Leonardo Ancilli wrote:
va beh ... buonanotte .... dai ora siamo seri, si può vedere il complotto ovunque, ma qui io vedo solo una squadra che ha rischiato e nel frattempo ha avuto solo una bella botta di culo, da qui a spedire Piquet su un muretto (cosa sempre rischiosa per la salute del pilota) ce ne corre.
Più che altro in quel GP il box Ferrari ha fatto perdere il Mondiale a Massa e questo è sicuro purtroppo.
Ma si, magari una rottura del motore con perdita d'olio in pista si può anche simulare, un incidente contro un muretto mi sembrerebbe eccessiva... tutto può essere, per carità, ma un ipotesi del genere non si può suffragarla con indizi, seppur robusti, come una tattica che altrimenti non avrebbe avuto senso. Non sappiamo cosa era nella testa di Briatore ed Alonso, ed in ogni caso una vaccata possono farla pure loro. Per supportare l'ipotesi di un team manager che spedisce consapevolmente un pilota contro un muretto, ed un pilota che si presta rischiando del suo, serve qualche indizio più preciso, altrimenti potremmo sostenere qualsiasi cosa su tutto, anche che il tutto sia stato orchestrato da Paul McCartney, il quale è notoriamente un sosia che ha preso il posto dell'originale, morto in un incidente stradale alla fine degli anni '60. Anche su questo ci sono indizi, ma prima di crederci voglio una prova, non un indizio in quel senso! A meno che gli indizi non siano incontestabili ed univoci, non tattiche altrimenti strane. Altrimenti posso trovare indizi a suffragio delle ipotesi più assurde!