Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: E dici che magari era tanto impolverata che, alla lunga, ha dato dei problemi?  :penso:
Puo essere benissimo, comunque la ram mi sembra una delle cause che ti disse qualcuno qui (se non ricordo male e non vado a guardare indietro  :truzzo:).

Comunque i banchi di ram li dovresti provare (su un'altro pc) se vanno bene li metti su ebay a pochi euri, se van male cassonetto.

Ricordatevi sempre che i nemici naturali dell'HW sono:

- Polvere
- Fumo
- Peli (sopratutto chi ha cani e gatti)
- Caldo
- Umidita

Per mia esperienza personale (a parte hd di laptop che vanno a p*tt*n* in una settimana) se si risolvono questi problemi (magari con una pulizia bi/trimestrale con bombolette apposite o aria compressa ma attenzione) ci si leva l'80% dei casini sul pc, sopratutto desktop.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Intanto mi son scaricato fedora 13. Sono, da eterno niubbo in proposito, spiaggiato sul creargli lo spazio. Non sono ancora pronto ad abbandonare definitivamente XP e vorrei farli coabitare ma in automatico non sa trovarsi lo spazio, dovrei crearglielo io manualmente ma non vorrei combinar puttanate. Sono a un passo dall'installazione, il disco ha già fatto, credo, quasi tutto. Attendo l'illuminazione..  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by Sheeeeeed »

Io sto tentando (invano) di eseguire il Backup su disco degli acquisti iTunes. Lo avvio, mi dice che sono necessari 2 dischi. Il primo lo copia correttamente arrivato alla fine pero', appare la scritta inserire disco vuoto, io lo inserisco, ma il Pc me lo sputa fuori continuamente e non c'è modo di procedere con l'operazione. C'è una spiegazione razionale a tutto ciò?
Last edited by Sheeeeeed on 05/09/2010, 10:08, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by Toni Monroe »

Sheeeeeed wrote: Io sto tentando (invano) di eseguire il Backup su disco degli acquisti iTunes. Lo avvio, mi dice che sono necessari 2 dischi. Il primo lo copia correttamente arrivato alla fine pero', appare la scritta inserire disco vuoto, io lo inserisco, ma il Pc me lo sputa fuori continuamente e non c'è modo di procedere con l'operazione. C'è una spiegazione razionale a tutto ciò?
Il tuo pc ti odia.  :gazza:

Hai provato a cambiare marca di disco? A volte ci sono incompatibilità strane. Con che programma fai il back up? Sicuro che sia a posto?
Toni.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Toni Monroe wrote: Il tuo pc ti odia.  :gazza:

Hai provato a cambiare marca di disco? A volte ci sono incompatibilità strane. Con che programma fai il back up? Sicuro che sia a posto?
Il backup lo posso fare solo con iTunes purtroppo. Comunque quello che non capisco è perché mi copi per bene il primo disco mentre per il secondo non ne vuole sapere. Continua a dirmi di inserire un disco vuoto :nonsa:
ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Uhm.. hai provato a controllare nelle faq di supporto se qualcuno ha riscontrato una anomalia analoga? Hai aggiornato iTunes all'ultima versione? Io l'ho scaricata ieri.  :nonsa:
Toni.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Toni Monroe wrote: Uhm.. hai provato a controllare nelle faq di supporto se qualcuno ha riscontrato una anomalia analoga? Hai aggiornato iTunes all'ultima versione? Io l'ho scaricata ieri.  :nonsa:
Si, iTunes 10 l'ho scaricato anch'io ieri. Comunque anche in passato mi dava lo stesso problema. Provo a fare il backup dell'intera libreria. 400 album, 8 DVD richiesti. Sarà un miracolo se arriverà a metà del primo :lol2:
ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Guarda, io mi premurerei solo di avere un back up dei brani, indipendentemente dal fatto che siano di iTunes o no. Mi spiego: io sul pc ho una cartella con tutti i miei brani e li ho poi aggiunti alla libreria di iTunes, per me è fondamentale questo; una volta che succedesse un disastro e perdessi le librerie avrei solo il fastidio di caricare nuovamente i brani e riorganizzarli ma quello, perdendoci tempo, lo puoi fare a monte (creandoti delle cartelle specifiche da caricare una alla volta e che ti consentano poi di creare semplicemente le playlist in cui riversarle, cosa che io comunque pur sapendo che posso fare non ho mai fatto e ogni volta me le rifaccio da capo e perdendoci un sacco di tempo  :lol2: )
Toni.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Sheeeeeed wrote: Il backup lo posso fare solo con iTunes purtroppo. Comunque quello che non capisco è perché mi copi per bene il primo disco mentre per il secondo non ne vuole sapere. Continua a dirmi di inserire un disco vuoto :nonsa:
ma perché il backup lo puoi fare solo con itunes?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

rowiz wrote: ma perché il backup lo puoi fare solo con itunes?
Perché, se dovessi importare nuovamente la libreria o gli acquisti (cambio pc ecc) gli stessi devono risiedere in iTunes ed eseguendo il backup con quella trappola di programma una volta reinseriti i dischi dovrebbe riportare la situazione a com'era sul vecchio pc. Tanto non c'è verso si è bloccato nuovamente dopo il primo disco. Io ci rinuncio!!

Se avete soluzioni alternative sono ben accette :D
ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Sheeeeeed wrote: Perché, se dovessi importare nuovamente la libreria o gli acquisti (cambio pc ecc) gli stessi devono risiedere in iTunes ed eseguendo il backup con quella trappola di programma una volta reinseriti i dischi dovrebbe riportare la situazione a com'era sul vecchio pc. Tanto non c'è verso si è bloccato nuovamente dopo il primo disco. Io ci rinuncio!!

Formatta.  :forza:
Toni.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Toni Monroe wrote: Formatta.  :forza:

:suicidio:
ImageImageImage
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Sheeeeeed wrote: Perché, se dovessi importare nuovamente la libreria o gli acquisti (cambio pc ecc) gli stessi devono risiedere in iTunes ed eseguendo il backup con quella trappola di programma una volta reinseriti i dischi dovrebbe riportare la situazione a com'era sul vecchio pc. Tanto non c'è verso si è bloccato nuovamente dopo il primo disco. Io ci rinuncio!!

ah gli acquisti...non avevo proprio immaginato!!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Sheeeeeed wrote:
:suicidio:
Image
Toni.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Tanto per farvi capire il problema posto uno screenshot da vlc:

Image

Uploaded with ImageShack.us
Image
Post Reply