Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Mr. Clutch wrote: Randolph non sarebbe perfetto per fare il "Marion della situazione" a New York?
Si, non subito però... al predraft camp è apparso con una tutina aderente sotto la canotta per nascondere la magrezza imbarazzante che si porta appresso.
D'altro canto la coppia dietro Crawford-Gordon potrebbe intrigare molto il baffo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

aeroplane_flies_high wrote: Ecco il mio mock a due settimane dal draft

1 CHI, Derrick Rose, Hinrich è sul mercato dal giorno della lottery
2 MIA, Michael Beasley, lo girano a Minnie per Mayo e altro (la 31 ad esempio)
3 MIN, OJ Mayo, arriva Beasley che diventa il go-to-guy in ala piccola
1) Secondo me Hinrich lo tengono, metterebbe molto meno fretta a Rose, e poi Kirk può giocare anche da guardia a fianco di Rose. Più probabile che non rifirmono Gordon e provino a scaricare Hughes.

2-3) Scambio che ha francamente poso senso, OJ Mayo e Wade sono quasi incompatibili tecnicamente, per me miami cede la scelta in cambio di giocatori di spessore già fatti e finiti avendo anche per le mani diversi contratti vicini alla scadenza. Minnesota ha bisogno di un play o di un centro, rischiare Augustin e Westbrook così in alto è da folli, quindi Brook Lopez.

Uno che andrà molto più su di quanto si pensi e CDR.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: Si, non subito però... al predraft camp è apparso con una tutina aderente sotto la canotta per nascondere la magrezza imbarazzante che si porta appresso.
D'altro canto la coppia dietro Crawford-Gordon potrebbe intrigare molto il baffo.
Si, la mancanza di kg può essere un problema, ma con i preparatori che ci sono in Nba si potrebbe mettere una pezza, perchè poi le capacità (anche i limiti, ovviamente) del giocatore sono tutte li da vedere.

Crawford-Gordon potrebbe essere un'interessante combinazione, entrambi un pò play, un pò (tanto) guardia. Potrebbero effettivamente funzionare, con l'ormai ex-Indiana che farebbe una prima parte di stagione partendo dal pino per cambiare Marbury?
Leonardo Ancilli wrote: Scambio che ha francamente poso senso, OJ Mayo e Wade sono quasi incompatibili tecnicamente, per me miami cede la scelta in cambio di giocatori di spessore già fatti e finiti avendo anche per le mani diversi contratti vicini alla scadenza. Minnesota ha bisogno di un play o di un centro, rischiare Augustin e Westbrook così in alto è da folli, quindi Brook Lopez.
Brook Lopez non mi sembra adattissimo a giocare con Jefferson, andrebbe molto meglio Kevin Love (almeno in attacco) anche se è troppo per la terza scelta. Trade down?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
the gift

Post by the gift »

Leonardo Ancilli wrote: 1) Secondo me Hinrich lo tengono, metterebbe molto meno fretta a Rose, e poi Kirk può giocare anche da guardia a fianco di Rose. Più probabile che non rifirmono Gordon e provino a scaricare Hughes.

2-3) Scambio che ha francamente poso senso, OJ Mayo e Wade sono quasi incompatibili tecnicamente, per me miami cede la scelta in cambio di giocatori di spessore già fatti e finiti avendo anche per le mani diversi contratti vicini alla scadenza. Minnesota ha bisogno di un play o di un centro, rischiare Augustin e Westbrook così in alto è da folli, quindi Brook Lopez.

Concordo IMHO miami potrebbe cedere la scelta e qualcosa altro ai Clippers per Brand che con quella prenderebbero o Rose o Mayo visto che Livingston non si sa piu se e come torna.... Avrebbero un buon piccolo ( Mayo o Rose) e un buon lungo (Kaman) da cui ripartire e al posto di Brand potrebbero continuare a far giocare Thorton che non ha fatto male al suo primo anno anzi..., poi certo il resto della squadra è tutto da fare...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

the gift wrote: Concordo IMHO miami potrebbe cedere la scelta e qualcosa altro ai Clippers per Brand che con quella prenderebbero o Rose o Mayo visto che Livingston non si sa piu se e come torna.... Avrebbero un buon piccolo ( Mayo o Rose) e un buon lungo (Kaman) da cui ripartire e al posto di Brand potrebbero continuare a far giocare Thorton che non ha fatto male al suo primo anno anzi..., poi certo il resto della squadra è tutto da fare...
A mio parere invece Brand torna ai Bulls per Hinrich e Gooden.
Rispondo anche a chi dice che Mayo e Wade son incompatibili. A mio parere son due combo guard con buone capacità difensive che in attacco si possono tranquillamente intercambiare nel ruolo di play e guardia. Nel quarto periodo ovviamente palla in mano a Wade e Mayo a punire i raddoppi.
Tornando alla difesa, Mayo ha l'atletismo e la stazza per difendere sia contro i play che contro le guardie. A mio parere l'unico punto di domanda è il cervello, ma gli Heat hanno una società, un allenatore e dei veterani (Riley-Spoelstra-Wade/Haslem) che offrono un ambiente sano dove poter gestire al meglio una testa calda come Mayo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Leonardo Ancilli wrote: 2-3) Scambio che ha francamente poso senso, OJ Mayo e Wade sono quasi incompatibili tecnicamente, per me miami cede la scelta in cambio di giocatori di spessore già fatti e finiti avendo anche per le mani diversi contratti vicini alla scadenza. Minnesota ha bisogno di un play o di un centro, rischiare Augustin e Westbrook così in alto è da folli, quindi Brook Lopez.

A quanto pare però il provino di Mayo davanti a Pat Riley è stato extralusso, con percentuali attorno al 70% dal campo, dominio in 1vs1 contro Brazelton di W Kentucky e innamoramento da parte di Wade. A prima vista sembrano incompatibili, però non è detto che sia un tentativo così folle.

Su CDR è la mia speranza, giocatore che adoro  :notworthy:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Posso dire un'eresia? Premetto che non ho visto molto il giocatore in tv, partite etc..,
La maggior parte su internet a mezzo youtube ma..

a me Derrick Rose mi pare tutto tranne che un playmaker.

Anzi la esagero, mi pare un ben Gordon con + propensione all'entrata.
Ma siamo sicuri che la tiene anche in NBA?
Non so, non mi convince per niente.
se come dite tutti la 1 è sua siamo sicuri che Kirk venga tradato?

Forse saro' di parte perchè a mio parere chi prende Majo (che è il mio preferito) fa un affare. :metal:
Last edited by bball on 12/06/2008, 16:04, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

a mio parere Rose è una PG nel vero senso del termine. Ama buttarsi dentro ma ha comunque un tiro affidabile e una bella visione di gioco che gli permette di trovare il compagno smarcato. Mi piace parecchio, è l'unico giocatore del draft su cui metterei la mano sul fuoco.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Concordo, anche a me pare un playmaker vero. Certo, esagera chi prende Deron Williams come termine di paragone al momento attuale. Per me assomiglia più a un Devin Harris, ma con potenziale superiore (tenendo conto che nemmeno Harris ha completato il suo processo di maturazione.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Scusa, ma Harris, proprio playmaker vero non è. Che poi passi bene la palla, vedi ai Nets, è un altro discorso, però è una guardia con un tiro discreto da fuori. Rose è un play moderno ecco: buon tiro da fuori, non dalla lunga però, atletismo da paura, ottima visione di gioco, ragionatore, sa quando attaccare e quando mettere in ritmo i compagni.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

bball wrote: Forse saro' di parte perchè a mio parere chi prende Majo (che è il mio preferito) fa un affare. :metal:
Perchè invece Mayo secondo te è un playmaker? Io credo che tra i due non ci sia proprio paragone, Rose è un giocatore decisamente più forte, completo e pronto per giocare nella NBA. Poi magari Mayo diventa più forte, ma insomma, è un qualcosa che al momento tenderei ad escludere.

Comunque i gusti son gusti, ci mancherebbe. Da parte mia preferire Mayo all'ex Memphis è un pò come preferire la Litizzetto a Sharon Stone, però oh...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
macros
Rookie
Rookie

Post by macros »

che atleta mostruso joe alexander...sapete quanto salta? possibilità che scenda alla 15? mi piace, non mi dispiacerebbe vederlo a Phoenix... :gazza:
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Goppas wrote: Scusa, ma Harris, proprio playmaker vero non è. Che poi passi bene la palla, vedi ai Nets, è un altro discorso, però è una guardia con un tiro discreto da fuori. Rose è un play moderno ecco: buon tiro da fuori, non dalla lunga però, atletismo da paura, ottima visione di gioco, ragionatore, sa quando attaccare e quando mettere in ritmo i compagni.
Secondo me Harris è più playmaker che guardia. Gli manca un po' di controllo del ritmo, ma è un passatore molto sottovalutato, pensa prima a ispirare i compagni che a concludere, e gioca molto meglio con palla in mano o sugli scarichi che lontano dalla palla (anche perché non ha soluzioni uscendo dai blocchi, e poco arresto e tiro). Rose è potenzialmente più forte, certo, ma al momento non mi pare al livello di un Deron Williams, nè per decision making, né per capacità di mettere in ritmo i compagni.
Il paragone con Harris è dovuto soprattutto ad affinità fisico-atletiche e alla capacità di attaccare il ferro, in contropiede ma anche a difesa schierata.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Rocky wrote: Perchè invece Mayo secondo te è un playmaker? Io credo che tra i due non ci sia proprio paragone, Rose è un giocatore decisamente più forte, completo e pronto per giocare nella NBA. Poi magari Mayo diventa più forte, ma insomma, è un qualcosa che al momento tenderei ad escludere.

Comunque i gusti son gusti, ci mancherebbe. Da parte mia preferire Mayo all'ex Memphis è un pò come preferire la Litizzetto a Sharon Stone, però oh...
eh no mica era un confronto di ruolo. Ci mancherebbe. So che non è un play
Dicevo a livello di preferenza in generale.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

macros wrote: che atleta mostruso joe alexander...sapete quanto salta? possibilità che scenda alla 15? mi piace, non mi dispiacerebbe vederlo a Phoenix... :gazza:
Maximum Vertical Jump -> 38,5 pollici, circa 98 cm

Image
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked