Libri
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Re: Libri
anche io, solo che io non l'ho letto... l'ho divorato...babo wrote: finito di leggere "l'ombra della profezia", ultimo libro delle cronache di martin. non ringrazierò mai abbastanza chi di voi (mi pare spree, ma non sono sicuro) l'ha consigliato in questo topic.
FANTASTICO
ma ora bisogna stare a aspettare chissà quanto per leggere il seguito...
ah... per chi come me, dopo che legge un libro ad un anno di distanza dal precedente e si scorda qualche aneddoto, sul sito www.labarriera.net sono disponibili riassunti dei precedenti libri, dato che in questo e altri di Martin ci sono sempre collegamenti e piccoli falshback agli episodi già occorsi.
Last edited by Ciombe on 06/11/2007, 17:44, edited 1 time in total.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
iniziativa interessante, in pratica danno ad ogni personaggio delle cronache, un volto cinematografico
http://www.geocities.com/asoiafcasting/index.html
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
io spero che sia meglio di "il dominio della regina" una vera delusione,niente a che vedere con il titolo precedente....Ciombe wrote: anche io, solo che io non l'ho letto... l'ho divorato...
ma ora bisogna stare a aspettare chissà quanto per leggere il seguito...
ah... per chi come me, dopo che legge un libro ad un anno di distanza dal precedente e si scorda qualche aneddoto, sul sito www.labarriera.net sono disponibili riassunti dei precedenti libri, dato che in questo e altri di Martin ci sono sempre collegamenti e piccoli falshback agli episodi già occorsi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
- darioambro
- Pro

cavolo che fighe melisandre e brienne di tarh (che invece dovrebbe essere piuttosto bruttina) e lady catelynCiombe wrote: iniziativa interessante, in pratica danno ad ogni personaggio delle cronache, un volto cinematografico
azzeccatissima la faccia di Walder Frey (l'imperatore di guerre Stellari)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Vai tranquillo è molto molto ma molto megliodarioambro wrote: io spero che sia meglio di "il dominio della regina" una vera delusione,niente a che vedere con il titolo precedente....
-

- darioambro
- Pro

nella biblioteca cittadina lo hanno preso...solo che è andato a ruba 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Spree
- Senior

Molto figo: ma come ho scritto anche alla tipa, io per Jaime avrei Jude Law e per Cersei Cate Blanchett. Alcuni comunque sono azzeccatissimi (Ed Harris su tutti)Ciombe wrote: iniziativa interessante, in pratica danno ad ogni personaggio delle cronache, un volto cinematografico
L'Ombra molto bello, ma devo dire che a me non era dispiaciuto neanche il Dominio. Tralasciando il fatto che ormai mi sono dato alla lettura in lingua. Le voci di internet danno come data papabile per "A Dance with Dragons" aprile 2008, ma io ci credo poco in realtà.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
rodmanalbe82
- Pro

in netto ritardo, L'alchimista.
Ammazza.
Ammazza.
- darioambro
- Pro

genere?rodmanalbe82 wrote: in netto ritardo, L'alchimista.
Ammazza.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
rodmanalbe82
- Pro

A me è piaciuto tantissimo, forse perchè sono un viaggiatore sognante (o un sognatore di viaggi :D ).
Genere..non saprei definirtelo...dipende da come ti poni...
A tratti potrebbe essere di fantascienza, perchè il protagonista si trova a parlare anche con vento e sole, ma se lo leggi sotto un altro punto di vista, può a mio avviso insegnare molto
A tratti potrebbe essere di fantascienza, perchè il protagonista si trova a parlare anche con vento e sole, ma se lo leggi sotto un altro punto di vista, può a mio avviso insegnare molto
-
Red
- Senior

Se apprezzi Paulo Coelho...rodmanalbe82 wrote: A me è piaciuto tantissimo, forse perchè sono un viaggiatore sognante (o un sognatore di viaggi :D ).
A mio giudizio, è un autore che ti conquista alle prime letture, per poi perdere profondità via via che entri nel suo universo letterario.
Devo dire che ormai le sue opere mi lasciano un po' freddo.
- darioambro
- Pro

ora mi sono gettato su "nel nome di Ismahel" di Giuseppe Genna.
Avevo divorato anche "dies irae", ma questo, pur basando la storia su personaggi e avvenimentio ralmente accaduti, lo supera alla grande.
Dalle note leggo anche che in realtà c'era lui dietro le opere di Luther Blisseth.
non posso negare che ha veramente delle idee geniali, scrive divinamente e scorre che è un piacere.....consigliato.
Avevo divorato anche "dies irae", ma questo, pur basando la storia su personaggi e avvenimentio ralmente accaduti, lo supera alla grande.
Dalle note leggo anche che in realtà c'era lui dietro le opere di Luther Blisseth.
non posso negare che ha veramente delle idee geniali, scrive divinamente e scorre che è un piacere.....consigliato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL