boantos wrote:
ma cosa smenti?

Il nome di Zebina non l'ho tirato fuori io, ma guarda caso me lo si abbonava nella conta dei difensori centrali in gerarchia prima di Knezevic, giusto per rafforzare la propria posizione nello scambio di post.
:mirror:
Mi fermo qua pure io
Precisazione: con "seguendo il discorso di cui sopra" non volevo metterti in bocca il nome di Zebina, volevo semplicemente seguire il tuo discorso che voleva un Ranieri disposto a schierare i terzini come centrali piuttosto che far giocare Dario.
Ho aggiunto il nome di Zebina - dopo Grygera - solo perché terzino adattabile a destra.
Non ho detto "boantos metterebbe Zebina centrale, non capisce nulla di calcio". :lol2:
Se poi ti fa piacere continuare a credere ch'io faccia finta di non capire, che volessi metterti in bocca parole che non hai detto per screditarti o che mi stia arrampicando sugli specchi fa pure.
Del resto quest'emoticon: :mirror: mi piace pure.
(E qui chiudo davvero, in rispetto degli altri utenti, il mio OT... e mi scuso per la divagazione.

)
shilton wrote:
no,è quello che ho in testa io andando per esclusione e sperando che il duo Legro-Mellberg rimanga intatto per questi 60 giorni (perchè penso che siamo d'accordo tutti sul fatto che senza nuovi acquisti megio di questi due non si fa).
In realtà Grygera ci ha conquistato tutti con la sua prestazione con la Fiorentina qualche mese fa e da lì nessun che tifi Juve lo vuole minimante vedere da quelle parti,Zebina è tutt'ora un incognita all'esterno figurati in mezzo e poi per esclusione arriviamo al croato o all'adattamento in mezzo del danese.
Beh, se è un'opinione tua è un altro discorso (nel senso che avrei trovato grave, ed è quello che cerco di far capire da diversi post, se dopo un mese dal suo arrivo un centrale "puro" - per quanto di dubbio valore - come Dario fosse già stato passato, nelle nostre gerarchie, dai terzini adattati).
Ovviamente spero anche io che Olof e Dario reggano fino al rientro di Giorgio... e con reggano intendo sia fisicamente che in quanto a solidità difensiva (cosa quest'ultima che mi lascia non pochi dubbi, prutroppo).
Detto questo ribadisco quanto detto mesi fa su Grygera centrale... è un giocatore che ha già giocato più volte centrale... il fatto che nelle poche (perché sono state proprio poche, eh) occasioni in cui ha giocato centrale in bianconero abbia fatto male ha portato i tifosi a reputarlo del tutto inadeguato al ruolo... invece è un'opzione (di ripiego, ovviamente) che non va sottovalutata.
Detto questo, ovviamente, è sempre meglio avere centrali di buon livello da schierare, piuttosto che un terzino adattato (quindi vorrei solo che non si giudicasse Grygera per due partite... ma nel contempo non mi sto augurando di rivederlo centrale...

).
In definitiva... Knezevic non l'avrei preso, ma qualora non dovesse scendere in campo in caso di assenza di uno tra Olof e Nicola non riuscirei minimamente a capire il perché del suo acquisto (acquisto che ho comunque criticato io per primo, per essere chiari).
Non penso quindi che Ranieri acconsenta all'arrivo di Knezevic come quarto centrale per poi preferirgli due terzini adattati, come da tua lineup (poi magari hai ragione tu ed è così... ma se lo è davvero tanto valeva lasciarlo dov'era, come detto).