COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
Adoro un po' anche Nick. Gli perdono persino le molestie alle cagne.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Io mi chiedo perchè io che tifo Juve non posso essere oggettivo mentre tu che tifi una squadra rivale della juve sì. Mi sfugge.dreamtim wrote:nick, mi pare una tirata esagerata.
si è arrivati a fare lo spot del gioco d'azzardo, mi hai paragonato le minchiate di Balotelli con la roba di Buffon e mi parli di qualunquismo?
ognuno la vede come vuole, per il resto, è palese che avete dormito col sedere scoperto.
Il gioco d'azzardo è reato? Tendenzialmente no.
Dare fuoco alla propria casa sparando razzi dal cesso è reato? Tendenzialmente no.
Sono entrambi uno spreco di soldi? Sì.
La differenza, mi si spieghi, qual'è?
E lo schifo sul forum continua. Mi sa che mi prendo una bella pausa
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ma guarda che alla fine, sò tutti bravi ragazzi, anche quelli col pigiama a righe come divisaToni Monroe wrote:Adoro un po' anche Nick. Gli perdono persino le molestie alle cagne.
(che tanto cosi faccio incazzare sia la juve che le milanesi
famose na risata
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma che Buffon sia un pirla non ne avevo dubbi 
Anche perchè già anni fa si era parlato delle sue scommesse.
Quindi veramento o è "malato" e non riesce a farne a meno o è pirla perchè fa operazioni da 20mila euro manco fossero le paghette che mi dava il mio babbo.
Io penso che accende il cervello solo alcune volte.
Però ieri mi è piaciuto quando a mandato ha fancu*o i giornalisti, aspettavo che qualcuno lo facesse da tempo. E' stato lui a farlo e mi è piaciuto.
L'avesse fatto Balzaretti sarebbe stato uguale hehe
@ Dream
ma per te cos'è più grave?
1. Tirare le freccette ai ragazzini perchè sei annoiato?
2. Giocare d'azzardo?
Io dico la 1, perchè rischi di fare male a qualcuno, solo perchè sei annoiato.
La 2 fai male solo a te stesso o comunque è un problema solo tuo.
Anche perchè già anni fa si era parlato delle sue scommesse.
Quindi veramento o è "malato" e non riesce a farne a meno o è pirla perchè fa operazioni da 20mila euro manco fossero le paghette che mi dava il mio babbo.
Io penso che accende il cervello solo alcune volte.
Però ieri mi è piaciuto quando a mandato ha fancu*o i giornalisti, aspettavo che qualcuno lo facesse da tempo. E' stato lui a farlo e mi è piaciuto.
L'avesse fatto Balzaretti sarebbe stato uguale hehe
@ Dream
2. Giocare d'azzardo?
Last edited by boantos on 31/05/2012, 20:55, edited 2 times in total.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
I passaggi per Buffon sono stati i seguenti, partendo dal Decreto Legislativo 231/2007, norma antiriciclaggio che autorizza tutto ciò:rene144 wrote: Questa è una cosa che potrebbe non voler dire niente, o tutto.
L'istituto di credito ha fatto una segnalazione. Sulla base di cosa? Quello potrebbe essere lo snodo. Perché la conversazione col giornalista potrebbe essere andata così:
Ed in quel caso, sarebbe una notizia completamente inventata dal giornalista ovviamente, producendo una risposta "voluta". Ma c'è anche la possibilità che l'ipotesi sia stata formulata direttamente dall'istituto di credito stesso, magari sulla base di causali o altro ancora, e che quei dati eventualmente possano finire in mano al PM. In realtà non lo sappiamo. Il fatto che Buffon non sia indagato però è una cosa che va a favore suo, chiaramente.GIORNALISTA: scusi, istituto, secondo lei c'è qualche possibilità che quei bonifici siano stati fatti per pagare scommesse vietate?
ISTITUTO: boh, si, tutto è possibile per quello che ne sappiamo noi.
Poi vedo che qui dentro in molti (juventini) ce l'hanno con Di Martino, ma a me pare che finora con la Juve sia stato gentilissimo: ha chiarito che Conte abbia una posizione per ora minima, ha chiarito che Buffon non sia indagato e non ci sia niente da chiedergli. L'unico (ENORME) difetto è che esca TUTTO da quella procura, ma non capisco perché additarlo di chissà cosa altro al momento. In generale non capisco questo accanimento da parte dei tifosi juventini onestamente, visto che siamo ancora in fase di indagine.
1: L'Unità di informazione finanziaria (UIF), ovvero la struttura nazionale (c/o Banca di Italia) incaricata di prevenire e contrastare il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, segnala alla Guardia di Finanza movimenti sospetti dei conti di Buffon (e quelle cifre sono a prescindere eccessive).
2: Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza indaga e segnala al Procuratore della Repubblica di Torino l'esistenza di operazioni sospette di Buffon.
3: Il Procuratore di Torino inizia accertamenti riguardo "ingenti somme di denaro che Buffon avrebbe utilizzato per scommesse tramite terzi".
4: il Procuratore di Torino, nell'ambito di questi accertamenti, viene a sapere tramite notizie de La Stampa (28/12/2011) che dalle indagini della procura di Cremona è stato fatto il nome di Buffon come scommettitore incallito (da Santoni)
5: il Procuratore di Torino chiede a quello di Cremona le trascrizioni in cui Santoni parla di Buffon.
http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/ ... 310512.pdf
In pillole, Buffon era sotto accertamento dalla Procura di Torino per quel giro eccessivo di denaro (e come è noto le norme antiriciclaggio si sono intensificate negli ultimi tempi) e da Torino appena hanno sentito il suo nome fatto nell'ambito di Scommessopoli a Cremona si sono attivati.
La cosa che sbalordisce, quotando Renè in pieno, è la totale corrispondenza tempistica tra sbottata di Buffon (contro giornalisti ed in subordine contro magistratura) e la comunicazione di queste notizie oggi. Agghiacciante.
P.S. pignolino sulle sim svizzere
Last edited by Gerry Donato on 31/05/2012, 20:54, edited 2 times in total.
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Presupponendo che Buffon non sia stato così idiota da scommettere sul calcio, contravvenendo alle disposizioni federali, il problema etico nei suoi confronti me lo porrei solo nel caso avesse giocato così tanti soldi in un lasso di tempo molto ristretto. Se uscisse fuori che dal conto di Buffon si sono mossi ingenti bonifici in un paio di mesi, la vicenda mi puzzerebbe, ma se il portiere ha scommesso un milione e mezzo di euro in qualche anno non vedo la questione in maniera troppo torbida. Chiaramente sono una barca di soldi lo stesso, ma che un multimilionario possa spenderne in scommesse così tanti in 2/3 anni non mi pare troppo assurdo, nè tanto preoccupante.
Probabilmente se io fossi un calciatore professionista cercherei di comportarmi in maniera quanto possibile attenta, onde evitare casini e polemiche gossipare, ma detto così lascia il tempo che trova.
Un appunto soltanto a chi parla di nazionale da oratorio e minimizza il ruolo del capitano: non sono d'accordo, per lo meno mi sembra evidente che i calciatori azzurri accettino di fare la parte dei bravi ragazzi in più occasioni ( visita al campo di Libera costruito sul terreno sequestrato alla mafia, per dire), oltre ad avere un ruolo istituzionale un minimo di rilievo ( rapporti con i capi di stato, parate in caso di successo, etc.). Ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma il codice della nazionale impone un comportamento di un certo tipo, al di là di quello che possiamo pensare noi; il codice etico è probabilmente una forzatura ulteriore, ma fare finta che un azzurro possa fare il cavolo che gli pare pubblicamente, a maggior ragione il capitano, mi sembra poco realistico, almeno per come stanno effettivamente le cose.
Probabilmente se io fossi un calciatore professionista cercherei di comportarmi in maniera quanto possibile attenta, onde evitare casini e polemiche gossipare, ma detto così lascia il tempo che trova.
Un appunto soltanto a chi parla di nazionale da oratorio e minimizza il ruolo del capitano: non sono d'accordo, per lo meno mi sembra evidente che i calciatori azzurri accettino di fare la parte dei bravi ragazzi in più occasioni ( visita al campo di Libera costruito sul terreno sequestrato alla mafia, per dire), oltre ad avere un ruolo istituzionale un minimo di rilievo ( rapporti con i capi di stato, parate in caso di successo, etc.). Ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma il codice della nazionale impone un comportamento di un certo tipo, al di là di quello che possiamo pensare noi; il codice etico è probabilmente una forzatura ulteriore, ma fare finta che un azzurro possa fare il cavolo che gli pare pubblicamente, a maggior ragione il capitano, mi sembra poco realistico, almeno per come stanno effettivamente le cose.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
NckRm wrote:Io mi chiedo perchè io che tifo Juve non posso essere oggettivo mentre tu che tifi una squadra rivale della juve sì. Mi sfugge.dreamtim wrote:nick, mi pare una tirata esagerata.
si è arrivati a fare lo spot del gioco d'azzardo, mi hai paragonato le minchiate di Balotelli con la roba di Buffon e mi parli di qualunquismo?
ognuno la vede come vuole, per il resto, è palese che avete dormito col sedere scoperto.
Il gioco d'azzardo è reato? Tendenzialmente no.
Dare fuoco alla propria casa sparando razzi dal cesso è reato? Tendenzialmente no.
Che si mandi a fuoco la casa è un problema suo. Almeno finché non piglia fuoco anche quella accanto. Son le freccette tirate a quelli della primavera che mi hanno destabilizzato.
Comunque non fare così, nick, dai. Hai anche un po' (molto) ragione. Però c'è anche chi si comporta come dice Timme. Solo che lui non fa prigionieri (tra voi juventini), io invece sì. E qual è si scrive senza l'apostrofo.
- Yuppidù
- Senior

Eh, ma è poco eticorene144 wrote:
Finiamo di limonare dopo
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
NckRm wrote: Il gioco d'azzardo è reato? Tendenzialmente no.
spero di non essere causa del tuo malessere, se si, detto da amico e coconduttore, stai fuori come i fiori sul balcone.
Non è che se sei uno della juve non sei obbiettivo a prescindere, mai detto.
Oggi sulla materia Buffon, nessun bianconero lo è stato, ma è un mio parere, io sono nessuno, tantomeno un mod.
stimo troppo la tua persona per non credere che tu possa giustificare il gioco d'azzardo.
tantomento certe movimenti bancari.
non capisco dove sia il problema.
-
rene144
- Pro

I media lo fanno per questioni di opportunismo e vendetta: non c'è dubbio.DROGBA86 wrote: Io voglio solo sapere perchè voi che accusate noi juventini di poca obiettività, parlate di Buffon. Che ha fatto? Posso sapere? Per me assolutamente niente. Vorrei anche difenderlo se ha sbagliato, ma non posso farlo. Ci fate passare per chi difende un condananto a morte, quando è l'esatto opposto.![]()
dreamtim lo fa perché gli da' fastidio vedere una persona con un chiarissimo problema (perché al di là delle possibilità di una persona, se uno gioca certe cifre ha un problema... economicamente sostenibile ma sempre un problema) messa in una posizione di teorico risalto agli occhi della gente.
A me, per inciso, non potrebbe fregare di meno. Credo che Buffon abbia un problema, come chi beve troppo o chi fuma troppo o altre cose ancora, su diversi livelli di gravità, ma non mi turba. Ad altri si, è una questione di sensibilità personale ed è soggettiva, tutto qui. Solo che non capisco perché si faccia un processo alle intenzioni e lo si veda come l'ennesimo attacco alla Juve, quando è un attacco ad un vizio che può diventare persino pericoloso per certa gente. Quel vizio ce l'ha Buffon, pazienza.
Last edited by rene144 on 31/05/2012, 21:11, edited 1 time in total.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Dreamtim vergognati! Ci hai ucciso l'anima (cit.)
Comunque rispondimi se è più grave la balotellata o la buffonata?
Comunque rispondimi se è più grave la balotellata o la buffonata?
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Secondo me hai ragione su tutto tranne sul fatto che tifi Juve, ma hai ancora tempo per redimerti, fratello.DROGBA86 wrote:Buffon ad oggi non è indagato. Non ha fatto niente. Perchè oggi si parla di Buffon?
Io voglio solo sapere perchè voi che accusate noi juventini di poca obiettività, parlate di Buffon. Che ha fatto? Posso sapere? Per me assolutamente niente. Vorrei anche difenderlo se ha sbagliato, ma non posso farlo. Ci fate passare per chi difende un condananto a morte, quando è l'esatto opposto.![]()
Il link al verbale della procura che avete messo (a margine, ma è normale che in due giorni io legga due atti ufficiali, prima l'interrogatorio a Gianello e poi sta cosa sui cazzi privati di Buffon?
