Mi ero affidato al tuo postLeviathan wrote: Ramos - Albiol - Pepe - Marcelo comunque per ora :gazza:
E con Pepe al centro prendo ancora di più la difesa del Brasile...

Mi ero affidato al tuo postLeviathan wrote: Ramos - Albiol - Pepe - Marcelo comunque per ora :gazza:

veramente ridicoli...Sberl wrote: Miglior portiere ad Howard.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Kakà mvp.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Su stadi e atmosfera sono seriamente preoccupato. Germania 2006 da questo punto di vista è stato un mondiale bellissimo, alla pari con Francia 98 e ho paura che in Sudafrica non sarà la stessa cosa.shilton wrote: Alla fine, trombette a parte,non so quante indicazioni tecniche abbia potuto dare questa manifestazione.
Per gli azzurri (che hanno battuto solo gli Usa,alla fine comunque finalisti che hanno accarezzato l'idea della vittoria) spedizione al limite del disastro con disfatta storica con i verdeoro,la Spagna sembrava un'armata inarrestabile salvo arenarsi poi contro la solidità (forse inaspettata) americana,lo stesso Brasile non mi ha convinto più di tanto,sarà che ho negli occhi l'esordio contro l'Egitto più che le vittorie importanti contro Usa e noi arrivate prima del soffertissimo successo contro i padroni di casa.
Ecco,forse potendo aspettarsi un effetto tipo Corea 2002,la squadra che ne esce meglio è proprio quella di casa anche se dopo il primo match si fiutava addirittura il cambio di ct.Giocano in casa,sembra che si stiano preparando al meglio e non escluderei con qualche spintarella un loro approdo tra un anno almeno nei primi otto.
Buona impressione ha fatto anche l'Egitto (che però non si sa se ci sarà tra un anno),poco più che coreografiche le presenze di Nuova Zelanda (di più) e dell'Iraq.
Non sono convinto dagli stadi,dall'atmosfera e il clima potrebbe essere un fattore e farci vedere del buon calcio.
Certo che una finale mondiale con gente con i guanti non me la vedo proprio.....

come ha detto Teo i mondiali al di fuori dell'Europa regalano sempre qualcosa come sorpesa.Ricordiamo nel 2002 la Corea (ok sappiamo come) e la Turchia (non abituata nemmeno al mondiale) in semifinale e gli States ai quarti.Sberl wrote: Su stadi e atmosfera sono seriamente preoccupato. Germania 2006 da questo punto di vista è stato un mondiale bellissimo, alla pari con Francia 98 e ho paura che in Sudafrica non sarà la stessa cosa.
Cultura o no, le trombette sono la cosa più fastidiosa che abbia mai sentito....

Nemmeno io a dirla tutta, ma pare che ci sono un paio di stadi, non utilizzati per la Conf. Cup, che dovrebbero essere il fiore all'occhiello di questa manifestazione, come quello che è stato eretto a Cape Town.shilton wrote: Non sono convinto dagli stadi,dall'atmosfera e il clima potrebbe essere un fattore e farci vedere del buon calcio.

Verissimo. Ma soprattutto, fuori dall'europa vince sempre il Brasile (o al massimo l'argentina o l'uruguayshilton wrote: come ha detto Teo i mondiali al di fuori dell'Europa regalano sempre qualcosa come sorpesa.Ricordiamo nel 2002 la Corea (ok sappiamo come) e la Turchia (non abituata nemmeno al mondiale) in semifinale e gli States ai quarti.
L'atmosfera mi preoccupa anche se tecnicamente non so se possa considerarsi un fattore,da questo punto di vista i mondiali 2002 furono di gran lunga i peggiori con quegli stadi bui.......pessimo ricordo,certo avessimo trionfato magari sarebbe stato diverso.

comunque la storia fuori dall'europaHobbit83 wrote: Verissimo. Ma soprattutto, fuori dall'europa vince sempre il Brasile (o al massimo l'argentina o l'uruguay :thumbup: )

Li ho visti sul sito...Durban e Cape Town, sembrano veramente belli...peccato che siano ancora in piena costruzioneDodgers fan #7 wrote: Nemmeno io a dirla tutta, ma pare che ci sono un paio di stadi, non utilizzati per la Conf. Cup, che dovrebbero essere il fiore all'occhiello di questa manifestazione, come quello che è stato eretto a Cape Town.

Per altro in Europa hanno vinto sempre squadre europee, in genere nei paesi anglosassoni/teutonici squadre anglosassoni/teutoniche e nei paesi latini squadre latine, con la sola eccezione dei mondiali in Svezia dove c'era un certo Pelè...shilton wrote: comunque la storia fuori dall'europa
2002 in Corea e Giappone (Brasile,ripeto veramente un brutto mondiale in generale a mio parere)
1994 in Usa (Brasile,condizioni climatiche estreme con tutte le partite o alle 12 o alle 16 locali,..le 18 e le 24 in Europa)
1986 in Messico (Argentina,anche lì condizionato dall'altura)
1978 in Argentina (Argentina,giocati in pieno inverno)
1970 in Messico (Brasile)
1962 in Cile (Brasile)
1950 in Brasile (Uruguay)
1930 in Uruguay (Uruguay)