Re: Tennis Mon Amour - Part III
-
White Rabbit
Io però non lo ridurre solamente all'ambito di combattente Tipso. Ottimo rovescio, buona fantasia.
- Vic Vega
- Senior

In generale sta giocando bene sul rovescio di Federer, anche col dritto anomalo.White Rabbit wrote: Io però non lo ridurre solamente all'ambito di combattente Tipso. Ottimo rovescio, buona fantasia.
Solitamente Roger perde queste battaglie tirate al quinto (Safin agli AO 2005, Nadal a Roma), vediamo se riesce a tirarsi fuori dalla buca
-
pas
- Senior

quoto,se dovrebbe avere anche la mano sarebbe top ten.White Rabbit wrote: Io però non lo ridurre solamente all'ambito di combattente Tipso. Ottimo rovescio, buona fantasia.
anche se con i top ten che ci sono,ci può arrivare tranquillamente..
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Il fatto è che non gli prende il servizio nemmeno a piangere... e a sua volta quando serve è inarrestabile. Solo che io vorrei andare a farmi la doccia e questi non la piantano.Vic Vega wrote: In generale sta giocando bene sul rovescio di Federer, anche col dritto anomalo.
Solitamente Roger perde queste battaglie tirate al quinto (Safin agli AO 2005, Nadal a Roma), vediamo se riesce a tirarsi fuori dalla buca
-
Sancho Panza
- Pro

E Federer talvolta lo accetta un po' passivamente, questo scambio insistito e in top spin su quella diagonale, concedendo al serbo anche di trovare più ritmo. C'è da dire che in questo momento Tipsarevic è davvero di una solidità micidiale e sta servendo alla grande.Vic Vega wrote: In generale sta giocando bene sul rovescio di Federer, anche col dritto anomalo.

-
chinasky
Lungo... clamoroso errore, proprio ora. Si è sciolto sul 40-0?
-
rodmanalbe82
- Pro

gran punto, gran punto per la seconda palla break 
break
break
- Vic Vega
- Senior

Il modo in cui ha annullato la palla break direbbe di no.chinasky wrote: Lungo... clamoroso errore, proprio ora. Si è sciolto sul 40-0?
Edit: ottimo Roger negli ultimi due punti, ha macinato metri su metri in occasione del primo, e poi il passante di rovescio con cui ha costretto Tipsarevic all'errore di voleè è stato ben calibrato.
Last edited by Vic Vega on 19/01/2008, 12:10, edited 1 time in total.
-
Sancho Panza
- Pro

-
chinasky
Ora sì, ma due giocate (la prima soprattutto, fantastica) alla Federer.Vic Vega wrote: Il modo in cui ha annullato la palla break direbbe di no.
- Vic Vega
- Senior

Temo il braccino che ogni tanto prende Roger quando in un match deve spremersi più di quello che pronosticava.chinasky wrote: Ora sì, ma due giocate (la prima soprattutto, fantastica) alla Federer.
39 aces? Ho sentito bene?
-
chinasky
-
Sancho Panza
- Pro

Per lungo tempo è stata l'unica cosa che ha funzionato nel gioco di Roger. Per il resto, finalmente una vittoria di carattere lottando fino alla fine anche in situazioni difficili... Grande partita di Tipsarevic.Vic Vega wrote: Temo il braccino che ogni tanto prende Roger quando in un match deve spremersi più di quello che pronosticava.
39 aces? Ho sentito bene?

-
pas
- Senior

bellissima bellissima partita...

- Vic Vega
- Senior

Splendido finale, Roger ha giocato in maniera lucida e dato fondo al suo talento, anche atletico.chinasky wrote: Ok, vado in doccia. :D
Barbara Rossi si sbilancia, vede Tipsarevic meritevole dei primi 5 al mondo. Ma ha giocato davvero una partita gagliarda.
Non ho visto tutto il match, ma le cifre di Roger parlano di una prestazione non indecente: 39 aces ed 1 solo doppio fallo, 38 punti su 51 discese a rete, 96 vincenti a fronte di 64 errori. Ecco, considerato il numero degli aces e dei punti realizzati a rete, il computo vincenti/errori parla di un Federer falloso da fondo, questo sì.
Ora spero che Berdych si desti e mi regali il MIO ottavo. :D