Re: U.c. Sampdoria

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: U.c. Sampdoria...Fantasie che volano libere...

Post by White Rabbit »

Del Palermo senz'altro, anche perchè il Palermo ha giocato moltissimo al di sotto delle sue possibilità, per evidenti limiti e disastri a livello societario e non solo. Il Napoli è una squadra che ha giocatori da serie C, detto sinceramente, trascinata da un gran pubblico in casa e con un giocatore di livello clamoroso (Hamsik) ed uno di livello ottimo (Lavezzi), ma che per il resto è in alcuni reparti al limite dell'osceno (Grava, Savini, Garics, Cupi, Montervino, volenterosi e poco più). Imho la Sampdoria è andata molto bene anche per l'entusiasmo e la fiducia che i giocatori, anche quelli più scarsi, hanno potuto respirare, e che è un fattore sempre molto importante nello sport.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Sì, però Cassano è troppo forte!

Vabbè, scusate. Era giusto per dire qualcosa.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

White Rabbit wrote: Del Palermo senz'altro, anche perchè il Palermo ha giocato moltissimo al di sotto delle sue possibilità, per evidenti limiti e disastri a livello societario e non solo. Il Napoli è una squadra che ha giocatori da serie C, detto sinceramente, trascinata da un gran pubblico in casa e con un giocatore di livello clamoroso (Hamsik) ed uno di livello ottimo (Lavezzi), ma che per il resto è in alcuni reparti al limite dell'osceno (Grava, Savini, Garics, Cupi, Montervino, volenterosi e poco più). Imho la Sampdoria è andata molto bene anche per l'entusiasmo e la fiducia che i giocatori, anche quelli più scarsi, hanno potuto respirare, e che è un fattore sempre molto importante nello sport.
stra quotone!
l'esempio in casa doria è pieri,giocatore che tra la scorsa stagione e meta della attuale si è attirato gli insulti di ogni singolo tifoso doriano,ma con la crescita di fiducia dell'intera squadra,pure lui è salito di colpi diventando persino decente
Image
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

The goat wrote: Sì, però Cassano è troppo forte!

Vabbè, scusate. Era giusto per dire qualcosa.
se controlla il suo caratteraccio come nelle ultime 7giornate,è il migliore in italia  :notworthy:
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Mazzarri ha prolungato di un anno il contratto in scadenza nel 2010
http://www.sampdoria.it/index.php?optio ... &Itemid=38

Ottima notizia, e si può davvero costruire qualcosa di importante
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

margheritoni10 wrote: Fai in conti su una squadra in striscia internamente ad una stagione buona (e non tutte le stagioni sono buone... basta confrontare Lazio e Palermo tra questa e scorsa stagione... ad organici praticamente identici guarda il saldo dei punti). Poi, i punti che segnali, sono presi contro due retrocesse, con il Milan di quel periodo e contro una altra squadra salva per miracolo... Definire l'organico della Samp, senza Cassano e Bellucci, sul livello di quello del Napoli e del Palermo mi sembra azzardato.
Ok che sono punti presi contro 2 retrocesse, contro il Milan di quel periodo e contro una salva per culo..ma comunque sono sempre presi fuori casa e senza i 2 uomini di punta, per di più dopo la mazzata delle 5 giornate di squalifica di Antonio, quindi non questo periodo così entusiasmante..inoltre, 3 vittorie esterne contro squadre affamate di punti...non penso sia proprio da squadra tanto scarsa..

Concordo comunque nel trovare buona parte della causa di questa buona annata nell'entusiasmo creato nell'ambiente dal positivo impatto di Cassano, ma sminuire quanto fatto anche dagli altri senza di lui mi sembra non corretto.

Certo, le pippe ci sono (io Delvecchio non lo posso più vedere), però direi che abbiamo giocatori all'altezza per un settimo-ottavo indipendentemente da Cassano e Bellucci.

