Ma mi spegate tutte ste grandi partite che abbiamo giocato col 4231?????Kratòs wrote: ma che ci sia confusione è una cosa che almeno io (ma in generale la maggior parte di noi juventini) dico da ottobre, mica adesso...
(tra l'altro confusione è l'aggettivo più calzante per descrivere l'operato della dirigenza dal 2006 ad ora...)
detto questo, col 4-2-3-1 abbiamo fatto le migliori partite e lo stesso diego ne ha beneficiato perchè aveva qualcuno da lanciare nello spazio o con cui cercare la giocata nello stretto.
fermo restando che per lui è sempre meglio averne due davanti, se l'alternativa è giocare con due pali della luce in attacco, è molto meglio fare il 4-2-3-1, anche (e soprattutto) per diego.
ovviamente quello è un modulo che ti espone a molti rischi, perchè ti dà meno copertura, quindi la pericolosità offensiva che guadagani la perdi altrove.
Se si esclude quella con la Sampdoria,che peraltro andrebbe valutata diversamente a questo punto vista la continuazione della stagione dei blucerchiati,quali sarebbero??
A parte quella ricordo la sconfitta col Napoli con quello schema e una vittoria stentatissima contro il Maccabi in casa,tanto per citarne due,poi vabbè se bisogna parlare di 4231 bello per partito preso è un altro conto...
Secondo me questa squadra al completo e con tutti gli interpreti in forma è disegnata per un 4312,con Sissoko,Melo e Marchisio dietro Diego,che quel poco di buono che ci ha fatto vedere lo ha fatto con questo modulo...
Ed proprio per questo che mi preoccupa un pò l'acquisto di Lanzafame,temo un ritorno al 442,perchè in un 4312 dove anche Camo faceva fatica,non vedo come possa trovare spazio lui,tranne che nel ruolo di punta facendo quello che a inizio stagione faceva benissimo Iaquinta,ad ogni modo gli auguro tutta la fortuna del mondo perchè sono sempre contento quando un ragazzo delle giovanili trova spazio in prima squadra...
Come sta Caceres???
P.S. Quando si parlava di Diego sulla fascia ieri,ho avuto un incubo,ecco Henry 2 la vendetta!!
Poi per fortuna Ferrara ha fatto il suo dovere mettendolo nel suo ruolo...