Re: Champions League 2008/2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Sì, ma non è che uno può scrivere quello che vuole solo perchè è un Forum pubblico, un minimo di decenza...
e dai Teo, evidentemene l'amico ha poche diottrie  :D
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

orevacam wrote: all'andata il barcellona ha avuto 2 occasioni da gol contro le 10 di oggi dei blues, poi Aza non scherziamo nemmeno...con un arbitro normale questa partita era 3-0 al 70esimo
Io ti elenco le occasioni del Barca all'andata, tu puoi elencami le 10 di ieri del Chelsea che voglio proprio vedere cosa ti inventi  :lol2:

sinistro di Messi alto da buona posizione;
Henry da fuori area e gran parata di Cech;
Dani Alves dal limite e Cech respinge;
Cech miracoloso su Eto'o che aveva dribblato Alex in area;
Henry servito da Eto'o viene sbilanciato da un difensore e non riesce a tirare in porta da pochi passi (proteste blaugrana);
Occasionissima di Bojan che mette fuori di testa;
Occasione di Hleb che spara addosso a Cech in uscita;
[align=left][/align]ImageImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Io obiettivamente ho letto cose turche in sto topic, da squadra sopravvalutata a Daniel Alves come Molinaro, come dice Teo un po' di equilibrio non sarebbe male.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Sono davvero contento per il passaggio del turno del Barca, quel gran gol di Iniesta al 93' mi ha quasi fatto alzare dalla sedia... :forza:..Andres è veramente un gran giocatore...bisogna però ammetere che il buon Hiddink ancora una volta aveva dato saggio della propria grandezza, e questa volta non pensando solo a difensersi come la Camp Nou, aiutato anche dal gran gol inventato da Essien dopo soli 10' che gli aveva spianato la strada...il Chelsea, oltre all'arbitraggio scandaloso, per dare un rigore non si sapeva più cosa dovesse succedere (quello di Piquè era davvero clamoroso) deve prendersela con se stesso per gli errori commessi sotto porta che avrebbe chiuso la partita...così avremo la finale che tutti volevamo, Manchester-Barca, e speriamo che gli spagnoli possano alzare la loro terza coppa..

Ora in finale la sfida Messi-Ronaldo, vedremo chi sarà il vincitore del prox pallone d'oro...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Pove wrote: Sono davvero contento per il passaggio del turno del Barca, quel gran gol di Iniesta al 93' mi ha quasi fatto alzare dalla sedia... :forza:..Andres è veramente un gran giocatore...bisogna però ammetere che il buon Hiddink ancora una volta aveva dato saggio della propria grandezza, e questa volta non pensando solo a difensersi come la Camp Nou, aiutato anche dal gran gol inventato da Essien dopo soli 10' che gli aveva spianato la strada...il Chelsea, oltre all'arbitraggio scandaloso, per dare un rigore non si sapeva più cosa dovesse succedere (quello di Piquè era davvero clamoroso) deve prendersela con se stesso per gli errori commessi sotto porta che avrebbe chiuso la partita...così avremo la finale che tutti volevamo, Manchester-Barca, e speriamo che gli spagnoli possano alzare la loro terza coppa..

Ora in finale la sfida Messi-Ronaldo, vedremo chi sarà il vincitore del prox pallone d'oro...
Ed era l'unico rigore veramente da dare, poi non sò se si è sottolineato che anelka si è autosgambettato e quin di espulsione non c'era, ma guarda caso regia inglese non ha fatto vedere i replay
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PLATOON wrote: Ed era l'unico rigore veramente da dare, poi non sò se si è sottolineato che anelka si è autosgambettato e quin di espulsione non c'era, ma guarda caso regia inglese non ha fatto vedere i replay
quoto.
I londinesi avevano il vantaggio che il Barça si era presentato con mezza difesa fuori e senza Henry e questo ha inciso parecchio nell'economia della gara, però prima di dire che non meritavano il passaggio del turno io consiglerei a tutti di andarsi a rivedere l'andata..
ImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

all3n wrote: Io obiettivamente ho letto cose turche in sto topic, da squadra sopravvalutata a Daniel Alves come Molinaro, come dice Teo un po' di equilibrio non sarebbe male.
Beh, che ieri sera la qualità dei suoi cross fosse sullo stesso livello di quelli di Molinaro mi sembra un cosa inconfutabile....poi non credo che nessuno pensi che il valore dei due sia lo stesso...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

all3n wrote: Io obiettivamente ho letto cose turche in sto topic, da squadra sopravvalutata a Daniel Alves come Molinaro, come dice Teo un po' di equilibrio non sarebbe male.
Ecco, se c'è un giocatore che non conoscevo benissimo e da cui mi aspettavo tanto ed invece mi ha deluso è proprio Dani Alves. Adesso, il paragone con Molinaro è dissacrante per il brasiliano, ma da cui a ritenerlo stella di prima grandezza mi sembra esagerato. (parlo per le 2 partite di Champions, eh!!)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

azazel wrote: Comunque sarebbe riduttivo buttarla sul "ruolo per ruolo" secondo me. Si sono scontrati due tipi di calcio completamente differenti, da una parte quello solido o sarebbe meglio dire forzatamente solido (non dimentichiamoci che Hiddink ha preso in mano sta squadra un paio di mesi fa) e dall' altra un calcio molto più spettacolare, spesso e volentieri quando succede una cosa del genere la squadra solida, specie se preparata da un mago, ha la meglio (e anche in questo caso sarebbe successa la stessa cosa....se ci fosse stato un uomo sano di mente ad arbitrarla).
sono d'accordo.
è sbagliato sottovalutare il barca, che rimane una squadra fortissima e migliore del chelsea. a me dispiace che la squadra meno forte abbia giocato una partita splendida: alcuni si divertono con i 5 a 4, io mi esalto anche per partite così. hanno asfissiato il gioco avversario (il paciocco so bene che se giochi a viso aperto fai la fine del real) hanno dominato in lungo e in largo e sono andata a casa.