Forse ho esagerato nel dire che siamo sopra al Palermo come organico, ma il Napoli..ragazzi, ha gente titolare che farebbe panchina in B
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mokele wrote: Ok che sono punti presi contro 2 retrocesse, contro il Milan di quel periodo e contro una salva per culo..ma comunque sono sempre presi fuori casa e senza i 2 uomini di punta, per di più dopo la mazzata delle 5 giornate di squalifica di Antonio, quindi non questo periodo così entusiasmante..inoltre, 3 vittorie esterne contro squadre affamate di punti...non penso sia proprio da squadra tanto scarsa..

Concordo comunque nel trovare buona parte della causa di questa buona annata nell'entusiasmo creato nell'ambiente dal positivo impatto di Cassano, ma sminuire quanto fatto anche dagli altri senza di lui mi sembra non corretto.

Certo, le pippe ci sono (io Delvecchio non lo posso più vedere), però direi che abbiamo giocatori all'altezza per un settimo-ottavo indipendentemente da Cassano e Bellucci.

Forse ho esagerato nel dire che siamo sopra al Palermo come organico, ma il Napoli..ragazzi, ha gente titolare che farebbe panchina in B
L'entusiasmo non lo ha generato Cassano, l'hanno generato i risultati, che sono dovuti solo in parte a Cassano.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mokele wrote: Ok che sono punti presi contro 2 retrocesse, contro il Milan di quel periodo e contro una salva per culo..ma comunque sono sempre presi fuori casa e senza i 2 uomini di punta, per di più dopo la mazzata delle 5 giornate di squalifica di Antonio, quindi non questo periodo così entusiasmante..inoltre, 3 vittorie esterne contro squadre affamate di punti...non penso sia proprio da squadra tanto scarsa..

Mokele, probabilmente mi sono spiegato male però il discorso nasceva da qui
margheritoni10 wrote: Anche il discorso sull'ingaggio si può bypassare volendo. La domanda che credo porrà Tonio a Garrone e Marotta sarà sugli obiettivi, sul contorno... Perchè ok il rinnovo di Mazzari ma non si può mica credere che con la squadra di quest'anno, con Tonio dall'inizio, l'anno prossimo sarà CL. No perchè la distanza con le 4 Big è destinata ad aumentare, più c'è la Viola, il Napoli, forse la Lazio, se rinnovano tutti l'Udinese, eventualmente il Palermo più la sorpresa che ogni anno salta fuori. La Samp, tolto appunto Tonio ed il vecchio Bellucci, ha un talento complessivo da medio bassa classifica. Quest'anno è andata di stralusso, è stata uno di quei campionati dove si sommano vari fattori e vien fuori la grande stagione, ma i reali valori della Samp non sono questi.
Ovvero: non si può prendere come oro colato questa stagione pensando: "Bhè, con Tonio dall'inizio possiamo giocarcela anche noi l'anno prossimo" perchè purtroppo è molto probabile che non sia così. Non è automatico il discorso: "rinnovo tutti=stessi risultati" perchè ogni stagione fa storia a se. Accade alle Big che hanno rose da 17/18 giocatori di altissimo livello, staff con i controcoglioni, ecc... figurati a squadre di medio livello. Ti bastano 3 partite sfigate, un paio d'infortuni e cambia completamente l'orizzonte. Passi dall'inanellare ottimi risultati con la leggerezza con cui si beve l'acqua alla depressione, ai malumori, alle polemiche e via dicendo... Anche perchè nella seconda parte del post evidenziavo un fatto molto probabile: tolte le 4 Big che si prenderanno al 99% i posti CL, dovrai lottare contro un Napoli che probabilmente crescerà ulteriormente di livello, contro una Fiorentina che gioca la CL e quindi investirà, contro la solita Udinese, contro una Lazio che quest'anno ha pagato la CL ma l'anno prossimo è probabile torni a medio-alti livelli. Ci metto dentro anche il Palermo e la squadra sorpresa che tutti gli anni vien fuori. Siamo già a 9 squadre. La politica di Garrone del bilancio sano, dell'autofinanziamento è eticamente ottima, condivisibile e ammirevole ma va condivisa nella buona e nella cattiva sorte. Cosa che il tifoso medio (magari non tu, pablets o danilo76) tende spesso a dimenticare, soprattutto dopo stagioni positive come questa.
Mi sembra anche normale che un giocatore come Cassano, una volta recuperato al calcio, inizi a guardarsi intorno e possa permettersi di chiedere alla società: "scusate, ma quali sono i programmi?". Se Garrone risponderà: "Guarda Antonio, noi vogliamo continuare con la nostra politica dei prestiti, delle comproprietà, del rilancio di talenti dispersi" non so per quanto tempo il figlio di Goat possa continuare a sposare il progetto. Soprattutto se capiterà, perchè se da garanzie d'esser tornato calciatore capiterà, che qualche squadra ambiziosa possa bussare alla sua porta.
Io spero sinceramente che dopo anni di + a bilancio Garrone si decida ad investire sulla squadra, senza spese folli, con un progetto magari a due/tre anni, con investimenti pianificati che riportino la Samp ai livelli, non dico dell'era Boskov, ma del secondo Mantovani. Così puoi sperare di legarti Cassano, con un'operazione simile a quella fatta da Della Valle con Mutu.
Le palanche le ha d'avanzo, spero le dia in mano a Marotta (uno che sa veramente lavorare).
Last edited by margheritoni10 on 22/05/2008, 21:02, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Perfettamente d'accordo con questo tuo ultimo post. :applauso:

Mi ero fermato su quel "talento complessivo di medio bassa classifica" sul quale continuo a non essere d'accordo, ma per tutto il resto del discorso sono completamente d'accordo: il calcio non è una scienza esatta e non è detto che i risultati si ripetano, ovviamente. Questa stagione, seppur con parecchie difficoltà (infortuni multipli, qualche sceneggiata di Cassano), è stato davvero perfetto per risultati e gioco..certo, non è matematico che anche il prossimo sia così, però comunque partendo da queste basi si può puntare a ripetere o a migliorare.
E per far ciò, è necessario che Garrone metta mano al portafoglio, per almeno un investimento di grosso calibro, oltre al rinnovo di Antonio ovviamente. Che, giustamente, tornato calciatore d'alto livello forse vorrebbe di nuovo puntare a qualcosa di più..penso che la distanza da colmare per legarlo a lungo termine a questi colori sia da colmare appunto con obbiettivi alti.

Con noi si è già (quasi) riguadagnato gli Europei, se il prossimo anno fosse condito da un traguardo ancora più importante con la maglia di club, penso che Antonio potrebbe anche decidere di accasarsi qui a lungo termine.

Sono discorsi ipotetici, ma ho l'impressione che lui qui ci stia davvero alla grande.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

condivido ogni singola parola di margheritoni,tra l'altro proprio la samp ha già avuto una esperienza simile,cioè  con nevellino siamo arrivati a un punto dalla champions,la società ha mantenuto il gruppo inalterato e la stagione sucessiva abbiamo rischiato la B!!

come dice mokelela la base ci sarebbe per costruire qualcosa di grande,ma  la politica di garrone è quella che conosciamo e che  condivido,forse come annunciato dalla stessa società  dal 2010 dovrebbe cambiare qualcosa con la vendita dei diritti TV colettivi.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

danilo76 wrote: se controlla il suo caratteraccio come nelle ultime 7giornate,è il migliore in italia  :notworthy:
io direi anche al mondo
ImageImage
defense is only way
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

a questo punto, direi anche in Europa :thumbup:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

diciamo di sempre...così non ne palriamo più... :gogogo:
Image Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

La Samp vuole pagare il riscatto di Cassano in 3 anni, il Real li vuole subito.  :gazza:
Il 10 giugno scade il diritto al riscatto da parte della Samp.
Il Real potrebbe inserire una clausola in base alla quale avrebbe una percentuale da una futura cessione del giocatore.
Last edited by Reverend_Goldberg on 25/05/2008, 1:47, edited 1 time in total.
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: diciamo di sempre...così non ne palriamo più... :gogogo:
sono d'accordo con te. inutile tenere aperte tutte ste discussioni  :forza:
ImageImage
defense is only way
Locked