Si evince che st'uomo ha una marea di soldi che ha girato a questo suo amico Alfieri in gran parte (1,6M di euro, non 1,5 poi, c'è una differenza di 160 mila euro che per loro magari sarà poco per me è il 150% del valore di casa mia) e in parte al conto personale della sua compagna. si sa che i soldi sono stati girati alla società lottomatica. Da ciò possono nascere due domande sole:
1) da dove ha preso i soldi?
2) che faceva/facevano con questi soldi
La domanda 1) ha già una risposta chiarissima perchè sta scritto chiaramente che i soldi derivano da emolumenti della Juventus o altre sponsorizzazioni, e fin qui, fortunatamente, spende soldi presi dal suo stipendio e non da altri tipi di guadagni, per cui penso possa fare queel che vuole
Sulla domanda 2) visto che la lottomatica è una società di scommesse, può esserci il rischio, data la sua particolare posizione professionale, che possano esser stati investiti per scommesse che non poteva fare. Fa benissimo la procura a volerci vedere chiaro, facciamo benissimo tutti quanti ad aspettare l'evolversi della situazione e soprattutto a non scrivere 5 pagine di topic in mezz'ora fondamentalmente sul niente. non è una questione Juventini vs resto del mondo, ma lo stiamo facendo diventare, e onestamente diventa ed è una cosa stucchevole, perchè giuro, ho letto d'un fiato tutto quanto avete scritto nelle ultime ore, non c'è uno che ha ragione e uno che ha torto, siamo tante persone che discutono soltanto per partito preso, o quasi.
Mi piace sottolineare infine come nel verbale sta specificato che Buffon abbia anche acquistato delle azioni della Pirelli Real Estate, che è una società in buona parte di Tronchetti Provera - grandissimo, investe sull'Inter!!!!
Last edited by tzara on 31/05/2012, 21:02, edited 1 time in total.
-
dreamtim
ma sò due cose diverse, non è che abbiamo in nazionale il principe dei brainless la cosa è a vantaggio degli altri, quindi liberi di fare qualunque cosa.boantos wrote:
@ Dream
2. Giocare d'azzardo?
la prima discriminante è un ultratrentenne contro uno che è ancora un teenager, in ogni caso, la roba delle freccette è da rabbrividre.
posto questo, è più grave giocare d'azzardo, se poi pensi che affermi questo perchè lui è Buffon, mica mi offendo.
Fosse stato Totti, avrei fatto pippa, enfasi ne avrei meno, ma non avrei tirato su il paragone con Balotelli.
una bravata da ragazzetto, contro l'emissione di quel bonifico? eddaje
-
dreamtim
ma si dai, una bottarella ogni tanto, rinforza il vostro sistema immunitarioboantos wrote:Dreamtim vergognati! Ci hai ucciso l'anima (cit.)
oh ma se vi tanto sulle balle, mettetemi in ignore, troverò lo stesso il modo di arrecarvi fastidio
-
BruceSmith
- Pro

secondo me c'è una cosa importante che da alcuni interventi non si capisce (o più semplicemente non la capisco io).
io distinguerei il piano etico da quello che ha risvolti giudiziari.
se buffon si gioca 1.5 milione sugli hornets campioni nba, il problema non si pone: lo si potrà considerare un cretino, ma è una cosa assulatemente personale, che non ha altre conseguenze.
perchè non c'è nessuna differenza tra i soldi buttati in scommesse, in vacanze, hotel, vini pregiati o auto di lusso.
se proveranno che scommette dove non si può, verrà punito.
tenendo presente, però, che questa storia non c'entra con chi si compra\vende le partite, è un piano completamente diverso.
ps. sui modi\tempi dell'uscita di questa roba, mi limito a dire che è meglio non inimicarsi i giornalisti.
io distinguerei il piano etico da quello che ha risvolti giudiziari.
se buffon si gioca 1.5 milione sugli hornets campioni nba, il problema non si pone: lo si potrà considerare un cretino, ma è una cosa assulatemente personale, che non ha altre conseguenze.
perchè non c'è nessuna differenza tra i soldi buttati in scommesse, in vacanze, hotel, vini pregiati o auto di lusso.
se proveranno che scommette dove non si può, verrà punito.
tenendo presente, però, che questa storia non c'entra con chi si compra\vende le partite, è un piano completamente diverso.
ps. sui modi\tempi dell'uscita di questa roba, mi limito a dire che è meglio non inimicarsi i giornalisti.