i discorsi giornalistici "in finale le squadre migliori" fanno ridere, perchè in CL non va in finale chi ha fatto la stagione più spettacolare. altrimenti smettano di giocare le semifinale e diano i voti come nei tuffi.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ah, dimenticavo: c'è una bella differenza tra curare molto la fase difensiva e fare catenaccio.
sono due cose molto diverse
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Ma quelli che esaltavano il comportamento dei giocatori dell'Arsenal dopo essere stati appena eliminati dalla Champions... non dicono niente di Ballack, Drogba, ecc?

No, perché posto che anche io penso che il calcio inglese oggi sia il top mondiale (a livello di club e di campionato intendo) e che sicuramente a livello culturale ci danno un paio di piste... non si può sottolineare solo i comportamenti positivi, bisogna anche stigmatizzare quelli negativi.

Perché se invece del Chelsea ci fosse stata una qualsiasi squadra italiana ora in molti parlarebbero di "figura da cioccolatai", "ci facciamo sempre riconoscere", ecc... viva l'onestà intellettuale, insomma...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Secondo me se c'era un'italiana succedeva ben di peggio e detto tra noi se fossi stato uno del Chelsea avrei fatto molto di più di quel che han fatto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Secondo me se c'era un'italiana succedeva ben di peggio
Può essere.
Potrei dirti che io penso che se c'era un'italiano mettevano del C4 sotto la macchina dell'arbitro, che non sarebbe mai più tornato in Norvegia.

Ma sono supposizioni.

Ieri lodi sperticate alla sportività inglese, oggi NON UNA PAROLA sulla scarsa sportività dimostrata da alcuni giocatori del Chelsea (che probabilmente avevano anche ragione, lo ripeto... ma c'è comunque modo e modo).

E bom, questa la chiamerei ipocrisia... o esterofilia... fate voi.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mahor wrote: Ma quelli che esaltavano il comportamento dei giocatori dell'Arsenal dopo essere stati appena eliminati dalla Champions... non dicono niente di Ballack, Drogba, ecc?

No, perché posto che anche io penso che il calcio inglese oggi sia il top mondiale (a livello di club e di campionato intendo) e che sicuramente a livello culturale ci danno un paio di piste... non si può sottolineare solo i comportamenti positivi, bisogna anche stigmatizzare quelli negativi.

Perché se invece del Chelsea ci fosse stata una qualsiasi squadra italiana ora in molti parlarebbero di "figura da cioccolatai", "ci facciamo sempre riconoscere", ecc... viva l'onestà intellettuale, insomma...
Ma l'hai visto il pubblico inglese? dopo un arbitraggio del genere han fatto un coretto di protesta e son tornati a casa buoni senza lanciare seggiolini.
In Italia non so se le cose sarebbero andate allo stesso modo. Dubito.
Per non parlare di Drogba e Ballack che si son limitati a plateali proteste nei confronti del norvegese, che molto probabilmente ha precluso loro la possibilità di giocarsi l'ultima finale di Champions della carriera, per lo più rinvicita dello scorso anno. In Italia abbiam visto di peggio per partite dal peso specifico infinitamente minore.

p.s. non perdi mai il vizio di sparare nel mucchio senza quotare i diretti destinatari dei tuoi post. Da buon pastore dovresti individuare sempre le pecorelle cui indirizzare la parabola quotidiana.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Teo wrote: una semifinale inter-milan, l'altra era un quarto di finale  :D

E comunque son 3 anni di fila che arrivano con tre squadre in semifinale. I meriti sono indubbi, intendo del prodotto calcio inglese.
D’accordo, ma alla fine tra le 16 ci sono sempre gli stessi: 3-4 inglesi, 3-4 italiane, 3-4 spagnole, una tedesca ed un paio a scelta tra grecia, turchia, portogallo. La Roma e’ andata ad un passo dal mettere fuori l’Arsenal.
Trarre troppe conclusioni da un quarto di finale passato oppure no o da una semifinale mi sembra esagerato, non dico a te, ma parlo in generale, cosi’ come lodare troppo il 6-2 del Barca. Il Bayern ha avuto una giornataccia e ne ha beccati cinque, ma non e’ che il calcio tedesco vale solo quel risultato.
Chelsea e Barca a lungo si sono annullate. E’ stata una semifinale molto equilibrata. Il disastro arbitrale e’ poi un’altra cosa ancora.

Detto questo, e mi sembra qualcuno la abbia gia’ sottolineato le squadre top inglesi sono sommerse di debiti e questo mini-ciclo vincente potrebbe presto finire.

p.s. sui giornali inglesi oggi grosse critiche a drogba per il suo comprtamento a fine partita
The rare occurence of the expected.
Post Reply