Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Rasheed
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Rasheed »

hanno 60-65 minuti di corsa...e infatti,pur arretrando la linea,in quel lasso di tempo la Croazia non ha creato quasi un tubo...poi siamo calati fisicamente...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A.F.D.U.I. President wrote: Come erano i criteri per il passaggio del turno, ipotizzando una nostra vittoria con l'Irlanda e una pareggio tra Spagna e Croazia?
Presto per capirli fino in fondo. Serve conoscere il risultato di stasera nello specifico (perché si potrebbe arrivare a tie-breakers più approfonditi). Comunque la cosa base da ricordare è che se gli spagnoli vincono stasera e poi pareggiano coi croati con almeno 2 gol, noi andiamo a casa a prescindere.

Parlando della partita, non capisco l'avversione a Nocerino. Stasera ci servivano più muscoli dopo un buon primo tempo, perché siamo andati in sofferenza, invece ha messo Montolivo, che però non è tipo da battaglia. Meglio quando c'è da tenere palla e costruire, ma in questi frangenti serviva fisico. O Nocerino o Balzaretti spostando Giaccherini, invece mettendo Montolivo ha consegnato definitivamente il centrocampo ai croati.

E davanti Cassano ha 45 minuti nelle gambe. E' stato pure bravo nel primo tempo, ma come ha fatto a tenerlo per quasi tutta la ripresa? Insensato togliere Balotelli invece di lui. Io continuo a pensare che Balotelli-Di Natale possa essere la coppia migliore, ma così facendo facciamo veramente fatica da ogni punto di vista. Non mi sembra davvero che Prandelli ci abbia capito molto onestamente.

Nella ripresa abbiamo smesso di correre. Pirlo è uno che va supportato fisicamente. Ha giocato una grande partita col pallone fra i piedi, ma non è a lui che si possa chiedere il filtro. Con gli attaccanti immobili, e Montolivo-Pirlo a metà campo, non c'era nessuno in grado di metterci fiato a parte Marchisio, e si è visto. Se vuole iniziare con un certo modulo va pure bene, ma deve capire quando mettere benzina con Nocerino o Balzaretti, e deve togliere Cassano prima. Certo che sembriamo l'unica nazionale con così tanta gente fuori forma e/o compassata e/o con poca resistenza. Siamo decisamente poco atletici in generale.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque il gioco pessimo e' anche frutto di un cambio modulo a 3 giorni dall'inizio dell'europeo.

Speriamo nel miracolo alla prossima va.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ah, peccato che il gol sia arrivato da errore imbarazzante di Chiellini perché era stato ottimo. E sempre parlando di Pirlo... favoloso sempre tranne quando si tratta di mettere la palla in mezzo da corner o punizione. Ma ha disimparato a calciarli? Palla quasi sempre bassa o corta.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

orevacam wrote:è tornato il Chiellini versione andata

un difensore centrale non può prendere un goal così, non succede nemmeno in 3 categoria
Certamente è stato un errore di posizione, ma quei cross non bisogna farli partire e oggi Maggio è stato un disastro, difensivamente e offensivamente. Cioè non adatto ad un 3-5-2; Giaccherini (che certamente non ha fatto sfracelli) ha coperto discretamente tutta la fascia.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ma se gioca quel ruolo da anni...

Maggio è "adatto"...il problema è che è in condizione abbastanza precaria...e che non si gioca il suo "calcio"...che Maggio sia migliore a spingere si sa...il problema è che noi giochiamo in mezzo
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

A me i ragazzi sono piaciuti anche oggi (almeno fino al primo tempo), nel secondo siamo scomparsi (a parte qualche sfuriata), però è evidente che ai punti avremmo meritato di vincere di nuovo noi..

Purtroppo questo è un pareggio che ci mette alle corde, almeno che la Spagna non vinca...e il rischio biscotto comunque c'è purtroppo...

Mi viene da dire solo...peccato...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

più che peccato...
l'Italia al momento è "solo" una buona Nazionale...

e una buona Nazionale rischia i cetrioli se non capitalizza...perchè non ha un fuoriclasse in alcun reparto...anzi,ne ha due:uno in porta(miracolo già esibito contro Iniesta)e uno a centrocampo(non ha caso ha segnato un goal e mezzo su due dell'Italia)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altra cosa: con l'Irlanda rientra Barzagli se non sbaglio, quindi difesa tutta juventina, De Rossi a centrocampo e niente Motta. Almeno questo cambio dovrebbe farlo. Penso e temo che per il resto rimanga la stessa squadra.

Lo temo perché Cassano ha appunto 45 minuti nelle gambe. Se lo cambiasse all'intervallo me lo farei anche andare bene, ma perdere un cambio così a prescindere...

Certo che nel 2004 Cassano ha giocato poco e troppo tardi, quando invece doveva da subito. Adesso invece gioca e forse non dovrebbe... risultato? Sempre a rischio biscotto...

Che Maggio non sia adatto al 3-5-2 non si può leggere. Fa un altro tipo di gioco e sul cross comunque non ha alcuna colpa. Come caspita si fa a dire che ne abbia? Lì lui segue la sovrapposizione correttamente, mentre è in ritardo Marchisio (o Montolivo, da quelle immagini non si capisce) che doveva aiutarlo ed invece rimane ad un chilometro da Strinic. Maggio non ha giocato bene, ma lì ha fatto il movimento alla perfezione.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

com io sono d'accordo con buffon.
mi sbaglierò, ma non ce la vedo la spagna a prestarsi ad un biscotto con i croati.
tutto sommato, ritengo che una vittoria con l'irlanda potrebbe ancora consentirci di passare il turno. e chissà non si ritrovi un po' di quella forma che, dopo buoni primi tempi, smarriamo puntualmente nella ripresa.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Peccato, speriamo nell'Irlanda stasera, altrimenti alla prossima gara il biscotto non sarà neanche quotato!
Io mi domando cosa abbia portato a fare all'europeo Diamanti e Ogbonna.
Diamanti non entrerà mai, in quanto le sostituzioni sono ovvie, Di Natale e Giovinco.
Ogbonna neanche con Barzagli rotto gioca.
Allora non sarebbe stato meglio portare un attaccante di peso al posto di Diamanti?
Oggi ho visto Bonucci lanciarla lunga a Giovinco.
Chi c'è in nazionale, pure Borini? Altra inutile convocazione.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

battere l'Irlanda sarà tutt'altro che facile cmq...
quelli sono limitati,forse la squadra meno forte vista ad oggi...probabile che stasera ne prendano parecchi...

ma con noi faranno una partita di corsa e grinta...servirà la migliore Italia del biennio Prandelli
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Fatto sta che nessuna squadra al Mondo può permettersi 2 giocatori completamente nulli in fase difensiva. Cassano-Balotelli porta a questo. Nemmeno un minimo di pressing sul portatore di palla. :penso:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ora dici che se Spagna e Croazia fanno 2a2 si rendono ridicoli davanti all'europa e al mondo? ma come fino a 10 gg fa eri tu a dire " meglio due feriti di un morto"

non esprimo commenti personali se no verrei bannato! dio quanto ........ buffon
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

prima di pensare ad eventuali biscotti io mi preoccuperei di vincere contro l'Irlanda...
Ottima l'analisi di Renè, niente da aggiungere.

Ah, un applauso al guardalinee che nel secondo tempo ci ha chiamato due (o tre?) fuorigioco inesistenti :polliceverso:
Image
Post Reply