Grazie (anche a nome dell'amico ride_). Fa ovviamente sempre piacere ricevere complimenti alle disamine da parte di veri esperti ed intenditori del Football e del sito.vikings11 wrote: Belle analisi, complimenti.
Ho seguito diverse volte SD e notavo anch'io la troppa tendenza al lancio rispetto al passato, non so, ma credo, come dite voi, che Turner stia prendendo un grosso abbaglio, anche perchè la maggior parte dei lanci di Rivers vanno nella direzione di Vincent Jackson, che qualche TD lo farà pure, ma molte, moltissime volte, sbaglia delle cose incomprensibili mostrando di avere non delle mani di legno, ma di cemento armato...pazzesco.
Su LT non saprei che dire, non vorrei che comunque la riduzione delle portate dipendesse anche dall'infortunio che ha patito, anche se a vederlo sgroppare per il campo con l'ovale in mano non sembrerebbe...
Da Wembley (vista dal vivo) in avanti, ho avuto modo di notare grandissimi miglioramenti da parte di Tomlinson specialmente nella corsa e nei suoi brucianti spostamenti laterali. Credo che l'infortunio sia ormai alle spalle. Occorre peraltro tener presente (e per questo non mi fido delle mere statistiche) che:
1) la linea offensiva con Norv Turner HC tende a "difendere la tasca" prima di aprire varchi al gioco di corsa e ha perso l'efficacia della "Marty Ball" (2006 anno record);
2) LT non ha più uno "scudiero d'apertura" agile e potente come era Lorenzo Neal (come già detto il FB Tolbert non lo vale in quel ruolo, anche se è migliore in ricezione..) e spesso lo schema offensivo prevede il doppio TE (a volte uno "mascherato" da FB, come Manumaleuna domenica scorsa) con almeno 3 ricevitori puri (2 WR + Gates);
3) è mancato una valida alternativa nel ruolo per far rifiatare il nostro (M.Turner "perso" in estate; Jacob Hester "bruciato" (?!?); Darren Sproles può sostenere quel ruolo solo in determinati momenti e per corse "esterne"... ora si prova appunto con Michael Bennett...
Grazie ancora per l'intervento. I miei complimenti per i tuoi articoli.