Alti e bassi però. Adesso si che abbiamo una panchina, il problema è che potremmo presto avere una panchina da 20 persone e 4 titolari se i conigli dal cilindro non escono.Manu Ginobili wrote: Esatto. E quoto pure Doc G.
Pochi ritocchi? Ma avete visto che razza di panchina ci saremmo ritrovati? Con la rivoluzione attuata la panchina c'è, ognuno ha un ricambio (solo Krasic mi pare insostituibile), facendo solo 2-3 acquisti non so come sarebbe stata.
Lasciamoli lavorare, c'è tempo per tirare le somme.
Parlando di calcio giocato : chi gioca stasera in attacco? Il camionista lo vedremo almeno un quarto d'ora? Aquilani avremo il piacere di vederlo per almeno una mezzora?
Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Agnelli si è preso la responsabilità della scelta per dare un messaggio forte ai giocatori e alla tifoseria, mettendo da subito il mister in una situazione di forza. Scelta che managerialmente condivido in toto peraltro..tobos84 wrote: Delneri è stato scelto direttamente da Agnelli.
In un'intervista di quest'estate il boss ha ammesso che aveva proposto il nome di Delneri già ai tempi della triade la quale ha optato per Capello.
Probabilmente la soluzione Mister(desiderato dalla dirigenza) e D.S. capace(desiderato da tutti) ha portato a questa soluzione.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Dino N
Condivido abbastanza questa disamina. Però tendo a replicare che uno degli obbiettivi era quello di ridurre il monte stipendi se tale giocatore non fosse stato un campione. Da li ad esempio la cessione di diego che percepica 4.5 milioni e l'idea di rilanciare melo che ne prende 2.5. E poi tutte le nuove firme a costi contenuti. Esempio: quagliarella come costo del cartellino viene 6 milioni in meno di ibra salvo poi prendere 20 milioni netti (40lordi) in meno di lui nel giro di 3 anni.doc G wrote: Io sulla scelta del vostro allenatore ho una idea.
Probabilmente la nuova dirigenza non credeva nel vecchio gruppo, per tante ragioni. Hanno pensato che le colpe non fossero tutte di Ranieri e Ferrara, che ci fossero varie cose da sistemare, ed hanno fatto una scelta radicale.
Creare un nuovo gruppo.
Nel nuovo gruppo ovviamente ci possono stare anche giocatori preesistenti, ma deve essere chiaro per tutti che si riparte da capo, il gruppo è nuovo, le regole sono nuove, si deve tornare a lavorare in accordo per la società.
Dato che era difficile prendere un allenatore di prima fascia e proporgli una ricostruzione, a meno che non fosse in un momento difficile privo di richieste, si è scelto un allenatore che si sapeva adatto a creare un gruppo con regole precise, uno che l'ha fatto spesso ed in genere con successo. Certo, a Roma e Palermo no, ma in genere in questo Del Neri è riuscito.
Deciso che si doveva cambiare parecchio e costruire un nuovo inizio, un nuovo punto fermo, a quel punto se tizio o caio non si trovano nel sistema dell'allenatore è secondario, chiaro che se occorre cambiare qualche rinuncia importante ci sta.
La squadra di Nckrm forse è più talentuosa dell'attuale, ma è quel che la dirigenza non voleva fare, lasciare le cose come stavano con qualche ritocco.
Poi alcune critiche le condivido, impensabile che Quagliarella sia stato pagato 6 milioni meno di Ibra, Pepe e Martinez valutati come Krasic, manca un terzino, non ha senso avere sia Melo che Sissoko in lizza per un posto, uno avrebbe potuto essere scambiato, come coppia di centravanti Amaurì e Iaquinta non convincono del tutto, Bonucci non pare il compagno di reparto ideale per Chiellini. Qualcuno di questi errori è veniale, qualcuno obbligato, qualcuno potrebbe essere pagato, ma ripeto, non confronterei la squadra attuale con quella che avreste potuto fare con pochi ritocchi. Io avrei scelto la seconda strada, l'ho scritto tante volte, ma la dirigenza ha scelto la prima, la strada della rivoluzione, probabilmente è stata una scelta meditata e precisa, l'altro scenario probabilmente non c'è mai stato.
Giocoforza, il giochetto dello stipendio esorbitante in grado di essere pagato da 6 squadre in tutta europa (barça, real, chealse, le due di manchester, inter e milan) ha spezzato il mercato in due tronconi. Uno è quello die giocatori che sono passati nel loro recente passato da queste squadre senza successo ma detentori di un contratto che li vincola a quelle 6 squadre e basta, l'altro è quello di tutti gli altri. ibra nel complesso costa 60 mentre il quaglia costa meno di 30.
Discorso pepe martinez. Creod di averne già parlato. Sono firme che capisco pochino però più che il loro elevato costo, tenderei ad identificare la discrepanza nel basso costo d'acquisto di Krasic. Milos era un giocatore che avevo visto alcune volte e se ben ricordo in questo topic scrissi che credevo molto poco ad un suo arrivo per solo 15 milioni, addirittura ritenevo piu plausibile un arrivo di dzecko a 30. Alla fine krasic (confermasse cio di buono visto) è un giocatore che ha un valore sommariamente superiore e lo avrà ora che è in un palcoscenico di livello superiore. Pepe cosi come martinez sarà stato sovrapprezzato di non piu di 2 milioni. Ma sempre a fronte di uno stipendio che poco si scosta dal milione rendendolo un giocatore con mercato ampissimo, in grado di essere smerciato a qualsiasi squadra.
Alla fine sono convinto la politca juve degli stipendi contenuti tenderà a pagare moltissimo perchè già ora si vede come squadre disposte a cifre epocali talvolta devono mangiarsi le mani. Va bene una volta, va bene due, però alla fine i conti devono in un qualmodo tornare. Quanto ha perso il bar@a nell'affare zlatan? 60/70 milioni? Non di meno.
La juve facendo il passo come la gamba ha ora un ottimo organico a costo di mantenimento contenuto. Nei prossimi anni con le entrate della champions e del nuovo stadio potrà implementare l'organico con pezzi pregiati di volta in volta.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Pozz4ever
- Pro

