Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Pechino 2008 - Generale: 8 O - 10 A - 10 B!Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by boantos »

tzara wrote: Considera anche:

Seul '88: Le ultime due medaglie italiane: Parisi oro nella boxe (pesi gallo) e Bordin oro nella maratona
Barcellona '92
: l'ultima medaglia delle olimpiadi è italiana, la pallanuoto (addirittura dovettero posticipare la cerimonia di chiusura perchè la partita non finiva!!)
Che ricordo.
Bordin si era preparato all'olimpiadi gareggiando a Castelbuono, la maratona su strada più antica d'Europa.
Vinse e fece il record della gara. Dopo la gara, l'ho visto con tutta la famiglia e mi ha firmato un autografo.
Pochi giorni dopo avrebbe vinto le olimpiadi :gogogo:

Per la cronaca, credo sia stato l'ultimo italiano a vincere la gara, ormai c'è un dominio di africani :forza:
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Pechino 2008 - Generale: 8 O - 10 A - 10 B!Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by Vicram »

boantos wrote: Che ricordo.
Bordin si era preparato all'olimpiadi gareggiando a Castelbuono, la maratona su strada più antica d'Europa.
Vinse e fece il record della gara. Dopo la gara, l'ho visto con tutta la famiglia e mi ha firmato un autografo.
Pochi giorni dopo avrebbe vinto le olimpiadi :gogogo:

Per la cronaca, credo sia stato l'ultimo italiano a vincere la gara, ormai c'è un dominio di africani :forza:
Baldini, oro nella maratona ad Atene 2004  :gazza:
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Vicram wrote: Baldini, oro nella maratona ad Atene 2004  :gazza:
Penso parlasse della maratona locale che ha usato Gelindo per allenarsi...  :01:

Ci stavo cascando anche io...  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Peyton_Manning18 wrote: Penso parlasse della maratona locale che ha usato Gelindo per allenarsi...  :01:

Ci stavo cascando anche io...  :gogogo:
Chiedo venia  :notworthy: :hehe:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Pechino 2008 - Generale: 8 O - 10 A - 10 B!Per regolamento la Cina deve vinc

Post by tzara »

Gerry Donato wrote:

Senza polemica, ma se qualcuno può aiutarmi ulteriormente a chiarire le idee su come avviene la falsificazione del risultato sportivo.... Perchè è da qualche giorno che cerco risposte senza trovarle.

Semplicemente perchè non ce ne sono. E basta.

Chi arriva quarto rosica nei confronti del terzo, chi arriva terzo rosica nei confronti del secondo, e così via. Da sempre.

Allora togliamo ogni sport che richieda l'intervento dei giudici, ossia tutti gli sport, e si fanno le olimpiadi con... il badminton.

E basta.
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Luca10 wrote: Baldini 2004, Di Centa 2006, Cammarelle 2008.

L'ultimo oro è sempre tricolore. :gogogo:

Non c'è due senza tre ed il quattro vien da sè....tutti a scommettere sull'ultima gara di Vancouver? Che gara è? :D

PS- Sarebbe la finale di hockey maschile visto che i canadesi si sono preparati la festa....vabbè dai, va bene pure la penultima che sarà ancora la 50km mass start maschile! :forza:
La 50 km maschile era la penultima anche a Torino, visto che è finita intorno a mezzogiorno e la finale di hockey (Svezia-Finlandia) iniziava alle 14... :gazza:
Mahor

Re: Pechino 2008 - Generale: 8 O - 10 A - 10 B!Per regolamento la Cina deve vinc

Post by Mahor »

tzara wrote: Chi arriva quarto rosica nei confronti del terzo, chi arriva terzo rosica nei confronti del secondo, e così via. Da sempre.
Mi sembra limitante ridurre tutto ad una questione di rosicamento.

Horton alla sbarra meritava l'oro, non l'ha vinto ma non rosico certo dato che tifavo per Cassina.

Il punto di fondo non cambia, la Cina ha vinto quella medaglia d'oro che non meritava.

Personalmente non ho mai parlato di giudici corrotti, ma in più di una gara dubbi sul loro operato (quindi che sia impreparazione o condizionamento ambientale, non lo posso sapere) ne ho avuti.

Così come credo ne abbiano avuti tutti.

Non vedo perché negarlo.
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

tzara wrote: Semplicemente perchè non ce ne sono. E basta.

Chi arriva quarto rosica nei confronti del terzo, chi arriva terzo rosica nei confronti del secondo, e così via. Da sempre.

Allora togliamo ogni sport che richieda l'intervento dei giudici, ossia tutti gli sport, e si fanno le olimpiadi con... il badminton.

E basta.
Image
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Scusate, ma essendo in vacanza non ho visto tutte le gare, ma Galiazzo nella prova singola cosa ha fatto? Perchè dopo l'Oro di Atene e la grande prova a squadre di pechino mi sarei aspettato una medaglia. Invece non ne ho sentito parlare, qualcuno ha info?

Grazie
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

IL Poz wrote: Scusate, ma essendo in vacanza non ho visto tutte le gare, ma Galiazzo nella prova singola cosa ha fatto? Perchè dopo l'Oro di Atene e la grande prova a squadre di pechino mi sarei aspettato una medaglia. Invece non ne ho sentito parlare, qualcuno ha info?

Grazie
Galiazzo è uscito al secondo turno dell'individuale.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

The blues brothers wrote: http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... stro.shtml
Mica pizza e fichi (cit.)
non ha tutti i torti, anche se gli rode un po' perchè Cuba ha vinto solo 2 ori.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mamma mia le porcate che si sono viste anche in questa edizione delle olimpiadi! :disgusto:

Anelli,ginnastica,vela,windsurf...quello che sconcerta è che ormai ci stiamo abituando a queste cose!

Ho visto pure l'icredibile...che pensavo non avrei mai visto...tipo il cubano che da il calcio in faccia al giudice! :shocking: :shocking:

Comunque per me,in quanto appassionato di lotta...la medaglia di Minguzzi nella greco-romana è la più bella...anche per come è venuta...ovvero agli ultimi secondi!

La Lotta greco-romana e soprattutto la libera sono molto emozionanti e belle...purtroppo solo alle olimpiadi vengono trasmesse! :disgusto: Maledetti bastardi!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Thurman Thomas wrote: Mamma mia le porcate che si sono viste anche in questa edizione delle olimpiadi! :disgusto:

Anelli,ginnastica,vela,windsurf...quello che sconcerta è che ormai ci stiamo abituando a queste cose!

Ho visto pure l'icredibile...che pensavo non avrei mai visto...tipo il cubano che da il calcio in faccia al giudice! :shocking: :shocking:

Comunque per me,in quanto appassionato di lotta...la medaglia di Minguzzi nella greco-romana è la più bella...anche per come è venuta...ovvero agli ultimi secondi!

La Lotta greco-romana e soprattutto la libera sono molto emozionanti e belle...purtroppo solo alle olimpiadi vengono trasmesse! :disgusto: Maledetti bastardi!
IMHO la medaglia più bella è quella di Cammarelle,per come è venuta(2 ko in semi e finale)e soprattutto per il significato simbolico(gigante cinese atterrato in casa sua  :notworthy: :notworthy:).Poi è anche l'ultima quindi....
when you have everything,you have everything to lose.
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dici? :penso:

Image

Ma si dai va! :01:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply