche il figlio di Jaco Pastorius.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

DrGonz0 wrote:Vabbè voi sentite solo hip hop e indie, al massimo elettropop che incontra il britpop e poi c'è qualche rimasuglio di metallari.

Ma se per caso vi venisse voglia di sentire musica, senza fare discorsi di valore, diversa (per me migliore, ma de gustibus) a Torino dal 27 al 1 Maggio c'è una bella occasione, tra l'altro molti dei concerti mi sembrano gratuiti

http://www.torinojazzfestival.it/concerti/

Tra gli altri Steve Swallow e Carla Bley, Ahmad Jamal, Billy Cobham ed i concerti del Primo Maggio che vedono tra i vari musicisti che ci saranno Beppe Servillo, Fabrizio Bosso e Bollani, ci sarà anche il figlio di Jaco Pastorius.
azz, per Cobham ci farei un salto più che volentieri.
per coerenza e partecipanti mi sembra anche superiore all'Umbria Jazz: Doc, tu che ne dici?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Mike wrote:
azz, per Cobham ci farei un salto più che volentieri.
per coerenza e partecipanti mi sembra anche superiore all'Umbria Jazz: Doc, tu che ne dici?
Beh all'Umbria Jazz 2012 ci sarà Chick Corea, Sonny Rollins, Pat Metheny e ancora il programma è incompleto... dire che sia inferiore a Torino Jazz Festival mi pare eccessivo, personalmente vorrei vedere tutti i concerti di entrambe le manifestazioni.

Dal punto di vista Jazzistico l'Italia, oltre ad avere ottimi musicisti di qeusto genere, negli ultimi anni è andata a proporre manifestazioni sempre più interessanti, il festival torinese è una delle più giovani e bisognerà vedere a livello organizzativo come andrà, l'Umbria Jazz è una realtà consolidata e questo si trasmette anche in termini di sponsor e finanziamenti, belle realtà sono anche il Roccella Jazz ed il Peperoncino Jazz Festival che si tengono qui in Calabria da più di 10 anni, e che hanno sempre programmi veramente interessanti (Cobham l'ho già visto anni fa proprio in una tappa del Peperoncino ed era insieme a Frank Gambale e Victor Bailey, non proprio gli ultimi fessi)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Non conosco il festival di Torino, ma Umbria Jazz è davvero un gran festival che nomi a parte trasforma la città. Si respirà Jazz in ogni vicolo. A parte le location ufficiali poi ogni locale si organizza è chiama musicisti che spesso viste le dimensioni del locale e per esempio di un contrabbasso si ritrovano a suonare all'aperto e in quei 10 giorni ascolti jazz praticamente ovunque. Come quantità mi sembra superiore Umbria Jazz.

Poi per la qualità il discorso è soggettivo. Grandi nomi a tutti e due i festival.

Carla Bley se fosse accompagnata da Charlie Haden ci andrei a piedi a vederla/li.
Post Reply