però intanto c'è una base dalla quale ripartire, e i conigli dal cilindro potrebbero anche saltare fuori il prossimo anno dal mercato, quando probabilmente si penserà maggiormente a potenziare piuttosto che ricostruire...NckRm wrote: Alti e bassi però. Adesso si che abbiamo una panchina, il problema è che potremmo presto avere una panchina da 20 persone e 4 titolari se i conigli dal cilindro non escono.

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Ibra per quello che ha fatto l'ultimo anno a Barcellona e per come ha iniziato l'avventura al Milan vale la metà di Quagliarella...per me è un giocatore finito.
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
:lol2: :lol2: :lol2:orevacam wrote: Ibra per quello che ha fatto l'ultimo anno a Barcellona e per come ha iniziato l'avventura al Milan vale la metà di Quagliarella...per me è un giocatore finito.
Assolutamente d'accordo, l'unica cosa che mi sta un poco sul cazzo è la cessione di Giovinco a 3 milioni(perchè partirà per quella cifra) e Diego a 15 troppo pochi.ShOwmeHOw2play wrote: Agnelli si è preso la responsabilità della scelta per dare un messaggio forte ai giocatori e alla tifoseria, mettendo da subito il mister in una situazione di forza. Scelta che managerialmente condivido in toto peraltro..

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- doc G
- Pro

Bhè, vabbè, adesso non esageriamo. Pur con tutti i problemi ha fatto oltre 20 gol ed al Milan è arrivato da una settimana!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
-
NckRm
- Pro

orevacam wrote: Ibra per quello che ha fatto l'ultimo anno a Barcellona e per come ha iniziato l'avventura al Milan vale la metà di Quagliarella...per me è un giocatore finito.
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
no dai, non esageriamo.Posso capire che al Barca non ha giocato bene(dove ha comunque fatto 22 reti in 46 partite contando anche il gol nell'andata della supercoppa di spagna 2010).Era lo stile di gioco del Barca che non andava bene con un solista come Ibra.Il Barca ha bisogno di una punta mobile e veloce,che cerca gli spazi e gli inserimenti.A queste caratteristiche lo svedese non corrispondeva.orevacam wrote: Ibra per quello che ha fatto l'ultimo anno a Barcellona e per come ha iniziato l'avventura al Milan vale la metà di Quagliarella...per me è un giocatore finito.
Che è forte lo ha già dimostrato e in Italia lo abbiamo visto.Ha bisogno di un pò di tempo e dopo secondo me rivedremo il vecchio ibra anche in casacca rossonera.
Scusate l'OT.
Per tornare al tormentone dell'estate ovvero il Geko.Ho trovato una notizia su TMW:
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus ... bS0zMDA5OA
Speriamo di prenderlo il prossimo anno.

- Heat33
- Rookie

NckRm wrote: Non mi sembra fuori dal mondo affermare che muovendoci di meno si poteva fare di più. Se partiamo dal presupposto che la squadra dell'anno scorso non era né scarsa né male assemblata (ed è una cosa in cui io concordo in pieno, magari sbagliando eh) bastava comprare meno giocatori necessari per rivoluzionare la squadra (Pepe, Martinez, Quagliarella) e investire su altro. Per dire una formazione come questa:
[align=center]Storari
Motta Bonucci Chiellini X
Melo/Sissoko Marchisio/Aquilani
Krasic Diego Giovinco
Amauri[/align]
Per me restava comunque una squadra più competitiva di quella di quest'anno, rivoluzionata molto di meno e con spese più contenute. Non mi sembrano discorsi campati per aria sinceramente.
PS
E la scusa "ma perché nessuno fa il DS allora" è un discorso da far cascare le palle. Allora perchè nessuno va a fare il terzino sinistro nella Juve se tutti son capaci di criticarlo?.
tutti sono capaci di criticare perchè non sanno cosa c è dietro, fare il manager non è facile, tanti sono gli aspetti da prendere in considerazione
lo stesso discorso vale per il terzino ma quello che hai detto tu non centra proprio nulla(mi riferisco al tuo"ps")
-
NckRm
- Pro

E allora che cazzo scrivi a fare in un forum?Heat33 wrote:
tutti sono capaci di criticare perchè non sanno cosa c è dietro, fare il manager non è facile, tanti sono gli aspetti da prendere in considerazione
lo stesso discorso vale per il terzino ma quello che hai detto tu non centra proprio nulla(mi riferisco al tuo"ps")
Prenditi un bot e fagli dire: Facile criticare, non sai cosa c'è dietro.
Se non posso nemmeno dire la mia arrivederci e grazie.
-
Maialone
- Pro

la metà di Bum Bum e un quarto di Iaquinta, anche se se la gioca a naso. Concordo assolutamente.orevacam wrote: Ibra per quello che ha fatto l'ultimo anno a Barcellona e per come ha iniziato l'avventura al Milan vale la metà di Quagliarella...per me è un giocatore finito.
Cazzo guardi?
-
DROGBA86
- Pro

Nel 4-4-2 o 4-2-3-1 secondo me di gran lunga meglio Pepe di Giovinco.
A destra c'è un Krasic che va come un treno. E Pepe si fa il culo anche in difesa. Bene così.
Giovinco-Krasic bene insieme sulla carta. Ma sul campo non saprei.
Sempre parere personale meglio la Juve di oggi che quella postata da NckRm.
A destra c'è un Krasic che va come un treno. E Pepe si fa il culo anche in difesa. Bene così.
Giovinco-Krasic bene insieme sulla carta. Ma sul campo non saprei.
Sempre parere personale meglio la Juve di oggi che quella postata da NckRm.
- Heat33
- Rookie

NckRm wrote: E allora che cazzo scrivi a fare in un forum?
Prenditi un bot e fagli dire: Facile criticare, non sai cosa c'è dietro.
Se non posso nemmeno dire la mia arrivederci e grazie.
ma ti pare un atteggiamento normale???
ma poi quando mai ho detto che non puoi criticare??
ho parlato in generale, da fuori è facile criticare e vorrei vedere questa gente dietro la scrivania
daltronde ci sarà un motivo se loro sono a quei livelli e noi no
p.s camomilla ogni tanto, non ti ho attaccato e non ne ho la minima intenzione, ne mi stavo rivolgendo direttamente a te. Fortuna che non siete tutti così. Spero che gli altri Juventini, ma più che altro, gli sportivi , abbiano capito cosa ho voluto dire, tra l altro mi pare di aver letto che qualcuno la pensa come me
-
NckRm
- Pro

Non ti riferivi a me ma hai quotato un mio post. Due volte.Heat33 wrote:
ma ti pare un atteggiamento normale???
ma poi quando mai ho detto che non puoi criticare??
ho parlato in generale, da fuori è facile criticare e vorrei vedere questa gente dietro la scrivania
daltronde ci sarà un motivo se loro sono a quei livelli e noi no
p.s camomilla ogni tanto, non ti ho attaccato e non ne ho la minima intenzione, ne mi stavo rivolgendo direttamente a te. Fortuna che non siete tutti così. Spero che gli altri Juventini, ma più che altro, gli sportivi , abbiano capito cosa ho voluto dire, tra l altro mi pare di aver letto che qualcuno la pensa come me
Non hai detto di non criticare ma critichi il mio modo di criticare ed espormi, perdonami ma in un forum credo di poterlo fare, sennò a che serve?
E ripeto, è un discorso del cazzo il tuo. Tu non hai mai criticato un vestito che non ti piace? Beh ma non ne saprai mai quanto uno che fa vestiti da tutta la vita no?
Mai ascoltato musica che non ti piace? Mai visto un film per te brutto? Un palazzo che non ti piaceva?
In quel momento hai detto "che schifo" o "in realtà non dovrei criticare perchè non sono così esperto quanto coloro che lo fanno"?
Perchè esiste una sezione calcio? Pensi che possa parlare solo chi è stato un calciatore/allenatore migliore di quelli in attività?
Certo che ci sarà un motivo per cui Marotta è DG e io sono qua a scrivere in un forum, ma questo non vuol dire che io non possa avere un'idea e esprimerla.