Roba da mettersi le mani nei capelli, pensando ovviamente in primis alla gestiione della proprietà, come ho già scritto...
Francona, secondo me, meritava di essere cacciato da tempo, ma è stato fatto tutto nel peggiore dei modi, servendosi dei media per attaccarlo sul piano personale e non criticandolo in merito alla sua discutibilissima conduzione vera e prorpria delle cose.
Un comportamento censurabile dal punto di vista etico, ma sopratutto un comportamento che dimostra il "pensare baseball" deleterio di cui parlavo qualche giorno fa.
Partendo da un certo "pensare baseball" tutto il resto diventa consequenziale...
Il nuovo GM viene scavalcato nella scelta del manager(mancanza di coesione organizzativa).
Viene preso uno che di Francona non ha nemmeno i pregi ed è ugualmente incapace per quanto riguarda i difetti.
Cosa ancora più grave proprio il fatto che Valentine venga SUBITO DOPO Francona.
Se Valentine ha un certo modo di fare il manager, non puoi metterlo subito dopo uno che faceva della capacità di gestire i media e dell'abilità nel costruire relazioni forti con i suoi giocatori il suo punto di forza,
Vai incontro ad un disastro annunciato.
In più, o forse al primo posto, c'è la gestione della comunicazione...
Come è possibile che certi retroscena destabilizzanti vengano fuori in questo modo???
E' veramente incredibile...
Si capisce perchè Epstein non potesse durare più a lungo...
Questa organizzazione ha falle clamorose che non lasciano per niente ottimisti sul futuro, visto che nell'ultimo periodo è anche venuto meno l'indubbio pregio che era la volontà di investire grandi cifre.
Adesso mi aspetto l'errore successivo: richiameranno Francona, dopo averlo infangato gravemente!
Sono sicuro che almeno informalmente si tenterà di farlo, facendo così un ulteriore errore e non tanto per i limiti di Francona, quanto perchè, in questo modo, non si farebbe altro che confermare ai giocatori che la politica del lamento paga.
Spero non succeda, ma temo di cominciare a conoscere i miei polli...