Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
gnegno70
Rookie
Rookie

Re: Toronto Raptors - Mi VERGOGNO a scrivere il record....

Post by gnegno70 »

bball wrote: allora steve nash è un altro giocatore limitato in attacco. O come lo definiresti?
Kobe Bryant è uno dei 5 giocatori piu forti di tutti i tempi, non ho mai sentito commenti su di lui del tipo" non è limitato in attacco" ma piu del tipo "senza limiti" che ha un significato un po diverso nella lingua italiana.

@Gegno, alle volte dovresti parlare un po meno e pensare di piu. Un consiglio da un "vecchio".
Mi dispiace ma non prendo nessun consiglio sul Mago,ti rispetto al massimo e non voglio essere polemico,ma il Mago in attacco e in tutto il suo gioco, lo conosco come le mie tasche.

Non ha via di uscita.

Ho aggiunge tutte le cose che dicono un sacco di persone,in Italia,in Europa,in Canada e in Usa,oppure rimane cosi com'è.

Un mezzo giocatore,sia in attacco che in difesa.

Forza Mago e Raptors    nesuna voglia di fare polemiche con te e con nessuno,secondo me questi sono i fatti
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ok, nessun problema, mi ero un po infastidito per la tua frase "finalmente inizia a scrivere qualquno che ne capisce di basket"

Per me , che Andrea sia limitato, è un fatto che risiede piu' nel carattere . nella mentalità.
non è ancora un giocatore che si espone in prima persona quando non è coinvolto nella partita o l'ambiente non è dei piu favorevoli al suo modo di intendere il basket. Io spero che possa migliorare anche in questo aspetto. Impossibile cambiare carattere e personalità ma migliorare si.

Solo Non riesco a concepire come si possa affermare che sia limitato in attacco, un giocatore scelto 1° assoluto al draft appunto per le sue potenzialità e caratteristiche offensive e che viaggia a 17 di media.

In fondo, se ci pensi, anche il Gallo ha in un certo "subito" questa mentalità di gioco di squadra, di non essere accentratore, nel rimanere fin troppo in disparte anche in una squadra moolto piu scarsa. Quante volte è stato chiesto di tirare di pu, di avere la palla in mano? di non attendere troppo un passaggio di un compagno che non arrivava mai. Unica differenza è che Danilo è piu capace a capire certe cose, ad adattarsi al gioco ed alla mentalità nba, gli viene molto piu naturale..in fondo , pur essendo un lungo, ha anche una mentalità da esterno, una propensione diversa da Andrea, che è piu costruito, un lungo che magari ha bisogno di piu tempo per adattarsi a certe regole non scritte e situazioni in campo e fuori.
Last edited by bball on 14/04/2010, 17:30, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

bball wrote: allora steve nash è un altro giocatore limitato in attacco. O come lo definiresti? Dwight Howard? è piu forte di Andrea in attacco? Meccanica di tiro, Raggio di Tiro, % liberi, penetrazione, paleggio arresto e tiro, taglio, uscite dai blocchi, post basso etc..
Kobe Bryant è uno dei 5 giocatori piu forti di tutti i tempi, non ho mai sentito commenti su di lui del tipo" non è limitato in attacco" ma piu del tipo "senza limiti" che ha un significato un po diverso nella lingua italiana.

@Gegno, alle volte dovresti parlare un po meno e pensare di piu. Un consiglio da un "vecchio".
1) Howard E' limitato in attacco, lo si è ripetuto fino alla nausea, forse non meno di Bagnani tecnicamente parlando. ma sopperisce in parte alle mancanze tecniche con una cattiveria e un atletismo che Andrea non ha, risultando quindi più incisivo alla fine, non solo per queste due ragioni ovviamente, ma per tante altre, la prima delle quali è: è limitato, ma il suo è comunque un gioco da centro, mentre Bargnani ha un gioco da guardia. questo per rispondere anche alle obiezioni che hai fatto sui limiti di Dwight

2)steve nash fa quasi quello che vuole su un campo da basket, è limitato in difesa, molto meno in attacco. bryant tra i primi 5 nemmeno per scherzo. e comunque, se per te " non limitato" e "senza limiti" in italiano sono due cose diverse, hai bisogno di un bel ripasso di grammatica.

comunque ho capito lo stesso cosa vuoi dire, il punto è che non puoi dire che bargnani non è limitato. lo è meno di ben wallace, ma lo è più di altri. nominare bryant è vilipendio? allora diciamo non so, Joe johnson, Luis Scola, Andrew Bogut. tutti giocatori con dei limiti, è innegabile. ma inferiori a quelli del mago.
Solo Non riesco a concepire come si possa affermare che sia limitato in attacco, un giocatore scelto 1° assoluto al draft appunto per le sue potenzialità e caratteristiche offensive e che viaggia a 17 di media.
ad esempio perchè ne fa 17 di media, ma con oltre 14 di tiri, è 33esimo su 38 per media punti tra quelli che prendono 14 o più tiri. e tra i 5 sotto di lui figurano ad esempio al jefferson, che ha avuto un'annata negativa per via dell'infortunio al crociato, e jennings, che è solo un rookie.
perchè segna, ma non è in grado di costruirsi un tiro da solo, e questo è un GROSSO limite.
perchè è penultimo tra i 38 summenzionati per tiri liberi a partita e anche per assist a partita, altro grosso limite.
perchè ha un gioco esclusivamente da esterno, e non prende nè rimbalzi offensivi, nè fa buoni blocchi, il che lo rende monodimensionale.
ad esempio.
Last edited by mackzone on 14/04/2010, 17:53, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

mackzone wrote:
ad esempio perchè ne fa 17 di media, ma con oltre 14 di tiri, è 33esimo su 38 per media punti tra quelli che prendono 14 o più tiri. e tra i 5 sotto di lui figurano ad esempio al jefferson, che ha avuto un'annata negativa per via dell'infortunio al crociato, e jennings, che è solo un rookie.
perchè segna, ma non è in grado di costruirsi un tiro da solo, e questo è un GROSSO limite.
perchè è penultimo tra i 38 summenzionati per tiri liberi a partita e anche per assist a partita, altro grosso limite.
perchè ha un gioco esclusivamente da esterno, e non prende nè rimbalzi offensivi, nè fa buoni blocchi, il che lo rende monodimensionale.
ad esempio.
Ecco perche'. Non sa costurirsi una cavolo di movimento, a canestro, in slide, in finta, che lo porti ad indurre l'avversario al fallo.
Ha un maestro del genere a fianco come Bosh, possibile che non si metta a guardarlo qualche volta? Eppure la velocita' di base per fare queste cose ce l'avrebbe eccome...
Se non fosse che ha un rilascio di palla pauroso e un range di tiro illimitato, sarebbe facile da marcare - ma non puoi costuire un repertorio d'attacco solo con questi mezzi, se vuoi veramente emergere.
Last edited by tzara on 14/04/2010, 18:03, edited 1 time in total.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

bball wrote:
Kobe Bryant è uno dei 5 giocatori piu forti di tutti i tempi
Ossignur!
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ecco sul numero di tiri liberi sono molto d'accordo. Lo considero un passo fondamentale per fare il salto di qualità. Poi uno che li tira con quelle percentuali è davvero uno spreco! Ha dimostrato di essere quasi inarrestabile nelle partite in cui è andato molto in lunetta. Spero migliori in questo di pari passo con la mentalità e aggressività.

Sugli assist un po meno,Visto il gioco espresso dai raptors,  essendo Andrea un finalizzatore soprattutto sugli scarichi e seconda punta dopo CB4 vedo molto difficile un numero di assist superiore a quello che ha al momento. Non gliene faccio una colpa ne un difetto.

Cmq parliamo sempre di un giocatore che è riuscito a farne 18 (se ricordo bene) in un solo quarto!
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

NckRm wrote: Ossignur!
oh, 5° o 10°.. il senso è quello,
ma qua veramente si sottolinea la virgola e non il succo del discorso.
Poi onestamente cè chi la pensa cosi e credimi non sono pochi nel mondo.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

bball wrote: oh, 5° o 10°.. il senso è quello,
ma qua veramente si sottolinea la virgola e non il succo del discorso.
Poi onestamente cè chi la pensa cosi e credimi non sono pochi nel mondo.
Sì sì per carità, non volevo sminuire il tuo post per questa cosa anche perchè non sono nemmeno entrato nel merito della questione.
Solo che questa è una frase che, prima di essere detta in questo forum, deve essere pensata prima almeno cento volte visti i precedenti  :lol2:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

NckRm wrote: Sì sì per carità, non volevo sminuire il tuo post per questa cosa anche perchè non sono nemmeno entrato nel merito della questione.
Solo che questa è una frase che, prima di essere detta in questo forum, deve essere pensata prima almeno cento volte visti i precedenti  :lol2:
ok, allora facciamo che per me è tra i primi 3! :01:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Per il tipo (tipo?) di gioco (gioco?) di Toronto, diciamo che gli assist da parte degli interni non sono importanti, dato che teoricamente ci sono Calderon/Jack e Turkoglu che portano palla, per i lunghi gli assist sono occaisonali e infatti ne arrivano uno o due a sera, per combinazione. E non è il lavoro per cui Bargnani in particolare è pagato.
Certo è notevole pensare che quando c'è Bosh, il padrone dell'area è lui, quando lui manca, il posto viene preso da Amir Johnson e non dal Mago, segno del fatto che non vi è proprio lo sforzo a cambiare il tipo di gioco da parte di Andrea o di chi lo segue. Onestamente, tornando al discorso libeli, mi aspettavo un'impennata in questo senso dopo l'uscita di scena di Chris invece niente, sempre il solito standard. Ed è onestamente, molto un peccato.
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Io sono d'accordo con voi che Bargnani dovrebbe migliorare in tante piccole grandi cose.

Però io non riesco a spiegarmi perchè i Raptors l'hanno scelto, se poi a conti fatti sono 4 anni che lo stanno utilizzando come se fosse tutt'altro tipo di giocatore. Hai la prima scelta, se con quella prendi un giocatore lo fai perchè ti piace il modo in cui gioca, e quindi hai il DOVERE di sfruttarlo per quello che sa fare, metterlo nelle migliori condizioni di esprimersi.
Invece no, con Bargnani si è fatto esattamente l'opposto, prendono un giocatore di un certo tipo, e lo costringono a diventare un giocatore completamente diverso, gli cambiano il ruolo, gli chiedono cose che non sa fare, lo mettono in un contesto in cui quello che sa fare non viene sfruttato se non in minima parte.
Credo che sia uno dei pochissimi giocatori in NBA che viene valutato per quello che non è, e ci si va pure giù pesante.

I limiti sarebbero stati comunque quelli, sia chiaro, però non si è fatto assolutamente niente per esaltarne le doti, col risultato che alla fine (banalizzando) con tanti casellanti e giocatori osceni in difesa che ci sono in questa lega, su nba.com è lui che viene preso per il culo per la sua difesa.

E sinceramente, a chi invocava gli intenditori di basket in questo topic, non riconoscere i progressi che Bargnani ha fatto in queste stagioni sia dal punto di vista fisico che da quello del gioco significa o essere ciechi o pretendere la luna. Il Bargnani che arrivò in Canada al primo anno è lontano parente di quello attuale. Quel Bargnani non avrebbe potuto fare nemmeno due minuti schierato da centro, oggi gioca stabilmente in quel ruolo, con risultati che non saranno da far girare la testa, ma sono comunque dignitosissimi, per uno che partiva da una base completamente differente.
Image
Image
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Kratòs wrote:

E sinceramente, a chi invocava gli intenditori di basket in questo topic, non riconoscere i progressi che Bargnani ha fatto in queste stagioni sia dal punto di vista fisico che da quello del gioco significa o essere ciechi o pretendere la luna. Il Bargnani che arrivò in Canada al primo anno è lontano parente di quello attuale. Quel Bargnani non avrebbe potuto fare nemmeno due minuti schierato da centro, oggi gioca stabilmente in quel ruolo, con risultati che non saranno da far girare la testa, ma sono comunque dignitosissimi, per uno che partiva da una base completamente differente.

quoto assolutamente l'ultima parte. Ricordo l'anno scorso che nella seconda metà di stagione viaggio a quasi 23 punti per partita venendo riconosciuto come Miglior lungo in fase offensiva di tutta la NBA.
Invito a vedere un po di filmati di Andrea alla Benetton e al 1° anno NBA.
Chi si sarebbe aspettato - da quell'ala piccola di 2 e 13 filiforme - di poter giocare 40 minuti da centro nella NBA? ha ancora tante cose da migliorare ma pian piano qualcosa ha fatto. Sul carattere e su alcune lacune tecnico/tattiche possiamo e dobbiamo discutere, ma credo nessuno dovrebbe criticare la sua etica lavorativa ed il suo impegno.
Last edited by bball on 14/04/2010, 20:47, edited 1 time in total.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

bball wrote: quoto assolutamente l'ultima parte. Ricordo l'anno scorso che nella seconda metà di stagione viaggio a quasi 23 punti per partita venendo riconosciuto come Miglior lungo in fase offensiva di tutta la NBA.
Invito a vedere un po di filmati di Andrea alla Benetton e al 1° anno NBA.
Chi si sarebbe aspettato - da quell'ala piccola di 2 e 13 filiforme - di poter giocare 40 minuti da centro nella NBA? ha ancora tante cose da migliorare ma pian piano qualcosa ha fatto. Sul carattere e su alcune lacune tecnico/tattiche possiamo e dobbiamo discutere, ma credo nessuno dovrebbe criticare la sua etica lavorativa ed il suo impegno.
chi è che ha riconosciuto bargnani come miglior lungo offensivo di tutta la nba? :shocking:
fammi capire...
che poi sia migliorato è un altro discorso ma non venite fuori con questi discorsi ,qui si sfiora il ridicolo
Last edited by Nas on 14/04/2010, 21:20, edited 1 time in total.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

era uscito un articolo dove si paragonavano le cifre di tutti i lunghi NBA dopo l'all star game. Nella seconda parte di stagione dell'anno scorso Bargnani era il migliore. Tutto qui.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

bball wrote: quoto assolutamente l'ultima parte. Ricordo l'anno scorso che nella seconda metà di stagione viaggio a quasi 23 punti per partita venendo riconosciuto come Miglior lungo in fase offensiva di tutta la NBA.
1) strano, perchè il mese in cui ha segnato di più è stato marzo, in cui ne ha messi 20.3 di media.
2) mi spieghi chi lo avrebbe riconosciuto come tale?

edit: ricordo quella statistica. riguardava solo i lunghi dell'est mi pare. ad esempio nello stesso periodo dirk viaggiò attorno ai 26 di media.
Last edited by mackzone on 14/04/2010, 21:37, edited 1 time in total.
Post Reply